labatteria.it • Leggi argomento - STEVE MORSE A ROMA!!!

STEVE MORSE A ROMA!!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda ErBattaro il ven mar 02, 2007 10:11 pm

Per chi fosse interessato:

Gioved? 8 Marzo 2007

Steve Morse in concerto
"Locanda Blues", Via Cassia 1284 (zona Giustiniana) - Roma
Costo: ? 18,00.

www.locandablues.com

:P :tru :D
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il sab mar 03, 2007 9:05 am

vacci se puoi.

oltre ad essere un grande si porta dietro un drummer straordinario.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab mar 03, 2007 9:08 am

No, perch? proprio l'8 marzo?! :cry:
Ci sarei andato di corsa :cry:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab mar 03, 2007 9:09 am

anche io :cry:

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ErBattaro il sab mar 03, 2007 2:34 pm

Certo che posso!
E certo che ci vo'!!! :tru :D
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il sab mar 03, 2007 3:32 pm

sappici dire :wink:

ma per caso sai chi ? di sicuro on the drums?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ErBattaro il sab mar 03, 2007 4:00 pm

Non so, la pubblicit? parla solo di Steve Morse. Mi sa tanto che suoner? coi Dixie Dregs (? solo una sensazione), ma non so chi ci sia dietro le pelli... Vi faro' sapu?r! :wink:
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda flashthedrummer il sab mar 03, 2007 5:01 pm

suona con la morse band e io ci sar? battarooooooo :tru gi? prenotato tavolo x 4 in bocca a morse ihihihi :D :mrgreen:
*Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta*Fondatore dell'alleanza FROCI PER LA YAMAHA*MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE*MEMBRO DELLA DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA*membro dell'Alleanza batteristi co la panza*
www.eroeromantico.splinder.com le mie poesie
http://stores.ebay.it/Music-House-Shop il sito del mio negozio ebay
flashthedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ErBattaro il sab mar 03, 2007 6:56 pm

Cazzarola, io sto a chiam? da 3 ore Luca della Locanda sul cell. ma non mi risponde!!! :cry: :cry:
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Devil's Drummer il sab mar 03, 2007 7:25 pm

Ma cazzo! Io il 9 sto in campo scuola... Vabb?, per? l'ho visto coi Deep Purple un anno fa preciso!
A proposito di locanda, qualcuno ? andato a vederlo Flavio? Ha suonato il 1?
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ErBattaro il sab mar 03, 2007 7:45 pm

flashthedrummer ha scritto:suona con la morse band e io ci sar? battarooooooo :tru gi? prenotato tavolo x 4 in bocca a morse ihihihi :D :mrgreen:

A zi', se beccamo l?! Prenotato per 4 pure io!!! Let's Rock!!! :tru

@ Devil's Drummer:

Io c'ero il 1? a vedere Flavio. Come tante altre volte, perch
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il sab mar 03, 2007 10:29 pm

sara'con quel cesso di morgenstein :o

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ErBattaro il dom mar 04, 2007 12:14 pm

Cesso perch? nun se po' guard?? :D
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il dom mar 04, 2007 12:48 pm

no,ha l'alito fognato :D

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda flashthedrummer il dom mar 04, 2007 2:16 pm

si io sono andato a vederlo flavio tru: io ci ho suonato marted? 27 alla locanda tru:
*Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta*Fondatore dell'alleanza FROCI PER LA YAMAHA*MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE*MEMBRO DELLA DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA*membro dell'Alleanza batteristi co la panza*
flashthedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ErBattaro il dom mar 04, 2007 3:08 pm

E io ci ho suonato Marted? 20... con che gruppo suoni, flashthedrummer?

Locanda :tru es
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ErBattaro il dom mar 11, 2007 7:52 pm

Visto il concerto e... mezza delusione! :cry:

Premesso che dal punto di vista tecnico non si discute, mezzo deluso perch? Steve Morse:

1) Ha suonato con basi in mp3 e non aveva la band al seguito, col risultato che la chitarra aveva logicamente un gran suono, ma il resto... :(

2) Ha suonato solo per un'oretta. E biglietto a 18 ? (vogliamo metterci pure la cena?).

3) Alla fine del concerto, si ? concesso solo 5 minuti per gli autografi di rito perch? doveva riposarsi e con la promessa che sarebbe tornato in seguito... ma io sono andato via (senza autografo, chiaramente).

Su quest'ultimo punto vorrei fare una considerazione: perch? 'sti musicisti a volte sono cos? poco umili? Noi (o almeno io), quando facciamo una serata in un locale, dobbiamo fare i salti mortali per arrivare magari in tempo per il sound-check dopo il lavoro, oltretutto stanchi, montare tutto DA SOLI e suonare. Finito il concerto, smontare tutto, andare a dormire (tardi) e la mattina dopo (presto) rialzarsi per andare al lavoro. Il tutto, non prendendo una lira o al massimo poca roba.
Steve ? dovuto andare a riposare dopo aver trovato tutto montato e mosso le dita per un'ora... e io siccome il giorno dopo sarei dovuto alzarmi per fare 16 ore CONSECUTIVE di lavoro (dalle 8 alle 24), ho giustamente alzato le chiappe e tornato a casa... scusate lo sfogo... :)
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il dom mar 11, 2007 8:44 pm

Fortunatamente non tutti i musicisti famosi sono cosi :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il dom mar 11, 2007 9:00 pm

stessa cosa ieri coi deep purple,coinvolgimento davvero basso...compitino e via.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il dom mar 11, 2007 9:25 pm

L hai notato anche tu? la stessa cosa avevano fatto quando li avevo visti io :oops: :x
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun mar 12, 2007 12:28 am

che ci vogliamo fare :cry:

personalmente mi rompe e non poco sto atteggiamento...c'? chi li difende dicendo:"fanno una concerto a sera","sono stanchi".....ok,puo'anche essere tutto vero pero'non te lo scrive mica il medico di fare sto mestiere no?

fare bene il proprio lavoro dovrebbe essere un dovere...e all'interno di cio'dovrebbe esserci anche il rapporto con quel pubblico grazie al quale giri in ferrari nel tuo campo da golf personale....di conto ? anche vero che certi fan sono troppi oppressivi e invadenti.

imho

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Misa il lun mar 12, 2007 10:15 am

forse non ? solo questione del musicista in se ma anche del pubblico.... :a:
non di forza , di potenza!:D
Immagine
Misa
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ginger Drummer il lun mar 12, 2007 10:21 am

Bah quella del pubblico mi sembra una cavolata.
Io due anni fa ho visto dal vivo a Genova i Jefferson Starship (gruppo nato dai Jefferson Airplane) eravamo poco piu che duecento persone ma loro hanno fatto un concerto ad altissimo livello, non risparmiandosi e lasciando spazio oltre che ai classici anche a molta improvvisazione
Questo nonostante loro fossero una leggenda della musica rock e avessero suonato davanti a quasi 500.000 persone in quel di Woodstock.
In questi casi si vede il vero musicista, che oltre a suonare per lavoro ci mette passione e si diverte a fare quello che fa.
Personalmente a me Morse sta davvero sul cazzo (Blackmore sar? un tipo strano e anche testa di cavolo ma quando imbraccia la chitarra come feeling non ce Morse che tenga)
E come ho gia detto in un topic sui Deep ormai l unico che ci crede ancora un po ? Glover.

Roger si che merita tutto il mio rispetto :tru
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Misa il lun mar 12, 2007 10:33 am

Sinceramente io al concerto non ho notato tutto sto distacco e sta non curanza,il pubblico era caldo e loro sembravano parecchio carichi forse l'unico ad esser stato per i fatti suoi ? stato ian paice ,ma morse glover gillan erano molto partecipi,ma ci sono solo io ad aver visto il concerto di palermo?Cmq secondo il mio modestissimo parere non deve essere molto stimolante suonare per delle mummie magari sedute
Immagine
Misa
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ErBattaro il lun mar 12, 2007 3:36 pm

La scusa del pubblico che magari poteva pure essere troppo invadente, per me non sta in piedi. Perch? stiamo parlando di un concerto in un locale in cui Steve Morse ha suonato al massimo davanti a 300 persone (e mi sa pure che mi sono allargato...), sicuramente non sono tutti andati a rompergli i coglioni e soprattutto garantisco che nessuno gli ? saltato addosso. Sta gente dovrebbe ricordarsi pi? spesso che siamo noi poveracci che gli diamo da mangiare...
Un esempio di grandissimo musicista e grandissima persona ? Brett Garsed. Ci ha avuto a che fare il mio chitarrista alla fine di una serata. Veramente gentile e disponibile...
Umilt?... :tru
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Misa il lun mar 12, 2007 4:10 pm

ErBattaro ha scritto:La scusa del pubblico che magari poteva pure essere troppo invadente, per me non sta in piedi.
Ma chi ha preso una scusa del genere? :oops:
Immagine
Misa
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ErBattaro il lun mar 12, 2007 7:13 pm

Era una frase che hai scritto te, Misa: " forse non ? solo questione del musicista in se ma anche del pubblico...."; magari l'ho interpretata male io... :wink:
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda flashthedrummer il lun mar 12, 2007 8:34 pm

dove stavi seduto al concerto di morse? io stavo al? tavolo davanti a destra guardando il palco
flashthedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Misa il lun mar 12, 2007 8:51 pm

ErBattaro ha scritto:Era una frase che hai scritto te, Misa: " forse non ? solo questione del musicista in se ma anche del pubblico...."; magari l'ho interpretata male io... :wink:
si l'hai intesa in maniera diversa.volevo dire che in alcuni casi puo' darsi che non sia solo colpa dei musicisti se il concerto non ? carico,spesso ? prorpio il pubblico ha dare la carica,ed ovviamente ad un concerto rock non la si puo' dare "stando seduti";non ho parlato d'invadenza o o altro
Immagine
Misa
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ErBattaro il lun mar 12, 2007 9:07 pm

flashthedrummer ha scritto:dove stavi seduto al concerto di morse? io stavo al? tavolo davanti a destra guardando il palco

Guardando il palco stavo seduto ad un tavolo sul lato sinistro subito sopra lo scalino...

@ Misa: Ah, ok! :ros :D
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi