labatteria.it • Leggi argomento - Derek roddy in veste di batterista

Derek roddy in veste di batterista

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Stephen Daedalus il ven mar 09, 2007 6:56 pm

Provo a spiegarmi meglio :)

Allenarsi tanto, bene e con costanza ? una cosa che non riesce a molti, specie per mancanza di forza di volont?. Per questo mi ha infastidito la tua affermazione secondo cui per arrivare a certi livelli (di velocit?, in questo caso) serve "solo" allenarsi tantissimo. Quanti sono quelli che riescono ad allenarsi tantissimo? Bene? Con costanza? Mettendosi continuamente in gioco? Non molti, mi sembra. Quanti sacrifici ci vogliono per riuscirci? Molti di pi? di quanto tante persone, seppur volenterose, siano disposte a compiere.

Roddy per anni ha voluto eccellere come batterista death e ci ? riuscito. Adesso sta migrando verso altri stili. Vero, ? ancora un po' legnoso e non ha il tocco del maestro ma intanto si ? messo di nuovo in gioco, migliora di giorno in giorno e tutto quello che fa lo fa con dignit?. Magari non diventer? mai il nuovo re dello swing ma intanto impara cose nuove e chi lo segue, specie i giovani che magari sono intrappolati entro i limiti di un determinato genere, possono trarre ispirazione per rinnovarsi anche loro.

Spero di essere stato un po' pi? chiaro :)
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il ven mar 09, 2007 6:59 pm

penso non faccia una grinza :wink:
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il ven mar 09, 2007 7:02 pm

Allora il mio itaGLiano non ? cos? tremendo :D
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il ven mar 09, 2007 7:06 pm

no,per nienDe !!!!! :wink:
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven mar 09, 2007 8:15 pm

ma allora stiamo dicendo la stessa cosa!
lui lo stimo proprio per questo, per la forza di volont? e per la costanza che sicuramente ha messo nello studio!
? una cosa che ben pochi riescono a fare....c'? chi ? talentuoso ma non si applica quanto quelli pi? "scarsi", e ci sono quelli poco talentuosi e che quindi si deprimono e si arrendono...
poi si potrebbe anche dire che forse derek roddy non fa altro, oltre che studiare batteria, ma questo ? un discorso a parte...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il ven mar 09, 2007 8:31 pm

Miii, che malinteso epocale - meno male che non facciamo i diplomatici :D :D :D
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il sab mar 10, 2007 6:00 pm

Mi ero perso l'evoluzione del thread 8)
Personalmente credo che la validit? di un artista sia nella capacit? di variare e rendere unico il proprio prodotto. In termini economici: pi? riesci a differenziarti e a distinguerti, pi? ci? che fai si rende distinguibile, pi? hai diritto di ritenerti a ragione importante.
Non si sta facendo una questione di gusti musicali, anche perch? sarebbe un semplice suicidio. Criticare la gente che passa la propria esistenza a fare tumpatumpa ? giusto quanto criticare chi passa la vita a fare tin-ti-tinn e basta.
Perch??
Perch? non ? un'apporto alla societ?! E' semplice sterile ribadirsi di concetti gi? espressi, ergo non ha nessuna utilit? :x
Ecco quindi perch? ritengo sia giusto lodare Roddy: perch? ha intuito tutto questo e sta cercando di amalgamare tanti elementi con riusultati gi? apprezzabili che ritengo in futuro matureranno portando il buon Derek a porsi ad un livello DAVVERO importante della musica.
choffan

Messaggioda Stephen Daedalus il sab mar 10, 2007 6:09 pm

Ti auguro di rileggere questo tuo intervento un giorno e vergognartene - vorr? dire che sarai maturato. Sino ad allora, tanti saluti e grazie del disturbo.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il sab mar 10, 2007 7:22 pm

Forse tu invece di mandare affanculo a destra e a sinistra potresti accettare opinioni diverse dalle tue.
Opinioni, hai presente? Quelle cose che si dicono in prossimit? di giustificazioni e spiegazioni razionali :)
choffan

Messaggioda Stephen Daedalus il sab mar 10, 2007 7:37 pm

Ragazzino, rileggi quello che hai scritto. E gi? che ci sei rileggi pure quello che ho scritto io perch? il vaffanculo me l'hai messo in bocca tu.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il sab mar 10, 2007 7:59 pm

Strano, perch? il "tanti saluti e grazie del disturbo" visto che non te ne sei andato pare proprio riferito a me :o
Per il resto, che io sia pi? giovane di te va a tuo danno, non a mio demerito ;)

Detto questo: hai qualche intervento utile da fare o vuoi continuare a limitarti a spammare in maniera controproducente?
Io le mie ragioni te le ho date, ciccio, ora rispondi attaccando il cervello, grazie.
choffan

Messaggioda Stephen Daedalus il sab mar 10, 2007 8:07 pm

choffan ha scritto:...Criticare la gente che passa la propria esistenza a fare tumpatumpa ? giusto quanto criticare chi passa la vita a fare tin-ti-tinn e basta.
Perch??
Perch? non ? un'apporto alla societ?! E' semplice sterile ribadirsi di concetti gi? espressi, ergo non ha nessuna utilit?...

Visto che sei cos? intelligente e hai cos? a cuore la societ?, prova a pensare a quali ricadute avrebbe (e ha gi? avuto in passato, e in diverse parti del mondo ha ancora oggi) la diffusione di un pensiero sulla falsariga di quello che hai espresso e che ho appena riportato.

Ti basta come aiuto? S?? No? Non importa, per me la discussione si chiude qui :)

p.s. prova a esprimerti senza insultare. Sempre che tu ne sia in grado, o sommo filosofo.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il sab mar 10, 2007 8:22 pm

Sicuramente non le ricadute a cui stai pensando tu, in quanto l'arte di qualsiasi regime ? per definizione sempre uguale a se stessa e sempre BLINDATA su precisi canoni da cui non pu? sganciarsi.
Non ? un caso che uno dei momenti pi? rigogliosi per la cultura europea, negli anni 20 in germania, sia stato bruscamente fermato grazie a un ometto famoso.
Ma successe anche in Italia e in Russia, dove Majakovskij, esponente principale del futurismo russo, venne messo idealmente a morte dalle fabbriche artistiche di partito che non tolleravano l'espressione di forme artistiche nuove e fuori dai canoni.
Ora, la tua indignazione avrebbe senso se fossimo a met? degli anni 70 e tu fossi l'unico al mondo ad avere impostato la tua vita sul tumpatumpa. Ma ora si tratta di puro CANONE, e se provi a criticare quel CANONE la gente ti guarda con rancore!

Detto questo: l'utilit? dell'arte ? un concetto riscontrabile agli albori di qualunque societ?, ed ? un modo di pensare che ha partorito i pi? grandi capolavori della storia. Tutto ci? che ? genuino nasce dall'idea di dare un'utilit? alla propria arte.
Vediamo il discorso per negativo:

Impostare l'arte su canoni di disutilit? cosa porta? Porta alla letteratura barocca, che ? talmente insulsa che a scuola neanche si fa. Porta al manierismo, porta al decadentismo d'etichetta. Porta alla cosiddetta arte moderna.
Tutta merda che ormai guardiamo con derisione, ma ben lontani dall'imparare la lezione, continuiamo a ripeterci negli stessi odiosi sbagli.
E dopo il primo che innova, tutti gli andiamo dietro come bestie.
choffan

Messaggioda Stin il sab mar 10, 2007 9:40 pm

Si st? alzando una polemica x niente...
Quello che penso io(discutibili opinioni):

Roddy ? un ottimo batterista,e su sto forum chi non venderebbe qualche parente stretto( :D ) per riuscire a fare quello che fa lui?
Limitato a un genere? probabile ma se non vogliamo tapparci gli occhi sappiamo che gi? ce ne vuole a diventare qualcuno in un "genere" chiaramente dedicandsi in toto a quello che si fa (a meno dei soliti incredibili personaggi :wink: ...)...
Roddy ha voluto allargare i suoi orizzonti e ci? non far? che bene a lui e a quello che suoner? in futuro, tanto di cappello ad un artista che continua ad evolversi! E con lui la musica, non ? vero che l'arte si limita riproponendo certi stili diventati classici xch? qualcuno ci metter? sempre del suo e magari piano piano il cambiamento avviene!
E poi fondamentalmente si suona per divertirsi e per fare divertire, di certo quando mi siedo dierto la batteria non ho come obbiettivo quello di riscrivere la concezione delle percussioni nella musica moderna...
Spero che Roddy, nonostante lo faccia come lavoro, si diverta ancora a sedersi dietro le pelli... e poter dedicare la giornata alla propria passione, riuscendo a portare la pagnotta a casa, credetemi , non sono tanti i fortunati che ci riescono...

sempre, IMHO.
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il sab mar 10, 2007 10:03 pm

Stin ha scritto:Limitato a un genere? probabile ma se non vogliamo tapparci gli occhi sappiamo che gi? ce ne vuole a diventare qualcuno in un "genere" chiaramente dedicandsi in toto a quello che si fa (a meno dei soliti incredibili personaggi :wink: ...)...

Quoto tutto quanto detto da Stin qui sopra e, riverendoci a Roddy, soprattutto la frase che ho riportato, ricordando a tutti coloro che lo vedono limitato "solo" nel brutal che lui non solo ? diventato qualcuno ma addirittura forse anche il top nel genere, vedete un po' voi! Considerato che ora (ma non solo da ora, provare a sentire il suo shuffle di Rosanna e ditemi se non ? venuto fuori benone pur non essendo l'originale) si sta dedicando anche ad altro, chiss? cosa potr? produrre in futuro!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il dom mar 11, 2007 12:56 am

eh infatti.

Comunque stasera ero ad un concerto metal locale, quando una tizia con un culo fenomenale si piega e mostra il suo ben di dio a tutti noi. In quell'esatto istante esce un tizio dal backstage con un doppio pedale... beh io e un mio amico batterista ci alziamo e seguiamo con gli occhi il tizio per capire che doppio fosse...

mamma mia... peggio degli ingegneri :D:D:D
choffan

Messaggioda Portnoytom il dom set 16, 2007 10:34 am

riesumiamo va......
http://www.youtube.com/watch?v=QjoGsitA ... ed&search=

METAL/LATIN SOLO!!!!!! :o

http://www.youtube.com/watch?v=sPl-PlPuiig

STI GRANCAZZISSIMI!!!!
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ranma2/3 il dom set 16, 2007 8:54 pm

ranma2/3
martellatore
martellatore

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il lun set 17, 2007 11:15 am

roddy e' un mostro. ogni altro commento e' superfluo
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MaYheM il mer set 19, 2007 6:00 pm

Secondo me un p? della freddezza di Roddy sta anche nella configurazione del set, che per me ha mantenuto molto molto Brutallaro, anche come qualit? e tipo di suoni.

Secondo me cambiandogli i fusti, pelli e cambiandogli le accordature la cosa migliora di un bel p?.

Cmq e' vero, ? un bel p? meccanico nel tocco.
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stephen Daedalus il lun ott 29, 2007 9:28 pm

Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun ott 29, 2007 10:50 pm

grandissimo derek
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il mar ott 30, 2007 8:56 am

il problema di roddy e' nei gruppi in cui ha suonato. a parte i nile e l'ultimo hate eternal (abbastanza piatto comunque9 e forse in cold blood dei malevolent creation non ha mai registrato un BEL disco. devo sentire bene l'ultimo today is the day....
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Stephen Daedalus il mar ott 30, 2007 9:10 pm

Non vedo alcun problema coi gruppi in cui ha suonato. Con loro ha ridefinito il senso di "batterista estremo" - guarda come ha incorporato nei blast-beat il ribbon crash, il portamento jazz sul ride e simili.

Poi, scusami ma avere all'attivo dischi come Black Seeds of Vengeance (registrato in 27 ore...), King of all Kings (ok, forse il meno interessante dei quattro), I Monarch e l'epico In Cold Blood (se conosci una canzone pi? brutale di Nocturnal Overlord ti prego ti prego ti prego di passarmela) mi pare 'na cosa di tutto rispetto :)
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il mer ott 31, 2007 9:24 am

sentiti aurora borealis o divine empire..... roddy ha suonato pure in gruppacci..... come laureano del resto....... death anni 90 + brutale dei malevolent? ce n'e' un pacco.... un nome su tutti? suffocation
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Stephen Daedalus il mer ott 31, 2007 6:03 pm

I Suffocation li conosco come le mie tasche :) Certo, loro sono di gran lunga pi? mastellosi dei Malevolent (vedi Despise the Sun, che in un quarto d'ora d? la polvere ad anni di metal estremo, nonostante una produzione non all'altezza). Ma In Cold Blood - magari non tutto l'album ma almeno 4-5 canzoni - per me sono all'altezza dei migliori Suffocation, seppur ovviamente diversi :)
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il mer ott 31, 2007 6:19 pm

mah che dire? sono 2 generi diversi di deathmetal, dei malevolent preferisco eternal, e in genere gli influssi thrash non mi piacciono, di quegli anni preferisco la scena di new york e limitrofi, suffocation,internal bleeding, broken hope, pyrexia, e i primi gruppi brutal/tech cryptopsy, dying fetus, ecc
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi