labatteria.it • Leggi argomento - Oltre al re in galera ... poteva esserci pure il papa ...

Oltre al re in galera ... poteva esserci pure il papa ...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Signorina Buonasera il mar mar 13, 2007 4:46 am

Gi?, proprio cos? ... la cosa ai pi? ? passata quasi inosservata, anche grazie alla libera (liberissima) stampa italiana che in questi anni ha ben pensato di parlarne il meno possibile, dedicandogli al massimo qualche trafiletto in un angolino, per non parlare dell'attenzione rivolta al caso da parte dell'informazione televisiva ...

Joseph Ratzinger ? (o ? stato) imputato per i fatti legati allo scandalo dei preti pedofili in America; l'accusa ? stata mossa dall'avvocato David Shea, (teologo ed ex seminarista di Houston) che ha denunciato in sede civile il cardinale Joseph Ratzinger davanti alla Corte distrettuale del sud del Texas, per la copertura data ai membri del clero responsabili di abusi sessuali soprattutto su minori; il tutto quindi parte quando l'attuale pontefice non era ancora Papa ...

Come sono andati i fatti? La denuncia ? scattata a causa di una lettera del 2001 nella quale ribadiva il contenuto della Instructio de modo procedendi in causis sollicitationis del 1962, per la precisione del Crimen Sollicitationis ... di che si tratta? Di un documento inviato a tutti i vescovi e desecretato di recente, in cui il Vaticano ordinava che un minore qualora avesse dichiarato al suo vescovo di un abuso sessuale da parte di un sacerdote avrebbe dovuto giurare il segreto perpetuo, sotto eventuale pena di scomunica. Ed eventuali documenti comprovanti scandali di questo genere commessi da sacerdoti avrebbero dovuto essere tenuto in un archivio segreto ... si ribadiva quindi il diritto della Chiesa non solo di rivendicare a s? la competenza giurisdizionale nei casi di abusi su minori da parte di esponenti religiosi, ma di svolgere le indagini e conservare le prove acquisite nel pi? assoluto segreto, fino al decorrere di dieci anni dal compimento della maggiore et? della vittima. ... la lettera stessa di Ratzinger (all'epoca Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede) si conclude affermando che Casi di questo tipo sono soggetti al segreto pontificio.

La lettera venne inviata a degli esponenti americani, con l'evidente scopo di "coprire" i fatti facendo perno sui fedeli che denunciavano gli abusi e utilizzando il contenuto del Crimen Sollicitationis per ridurli al silenzio ... da qui il reato ... la lettera poi incastra per bene l'allora cardinale, che riferendosi al documento (che la chiesa descrive come decaduto) afferma "in vigore fino ad oggi"; ? quindi sulla base di questa lettera che Shea ha accusato Ratzinger di aver "coperto" le molestie sessuali su minori.

Data la scadenza dei termini di prescrizione il processo ? ormai civile, non penale; nell'Agosto del 2005 in quanto "capo di stato in carica" l'attuale Papa Benedetto XVI ha avanzato richiesta formale d'immunit? al Presidente degli Stati Uniti ... secondo voi com'? andata a finire?

P.S. Non ho voglia di stare a linkare le fonti ... vi basta fare una semplicissima ricerca su Google ...

P.S.2. Credo che questo post provocher? un flame della madonna, ma chi se ne frega? :)
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda cardio18 il mar mar 13, 2007 6:21 am

....hanno "sotterrato" tutto tanto lui ? il papa pu? fare il bello e il cattivo tempo :x :oops: :cry: :evil: :suk ....
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spectre il mar mar 13, 2007 7:46 am

non c'? nulla da meravigliarsi ormai...
Spectre
martellatore
martellatore

Messaggioda cecco.ivo il mar mar 13, 2007 9:58 am

potresti mettere qualche link alle fonti dove hai preso il testo?
cecco.ivo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il mar mar 13, 2007 12:36 pm

Signorina buonasera.... si pu? dire tutto quello che si vuole sulle persone... nell'ambito giurisdizionale queste cose si chiamano illazioni. non ha nessun senso accusare persone di fatti che non hanno nessuna prova e nessun fondamento. allora se io metto in internet una notizia nella quale dico che il signor "signorina buonasera" ha stuprato una donna e poi ha tentato di coprire le prove in virt? del potere che ha, tutti mi devono credere? ma dove si ? visto mai? tu nel tuo post non hai raccontato i fatti, ma hai esplicitamente espresso giudizi come se fossi stato presente al momanto della commissione del reato. cosa ne sai tu che questa cosa sia vera?
chi o cosa te ne da la certezza? magari ? anche vero che la giustizia fa schifo, ma se le persone finissero in carcere secondo i tuoi criteri, probabilmente ora avremmo un carcerato a famiglia...

per favore... finitela di fare qualunque cosa per andare contro a questo o quel fatto della chiesa o a questa o quella persona del clero... se avete dei problemi, nessuno vi costringe a essere cattolici, ma perlomeno, quando si tratta di fare accuse gravissime alla persona simbolo della religione cristiana, abbi almeno il buon senso di farle prove alla mano, non solo guardando notizie da internet che potrebbe aver scritto chiunque.

se ? per questo posso linkarti pagine nel quale si parla dell'esistenza dei vampiri, degli alieni che sono tra noi e dei fantasmi. iniziati a cacare sotto allora, visto che credi a tutto quello che leggi...

per favore.... credi pure a quello che vuoi, ma non cercare, obbligatoriamente, di convincere gli altri che qua tutti (e in particolare la chiesa), non fanno altro durante il giorno se non pensare a come mettercelo nel didietro, o a come fregarci, o a come nascondere prove di qualche cosa di incredibile...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda zonder il mar mar 13, 2007 2:09 pm

Mai tapparsi gli occhi, dico solo questo...
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il mar mar 13, 2007 2:10 pm

Ma che cazzo dici ... giudizi come se fossi presente? Ma hai letto tutto? O ti sei limitato alle prime tre righe?

Hai il classico atteggiamento del Cristiano bigotto, che si sente vittima del giudizio comune e che non prende nemmeno in considerazione l'dea di valutare i fatti ed informarsi, pensa solo che si cerchi di screditarlo quasi facesse parte di una minoranza, non pensando che non ha senso fare un ragionamento del genere quando l'80% della pololazione ? sulla tua linea ...
Altro punto, parli come se io non fossi cristiano ... che cazzo ne sai? Solo perch? cristiano non dovrei remar contro un atteggiamento che mi fa schifo? Hai letto solo quel che volevi leggere, perch? se avessi letto tutto avresti notato che la mia indignazione ? innanzi tutto nei confronti della stampa, rea di aver lasciato in disparte la notizia diversamente dalla stampa estera ... leggi ogni tanto qualcosa che viene scritto al difuori dei nostri confini?

Linka quello che cazzo ti pare, ti sarebbe bastato cercare un minimo su google, per trovare delle fonti direi abbastanza autorevoli (e non www.vampiritranoi.sput o www.ufoemergenza.sgnaz ) ... visto che qui c'? qualche inetto che non sa come utilizzare il primo Post scriptum metto io qualche link:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2005/09_Settembre/20/papa.shtml

http://canali.libero.it/affaritaliani/politica/papaccusatoprocesso.html

Ne trovi tanti altri, se poi la tua conoscenza linguistica non si limita all'italiano troverai una marea di roba in pi? (ovviamente).
Ultima modifica di Signorina Buonasera il mar mar 13, 2007 2:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il mar mar 13, 2007 2:10 pm

eh.. la sacra romana chiesa..
gli angeli del vaticano non gli ha mai visti volare nessuno

non correggo :mrgreen:
Ultima modifica di original_luporosso il mar mar 13, 2007 9:07 pm, modificato 1 volta in totale.
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il mar mar 13, 2007 3:07 pm

e non gli vedranno mai... :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Signorina Buonasera il mar mar 13, 2007 3:09 pm

Ahahhahaha! :D Bbbbbbbono Iko! :)
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Foo Fighter il mar mar 13, 2007 3:13 pm

Lo dico sempre , la chiesa ? come un Impero !!! anzi ? l' Impero per eccellenza :x
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda joey_jordinson il mar mar 13, 2007 3:17 pm

bruciamo il pap?!!! :tru :tru :tru :tru
?Un giorno anche la guerra si inchiner? al suono di una chitarra.?
(Jim Morrison)

erroraccio niente N!nooooooooo!
vabb?!(nel nick!)
joey_jordinson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar mar 13, 2007 3:30 pm

http://www.observatoirecitoyen.be/artic ... rticle=526

http://canali.libero.it/affaritaliani/p ... cesso.html

ma vi costa tanto usare google?

DannyK, se un prete ti incula a 12 anni tu smetti di credere in dio e finisce l??

m? scantot l'omo!

@ signorinabuonasera:

ottimo lavoro, passa in ufficio a ritirare i trenta denari :D ;)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda EDO. il mar mar 13, 2007 3:37 pm

Cara e vecchia Italia... :x
Alea iacta est anzi no DADA TRACT EST
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il mar mar 13, 2007 3:42 pm

chinaski ha scritto:http://www.observatoirecitoyen.be/article.php3?id_article=526

http://canali.libero.it/affaritaliani/p ... cesso.html

ma vi costa tanto usare google?

Halleluya, finalmente uno che usa la rete come si deve e che segue il consiglio del primo PS ... :)

@ signorinabuonasera:

ottimo lavoro, passa in ufficio a ritirare i trenta denari :D ;)

Ahahahhahahhah! Mi dai del Giuda? :) Ho solo riportato trafiletti di stampa che riguardano un uomo, non ho mica pensato di mettere i bastoni tra le ruote al capo ... non ci proverei nemmeno! :)
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mar mar 13, 2007 3:48 pm

Io l'ho sempre detto: il celibato sacerdotale e l'interdizione al sacerdozio alle donne non possono che creare una gerarchia di frustrati, al pari dell'esercito o della facolt? di ingegneria :o .

Poi in qualche maniera il mastino di turno deve coprire le tracce, e ci si scandalizza se poi il mastino ? stato talmente bravo nel suo lavoro che l'hanno eletto Papa....

Cristo ha istituito una Fede, San Paolo ha posto le basi alla gerarchia ecclesiastica .... infatti Cristo ? molto :tru , ma S. Paolo, e rimanga tra noi, a me personalmente ? sempre stato molto sulle balle.... :mrgreen:
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar mar 13, 2007 3:48 pm

Signorina Buonasera ha scritto:Mi dai del Giuda? :)

ah no no, assolutamente :)

ho fatto una battuta, un p? pesante se vuoi ma ? una battuta

io sono d'accordo sul fatto che si debba andare in fondo a certe cose, e da tuo connazionale apprezzo molto il tuo gesto, significa che qualche pazzo con un p? di psirito critico e/o di ricerca esiste ancora, tra sbrodoloni mentali pronti a sucarsi ogni cosa provenga dal pulpito papale chiudendo gli occhi sui numerosi scandali immancabilemnte affossati che riguardano quel colosso pieno di marciume che si chiama Chiesa Cattolico Romana

A M E N

edit: Iko = Respect! :)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il mar mar 13, 2007 4:10 pm

Tranquilllo, ho capito che era una battuta e come tale l'avevo presa! :)

Il punto ? che se qui in Italia le notizie non le cerchiamo all'estero non le troviamo ... sulla stampa italiana si trovano solo dei trafiletti, come quello riportato nel link al Corriere! Insomma, sono anni che all'estero ci prendono per il culo per la nostra politica, per la nostra economia e invece la stampa giu a dire che va tutto bene ... prima con il nano e ora con quest'altro... mi sento un alieno a leggere l'Economist, il Times, l'Herald Tribune ... possibile che per sapere che cazzo succede in Italia devo andare a leggere la stampa estera? E com'? possibile che ci sia ancora gente che non si rende conto della terribile situazione in cui si ritrovano da anni i nostri mezzi di informazione? Possibile che dagli Americani prendiamo sempre e solo le cose peggiori? :| :cry:
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gir88 il mar mar 13, 2007 4:39 pm

ovviamente se si pu? spalare merda sulla chiesa si ? sempre pronti :!:

con questo non intendo accusare sg.buonasera che ha esposto quello che crede mi riferisco in generale
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il mar mar 13, 2007 4:43 pm

Ribadisco che nonostante quel che pensa DannyK il mio sdegno era puntato pi? sull'uomo che sull'istituzione, e ancor pi? pi? sul fatto che la notizia non se la sia inculata nessuno ...
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda choffan il mar mar 13, 2007 4:49 pm

grande signorina
Son due mesi che raccolgo info a riguardo, ma quando sparo ste bordate contro le capre cattoliche ne ricevo una tremabonda alzata di corna.
Alla fine che vuol capire, capisce. Gli altri ben che vada si nascondono dietro la fetida scusa del "eho, ? cos?, ma che vuoi farci?".
choffan

Messaggioda choffan il mar mar 13, 2007 4:50 pm

gir88 ha scritto:ovviamente se si pu? spalare merda sulla chiesa si ? sempre pronti :!:

con questo non intendo accusare sg.buonasera che ha esposto quello che crede mi riferisco in generale

Personalmente cerco con tutte le mie forze di dissacrare quell'edificio corrotto, infame, schiavista e degenerato che ? la chiesa, guidata da uomini perversi e satanici che non meriterebbero la dignit? che negano a chi non si assoggetta alle loro furiose idiozie.
choffan

Messaggioda IlGiovaneIko il mar mar 13, 2007 4:52 pm

Booooom :D
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda choffan il mar mar 13, 2007 4:53 pm

magari :(
choffan

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar mar 13, 2007 4:53 pm

gir88 ha scritto:ovviamente se si pu? spalare merda sulla chiesa si ? sempre pronti :!:

lo fa abbastanza bene da sola

gi?, ma non intendi nemmeno approfondire

vedi tu se la tua ? una posizione da Uomo
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il mar mar 13, 2007 4:54 pm

Cattolici: tirano il sasso e nascondono la mano. Possibilmente piagnucolando qualcosa riguardo offese e libert? di espressione :P
choffan

Messaggioda IlGiovaneIko il mar mar 13, 2007 4:58 pm

Choffy, generalizzami 'sta cippa, cortesemente....
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda choffan il mar mar 13, 2007 5:01 pm

Ti ricordo che c'? libert? di espressione in italia per cui se voglio mandare affanculo un'intera categoria perch? il chirichetto non me l'ha dato stamattina sono libero di farlo e di servirmi dei maggiori quotidiani :(
Non vedo perch? la gente debba accanirsi con uno come me semplicemente perch? mi arrogo il potere di decidere da me chi si meriti l'appellativo umano e i relativi diritti e chi semplicemente sia da considerarsi una bestia :(
Sei proprio un laico, un relativista e non rispetti la mia dittatura :(
Guardie, appiccate pure il rogo :cry:
choffan

Messaggioda drummer3 il mar mar 13, 2007 5:04 pm

clap clap
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spectre il mar mar 13, 2007 5:05 pm

choffan ha scritto:

Personalmente cerco con tutte le mie forze di dissacrare quell'edificio corrotto, infame, schiavista e degenerato che ? la chiesa, guidata da uomini perversi e satanici che non meriterebbero la dignit? che negano a chi non si assoggetta alle loro furiose idiozie.

Satanici? Penso che tu legga le stesse cose che leggo io :mrgreen: :mrgreen:

ssshhh, non dirlo in giro per? eh... :D
Spectre
martellatore
martellatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto