Il cajon ? una piccola batteria portatile...basta usarla con un pizzico di fantasia.In essa vi sono gli stessi, quasi, suoni di una batteria: cassa, rullante, hi-hat(con i polpastrelli, vicino alla cordiera)...
Me ne sono costruita una alcuni anni fa e poco tempo fa ho conosciuto un certo De Gregorio.Questo mitico personaggio ? costruttore di cajon, tra breve uscir? a sua firma un prestigioso d.v.d. dimostrativo in cui vari musicisti spagnoli e di altre nazionalit? spiegano come va usato al meglio per sfruttare tutte le potenzialit? di questo strumento portatile e poco ingombrante.De Gregorio mi ha regalato un suo cajon con dedica, pur avendo contraccambiato il favore, lo ringrazio ancora qui, pubblicamente, su questo forum, invitandovi a passare per la sua fabbrica dove potrete voi stessi scegliere il cajon che pi? vi aggrada e pagarlo in loco.Per questo messaggio non sono pagato da nessuno e non ho ricevuto nessun invito a farlo, lo faccio spontaneamente .

(vi invito ad andare a vedere il suo sito, cercate su google, ...cajon de gregorio...ci sono ottime cose e video interessanti)