labatteria.it • Leggi argomento - Quesiti ai possessori di YAMAHA FP9310 su regolazione/i

Quesiti ai possessori di YAMAHA FP9310 su regolazione/i

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda mrfunk il dom feb 04, 2007 7:04 pm

Salve, come da oggetto mi servirebbe sapere che tipo di regolazione ?, e a che cosa serve la vite cerchiata nell'immagine seguente del pedale, perch? seppur smanettandoci non capisco a cosa possa servire:

http://www.labatteria.it/public/file/yamahapedale.jpg

la vite come ben saprete, ? presente anche sull'altro lato del pedale.

E poi ancora,una curiosit?: cosa si intende in parole povere per " piastra regolabile, sistema di rilascio rapido, regolazione indipendente della superficie di appoggio del piede" ovvero le caratteristiche riportate sul sito yamaha...
Scusate ma ho le idee un p? confuse, non riesco a regolare il pedale in base ai requisiti di sopra riportati..
Vi ringrazio.

:wink:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il dom feb 04, 2007 7:09 pm

quella ? semplicemente la vite che regola lo "spuntone" che serve a non far scivolare il pedale...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il dom feb 04, 2007 7:15 pm

:lol: ....no dai,non dirmi cos?...

edit: ora che guardo sotto mi accorgo degli spuntoni che fuoriescono..

Vabb? mistero risolto, aspetto un'anima pia che mi dia delucidazioni sul mio secondo quesito cmq..
questo topic si potrebbe tenere per sapere di regolazioni, pregi e difetti funzionali, e altre constatazioni sul pedale preso in esame.
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jejecb il dom feb 04, 2007 11:27 pm

io ho questo pedale,anche se doppio...? stabile,ma secondo me il sistema di fissaggio del pedale al cerchio ? troppo complicato e poco intuitivo...meno male che ora sto imparando a conoscerlo! :P
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il mar mar 06, 2007 7:31 pm

Riuppo il mio topic! :a:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il mar mar 06, 2007 8:02 pm

mrfunk ha scritto:E poi ancora,una curiosit?: cosa si intende in parole povere per ...

sistema di rilascio rapido: il tuo pedale e' dotato di una leva sulla destra che basta che la sollevi o la abbassi e il pedale si "attacca/stacca" dal cerchio cassa in un attimo..questo sistema e' comodo se ti trovi spesso(tipo che ogni sera suoni in un posto diverso) a smontare e rimontare la batteria,invece di svitare una vite,normalmente presente nella maggioranza degli altri pedali.

regolazione indipendente della superficie di appoggio del piede:
Significa che puoi regolare l'altezza della pedana da terra mantenendo invariata la posizione del battente,questo e' utile per trovare il corretto feeling tra il tuo piede e la pedana e mantenere la stessa corsa del battente.
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il mar mar 06, 2007 9:05 pm

ah ? semplicemente quello il rilascio rapido... :o

Cmq proprio sul secondo punto, volevo chiederti la procedura per alzare la pedana, tra l'altro mi pare che la stessa cosa si possa fare anche sull'iron cobra...forse,e spero, che attuando questa regolazione possa risolvere i miei problemi...cavoli ho provato di tutto, ora prover? a cambiar molle, se continuo a non aver feeling lo vendo e passo a gibraltar intruder che mi era piaciuto molto...
ti ringrazio Linus!

:wink:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il mer mar 07, 2007 2:12 pm

Guarda x la regolazione chiedi a qualcuno che ha quel pedale, ma penso che nel manuale ci dovrebbe essere segnata la vite da allentare..io non vorrei indicarti quella sbagliata..Guarda io tra un gibraltar e uno yamaha terrei lo yamaha,poi semmai andrei di Iron Cobra, di DW, di Pearl Eliminator...ma insomma mi regolerei su quelli piu' usati/ consigliati nel forum...il gibraltar non e' che lo abbiamo in molti,evidentemente si trova di meglio allo stesso prezzo....poi pero' vedi tu :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jejecb il mer mar 07, 2007 6:12 pm

io quel meccanismo di rilascio rapido lo trovo un p? strano...x il fatto che c'? troppa poca differenza tra leva alzata e abbassata,quindi il pedale nn ? ben fissato alla cassa...ci ho dovuto mettere degli spessori di cartoncino..
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il mer mar 07, 2007 8:44 pm

si anche io non mi ci trovo con la leva, ovviamente guadagni tempo, ma preferivo la vite che si attacca meglio al bordo, imho...
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfunk il ven mar 09, 2007 3:49 pm

Dai ragazzi, non c'? nessun possessore del pedale che mi pu? aiutare per la regolazione della pedana? :idea:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfunk il sab mar 17, 2007 1:55 pm

dai ragazzi illuminatemi.. 8)
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche