labatteria.it • Leggi argomento - Esperti di Pearl (e non solo) a me!!! Richiesta info....

Esperti di Pearl (e non solo) a me!!! Richiesta info....

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda DannyK il gio mar 08, 2007 10:37 pm

salve a tutti esperti di Pearl. Dunque vi espongo il mio problema.

Fra qualche mese, se tutto mi va bene, potrei fare un acquisto importante a livello di batteria... un negoziante di cui mi fido, mi ha caldamente proposto, fra le diverse marche in cui tratta (tama, tamburo, pearl e, a breve, anche dw) la pearl master custom, dicendomi essere una batteria davvero stupenda. il punto non ? certo questo, essendo questa una cosa che davo per scontato.

Il fatto ? che io di pearl non ne so assolutamente niente... innanzitutto, facendo search, non sono riuscito a capire bene se c'? differenza tra master custom ed mmx ed altri modelli ancora, anche perch? i topic non erano molti... dite che questo ? il modello top di questa marca?

poi...il prezzo si aggirerebbe tra i 1700 e i 2000 euro, con quattro, fra tom e timpani sospesi, esclusi rullante e meccaniche. vi sembra giusto come prezzo? e inoltre a parit? di spese potrei prendere qualcosa di meglio a vostro avviso?

so benissimo di doverla provare, ma poich? gi? so che mi piacer?, perch? l'ho gi? sentita, volevo iniziare ad informarmi per fare un acquisto ben mirato.

qualunque info o consiglio, anche se non ? una precisa risposta ai miei quesiti, sar? ben accetto. vi ringrazio tutti in anticipo.

ciao.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda theMidget il gio mar 08, 2007 10:58 pm

Dunque. Partiamo dal principio.

La serie Master ? il top delle batterie standard Pearl.
Oltre c'? la Reference che ? gi? meno Standard delle Master per via del mix dei legni, e poi la Masterworks che ? completamente custom.
MMX ? la sigla di uno dei modelli della serie master, ed ? quella con i fusto 4 strati pi? anelli di rinforzo, tutto in acero. Poi ci sono le varie MRX (6 strati acero) BRX (6 strati betulla), MHX, MSX e via dicendo, tutte della linea Master e tutte diverse tra loro.

Per il prezzo che ti ? stato proposto, un set 4 tom e cassa ci sta tutto. Solitamente le offerte migliori per questa configurazione partono tutte da oltre i 2000?.
Detto questo, su quel budget di quel livello c'? ben poco. Forse le Yamaha 15000 o qualche offerta sulla Mapex Orion.

Alla fine, se hai gi? sentito una MMX e ti ? piaciuta, vai abbastanza sul sicuro, anche se io consiglio sempre di valutare e provare tutte le scelte si hanno a disposizione nel proprio budget. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il gio mar 08, 2007 11:00 pm

ti ringrazio.... ma, che tu sappia o, a parere tuo, tra i modelli che mi hai citato, qual'? quello che ha il suono migliore (sempre che ce ne sia uno eh? :wink: )
DannyK
moderatore

Messaggioda theMidget il gio mar 08, 2007 11:16 pm

Non esiste una che suona meglio in assoluto. A me ad esempio piacciono pi? le MMX delle Reference anche se sulla carta sono meglio. Poi mi piacciono pi? le MRX delle MMX perch? i focus ring non mi piacciono. Poi mi piace pi? la mia Yamaha perch? ha il fusto sottile simil MMX ma non ha i focus ring. Ma ? una cosa soggettiva. Io sono arrivato a comprarmi una batteria dopo molto tempo speso a provare tutto ci? che mi capitava sotto le mani. A studiarmi le varie caratteristiche dei legni, dei bordi, delle differenze di suono tra un fusto sottile e uno spesso, tra un fusto con i ring ed uno senza. Ora ho una batteria che acusticamente mi soddisfa in pieno e suona come io voglio.

Lo sai solo tu alla fine cosa per te suona meglio e cosa peggio. E' tutto soggettivo.

OT: Presto sentirete tutti come suona la mia batta, a breve posto un p? di roba audio. :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il gio mar 08, 2007 11:27 pm

guarda come prezzi delle mmx sei tra i 1600 e qualcosa meno dei 2000 euro!

adesso con l'uscita della reference, e miei interessamenti per il cambio batteria (volevo una pearl, alla fine ho preso brady..) ti posso dire che parecchi negozianti mi hanno sconsigliato la mmx consigliandomi la reference (come prezzo paghi una 4 pezzi sui 2000-2200 euro) che ? l'ultima novit? di casa pearl, a detta di alcuni il meglio come qualit? prezzo!

informati bene e prova tante batterie, non fissarti su quella che ti dice un negoziante...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda flip il ven mar 09, 2007 8:53 am

da neo possessore di mmx non posso che consigliartela del tutto.

incredibile.

prima avevo una 15000 yamaha, e anche quella era una cosa spaventosa. le differenze se mai ci sono stanno nel timbro e in qualche dettaglio costruttivo, ma a questo livello sono tutte ottime.

la mmx per? l'ho preferita a tutte, per il suo timbro caldo potentissimo e allo stesso tempo molto preciso. :tru :tru
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda livser il ven mar 09, 2007 8:55 am

... c'? poi l'esempio eclatante del sottoscritto che ha mollato la sua MMX per passare ad una pi? economica (ma NON QUALITATIVAMENTE) Yamaha OAK (quercia). Chi del forum l'ha sentita, ? rimasto positivamente sorpreso. Io trovo che Yamaha (in generale) abbia meccaniche superiori alle altre case, e in particolare la OAK ha un volume e una sensibilit? al tocco eccezionali, ANCHE paragonate alla mia (ex) MMX.
Come vedi, SI, ? questione di gusti soggettivi, quindi PROVA pi? marche e modelli che puoi prima di decidere.
:)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il ven mar 09, 2007 9:18 am

Little 'Ol Livser rulez :tru
:mrgreen:
Io stavo per staccare un assegno per una Ludwig Classic Maple, l'anno passato...poi ho provato una Tama Starclassic Performer b/b, e bench? costasse praticamente 1000? di meno, mi ha rapito il cuore :ros
Prova, prova & prova :wink:
Gabryel

Messaggioda themucco il ven mar 09, 2007 9:20 am

Non potevo mancare se qualcuno cerca info sulla mmx da possessore, quanto detto ? tutto vero, per? sul prezzo di riferimento purtroppo mi vien da contraddire chi pensa che la reference abbia soppiantanto in todo la fascia delle master custom, purtroppo non ? cos?, sono quasi equiparabili purtroppo. :cry:
Di media un set di 5 pezzi con meccaniche fusti e rullante, viene sui 2200-2300 ? il che ? ben diverso dai prezzi indicati sopra e di non poco. :wink: (vedi ad es. essemusic uno che ha i prezzi buoni su certi set)

Comunque se l' hai gi? sentita e ti piace puoi stare tranquillo che quando ce l' avrai per le mani ne sarai stra contento, anche perch? ? un set dalle ottime caratteristiche e puoi ottenere un ampio range di suoni cambiando pelli e accordature, mantenendo pero le caratteristiche tipiche di questo modello, calore pulizia potenza e precisione del suono. :wink: :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il ven mar 09, 2007 9:25 am

Io ho la MMX e ne vado fiero! Per?, come alternativa, mi sento di consigliare la Tama S.C. Maple... Il mio sogno nel cassetto come set alternativo sarebbe per? la pi? costosa Tama Starclassic Bubinga!
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il ven mar 09, 2007 12:46 pm

mah... a me la bubinga non piace molto... sono pi? per l'acero... comunque mi sembra di aver capito che a livello di prezzo ? buona l'offerta e che, oltre alla questione di provarne il pi? possibile, dalle vostre descrizioni di suono e da quello che ho sentito, sembra proprio la sbatta che cerco :D

grazie e se avete ancora qualcosa da dire non esitate
DannyK
moderatore

Messaggioda grohl il ven mar 09, 2007 2:25 pm

Gabryel ha scritto:Little 'Ol Livser rulez :tru
:mrgreen:
Io stavo per staccare un assegno per una Ludwig Classic Maple, l'anno passato...poi ho provato una Tama Starclassic Performer b/b, e bench? costasse praticamente 1000? di meno, mi ha rapito il cuore :ros
Prova, prova & prova :wink:

mai scelta fu + azzeccata :B
nella fascia professionale il prezzo conta meno che zero!
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda JACKBLACK il ven mar 09, 2007 7:22 pm

dato che si parla di pearl....ma quanti modelli esistono delle export?? non ci capisco nulla!!! chi ? in grado di illuminarmi un po'?? :idea: :idea:
labatteria.it dipendente
Membro Della
Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici
Immagine
JACKBLACK
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda DannyK il ven mar 09, 2007 8:15 pm

ma che c'entra le export in questo topic :oops: ? stiamo parlando di serie parecchio pi? su....
DannyK
moderatore

Messaggioda st0rm il sab mar 10, 2007 1:33 am

la mmx ? una gran batteria, ma ce ne sono anche altre altrettanto buone a quel prezzo! dipende molto da ci? che ci vuoi suonare e quindi dal suono che cerchi!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda StenoDrummer il lun mar 12, 2007 10:34 pm

Anche io da fanatico Pearl, ti consiglio un qualsiasi modello indicato da theMidget.
Un altro consiglio: come sempre cerca se puoi, di provarne il + possibile, modelli, misure.
Solo cos? troverai la Pearl dei tuoi sogni!
Ciao!
Steno :wink:
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Axta il mar mar 13, 2007 7:34 am

da possessore di mmx te la consiglio vivamente!!!
? spaventosa.. era un mio sogon e l'ho realizzato...
altra batteria che mi piace molto ? la mhx... mooooooooolto bella!!!
la reference sinceramente nn mi piace... a mio parere ? anonima...
? precisa e tutto ma a mio parere nn ha personalit?..
se dovessi cambiare la mmx (che nn far? mai :D ) penso che ripiegherei x la mhx e nn x la reference :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda livser il mar mar 13, 2007 11:08 am

E per farti notare come i gusti siano personali e soggettivi, pensa che io e Axta stiamo parlando della STESSA mmx.... :o :D :D :mrgreen:
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mar mar 13, 2007 12:20 pm

capisco.... tante grazie ragazzi. cercher? di farmi un'idea quanto pi? precisa possibile provando e riprovando modelli.... anche se ormai credo veramente di aver capito cosa prender? :D
DannyK
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie