teonzo ha scritto:2 precisazioni....
questo R & B cio? rhitm & blues... non ? il blues puro di robert johnson, ma ? comunque della stessa "famiglia"... diciamo che ? a met? tra blues e soul.... giusto ginger???

Non li conosco moltissimo pur avendo visto tutti e due i film. Cmq un grande gruppo r & b, fatto da professionisti e turnisti famosi del calibro di Steve Cropper, Steve Jordan, Matt Dunn . Personalmente mi sono sempre piaciuti ma devo dire che la migliore incarnazione di questo gruppo ? quella con John Belushi e Dan Aykryod, anche se in Blues Brothers 2000 c'era anche Goodman che mi faceva morire dal ridere.
A loro il merito di aver riportato verso il grande pubblico un genere che non gode di grande pubblicit?
Tra standard e pezzi inediti (anche se alcune cover secondo me nn sono poi cosi riuscite) hanno scritto delle belle pagine di musica.
Mi sembra che abbiano continuato a fare tourn?e anche dopo l'uscita dei film (e la morte di Belushi) e se nn sbaglio avevano preso parte anche a un pistoia blues alcuni anni fa
OT vi consiglio di guardarvi la serie televisiva "La vita secondo Jim" con il fratello di John, Jim Belushi.
Fa morire dal ridere e ci sono degli intermezzi blues niente male
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues:
www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk:
www.myspace.com/thelonesomepinesband