labatteria.it • Leggi argomento - consigliatemi un cellulare!

consigliatemi un cellulare!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda st0rm il dom mar 11, 2007 12:25 am

ragazzi ora che il mio ipod ? definitivamente morto e che il mio nokia 3650 ? giunto all'et? pensionabile ( :lol: lo passo a mia madre...) mi devo comprare un degno sostituto, prima del 24 di questo mese visto che parto per l'irlanda e non posso di certo stare senza musica.
Quindi vorrei che mi consigliaste un cellulare affidabile, con una buona autonomia, che faccia delle buone foto, con un lettore mp3 di qualit?, possibilmente radio (ma posso farne a meno), non molto grande (dovrei tenerlo in tasca possibilmente), e last but not least con una memoria sostanziosa. Vorrei evitare un cellulare piccolo e carino che per? tenga 30 mp3... io ho intenzione di sbatterci una bella memoria da 1 gb o pi?, quindi dev'essere necessariamente compatibile.

stringendo i requisiti fondamentali sono:
-buone foto
-mp3 player di buona qualit?
-memoria espandibile a volont?
-dimensioni e peso non esagerate (in rapporto con le funzioni, ovvio)

quindi, premettendo che vorrei evitare di spendere pi? di 300 euro (non tanto per mancanza di money, potrei spenderci anche 700 euro, ma sarebbe uno spreco...) e che i motorola che esteticamente mi fanno impazzire mi sono stati severamente sconsigliati per vari motivi (tra cui una presunta ristrettissima autonomia) cos? come i samsung (mia madre ne ha avuti 3 e tutti le hanno dato problemi), credo di dover restare fedele a nokia o al limite orientarmi su ericson...
per quanto riguarda i nokia ci sarebbero l'N70 ,vecchiotto ma sempre attualissimo, con un mucchio di funzioni e memoria MMC espandibile fino a 1gb, oppure il nuovo 6131 a conchiglia, molto carino ma con fotocamera da 1,3 anzich? 2 mp e memoria microsd espandibile fino a 2gb anzich? 1 del precedente.
insomma questi due me li sono spulciati per bene, e ho visto che alla fine ognuno ha i suoi vantaggi: l'n70 ? un po' pi? grosso e pesante (10,9cm x 5,3cm x 2,1 cm / 126g) ma ha una fotocamera migliore con flash, probabilmente un migliore lettore mp3 e qualche funzione in pi?, mentre il piccoletto (9,2cm x 4,8cm x 2cm / 112g) ha un display a 16m di colori contro i 262000 dell'n70, e poi ha la memoria espandibile fino a 2 gb.......

insomma sono indeciso come al solito. Consigliatemi voi, anche telefoni di altre marche! :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom mar 11, 2007 1:08 am

N80......costa un po' di piu'......ma e' un altro pianeta........rispetto all'N70
E' anche vero che io non l'ho pagato, quindi il prezzo non l'ho guardato nemmeno......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda capocchione il dom mar 11, 2007 11:51 am

L'hai rubato??? :? :o
Ah no... te l'hanno regalato, vero... :D
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il dom mar 11, 2007 12:46 pm

ho appena preso, tramite l'offerta TIM RELAX, il NOKIA N73: che bomba!
fotocamera da 3.2 mpx con ottica carl zeiss,
sonoro in stereo, ci sono anche gli auricolari stereo,
memoria interna circa 50-60mb, espandibile a volont? (io ho messo la mini-sd da 2gb !)

te lo straconsiglio :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Shine On il dom mar 11, 2007 1:03 pm

Oppure potresti prendere il nokia 6131

E' certamente inferiore ai mostri sopra citati sella serie N, ma se vuoi spendere sui 240 euro (io l'ho preso a 270 euro a novembre, adesso costa di sicuramente meno, ma non so con esattezza) ? un ottimo cellulare, io ce l'ho e te lo assicuro.

Ha tutte le caratteristiche che vuoi tu, la fotocamera ? da 1.3 megapixel

Comunque in ogni caso

ONLY NOKIA :tru

http://www.nokia.it/link?cid=PLAIN_TEXT_134324
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cancarieddru il dom mar 11, 2007 4:18 pm

Io ti consiglierei i sony ericsson... Se vuoi un lettore mp3 affidabile vai di serie W: fotocamera da 2Mpx, lettore mp3 di ottima fattura, espandibile (se nn sbaglio) fino a 2 Giga, radio RDS e altre stronzate..Il prezzo ? anche relativcamente basso e fidati, sono apparecchi formidabili, con un software velocissimo!! ( vengo da un sony k700i). Per? io preferirei la serie K, che alla pari di fotocamera con la serie W, ha il lettore mp3 pi? scadente ma sono UMTS ed esteticamente, a mio parere, sono una bomba.
Quindi, serie W= w700i, w800i
Serie K= k610i, k618i
Poi dite la vostra, senza dubbio tutti siamo a conoscenza della pregevole qualit? dei telefoni Nokia e, soprattutto, della loro chiamiamola universalit? a livello software. Ma proprio per questo molto spesso sono lenti e TUTTI ma proprio TUTTI gli amici che hanno cellulari nokia oltre a problemi di lentezza e di rincojonimento di cellulare hanno problemi anche con sms che arrivano dopo 5 ore ecc ecc...
In conclusione personalmente elogio i Nokia ma preferisco la rapidit? dei sony ericsson che comunque sono cellulare con i contro cojoni...
NOKIA :suk :suk :suk :suk :suk :suk
Sony ericsson :tru :tru :tru :tru :tru
8) 8) 8)
Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati
Ruttu pi' ruttu ruppimulu tuttu!
Cancarieddru
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il dom mar 11, 2007 7:44 pm

ragazzi, nella nottata mi sono esaminato 40000 siti e forum e ho cambiato un po' idea.

l'n73 lo escludo a priori: troppo costoso e grande, e non mi fa impazzire esteticamente.
l'n70 e anche lui un po' grosso, e ha la memoria espandibile fino a solo 1 gb...
alla fine insomma la mia indecisione si ? ridotta a:

-NOKIA 6131 - esteticamente perfetto, peccato che abbia letto tantissimi pareri negativi sulla durata della batteria e sulla sua affidabilit? :oops:
-NOKIA 6233 - consigliatomi da piccologoku... Attualmente in pole position, perfetto per le mie esigenze... L'unico difetto ? che esteticamente ? un po' standard, l'avrei preferito a conchiglia, ma in mancanza di meglio credo proprio che lo comprer?!
-MOTOROLA V3XX: esteticamente lo adoro, ? stupendo. Peccato che anche su di lui abbia letto pareri negativi, sembra ingestibile, poco affidabile... non so davvero.

il massimo sarebbe un 6233 con la forma del motorola... ma in mancanza di miracoli cosa mi consigliate tra questi tre?? :oops:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kompany il dom mar 11, 2007 8:46 pm

Hai provato a vedere il nokia 6288? :P

http://www.nokia.it/link?cid=PLAIN_TEXT_120905

l'unica pecca ? la memoria: 512 mb massimo.

Per? potresti farti un lettore mp3 o mini-ipod! adesso se ne trovano veramente tanti. Su ebay te li tirano dietro :D
Kompany
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Shine On il lun mar 12, 2007 12:39 am

Storm io ti posso assicurare ch il 6131 ? un telefono affidabile, soprattutto con l'ultima versione del software.

La batteria in effetti non ? eccezionale, ma non mi pare cos? scarsa...

Certo che se ti ci senti musica tutto il giorno ti dura pochissimo, ma questo con tutti i cellulari...
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda piccologoku il lun mar 12, 2007 11:13 am

storm! dimenticavo che per le tue esigenze ci sarebbe anche questo:

NOKIA 5300 XPRESS MUSIC

Immagine

praticamente ha le stesse funzioni del 6233 (java, micro sd fino a 2GB, display 240x320, ecc..), solo che in pi? ha i tasti del media player direttamente sulla scocca!! gli auricolari sono molto pi? comodi di quelli del 6233 e poi ? fico perch? ? a slide! :mrgreen: poi la batteria dopo i primi cicli completi di carica/scarica arriva a durare quanto quella del 6233, pi? o meno 3-4 giorni con un utilizzo costante ;)

ce l'ha mia sorella dal novembre 2006, che dire... ? una bomba! io ho preferito il 6234 a questo perch? siccome sono un po' vastaso mi vedevo male un telefonino slide in tasca, avevo paura di romperlo :lol: solo che mia sorella smentisce queste mie paure visto che non d? segni di cedimento, insomma tiene le palle sto 5300! 8)

per il prezzo fatti un'idea qui:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellul ... music.aspx
niente male ;)

bye bye!
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ivan84 il lun mar 12, 2007 11:55 am

n80
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever Devoted Member - Fuckin'Drummer
ivan84
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda piccologoku il lun mar 12, 2007 12:01 pm

ah dimenticavo, il 5300 xpress music ha in dotazione il cavo usb ed ? velocissimo a trasferire i file ;)
alla fine a parte la mancanza del symbian ? un ottimo cellulare sotto i 200?!
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda markone il lun mar 12, 2007 12:18 pm

Nokia E65, solo che costicchia...
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Weirdalex il lun mar 12, 2007 2:30 pm

In conclusione personalmente elogio i Nokia ma preferisco la rapidit? dei sony ericsson che comunque sono cellulare con i contro cojoni...
NOKIA :suk :suk :suk :suk :suk :suk
Sony ericsson :tru :tru :tru :tru :tru
8) 8) 8)[/quote]

QUOTO

Dai un'occhiata al M600i una bomba per musica e video clips costa meno degli altri perch? non ha la fotocamera ed in Italia i telefoni senza fotocamera non vengono assolutamente considerati!
Caff? e sigaretta Colazione da campioni!!!
MEMBRO DELL' ALLEANZA BATTERISTI STONER
Membro della Maestosa alleanza del seattle sound
PROUD MEMBER OF DIRTY OLD DRUMMERS
Membro della sacra alleanza Pro-Barrett Martin
Weirdalex
martellatore
martellatore

Messaggioda st0rm il lun mar 12, 2007 3:18 pm

ragazzi... ormai sono deciso per il 6233... il 5300 non mi piace esteticamente purtroppo. Credo che oggi pomeriggio andr? in negozio a vedere com'? dal vivo dopodich? lo ordiner? online da un sito che ho gi? identificato. telefono6233+memory da 2gb+spedizione= 250 euro. :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il lun mar 12, 2007 3:27 pm

ottima scelta storm! :tru
per? ti ricordo che il 6233 lo vendono senza cavo, ti conviene prendere un dongle bluetooth 2.0, costa meno di 20?!
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto