labatteria.it • Leggi argomento - Blog?

Blog?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Pippo il mer nov 10, 2004 4:51 pm

Ma che cos'? un blog :???: e soprattutto a cosa serve :???:
Pippo
moderatore

Messaggioda martin il mer nov 10, 2004 5:01 pm

Pippo ha scritto:Ma che cos'? un blog :???: e soprattutto a cosa serve :???:

(naturalmente faccio un copincolla)

Il nome blog nasce dall'unione di web (Rete) e log (registro): weblog. Da qui la contrazione: "blog". Nasce come un diario intimo, grafica essenziale, poche righe di html e ancor meno visitatori. Un blog ? uno spazio sul web dove poter raccontare storie, esperienze e pensieri una sorta di diario di bordo che ognuno di noi pu? "tenere" e condividere con gli altri. L'importante ? poter scrivere senza complicazioni tecniche e senza intermediazioni.

Non esistono tematiche prefissate, ognuno scrive liberamente su qualsiasi argomento. Esistono blog di informazione giornalistica, di approfondimento, di pettegolezzi o anche pi? semplicemente di racconti quotidiani delle proprie esperienze di viaggi, sport, letture, poesie, musica.

Sono moltissime le persone che "tengono" un diario sul web, alcune famose altre assolutamente sconosciute. Ad unire tutti, il desiderio di lasciar traccia di s? e delle proprie idee. Una necessit?, quest'ultima, che diventa imprescindibile quando non esistono altri modi per raccontare all'esterno quanto accade intorno a noi. Ecco quindi il diario del giovane iracheno che racconta da Bagdad la guerra sotto casa, la professionista che usa il suo blog come "rete" per pescare online i pensieri dei suoi amici sparsi per il mondo.

Alla fine si potranno contare i blog pi? seguiti e quelli pi? aggiornati, ma l'importante ? poter comunicare in un nuovo spazio senza limiti. :) :D :D
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il ven nov 12, 2004 5:00 pm

praticamente dopo il grande fratello la nuova sega mentale del terzo millennio ...
la maggior parte dei blog che ho visto io sono diari
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto