Ho rincominciato a suonare la batteria da qualche tempo e viste le scarse esigenze ho deciso di montare un set estremamente minimale. Per cui da alcuni mesi i ritrovo suonare con un tom una cassa rullante e timpano + piatti classici.
Ben presto mi sono abituato ad avere sulla stessa altezza e con poca distanza l'uno dall'altro charly tom e ride. Devo dire che a me ? parsa e lo ritengo tuttora l'impostazione migliore perch? come posizione la ritengo la pi? naturale e comoda possibile.
Il problema nasce ora che con il nuovo gruppo devo rimontare doppio pedale(marcio,ma fra poco lo combier?) ed entrambi i tom.Il guaio riguarda pricipalmente l'asta hh. Ho provato nella configurazione classica,ma mi son accorto che avere il pedale dell'hh all'esterno porta anche l'hh troppo lontano.Ho provato a mettere l'asta all'interno e la cosa risulta molto molto pi? congeniale alle mie caratteristiche.Il guaio ? che in questo modo devo rinunciare al tom dato il gardano del doppio ? completamente tirato o al doppio pedale.
Come posso fare???
Qualche soluzione??
Non posso inviare foto per farvi capire la situazione al meglio ma cercher? di spiegarmi nella maniera + chiara possibile.