allora.. questo ? il sistema adottato recentemente dalla drum sound, lo vedete in azione sul mio timpanetto 14x14
onestamente mi sento di dire tre cose:
1) me lo sono trovato per sbaglio, avevo richiesto i classici tre blocchetti come i floor tom umani..
2) il timpano ? fermo a terra proprio come se avesse le sue tre classiche gambette con i tre blocchetti sul fusto, ? una cazzata immane quella di pensare che il supporto di questo anellone permetta al timpano di vibrare di pi?!
3) sto minchia di anellone ? pesantissimo! cazzo il timpano (ricordo che ? solo un 14x14) completo di quest'impalcatura pesa poco meno della cassa (22x18) porcazzozza!!
quindi se cerchi un'alternativa simile alla sospensione, con questo sistema sappi che equivale tecnicamente alle classiche (e pi? economiche) gambe, con l'aggiunta della rottura di palle descritta al punto 3), per fortuna che non da alcun problema con la custodia!
inoltre ricordo la foto di una batteria, doveva essere una drum sound se non sbaglio, che aveva due timpanazzi sospesi, e sicuramente non erano 14 + 16, dovevano essere 16 + 18.. quindi nel caso in cui non trovi un rim da 18" stai sicuro che col classico blocchetto sul fusto stile drum sound si potrebbe fare.... (mi riferisco al blocchetto che tiene su il mio tom 12x8 in questa foto: )
....ma secondo me un fusto 18x14 in quel punto sarebbe sottoposto a una trazione immane, senza contare che la meccanica di sospensione dovrebbe essere estremamente cazzuta!
in conclusione ripeto: o trovi un rim per fusto da 18" oppure la vedo dura a tenere sospeso un tamburo simile con i metodi convenzionali...
poi mi parli di sistema per il gong bass... per esempio queste due soluzioni...
soluzione dw
soluzione tama
...ma se il fusto ? tenuto su da due braccioni laterali, che cosa cambia rispetto al classico sistema dei timpani dei comuni mortali? dov'? il vantaggio della sospensione in questo caso??
bye bye!
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.