labatteria.it • Leggi argomento - Oltre al re in galera ... poteva esserci pure il papa ...

Oltre al re in galera ... poteva esserci pure il papa ...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Signorina Buonasera il mer mar 14, 2007 1:50 pm

Maggot ha scritto:In questo caso l'immunit? ? totale solo perche lui ? il papa :x

Non diciamo cazzate please ... l'immunit? ? totale in quanto lui ? "Capo di Stato", ? una cosa diversa ... infatti ne ha goduto anche Berlusconi ad esempio durante il caso Tele5 in Spagna; ovvio poi che la carica del Pontefice, essendo "a vita" indica immunit? sino alla bara ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda souldrum il mer mar 14, 2007 2:07 pm

@CyRuS
bhe dai!.......se ci fosse stato choffan, come Papa, ne sarebbero morti molti di piu'....... :D
Infatti secondo me saremmo tornati al periodo del'inquisizione.......ma con le parti rovesciate....... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mer mar 14, 2007 2:57 pm

EDO. ha scritto:Opere di carit?:

* nel terzo mondo: 85 milioni di Euro
* nelle diocesi: 85 milioni di Euro
* a gestione nazionale: 30 milioni di Euro

Altre attivit?:

* stipendi dei sacerdoti: 315 milioni di Euro
* culto e pastorale nelle diocesi: 150 milioni di Euro
* Tribunali ecclesiastici: 7 milioni di Euro
* catechesi nazionale: 60 milioni di Euro
* pastorale nazionale: 49 milioni di Euro
* costruzione nuove chiese: 130 milioni di Euro
* immobili antichi: 70 milioni di Euro

http://it.wikipedia.org/wiki/Otto_per_mille

Non so se i numeri siano o meno corretti, ma se lo fossero, si tratta di un signor bilancio.

EDO, non so cosa tu faccia nella vita, ma trovami tu una societ? di servizi (e girala come vui, ma la chiesa, finanziariamente, ? una societ? di servizi) che spenda solo 315 M? su 981 M? (32,11%) in stipendi.

Ma lo sai qual'? l'incidenza delle risorse umane nelle societ? di servizi?

Cazzo, tra diretti ed indiretti supera il 30% anche nella mia azienda, e noi siamo un'azienda metalmeccanica!

E trovami un ente, qualsivoglia Onlus o a scopo benefico che devolva il 20% del fatturato in opere di bene..... cazzo se questi numeri sono giusti, c'? da fare tanto di cappello alla chiesa, altro che balle.... ma dove vivete?
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda DannyK il mer mar 14, 2007 3:38 pm

io l'ho detto.... c'? gente che non sa fare altro che criticare la chiesa....

e la pi? cretina delle critiche ? proprio quella che dice che la chiesa e ricca, i sacerdoti hanno i soldi e bla bla bla....

iko hai detto benissimo tu.... e poi.... secondo me, considerando l'enorme quantitativo di sacerdoti che ci sono nel mondo, quella cifra messa l? in rosso, come a voler dire chissa cosa poi, non significa proprio nulla... poi non continuo perch? hai gi? detto tu molto...

@signorina... mi spieghi cosa ca22o c'entra l'atteggiamento da minoranza sotto attacco? io non sopporto chi non si limita a fare altro che accusare, senza alcuna giustificazione NE PROVA la chiesa e coloro i quali ne fanno parte. non mi frega niente se i cattolici sono la minoranza o la maggioranza...
ti chiedi perch? non se n'? parlato? semplice... cm qualcuno che ha fatto funzionare il cervello pi? di altri ha detto, la stampa ci propina ca22ate su ca22ate.... e magari la tua fonte attendibile era davvero una di queste.... poi ti pare sia facile dare contro a persone del genere senza avere la minima prova? sai cosa si scatenerebbe? proprio quello di cui tu ti sei fregato ad inizio topic.... solo che c'? gente che se ne frega e che pensa prima di parlare o di scrivere.

e hai fatto anche la parte di dire "che ne sai tu che io non sono cristiano?"........ ma finiscila.....
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda gir88 il mer mar 14, 2007 3:46 pm

Secondo me stiamo andando leggermente off-topic, in quanto la discussione era inizialmente su altri teminon trovate?

Dalla chiesa oramai possiamo aspettarci tutto, l' otto per mille che tutti versiamo alla chiesa ogni anno

questa e' una falsit? perche' l'otto per mille ? una scelta non ? obbligatorio.
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il mer mar 14, 2007 3:50 pm

ma io l'ho detto e lo ripeto... i "criticoni" non si informano neanche prima di parlare.... vabb? io la smetto di postare qui... non ha nessun senso. i problemi non sono certo i miei. ognuno ? libero di credere in quello che vuole. buona fortuna....
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda EDO. il mer mar 14, 2007 4:10 pm

IlGiovaneIko ha scritto:
EDO. ha scritto:Opere di carit?:

* nel terzo mondo: 85 milioni di Euro
* nelle diocesi: 85 milioni di Euro
* a gestione nazionale: 30 milioni di Euro

Altre attivit?:

* stipendi dei sacerdoti: 315 milioni di Euro
* culto e pastorale nelle diocesi: 150 milioni di Euro
* Tribunali ecclesiastici: 7 milioni di Euro
* catechesi nazionale: 60 milioni di Euro
* pastorale nazionale: 49 milioni di Euro
* costruzione nuove chiese: 130 milioni di Euro
* immobili antichi: 70 milioni di Euro

http://it.wikipedia.org/wiki/Otto_per_mille

Non so se i numeri siano o meno corretti, ma se lo fossero, si tratta di un signor bilancio.

EDO, non so cosa tu faccia nella vita, ma trovami tu una societ? di servizi (e girala come vui, ma la chiesa, finanziariamente, ? una societ? di servizi) che spenda solo 315 M? su 981 M? (32,11%) in stipendi.

Ma lo sai qual'? l'incidenza delle risorse umane nelle societ? di servizi?

Cazzo, tra diretti ed indiretti supera il 30% anche nella mia azienda, e noi siamo un'azienda metalmeccanica!

E trovami un ente, qualsivoglia Onlus o a scopo benefico che devolva il 20% del fatturato in opere di bene..... cazzo se questi numeri sono giusti, c'? da fare tanto di cappello alla chiesa, altro che balle.... ma dove vivete?

Si ma non ? corretto che lo stipendio di cui godono i prelati possa essere utilizzato per fare quello che caspita vogliono.Questo ? il punto della mia critica.Poi se tu pensi che sia corretto che un prete regali la casa alla sorella o vada a divertirsi con l' otto per mille che hai scelto di donare alla chiesa il discorso ? un'altro.
Ultima modifica di EDO. il mer mar 14, 2007 4:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Alea iacta est anzi no DADA TRACT EST
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il mer mar 14, 2007 4:14 pm

DannyK ha scritto:... mi spieghi cosa ca22o c'entra l'atteggiamento da minoranza sotto attacco? io non sopporto chi non si limita a fare altro che accusare, senza alcuna giustificazione NE PROVA la chiesa e coloro i quali ne fanno parte. non mi frega niente se i cattolici sono la minoranza o la maggioranza...
ti chiedi perch? non se n'? parlato? semplice... cm qualcuno che ha fatto funzionare il cervello pi? di altri ha detto, la stampa ci propina ca22ate su ca22ate.... e magari la tua fonte attendibile era davvero una di queste.... poi ti pare sia facile dare contro a persone del genere senza avere la minima prova? sai cosa si scatenerebbe? proprio quello di cui tu ti sei fregato ad inizio topic.... solo che c'? gente che se ne frega e che pensa prima di parlare o di scrivere.

e hai fatto anche la parte di dire "che ne sai tu che io non sono cristiano?"........ ma finiscila.....

Ahahahhaha, finiscila! :) Batti sempre lo stesso tasto, che quelle fonti non son affidabili ... quindi: ne parla la stampa di mezzo mondo, ma siccome la stampa italiana con il classico fare da leccapiedi ha prudentemente evitato l'argomento (onde evitare ritorsioni dico io, ? storia ben nota, si vedan gli scandali DC degli anni '60) arrivi a dire che questa fonte ? inaffidabile, che han evitato per non creare casini ... sai cosa sarebbe successo? Nulla ... perch? ? pieno di poveracci come te che immediatamente fan ricorso alla teoria del complotto ... "no, non pu? essere vero, il papa ... nooo, non sia mai, non ? possibile" ... se cos? non fosse come si spiegherebbe la rielezione dei vari Pomicino, Demichelis, Delorenzo (tutti condannati in via definitiva)? La gente dimentica ... E poi arrivi a dire che qualcuno ci ha pensato ed ha evitato di scrivere ... certo, come se la stampa e i vari professionisti della dietrologia si mettessero problemi a sputtanare un personaggio pubblico, preventivando pure il dover ritrattare ... qui non si tratta di dar contro ad un personaggio importante, si tratta di rendere noto che tale personaggio ? stato iscritto nel registro degli indagati per una causa civile, con una certa accusa e con determinate prove in mano all'accusa ... punto, e che tu lo voglia o no (dai che ci arrivi) questo ? insindacabile, questo ? il *fatto* ... la colpevolezza verr? decisa in sede di processo, ma se avviene una cosa del genere ad un capo di stato (ed il papa ? un capo di stato) la stampa solitamente ne parla, quella italiana sul papa ha taciuto!!!!! Quindi, o la stampa italiana ? l'unica affidabile, o il New York Times, il Washington Post, USA Today, The Daily Mirror ... dovrebbero tutti licenziare i loro giornalisti, rei di aver pubblicato una notizia solo per minare la credibilit? dell'attuale pontefice ... non so se te l'han insegnato, ma essere cristiani non significa necessariamente tapparsi le orecchie e bandarsi: si pu? anche avere un minimo di spirito critico sai? Proprio quello che tu non hai: continui a battere sul punto che la notizia non ? di per se affidabile ... che te devo d?? Salvati ... :D
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda EDO. il mer mar 14, 2007 4:19 pm

gir88 ha scritto:Secondo me stiamo andando leggermente off-topic, in quanto la discussione era inizialmente su altri teminon trovate?

Dalla chiesa oramai possiamo aspettarci tutto, l' otto per mille che tutti versiamo alla chiesa ogni anno

Ogni cittadino che presenta la dichiarazione dei redditi pu? scegliere la destinazione dell'8? del gettito IRPEF tra sette opzioni: Stato, Chiesa cattolica, Avventisti, Assemblee di Dio, Valdesi, Luterani, Ebrei. La scelta si compie mettendo la propria firma sul modello in corrispondenza dell'istituzione prescelta.
Va notato che la scelta espressa con la firma non determina direttamente la destinazione della propria quota di gettito fiscale, ma quella di una quota media uguale per tutti i cittadini. Lo Stato calcola l'importo totale delle entrate dovute all'IRPEF e da questo importo totale scorpora l'otto per mille; poi calcola il numero totale di firme e le percentuali di queste firme attribuite ai vari enti; infine ripartisce l'otto per mille tra gli enti in base alle percentuali delle firme espresse. In questo modo le firme di tutti i contribuenti hanno lo stesso peso, indipendentemente dal loro reddito.[2]
Anche l'otto per mille dell'IRPEF di chi non firma viene comunque redistribuito tra sei dei sette enti contendenti (vedi pi? avanti), secondo le percentuali calcolate in base a chi ha espresso una scelta. Le Assemblee di Dio in Italia non partecipano a questa spartizione e la loro quota viene assegnata allo Stato. Per alcuni anni anche la Chiesa Valdese rifiut? di partecipare, ma nel 2001 il Sinodo approv? l'accettazione anche delle quote non espresse. Tale decisione ? stata recepita dallo Stato nel 2005, con la modifica dell'intesa con la Chiesa Valdese.
Inoltre, ogni anno tutte le confessioni ricevono i finanziamenti relativi alla dichiarazione dei redditi di tre anni prima, ad eccezione della Chiesa Cattolica che, secondo l'art. 47 della legge n. 222 del 20 maggio 1985, riceve anche un anticipo relativo all'anno in corso.
Infine, la legge (art. 49) prevede che la percentuale dell'IRPEF non sia fissa all'otto per mille, ma possa essere modificata ogni tre anni da una commissione paritetica nominata dal governo e dalla Conferenza Episcopale Italiana, in base al gettito IRPEF ottenuto negli anni precedenti dalla Chiesa Cattolica.

? una scelta tra vari enti ma ? obbligatorio, informati meglio.
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il mer mar 14, 2007 4:25 pm

EDO. ha scritto:
Si ma non ? corretto che lo stipendio di cui godono i prelati possa essere utilizzato per fare quello che caspita vogliono.Questo ? il punto della mia critica.

Ehhhhh?

Temo di non cogliere il punto.... :lol:

Se quello ? veramente il loro stipendio, temo che sia dimostrato dai numeri che non possono fare granch? altro che sopravvivere, con quello stipendio.... fatto tra parentesi che si accorda piuttosto bene con la media dei personaggi che conosco io. :mrgreen:
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda zonder il mer mar 14, 2007 4:28 pm

Ma come mai il vaticano non da un lavoro ai loro preti. Anche solo part-time, in modo che possano sostentarsi da soli, come fanno tutti i cittadini?

Invece, a quanto pare, vivono delle "offerte"....

Ok offerte, ma come dimostrato poco sopra da EDO, tutte queste chiese prendono soldi dai cittadini italiani che si fanno il culo al lavoro...

Saro' barbagianni, ma non mi pare giusto... ;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il mer mar 14, 2007 4:29 pm

gir88 ha scritto:

forse non sai che se decidi di dare l'otto per mille allo stato,
una parte va COMUNQUE alla chiesa.

fastidioso,vero?
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il mer mar 14, 2007 4:32 pm

certo che ? fastidioso, almeno per me, che alla chiesa NON VORREI DARE NIENTE.
Sar? pure un mio diritto scegliere dove voglio devolvere l'8 per mille....e farlo al 100% :D
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda EDO. il mer mar 14, 2007 4:39 pm

IlGiovaneIko ha scritto:
EDO. ha scritto:
Si ma non ? corretto che lo stipendio di cui godono i prelati possa essere utilizzato per fare quello che caspita vogliono.Questo ? il punto della mia critica.

Ehhhhh?

Temo di non cogliere il punto.... :lol:

Se quello ? veramente il loro stipendio, temo che sia dimostrato dai numeri che non possono fare granch? altro che sopravvivere, con quello stipendio.... fatto tra parentesi che si accorda piuttosto bene con la media dei personaggi che conosco io. :mrgreen:

Quanto basta per pagare il mutuo per la casa della sorella te lo assicuro ? successo a Noto. E non credo sia un caso isolato.
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il mer mar 14, 2007 4:40 pm

Zonder, quanti preti conosci?

Quelli che conosco io non hanno neanche il tempo di tirare un respiro, altro che part time... se gli impiegati che lavorano nella mia azienda (e ti assicuro che comunque la media qui ? abbastanza buona) si facessero il culo come la maggior parte dei sacerdoti che conosco personalmente, avrei bisogno di 1/3 del personale in meno.

E' poi ovvio che io conosco una parte (quella che si fa il culo, appunto) e che le alte gerarchie sono un'altra cosa.... :wink:

edit : @EDO. Ok, tu parli di un caso particolare, io facevo considerazioni a ruota libera sui numeri dati da te pi? sopra (in quel senso intendevo dire "dimostrato dai numeri").

Se parliamo di casi particolari, penso che chiunque possa portare esempi a favore o contro qualsiasi istituzione e considera che io, cattolico e praticante, non sono molto favorevole alla struttura gerarchica magisteriale, l'ho detto e lo sottoscrivo.... non volevo assolutamente difendere "la chiesa" quanto istituzione "parastatale", sia ben chiaro, stavo solo leggendo dei numeri con l'occhio del dirigente d'azienda, e le conclusioni che ne traggo sono diametralmente opposte alla tua tesi, tutto qui. :wink:
Ultima modifica di IlGiovaneIko il mer mar 14, 2007 4:47 pm, modificato 1 volta in totale.
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda zonder il mer mar 14, 2007 4:47 pm

Si fa il culo per fare cosa?

Descrivimi i lavori che giornalmente fanno i preti che conosci, magari cambio idea ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gir88 il mer mar 14, 2007 4:59 pm

ripeto che secondo me stiamo andando off topic...
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda EDO. il mer mar 14, 2007 5:03 pm

Ci stiamo facendo una bella discussione sulla chiesa.Non siamo off topic.
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il mer mar 14, 2007 5:04 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Quelli che conosco io non hanno neanche il tempo di tirare un respiro, altro che part time... se gli impiegati che lavorano nella mia azienda (e ti assicuro che comunque la media qui ? abbastanza buona) si facessero il culo come la maggior parte dei sacerdoti che conosco personalmente, avrei bisogno di 1/3 del personale in meno.

Quoto, sinceramente conosco tanti sacerdoti che son un esempio morale, civico e sopratutto umano ... tanto di cappello alla forza con cui si impegnano nel loro cammino; e infatti non credo che i gesti sconserati di "pochi" debbano gettare merda su tanti altri che son un esempio dal punto di vista umano ...
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mer mar 14, 2007 5:09 pm

Partiamo dai parroci, considera che data la scarsit? di vocazioni degli ultimi tempi, la maggior parte dei parroci si trova a dovere gestire o una parrocchia ormai molto allargata, o un paio di parrocchie, e per gestire intendo:

dire messa (che comprende anche preparare con un minimo di attenzione l'omelia)
gestire o dare in gestione ad un gruppo di "volenterosi" le attivit? relative al catechismo dei giovani (e molto spesso anche a quello degli adulti)
gestire o dare in gestione ad un gruppo di "volenterosi" le attivit? relative a preparazioni per prima comunione e cresima
gestire o dare in gestione ai soliti volenterosi i corsi di preparazione al matrimonio
preparare e mettere in atto le attivit? di animazione dell'oratorio (nel caso in cui ci sia)
Attivit? di assistenza "spirituale" (quasi sempre molto materiale) dei parrocchiani: i.e. visitarli e sorbirsi tutte le menate che passano loro per la testa.
Confessioni (nei periodi "caldi" possono occupare una bella porzione della giornata)
Attivit? di animazione spirituale collaterale per adulti quali lectio divina o consimili

Vogliamo citare l'estate ragazzi in stagione?

Questo per quanto riguarda la gestione del tempo ordinario, poi si deve considerare che tutti quelli che conosco io appartengono almeno ad uno se non due o pi? movimenti di cammino spirituale (dai focolarini, al rinnovamento dello spirito, alle equipes notre dame a diossachecosa) che impegnano con riunioni almeno mensili (ma se sono pi? di uno, ovviamente si parla di pi? riunioni) e necessit? di preparazione individuale, la maggior parte delle volte in forma scritta.

In aggiunta (o in sostituzione di parte di quanto sopra), molti di quelli che conosco hanno attivit? diverse che spaziano dall'assistenza ai malati (ogni ospedale ha un numero variabile da uno ad "n" di cappellani) all'insegnamento in scuole medie superiori o all'universit? (chi religione, chi storia e filosofia, chi matematica :o ) all'attivit? missionaria tout court (da Haiti all'Algeria al sudamerica a chissenericorda pi?); quelli pi? incasinati ci inseriscono anche qualche conferenza qu? e l?, giusto per mantenersi in esercizio.

Magari non considererai la maggior parte di queste attivit? particolarmenteproduttive, ma ? il loro lavoro, e ti assicuro che in maggior parte non si risparmiano affatto.

Poi, come in tutte le categorie ci sono le teste di cazzo, ovviamente.
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda gir88 il mer mar 14, 2007 5:17 pm

si ma la discussione era su un tema ben preciso non sulla chiesa in generale. Se la discussione ? sulla chiesa in generale ? meglio o cambiare il titolo del topic o continuare la discussione in altro non trovate?

Comunque il gettare merda sul clero ? dovuto a messaggi mirati(il 99% basati su falsita') e mandati volutamente con il solo scopo di screditare la chiesa. Questo ? possibile anche perch? la chiesa non si difende come fanno altre confessioni religiose(con questo non intendo screditarle). Sinceramente quello che non capisco ? perch? quando viene attaccata la religione musulmana o ebraica si viene subito condannati di non rispettare le altre confessioni o di antisemitismo(lasciamo stare le reazioni dei fondamentalisti che sono un altra cosa), invece sulla chiesa cattolica si pu? sparlare fin che si vuole facendo molto spesso anche del business.
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il mer mar 14, 2007 5:17 pm

ilgiovaneiko ha scritto:Magari non considererai la maggior parte di queste attivit? particolarmenteproduttive, ma ? il loro lavoro, e ti assicuro che in maggior parte non si risparmiano affatto.

bravo, vedo che hai colto il punto. Se proprio devo rispettare qualche prete, la mia stima va ai seguenti:

- coloro che fanno assistenza ai malati
- coloro che sono nelle missioni

Quelli che si inseriscono in conferenze, lo fanno perch? vogliono. Quelli che insegnano all'universit?, prendono uno stipendio o vengono comunque remunerati. O sbaglio?

@gir88: perch? la chiesa cristiana ? conficcata come un paletto nel cuore delle nostre istituzioni. Possiamo e dobbiamo parlarne, con i dovuti modi, ma sempre dicendo pane al pane e vino al vino. Ti chiederei inoltre di giustificare la tua affermazione "al 99% basate su falsita". Ancora insisti su questo? Non ti basta la stampa di tutto il mondo e vari processi, sparsi anche e soprattutto in america, a carico di esponenti della chiesa (cattolica e non?)?
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il mer mar 14, 2007 5:28 pm

gir88 ha scritto:Sinceramente quello che non capisco ? perch? quando viene attaccata la religione musulmana o ebraica si viene subito condannati di non rispettare le altre confessioni o di antisemitismo(lasciamo stare le reazioni dei fondamentalisti che sono un altra cosa), invece sulla chiesa cattolica si pu? sparlare fin che si vuole facendo molto spesso anche del business.

Qui non si attacca la religione ... e come nel caso di altre religioni, quel che vien messo sotto accusa son gli uomini, non la fede; ovvio che ricamare su storie riguardanti altre religioni sia molto pi? facile, anche perch? non le hai in casa ... prova a fare come quel figlio di puttana di Calderoli, solo che al posto della maglietta con la vignetta musulmana metticene una con qualcosa legato alla religione cattolica ... scoppierebbe un casino direttamente qui, in Italia.
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mer mar 14, 2007 5:32 pm

zonder ha scritto:bravo, vedo che hai colto il punto.

:D

zonder ha scritto:Quelli che si inseriscono in conferenze, lo fanno perch? vogliono.

Ci sono quelli (e ci sono quelli che si fanno pagare anche molto profumatamente per farlo, ti assicuro), e ci sono quelli che lo fanno per altre ragioni... di tipo "spintaneo"...

zonder ha scritto: Quelli che insegnano all'universit?, prendono uno stipendio o vengono comunque remunerati. O sbaglio?

Non sbagli, o almeno non credo, ma il loro stipendio nella maggior parte dei casi (dipende anche se sono diocesani o no) viene utilizzato dalla comunit? pi? che dal singolo..
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda gir88 il mer mar 14, 2007 5:36 pm

zonder i due casi pi? grandi che ti potrei portare sono il codice da vinci, poi ad esempio l'ultimo fatto del frate accusato di aver molestato suore che in realt? si ? rivelato falso, e comunque non mi riferivo al testo riportato dall'autore del topic. Comunque io non ho mai detto che la Chiesa ? santa e immaccolata ma che molto spesso le cose vengono modificate(come molte delle informazioni che ci arrivano) volutamente per screditare la chiesa. Inoltre si continua a parlare del fatto che la Chiesa ? un paletto nel cuore delle istituzioni. Io credo che anche questa affermazione venga usata quando si vuole nel senso che quando la Chiesa parla di pace nessuno la critica ma quando critica aborto ecc subito viene criticata e richiamata la laicit? dello stato. Se vai ad osservare i temi su cui si espone la chiesa sono tutti quelli riguardanti la vita,la famiglia o comunque tutti i valori morali ed etici, ma non ? mai andata a toccare altri temi, infatti hai mai visto ruini(per fare un esempio) esporsi sulla devolution o sulla legge elettorale?
Comunque zonder io non ce l'ho con te e spero che tu non abbia capito il contrario
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il mer mar 14, 2007 7:07 pm

ilgiovaneiko ha scritto:Ci sono quelli (e ci sono quelli che si fanno pagare anche molto profumatamente per farlo, ti assicuro), e ci sono quelli che lo fanno per altre ragioni... di tipo "spintaneo"...

Di tipo spontaneo, ma non li costringe mica nessuno. Quindi VOGLIONO farlo. Mica glielo ordina il dottore! :D
Pure io sudo dietro la batteria il giovedi' e la domenica con il gruppo, ma mica nessuno mi devolve l'8per mille!!!! ;)
E si che di fatica fisica ne faccio, sempre a doppiopedalare!!! :lol: ;)

@gir88: L'ultimo caso il codice da vinci? Perch?? Che ha fatto di male quel povero brutto libro/film? :lol:

E' solo finzione quella, sveglia! Qua stiamo parlando di cose reali :D

Ovviamente nessuno critica la chiesa quando parla di pace. Peccato che lo faccia abbastanza poco spesso... ;)

gir88, senza offesa, ma stai girando intorno a tante cose senza prenderne in esame seriamente manco una... Ma e' tanto piacevole parlare di aria fritta? :wink:

p.s. manco io ce l'ho con te, si fa per parlare! Un sano scambio di opinioni :D
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il mer mar 14, 2007 7:13 pm

dai, se vai a toccare il codice da vinci si cade nel ridicolo, ? un libro ? come tale va preso. ? stato fantastico quando il pap? ha detto di non andarlo a vedere al cinema. ? deprimente se qualche fedele l'ha fatto.
sul fatto che i preti (quelli buoni) si fanno un culo grosso come una casa ? vero. oltre alle attivit? citate ce ne sono mole altre, per esempio il mio gruppo scout ? seguito anche da un prete in molte delle sue attivit? (io cmq sono contro la chiesta in quanto istituzione, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio :wink: )
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il mer mar 14, 2007 7:24 pm

un prete sincero nella propria vocazione agirebbe anche senza l'esagerato e sfacciato compenso che riceve con una sicurezza che nessun precario avr? mai.
Schiacciate queste cimici.
choffan

Messaggioda mikiol il mer mar 14, 2007 7:34 pm

choffan ha scritto:U?,
io esco dalla discussione almeno per il momento perch? voglio evitare di parlare male del cristianesimo. Ok per sparare a zero contro i cattolici, ma voglio per un attimo staccare la spina sui cristiani. Son motivi personali che ovviamente non c'entrano un cazzo con una qualche ridicola mia conversione o caduta per la via di Damasco :D:D Semplicemente devo capire se sia un atto morale portare avanti il disvelamento o meno.
:D

choffy, cosa ci fai qui? avevi fatto 1 promessa... :lol:

dai ke x il momento nn ? stato bannato ancora nessuno :B
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer mar 14, 2007 7:40 pm

choffan ha scritto:........................
Schiacciate queste cimici.

anche con gli insetti ce l'hai...... :wink: :D
A parte te...chi salveresti al mondo? :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto