labatteria.it • Leggi argomento - Alla fine ho deciso... espando la DTXPress3 con i pad Roland

Alla fine ho deciso... espando la DTXPress3 con i pad Roland

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda The Maus il lun mar 12, 2007 11:01 am

:o come da topic...

Le esigenze di silenziosit? e feeling mi hanno convinto ad aggiungere un rullante 'meshato' alla mia Yamaha (se la cosa mi piace, magari piano piano trasformo tutto il set - dato che di cavare 3000 euros per la roland non me la sento proprio).

Dopo aver cercato in lungo e largo nei meandri della rete e di questo sito
la scelta ? caduta sui PD85 (avendo poco spazio ho scartato a priori i 10")...

per quanto riguarda i prezzi, sarei orientato a prenderlo su e-bay, da musicalstore che li fa 149 euro nuovi di pacca.

Ovviamente se qualcuno ha da 'farlo fuori' usato e ad un prezzo accettabile accetto pi? che volentieri!

:D

EDIT:
Qualcuno sa se ? compreso il morsetto per agganciarlo al rack nella confezione?
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il lun mar 12, 2007 1:27 pm

Il morsetto non ? compreso e costa circa 30?. Guarda nella sezione Vendo di questo forum!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Joe il lun mar 12, 2007 1:39 pm

The Maus ha scritto::o come da topic...

Le esigenze di silenziosit? e feeling mi hanno convinto ad aggiungere un rullante 'meshato' alla mia Yamaha (se la cosa mi piace, magari piano piano trasformo tutto il set - dato che di cavare 3000 euros per la roland non me la sento proprio).

Qualcuno sa se ? compreso il morsetto per agganciarlo al rack nella confezione?

Io ho avuto problemi con la mia dtxpress III e il pad roland: a volte non sente le ghost e le note suonate a basso volume e non sente la terza zona (il rim click). Alla fine l'ho messo come terzo piatto e ho rimesso il pad yamaha come rullante. Il morsetto non ? compreso.
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il lun mar 12, 2007 2:00 pm

il pad yamaha Trizona( sembra la Bi-Zona di Oronzo Can?), in realt? ha il rim diviso in due (in pratica un sensore sul pad e due sul rim) per cui, di uno posso tranquillamente fare a meno.

Per quanto riguarda i settaggi della sensibilit? etc, so di gente nel forum che lo usa tranquillamente con le Yamaha (smanettando, ovviamente, un po' i settaggi dei trigger)...

8) sperimenter? (appena mi arriva) e vi dir?
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Joe il lun mar 12, 2007 11:18 pm

The Maus ha scritto:il pad yamaha Trizona( sembra la Bi-Zona di Oronzo Can?), in realt? ha il rim diviso in due (in pratica un sensore sul pad e due sul rim) per cui, di uno posso tranquillamente fare a meno.

Per quanto riguarda i settaggi della sensibilit? etc, so di gente nel forum che lo usa tranquillamente con le Yamaha (smanettando, ovviamente, un po' i settaggi dei trigger)...

8) sperimenter? (appena mi arriva) e vi dir?

devo ammettere di non avere mai avuto nessuna voglia di smanettare coi settaggi, quindi ? anche possibile che si riesca a far funzionare come si deve il pad roland su centralina yamaha. Nel caso facci sapere.
La mancanza della terza zona invece ? insormontabile ma se non fai ritmi latin o afro puoi anche fregartene. oddio, al limite potresti creare un set con il rimclick al posto del rimshot, ma comunque il movimento della mano ? totalmente diverso...
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il lun mar 12, 2007 11:44 pm

Beh a me serve solo per esercitarmi a casa nulla pi? (x ora), il rimshot non ? indispensabile per me (il rimclick invece si)... tenuto conto che suono cmq sull'acustica una volta la settimana (e li posso sbizzarrirmi)
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda time2go il mar mar 13, 2007 5:08 pm

hai visto questo topic??
se ti interessano i pad roland ticonsiglio di prenderli qui (da quello che dice sono come nuovi)

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=31592
-PEARL BLX Sequoia red: 20, 8,10,12,13,14,16
-YAMAHA Maple Custom Absolute snare 14x5 -LUDWIG Supraphonic HH Bronze snare 14x6.5
-UFIP(Bionic - Experience) SABIAN(AAX - HHX)
time2go
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il mar mar 13, 2007 5:49 pm

:o acciderbola... averlo visto prima (e dire che ho fatto search su search)... ormai ho ordinato un PD85 da musicalstore (149 euros... tra i nuovi ? uno dei meno costosi che ho trovato)

:oops:
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il mar mar 13, 2007 6:18 pm

Azz. E poi ti conveniva prendere dato che c'?ri un PDX8 che ? da 10" pollici! :oops:
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mar mar 13, 2007 6:34 pm

mah sul lato dimensione sono un po' allo stretto (casa mia non ? enorme e gi? il rack della dtxepress 3 ci sta pelo pelo dove posso metterlo... per cui i pad da 10" mi sarebbero di impaccio)
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar mar 13, 2007 10:40 pm

Spero che la questione dei pad da 10" che "non ti stanno in casa" sia solo una battuta.........non posso credere che siano un problema serio......
Ma dove la tieni l'edrum?.....in un'anta dell'armadio? :D :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mar mar 13, 2007 11:01 pm

:D eh quasi, dovendo convivere con mio brother non posso occupare mezza camera con la e.drum... pensare che quando lui viveva ancora con i miei tenevo l'acustica montata in casa (con la mesh head of course...), ma oggi ovviamente o fratello o batteria ehehe

(e cmq suonare sui pad da 8" non ? poi cos? terribile ? solo questione di abitudine)...
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer mar 14, 2007 8:29 am

@The Maus
vabbe'........ma in ogni caso il rack porta via gia' piu' spazio che i pad.......che a questo punto, da 8" o da 10" non dovrebbe cambiare......l'ingombro lo stabilisce il rack......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cann il mer mar 14, 2007 10:36 am

Il fatto ? che con il PDX 8 avresti avuto un pad pi? grande risparmiandoci 40?!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mer mar 14, 2007 10:46 am

:( lo so ma quando ho letto l'annuncio ormai avevo fatto il danno
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mer mar 14, 2007 8:41 pm

:D arrivato pad e fatto primi test... come ricordavo le mesh hanno un po' troppo rimbalzo (oddio non come quelle che montavo sull'acustica)... ora vediamo di smanettare con la tensione della pelle. Per quanto riguarda i settaggi del trigger sono arrivato ad un discreto compromesso (ma non riesco a tirare fuori il suono del rim).
Per il resto sono soddisfatto!

;) quasi quasi un po' alla volta mi rolandizzo...

il pezzo pi? corposo economicamente parlando rimane la maledetta centralina.
Per avere un suono decente ma senza svenarmi che consigliate? (escludendo TD20 e, per ora anche TD12)
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il gio mar 15, 2007 9:14 am

Ci spendi un patrimonio a cambiare i pad volta per volta. Meglio se ti tieni i soldi e cambi direttamente la batteria.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio mar 15, 2007 9:43 am

scusa, ma se cerchi qualcosa di meglio come suoni, e che non siano td20 o td12, allora cosa cerchi a fare?.......
Partendo dal fatto che la questioni suoni, ossia meglio Yamaha o Roland, e' puramente soggettiva.......anzi, a livello di campioni Yamaha e' forse anche un po' meglio (ma forse)..........Roland ha il positional sensing che gestisce meglio le dinamiche e i suoni con le dinamiche.......ha il compressore integrato (quello che frega maggiormente), e nel caso della td20, ha la gestione del posizionamento microfoni..........
Sono questi fattori che fanno sembrare i suoni migliori da parte di Roland......attento quindi a non farti confondere le idee.......e comunque, se il risultato che cerchi e' quello che puo' darti solo o td12 o td20, c'e' poco da fare......devi scegliere tra quelle..........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il gio mar 15, 2007 10:16 am

Cann ha scritto:Ci spendi un patrimonio a cambiare i pad volta per volta. Meglio se ti tieni i soldi e cambi direttamente la batteria.

Vero, l'unica che si avvicina al mio budget ? la TD6V, ma il pad cassa in gomma non mi 'sconfiffera' per nulla (e cmq costa 1600 euros), indi dovessi aggiungere il pad cassa 'meshato' si sale gi? verso i 1900 circa.

Fatti due conti (e tenendo rack, 2 piatti e 2 pad della mia 'vecchia' DTX3) dovrei arrivare circa quasi a 700 e rotti euro di pad mesh rimanenti (compresi di morsetti), pi? l'eventuale centralina che spero di trovare usata a poco (nuova mi pare sui 470 euro)....
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il gio mar 15, 2007 10:21 am

Rispondendo a Soul Drum, il fattore suono ? relativo per me, (i suoni della mia yamaha non sono poi cos? schifidi, anzi, non sono cmq un maniaco della fedelt? sonora), in realt? principalmente a me la V-Drum serve per ESERCITARMI e in SILENZIO a casa, tenendo un feeling il pi? possibile vicino a quello dell'acustica (che cmq in media uso una volta la settimana).

T12 e T20 (tralasciando la non indifferente botta economica) credo siano troppo per l'utilizzo SOLO casalingo.

Del positional sensing e suono supercool me ne frego (in senso buono :B ), non sono quelli che faranno di me un batterista migliore ;)

Indi mi ero orientato verso la TD6V come 'composizione' o qualcosa del genere.
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il gio mar 15, 2007 11:56 am

:D uh oh, forse ho la possibilit? di avere una Td6KWX a 1250 euro dando indietro la DTXIII (poi permuto il pad cassa gommoso con quello mesh).

:D domani vado a vederla e vediamo un po'.
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kidg il mer giu 06, 2007 1:24 pm

vorrei porvi una domanda semplice semplice, nn apro un nuovo topic nel rischio di essere linciato vivo....anche se ho fatto un p? di search...
...allora: ho una yamaha dtxpress III special edition...ovvero con tre piatti.....dietro al pad cassa ci sono due ingressi, in uno inserisco quello della cassa che va alla centralina, nell'altro?posso collegare un nuovo pad?ovvero vorrei arrivare ad avere 3 piatti, 1 rullante , l'HH e 4 tom.....? fattibile?
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche