labatteria.it • Leggi argomento - Un pensiero per Kira

Un pensiero per Kira

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda monicucciola83 il mar mar 13, 2007 9:33 pm

http://www.studioaperto.mediaset.it/ino ... vizi.shtml

(cliccate su "Ci abbiamo provato Ma Kira non ce l'ha fatta")

Kira era una cagnetta ritrovata in Sardegna tempo fa in condizioni che definire pietose era un eufemismo. Hanno tentato di curarla e salvarla, ma stamattina si ? addormentata per sempre. Almeno nell'ultimo periodo della sua vita ? stata circondata dall'affetto dei veterinari e dei volontari che l'hanno presa in cura...

Al di l? delle retoriche, speriamo che questo ennesimo episodio serva ad attirare l'attenzione verso tutti gli esseri viventi vittime di maltrattamenti di ogni tipo.

M
Ultima modifica di monicucciola83 il mer mar 14, 2007 9:11 am, modificato 1 volta in totale.
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il mar mar 13, 2007 9:51 pm

Immagine
choffan

Messaggioda douglas il mar mar 13, 2007 10:16 pm

Purtroppo in tanti paesi asiatici il maltrattamento dei cani e dei gatti ? sistematico.L? non possiamo arrivare ma almeno possiamo fare qualcosa perk? per lo meno qui non succeda...
Ps. che roba ? quel link, choffan?
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il mar mar 13, 2007 10:20 pm

era una foto di un comune hamburger.

Per significare che la violenza sugli animali e sull'ecosistema viene perpetrata anche quando il primo pennivendolo in secca si accorge di queste realt
choffan

Messaggioda leano il mer mar 14, 2007 12:45 am

L'ennesimo esempio di come una societ? comsumistica abbia forgiato un pensiero ormai divenuto purtroppo scuola: ci? che ti piace devi averlo,quando non ti piace pi? te ne liberi...agghiacciante il fatto che la mente dell'uomo contemporaneo arrivi a parificare esseri viventi(bambini animali domestici per esempio) alla stregua di cose semplici come un oggetto che sei libero di buttare quando scopri di aver esaurito il piacere della novit?...o quando ti trovi a non riuscire a far fronte al tempo ed ai bisogni che ha...

Come lei non dimenticate hanno fine simile chissa quanti neonati...ci? cmq nulla toglie alle barbarie subite da questo cane...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda monicucciola83 il mer mar 14, 2007 9:22 am

Infatti avevo compreso tutti (animali e umani) coloro che subiscono questi orrori. Ora l'ho rimarcato per maggiore chiarezza :)

In sostanza, l'unica cosa che si pu? fare ? rompere il silenzio se ci si accorge che qualcuno viene maltrattato (in ogni modo)...ok, non tutti avremmo gli attributi per correre dalla polizia e sporgere denunce...ma gi? parlarne, alzare un polverone per quel che si pu?, ? qualcosa...c'? tanta gente che preferisce non guardare, cambiare canale, ignorare...invece secondo me bisogna sapere che esistono certi orrori, e parlarne, non in modo fine a se stesso per concludere inutilmente che "il mondo fa schifo", ma per circoscrivere certe menti malate, per permettere a chi di dovere di intervenire...

M
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mer mar 14, 2007 9:38 am

ma come si pu? pensare di maltrattare un cane?
cazzo, non riesco a capire come si possa aver coraggio di prendersela con un animale indifeso...a che pro, poi....e soprattutto, perch? tanti padroni se la prendono con il loro cane, o l'abbandonano?
che senso ha?
riesco a capire il prendersela con certe persone, perch? gli esseri umani sanno essere dei bei rompicoglioni, ma gli animali sono cos? simpatici ed innocui...
e se rompono le palle e non li sopportate, o non riuscite a mantenerli, portateli in canile o dateli a qualche persona che possa curarsi di loro...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ivan84 il mer mar 14, 2007 10:36 am

...ragazzi avete ragione, ma penso che i maltrattamenti sulle persone, ma in particolare tutti i bambini dell'africa che non mangiano da mesi, quello mi sembra una questione importante, se permettete...
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever Devoted Member - Fuckin'Drummer
ivan84
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mer mar 14, 2007 12:29 pm

si, chiaro....
anche se purtroppo non bisognerebbe mai mettere su una scala d'importanza questi temi...

e alla fine sono tutti dovuti allo stesso problema, all'incivilt?, stronzaggine, egoismo....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda monicucciola83 il mer mar 14, 2007 12:50 pm

Quoto tommylee...la violenza ? sempre sbagliata, contro chiunque. Possiamo chiamarla "maltrattamento", "fame", "povert?", ma sempre di condizioni aberranti stiamo parlando, che danneggiano esseri indifesi e sono il frutto di menti malate e senza scrupoli.

M
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nikyba *BANNED* il mer mar 14, 2007 1:24 pm

ehm...io che sto seguendo la strada del vegetarianesimo...potrei spendere due parole...sai come ottengono la carne bianca di agnello? semplice...li strappano alla madre da neonati, li alimentano con cibi liquidi privi di ferro e li portano all'anemia...poi li sgozzano...e poi...le vacche? le spremono fino all'ultimo, poi esse si accasciano a terra e invece di sopprimerle, gli allevatori le portano vive al macello, trascinandole agonizzanti, cos? guadagnano i 100? di bonus che i macelli offrono se il capo portato l? ? ancora in vita...e poi sopprimere un animale costa altri 100? :o

ora...queste sono cose che accadono ogni giorno
in TUTTA italia e in tutto il mondo...non voglio svilire il valore della vita di quel cane, ma mi sembra assurdo anche solo parlarne e non parlare delle cose sopracitate (che tra l'altro sono vietate da una legge che rispettano circa 30 allevatori italiani :lol: )...non facciamo i buonisti...la morte di quel cane ? nulla rispetto alla gravit? del resto...smettiamola di fare i buoni samaritani e a puntare il dito contro un cazzone che maltratta un cane...senn? dovremmo farlo contro ogni allevatore italiano :o
giubilate, gente...e non permettete che queste assurde notizie affollino i vostri pensieri e vi stacchino la lacrimuccia...

ps...pensateci 2 volte prima di mangiare carne bovina :o ...se proprio dovete, prendete carne di porci di macello, che muoiono "allegramente" se cos? si pu? dire...o meglio...non soffrono come i bovini o i porci sgozzati con metodi "paesani" assolutamente barbari e cruenti :( ...

:tru
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda original_luporosso il mer mar 14, 2007 3:07 pm

da perito agrario ti posso assicurare che non e` nell'interesse degli allevatori maltrattare gli animali, anche perche se ti beccano sono cazzi tuoi, e i controlli nelle aziende sono frequenti; inoltre le vacche al macello ci vanno solo se sono vive e in buona salute. se hanno malattie che pregiudicano il prodotto finito vengono mandate all'inceneritore :wink:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mer mar 14, 2007 3:52 pm

nikyba abbi pazienza ma tu di vita rurale temo sappia poco o niente...

Perch? a livello qualitativo nulla preserva la carne del maiale come l'uccisione che praticano quelli che tu definisci paesani...l'essenziale per avere una carne facile da conservare e di qualit? ? proprio svuotare dal sangue il corpo del maiale il pi? possibile...e ci? si ottiene solo sgozzando il capo e subito dopo appenderlo a testa in gi? in maniera tale che l'azione combinata del cuore e della gravit? facciano fuoriuscire tutto il sangue...questo per avere appunto carne pi? buona, sana, facile da digerire e da conservare...e non ? maltrattamento di un animale perch? esso nasce viene allevato e nutrito per quello scopo...infierire no ma ammazzarlo secondo le giuste procedure ? sacrosanto...

E'facile parlare per quanto si vede in televisione ma la situazione negli allevamenti italiani non ? come viene descritta specie dalla protezione animali che ? di parte in maniera inverosimile.

Ora non ? fare i buonisti ma solo prendere atto di inutili e realmente barbare violenze che vengono perpretrate contro chi non ne pu? nulla e peggio ancora non pu? difendersi...non esiste epiteto per definire gente che non rispetta la vita altrui se non classificarlo uno degno di non vivere...giudizio duro certo ma se una persona non sa rispettare l'esistenza di terzi non ? degno di vivere inutilmente...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Rullante * BANNED * il mer mar 14, 2007 10:39 pm

leano ha scritto:...e non ? maltrattamento di un animale perch? esso nasce viene allevato e nutrito per quello scopo...infierire no ma ammazzarlo secondo le giuste procedure ? sacrosanto....

Ma....... :o
Non capisco da quale lato possano considerarsi giuste le procedure che indicano l' appendere un essere vivente a testa in giu',sgozzarlo ed aspettare che muoia dissanguato.....
Forse dal punto di vista della propria panza ?

Per guadagnare tempo nel fare gli hamburger si potrebbe anche infilare il bestiame direttamente vivo nel tritacarne.
Potrebbe considerarsi una "giusta procedura", no ?

Se un essere umano deve operarsi di appendicite, che senso ha fargli prima l' anestesia..... tanto il fine e' quello di togliere l'appendice ,no ? Perche' perdere tempo ?

:x
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il mer mar 14, 2007 11:22 pm

dai non cadiamo nel ridicolo per favore
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio mar 15, 2007 12:40 am

Argomenta un po' di piu' per favore.......... :oops:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il gio mar 15, 2007 10:52 am

Rullante ha scritto:
leano ha scritto:...e non ? maltrattamento di un animale perch? esso nasce viene allevato e nutrito per quello scopo...infierire no ma ammazzarlo secondo le giuste procedure ? sacrosanto....

Ma....... :o
Non capisco da quale lato possano considerarsi giuste le procedure che indicano l' appendere un essere vivente a testa in giu',sgozzarlo ed aspettare che muoia dissanguato.....
Forse dal punto di vista della propria panza ?

i maiali sono allevati per essere macellati, la procedura tradizionale prevede la tecnica descritta da leano, sono tradizioni che si ripetono da secoli. prima di uccidere il maiale comunque gli si da una scarica di corrente generalmente, anche perche non e` certamente un animale che non si rivolta il maiale; quindi e` come un anestesia. e comunque al posto di preoccuparci dei maiali preoccupiamoci delle persone

original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ??FooooooL?? il gio mar 15, 2007 11:55 am

monicucciola83 ha scritto:http://www.studioaperto.mediaset.it/inostriservizi.shtml

(cliccate su "Ci abbiamo provato Ma Kira non ce l'ha fatta")

Kira era una cagnetta ritrovata in Sardegna tempo fa in condizioni che definire pietose era un eufemismo. Hanno tentato di curarla e salvarla, ma stamattina si ? addormentata per sempre. Almeno nell'ultimo periodo della sua vita ? stata circondata dall'affetto dei veterinari e dei volontari che l'hanno presa in cura...

Al di l? delle retoriche, speriamo che questo ennesimo episodio serva ad attirare l'attenzione verso tutti gli esseri viventi vittime di maltrattamenti di ogni tipo.

M

Ciao piccola Kira...riposati...tanto qua sta diventando sempre + una merda...
lasciamo stare i Lupi va ...che ce ne sono pochi
??FooooooL??
martellatore
martellatore

Messaggioda ranger il gio mar 15, 2007 11:58 am

original luporosso@ ..e comunque al posto di preoccuparci dei maiali preoccupiamoci delle persone.

quali ...quelle che uccidono i maiali?

c'era anche una canzone mi pare ...Ma cosa pensano, gli uomini , quando uccidono il maiale....trallalla trallali :x
ranger
martellatore
martellatore

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio mar 15, 2007 12:58 pm

original_luporosso ha scritto:
i maiali sono allevati per essere macellati, la procedura tradizionale prevede la tecnica descritta da leano, sono tradizioni che si ripetono da secoli. prima di uccidere il maiale comunque gli si da una scarica di corrente generalmente, anche perche non e` certamente un animale che non si rivolta il maiale; quindi e` come un anestesia. e comunque al posto di preoccuparci dei maiali preoccupiamoci delle persone

Il fatto che il maiale nasca per essere mangiato non giustifica la barbarie del metodo descritto da leano.
Che cosa vuol dire che "e' tradizione" ? Lo sai quante cose sbagliate si giustificano "per tradizione" ? Anche la corrida e' tradizione,eppure mi sembra una delle cose che portano l'essere umano ad essere al di sotto degli animali (e delle piante).

La scarica di corrente...... ma dove ? Tu pensi che il contadino cafone,zotico ed anziano perda tempo a fare una cosa del genere ?
Proprio qualche giorno fa mi e' capitato di parlare con un operaio (che tra l'altro mi aveva promesso una cortesia e si e' rivelato una persona assolutamente inaffidabile,anche perche' con cultura vicina allo zero assoluto) che mi ha detto di aver vinto un maiale ad un torneo di briscola e che l'avrebbe ucciso col coltello.Avendo egli dei fucili,non avrebbe potuto sparargli un colpo in testa,operazione rapida e relativamente indolore ?

Tra l'altro penso che sia anche vietato uccidere con questo metodo. Lo e' sicuramente per i maiali destinati alla vendita che devono essere uccisi per legge in un mattatoio.Per il consumo privato non lo so,ma credo sia comunque vietato se non per una questione igienica e sanitaria (da garantire per la pubblica vendita) almeno per le norme sul maltrattamento sugli animali.

Se la carne di maiale e' migliore col metodo dell' uccisione cruenta, allora perche' non legalizzare lo stupro,cioe' il soddisfare i propri bisogni sessuali A QUALSIASI COSTO ?
Ci sono delle cose che non si possono fare,benche' il farle ci procurerebbe (maggiore) godimento (carne di maiale ucciso in quel modo/ accoppiamento selvaggio con qualsiasi femmina,benche' non consenziente).

Preoccupiamoci dei maiali E delle persone. Perche' una cosa escluderebbe l'altra ? :?
Ma poi..... ha piu' diritto di vivere un animale innocente o uno come Hitler ?

Sei cosciente del fatto che per il pianeta Terra un maiale vale molto piu' di te e di me o la tua presunzione arriva ad ammettere la tua maggiore importanza solo perche' hai un cervello piu' grande ?
Vuoi che ti faccia una comparazione fra noi e gli animali o ti arrendi subito che ti conviene ?

Il maiale e' un animale molto intelligente. Ucciderlo in modo barbaro equivale ad uccidere un cane nello stesso modo.
La differenza e' che lui e' nato grasso (e immoralmente ingrassato da noi) e quindi "mangiabile", fortemente mangiabile.

Inoltre il maiale e' un animale pulito, non sporco.
Diventa sporco perche' nel nostro infinito egoismo lo teniamo nelle stalle dove E' COSTRETTO a stare nelle sue stesse deiezioni.
Facciamolo stare all' aperto il maiale e vediamo se e' sporco.
Ah.....e tra l'altro il concetto di "sporco" non esiste nel mondo animale, e' solo nel nostro cervello (malato).
Il maiale libero riacquista tutta la sua dignita' di animale che noi gli abbiamo tolto rinchiudendolo in ambienti bui, maleodoranti e FOLLI dal punto di vista batteriologico.
L' animale ODORA,non puzza, anche perche' la comunicazione animale avviene in gran parte per mezzo olfattivo.
Ma noi nella nostra capoccia vorremmo un mondo a nostra immagine et simiglianza.
Che ridicoli !

:lol: :x

MAIALE LIBERO ! :tru
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nikyba *BANNED* il gio mar 15, 2007 1:05 pm

ashaushuashushauashasuh...e cosa ? pi? tradizione? l'infibulazione praticata sulle donne africane? presso maya e aztechi era tradizione sacrificare vite umane, spesso di bambini...mass?...tanto ? tutta tradizione...giammai parlare di progresso umanistico...vuoi la carne tenera? staccati un braccio e appendi a testa in gi?...poi te lo mangi come stracazzo vuoi...le care "tradizioni" sono esattamente ci? di cui non abbiamo bisogno...certo...io sono il primo a preservare e rispettare il folklore e le origini dei paesi...ma non a quel prezzo...eliminerei molte cose di queste stupide usanze-credenze...fatemi il favore...vi prego :x

ps...si pu? vivere senza carne ed essere sani...sapete?
sapete che il nostro organismo non ? predisposto a digerire la carne? (infatti abbiamo bisogno di cuocerla per scongiurare alcune malattie, che casualmente un leone non prende)
sapete che mi passa per il ***** che volete la carne pi? tenera?
uccidete un animale, e per preservare il vostro raffinato palato siete disposti a regalargli un bel po' di sofferenze in pi?...perch? non vi mettete al loro posto?! :o

amarezza :cry:

ps2...leano...ho dei nonni che allegramente sgozzano maiali...ne so pi? di quanto credi di tradizioni, io che vivo a 2 passi dal cilento

EDIT:rullante...hai postato mentre scrivevo :tru ...ti quoto in pieno :D :tru

MAIALE LIBERO :tru
Messaggi non Letti

nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda |2D|STANCE| il gio mar 15, 2007 1:16 pm

Ke dire!Da grande amante degli animali mi si spezza il cuore a vedere certe cose...purtroppo questa ? un'altra conferma ke le vere bestie siamo noi!!!Per? aim? nn serve a nulla aprire un topic cos? xk? ki compie questi atti o ? pazzo o ? gi? consapevole da se del male ke fa quindi ? inutile!Vi segnalo un fotolog x ki come me ama gli animali:

http://www.fotolog.com/qualazampa
http://www.fotolog.com/cercounpadrone/

In questo possiamo essere utili e cercare di dare un tetto a ste bestioline che soffrono sono soddisfazioni che nn si possono descrivere!Io ne ho gi? 2 di cui uno trovato ferito per strada,curato e ora ? il mio migliore amico!L'altra invece ? la cagnetta di mia madre ke ? un p? zoccola x? ? forte...? un beagle e come tutti i beagle ? testardissima x? sa farsi voler bene!Bella rag? :tru
|2D|STANCE|

Messaggioda ranger il gio mar 15, 2007 2:41 pm

@ ..al posto di preoccuparci dei maiali preoccupiamoci delle persone.

Quanto ha scritto Rullante in realta?, secondo me , dimostra proprio questo,
e cioe? ,
che lui, si stia da sempre preoccupando ..... per le troppe persone che non si

preoccupano ...

ciao :wink:
ranger
martellatore
martellatore

Messaggioda original_luporosso il gio mar 15, 2007 6:51 pm

Rullante ha scritto:
original_luporosso ha scritto:

Il fatto che il maiale nasca per essere mangiato non giustifica la barbarie del metodo descritto da leano.
Che cosa vuol dire che "e' tradizione" ? Lo sai quante cose sbagliate si giustificano "per tradizione" ? Anche la corrida e' tradizione,eppure mi sembra una delle cose che portano l'essere umano ad essere al di sotto degli animali (e delle piante).

La scarica di corrente...... ma dove ? Tu pensi che il contadino cafone,zotico ed anziano perda tempo a fare una cosa del genere ?
Proprio qualche giorno fa mi e' capitato di parlare con un operaio (che tra l'altro mi aveva promesso una cortesia e si e' rivelato una persona assolutamente inaffidabile,anche perche' con cultura vicina allo zero assoluto) che mi ha detto di aver vinto un maiale ad un torneo di briscola e che l'avrebbe ucciso col coltello.Avendo egli dei fucili,non avrebbe potuto sparargli un colpo in testa,operazione rapida e relativamente indolore ?

Tra l'altro penso che sia anche vietato uccidere con questo metodo. Lo e' sicuramente per i maiali destinati alla vendita che devono essere uccisi per legge in un mattatoio.Per il consumo privato non lo so,ma credo sia comunque vietato se non per una questione igienica e sanitaria (da garantire per la pubblica vendita) almeno per le norme sul maltrattamento sugli animali.

Se la carne di maiale e' migliore col metodo dell' uccisione cruenta, allora perche' non legalizzare lo stupro,cioe' il soddisfare i propri bisogni sessuali A QUALSIASI COSTO ?
Ci sono delle cose che non si possono fare,benche' il farle ci procurerebbe (maggiore) godimento (carne di maiale ucciso in quel modo/ accoppiamento selvaggio con qualsiasi femmina,benche' non consenziente).

Preoccupiamoci dei maiali E delle persone. Perche' una cosa escluderebbe l'altra ? :?
Ma poi..... ha piu' diritto di vivere un animale innocente o uno come Hitler ?

Sei cosciente del fatto che per il pianeta Terra un maiale vale molto piu' di te e di me o la tua presunzione arriva ad ammettere la tua maggiore importanza solo perche' hai un cervello piu' grande ?
Vuoi che ti faccia una comparazione fra noi e gli animali o ti arrendi subito che ti conviene ?

Il maiale e' un animale molto intelligente. Ucciderlo in modo barbaro equivale ad uccidere un cane nello stesso modo.
La differenza e' che lui e' nato grasso (e immoralmente ingrassato da noi) e quindi "mangiabile", fortemente mangiabile.

Inoltre il maiale e' un animale pulito, non sporco.
Diventa sporco perche' nel nostro infinito egoismo lo teniamo nelle stalle dove E' COSTRETTO a stare nelle sue stesse deiezioni.
Facciamolo stare all' aperto il maiale e vediamo se e' sporco.
Ah.....e tra l'altro il concetto di "sporco" non esiste nel mondo animale, e' solo nel nostro cervello (malato).
Il maiale libero riacquista tutta la sua dignita' di animale che noi gli abbiamo tolto rinchiudendolo in ambienti bui, maleodoranti e FOLLI dal punto di vista batteriologico.
L' animale ODORA,non puzza, anche perche' la comunicazione animale avviene in gran parte per mezzo olfattivo.
Ma noi nella nostra capoccia vorremmo un mondo a nostra immagine et simiglianza.
Che ridicoli !

:lol: :x

MAIALE LIBERO ! :tru

verra` ancora la guerra.. e` ora di svegliarsi

original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il ven mar 16, 2007 1:25 am

Siamo per la stragrande maggioranza figli del benessere qui dentro e il diffondersi di certe idee ne ? la prova assoluta ed inconfutabile.

Un conto ? infierire su di un animale che non ne poteva nulla come la povera cagnetta oggetto iniziale di questo topic e su quello siamo tutti d'accordo che sono atti senza spiegazione e senza una logica dettati solo dalla pazzia e dall'ignoranza.

Ma non ? paragaonabile questo ad un atto ,seppur cruento per quanto possa apparire come l'uccisione di un maiale...cio? ma stiamo diventando tutti matti...?...Veniamo a dire che ? disumano uccidere un maiale con l'unico metodo possibile se si vuole preservare la qualit? e la conservabilit? della carne in maniera naturale...il maiale da che mondo ? mondo ? un animale che l'uomo ha sempre allevato per nutrirsi, non per hobby come essere vegetariani, ma per sopravvivere e far sopravvivere la propria famiglia in epoche in cui la principale preoccupazione era mettere insieme il pranzo con la cena...non preoccuparsi di cazzate del genere...del tipo che l'uomo non ? nato per mangiare carne che ? una dichiarazione quanto meno contestabile perch? in una dieta sana ed equilibrata lo sanno persino le pietre che ? necessario mangiare di tutto...

Purtroppo noi non possiamo nemmeno immaginare cosa significhi vivere in periodi in cui ci si doveva dividere un uovo in tre(mio padre da piccolo divideva l'uovo alla coque con due delle sue sorelle non come io ora che ne mangio due di uova da solo)...poter uccidere un maiale era considerata una fortuna inestimabile...perch? SE SI FACEVA TUTTO COME SI DOVEVA SI OTTENEVA CIBO DA POTER CONSERVARE PER QUASI UN ANNO...noi ora non possiamo capire,io per primo, cosa significhi questo...perch? noi viviamo nell'epoca del banco frigo delle verdure perfette dei pomodori tirati col compasso della scarola verde brillante laccata, del frigorifero pieno...vi immaginate la vita senza frigorifero?..chiedetelo ai vostri nonni che se lo ricordano com'era la vita senza frigoriferi...

Ripeto noi non possiamo nemmeno lontanamente immaginare cosa volesse dire vivere in condizioni definibili tranquillamente di povert?..siamo abiutati troppo bene all'abbondanza ed alla scelta specie nel cibo...e lo dimostra il fatto che prendano piede mode totalmente insane come l'essere vegetariani...tempi addietro si mangiva ci? che c'era...non ci si faceva tante paturnie se l'agnellino era piccolo, il coniglio ti faceva gli occhi dolci prima di scuoiarlo e sventrarlo o se ti impressionava il maiale sgozzato ed appeso a dare il sangue in un catino perch? il sangue si deve recuperare per le lavorazioni successive...si faceva per sopravvivere non per tradizione o per gusto di far del male...sopravvivenza: una cosa che in questi tempi moderni ? data totalmente per scontata...dovessimo noi tutti qui dentro ritrovarci ai tempi in cui dovevi tirare fuori le palle per vivere resisteremmo una quindicina di giorni al massimo poi leveremmo il disturbo temo...

Altrettanto ridicolo trovo paragonanare l'uccisione di un maiale a reati quali lo stupro,l'omicidio o simili...ripeto una maiale non lo uccidi per sadismo,per cattiveria o per voler far del male ad un effetivamente povero animale che si rende perfettamente conto di tutto ci? che accade perch? nel momento in cui gli si legano le zampe dietro inizia ad urlare terrorizzato...non ? bello sono il primo a dirlo...ma purtroppo ? cos?...se si vuole mangiare carne di maiale sana ? essenziale far dare il sangue alla bestia punto...altrimenti bisogna additivare la carne per poter ottenere un prodotto mangiabile...

Anche essere vegetariani comporta uccidere forme di vita...ad esempio una bella mela...bella verde che gi? ti immagini la dolcezza della sua polpa sotto i denti...non ? l? mica per essere mangiata da te che ti preoccupi per l'agnellino"strappato" alla madre ma non ti preoccupi di amputare di una mela un povero ed altrettanto indifeso melo...la mel sta l? per preservare i semi che ha dentro necessari per dare vita ad un altro melo...seppur molto pi? elementare ? vivente anche lei...e che diritto hai di decidere che lei non pu? dar vita ad un altro melo...?...come puoi arrogarti il diritto decapitare delle povere radici di insalata che spuntando dal terreno formano quello che prima che arrivassi tu era un bel cespo di lattuga che languiva al sole bello beato,cosa ne sai che le radici rimaste nel terreno ora non urlino di dolore come e non pi? di un maiale sgozzato...?...urla che magari tu non puoi sentire perch? emesse in un campo di frequenze a noi non udibili...?

Purtroppo per mangiare qualcosa bisogna uccidire...o animale o piante che siano la sopravvivenza di un essere vivente ? la morte di un altro...? sempre stato cos? ? cos? e sar? sempre cos?...violenze gratuite ed inutili come nel caso di Kira no...inammissibili...ma arrivare a pensare e declamare certe cose altrettanto inammissibile...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven mar 16, 2007 2:37 am

E' troppo tardi per risponderti in modo articolato.
Ma il mio compito e' facilitato dal fatto che ti sei risposto da solo !

Hai fatto riferimento a comportamenti del PASSATO,fra cui l'uccisione del maiale appeso per i piedi e aspettando che MUOIA DISSANGUATO.
Riferimento ad un mondo che quasi non c'e' piu' ed in cui l'ignoranza la faceva da padrona ed il bidet era un optional di cui usufruire a Natale e Pasqua.
Quanti oggi arano i campi con i buoi ? Mah..... ?

La coscienza civile e il rispetto per le forme di vita sono gioiosi sintomi dell' accresciuta acculturazione della popolazione e dello sviluppo della sua sensibilita'.
La nuova frontiera,per fortuna gia' raggiunta dalle menti e dagli animi piu' nobili, e' quella di poter e di VOLER rinunciare ad alcuni piaceri. Rinuncia che permette ad esempio ai maiali di morire nel modo piu' rapido possibile, senza dover aspettare in una devastante paura che la vita li lasci.

E' cosi' difficile rinunciare al fois gras, il fegato di oche imprigionate e nutrite a forza per far loro ingrassare il fegato ?
Come e' possibile arrogarsi il diritto di torturare non animali ma ESSERI VIVENTI ? E solo per avere un gusto particolare sulla propria lingua ?
Questa e' sempre tortura ! Sia quella che viene perpetrata ai danni di animali, sia quella ai danni di esseri umani.
Ed il fatto di nutrirsi di animali non la giustifica affatto.
Puoi nutrirti di carne di maiale anche senza farlo soffrire. E dire che dovremmo pure ringraziarlo per tutto quello che ci "offre"......

A mio parere ci si puo' anche nutrire di carne ma l'importante e' che :

- l'animale abbia una vita dignitosa preferibilmente in stato di semiliberta'.
- la sua morte sia rapida ed indolore e non vi sia coscienza di morire.

E poi : a chi piacerebbe vivere tutta la propria vita nella merda (letteralmente) senza mai prendere il Sole ?

Quanto puo' essere viscido il fatto che per onorare una festa religiosa si ammazzino delle creature meravigliose di poche settimane di vita ? Non sarebbe piu' "religioso" fare una bella torta,una bella pizza e mangiarsela allegramente IN COMPAGNIA di quella che doveva essere la vittima sacrificale di una follia religiosa ?
Perche' a noi piace la carne fresca............solo che ci scandalizziamo solo quando la carne fresca offesa e' quella umana,come nel caso della pedofilia.La carne di un agnellino che si e' appena affacciato alla vita col suo allegro zampettare non vale niente e non dobbiamo nessun rispetto !
Poi lo dice anche la religione...eh ! Scherziamo ? Vuol dire che proprio lo possiamo, anzi lo dobbiamo fare !
Casualmente anche la panza si adegua a cio' che e' stato prescritto ed accetta con piacere il culinario invito (dall' Alto).

Non e' possibile giustificare certe crudelta'.Non e' possibile.....siamo seri !

GRUPPO COMBATTENTE MAIALE LIBERO ! :tru
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il ven mar 16, 2007 10:12 am

Rullante ha scritto:Hai fatto riferimento a comportamenti del PASSATO,fra cui l'uccisione del maiale appeso per i piedi e aspettando che MUOIA DISSANGUATO.
Riferimento ad un mondo che quasi non c'e' piu' ed in cui l'ignoranza la faceva da padrona ed il bidet era un optional di cui usufruire a Natale e Pasqua.
Quanti oggi arano i campi con i buoi ? Mah..... ?

tu pensi che il mondo contadino sia fatto di ignoranza? ma e` difficile capire che queste cose vanno salvaguardate? sono le nostre radici, e` l'unica cosa che ci rimane e ovviamente siccome ci si preoccupa dei poveri maialini sarebbero da abolire.. forse non sai che e` per primo il contadino a preoccuparsi della salute dei suoi animali in quanto sono il mezzo del suo sostentamento.. i verdi e gli animalisti che la pensano cosi quante volte si sono sporcati con la merda del maiale? quante volte hanno pulito stalle? se tutto va bene non ne hanno mai vista neanche una di stalla

original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikyba *BANNED* il ven mar 16, 2007 10:46 am

leano ha scritto:non per hobby come essere vegetariani

:o eh gi?...in effetti il mio ? un capriccio, un hobby perch? non ho un cazzo da fare...sono piccolo e scemo :o :o :o
leano ha scritto:il maiale da che mondo ? mondo ? un animale che l'uomo ha sempre allevato per nutrirsi, non per hobby come essere vegetariani, ma per sopravvivere e far sopravvivere la propria famiglia in epoche in cui la principale preoccupazione era mettere insieme il pranzo con la cena...non preoccuparsi di cazzate del genere...

:o ? cos? da qualche migliaio di anni...e poi...sai che con le risorse impiegate per nutrire un succulento suino si producono vegetali per un quantitativo 10 volte superiore?
e sai anche che i contadini del cilento campano 100 anni di sole verdure?
e sai che non mangiano carne perch? ? IL CIBO PIU' COSTOSO?
e sai che qui nel sud italia, finch? ci si nutriva con la dieta mediterranea priva di carne, non esistevano i reparti di cardiologia negli ospedali? (ti parlo di 60 anni fa, quando qui si camminava ancora coi cavalli e a milano esisteva gi? la chirurgia cardiaca :D )
quello del maiale era un capriccio dispendioso...casualmente in tempo di guerra si mangiava tutto fuorch? carne :o :o :o :o
leano ha scritto:del tipo che l'uomo non ? nato per mangiare carne che ? una dichiarazione quanto meno contestabile perch? in una dieta sana ed equilibrata lo sanno persino le pietre che ? necessario mangiare di tutto...

non ? vero...in effetti l'uomo ha cominciato a mangiare carne partendo dal midollo delle ossa, che trovava simile a dei frutti dalla scorza dura...dunque raccoglieva le ossa e dato che il midollo si conservava bene l? dentro, le spaccava quando gli serviva...poi da l? ? diventato diciamo onnivoro...ma il suo stomaco ancora non ? predisposto alla digestione della carne...se ci sono batteri in essa, lo stomaco non li combatte perch? non ? adatto come quello dei carnivori o anche degli onnivori (come i maiali appunto)...da qui capiamo che se noi mangiassimo solo verdure, ortaggi e legumi, non moriremmo e camperemmo 50 anni in media di pi?...ho un padre nutrizionista, quindi credo di saperne qualcosa se dico che POSSIAMO evitare di mangiare carne...anche perch? la carne non ? altro che un "piatto pronto" contenente tra le altre cose ferro e proteine assimilate dall'animale stesso durante la sua nutrizione VEGETARIANA :o :o :o
dunque le pietre credo siano ignoranti :o
leano ha scritto:Anche essere vegetariani comporta uccidere forme di vita...ad esempio una bella mela...bella verde che gi? ti immagini la dolcezza della sua polpa sotto i denti...non ? l? mica per essere mangiata da te che ti preoccupi per l'agnellino"strappato" alla madre ma non ti preoccupi di amputare di una mela un povero ed altrettanto indifeso melo...la mel sta l? per preservare i semi che ha dentro necessari per dare vita ad un altro melo...seppur molto pi? elementare ? vivente anche lei...e che diritto hai di decidere che lei non pu? dar vita ad un altro melo...?...come puoi arrogarti il diritto decapitare delle povere radici di insalata che spuntando dal terreno formano quello che prima che arrivassi tu era un bel cespo di lattuga che languiva al sole bello beato,cosa ne sai che le radici rimaste nel terreno ora non urlino di dolore come e non pi? di un maiale sgozzato...?...urla che magari tu non puoi sentire perch? emesse in un campo di frequenze a noi non udibili...?

complimenti...con questa affermazione hai guadagnato 100 punti...ehm...sai a cosa serve il frutto?...tu mangi la mela, i suoi semini non a caso non si sciolgono nel tuo stomaco, ma vengono cagati assieme a tutto il resto...teoricamente dovresti cagare nella terra, cos? il seme si trova intatto e concimato dai tuoi escrementi...questa si chiama NATURA...anche perch? se mangi una vacca poi non caghi un vitellino :o ...la mela poi non ? dotata di sensibilit? al dolore, quindi tranquillo, non urla 8) :tru
leano ha scritto:Purtroppo per mangiare qualcosa bisogna uccidire...o animale o piante che siano la sopravvivenza di un essere vivente ? la morte di un altro...? sempre stato cos? ? cos? e sar? sempre cos?...

? cos? per i carnivori...noi non lo siamo :o e ci vogliamo atteggiare a carnivori perch? abbiamo il piccio di mangiare un alimento, che per tua informazione ? solo dannoso :o

ergo della questione...abbattiamo l'ignoranza, specie se ? radicata nelle tradizioni...lasciamo liberi gli animali da allevamento e non caghiamo il cazzo a madre natura 8)

legumi :tru
ortaggi :tru

maiale libero :tru :tru :tru

comunque siamo OT :o
Messaggi non Letti

nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ranger il ven mar 16, 2007 12:56 pm

Se il maiale c'ha na testa pure lui, ci sara' un motivo. Credo.

:)

per quanto riguarda le mattanze di agnelli pasquali, non era nell'antico testamento che si facevano i sacrifici religiosi?
allora si donava alla divinita' l'agnello, mentre ora lo si mangia per festeggiare una ricorrenza

...beh, non sarebbe da aggiornare sto software mentale , ora.
..eminenza ..mi sente eminenza? :wink:

:)
ranger
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il ven mar 16, 2007 1:16 pm

Non so come mangiate voi ma noi il torsolo della mela non lo mangiamo...ad essere precisi il frutto con la polpa e la buccia ha lo scopo di preservare il frutto dall'aggressione degli agenti atmosferici.

Sul discorso del rispetto dell'animale negli allevamenti ci troviamo tutti d'accordo...ingozzare anatre per far gonfiare un fegato(per quanto buono sia)? una logica insostenibile...per? d'altronde ? universalmente riconosciuto che il pat? di fegato d'oca ? un piatto"di lusso" e quindi non necessariamente si ? obbligati a mangiarlo...idem per il caviale...chi si pu? permettere di aprire uno storione per spremergli via le uova...per venderne 30g a 50 euro tra l'altro...

Credo che il rispetto dell'animale nell'allevamento tradizionale sia assoluto in quanto vengono rispettati appieno i canoni della sua crescita e del suo sviluppo soprattutto se il capo viene alimentato con cosa madre natura ha deciso che pu? mangiare.

Raccapricciante il fatto che qualcuno pensi che la tradizione sia da parificare all'ignoranza...davvero parole degne di un delirante...non vale nemmeno la pena di argomentare una risposta e lo sforzo di spiegarti quanto sia importante preservare tradizioni consolidate da millenni e da tutti riconosciute come le pi? sane...se non poi tuo padre ? nutrizionista ci? non significa nulla perch? ci sono migliaia di ingengeri ed architetti che capiscono meno dell'ultimo meccanico o muratore...ti auguro non sia il tuo caso anche se personalmente diffido da chi predica un estremo o l'altro...

Per quanto dice rullante sull'inutilit? dell'uccisione dell'agnellino sono d'accordo al 100%...? un sacrificio inutile...ma ripeto ? poco serio pargonare crimini indegni di una persona civile come la pedofilia all'uccisione di un capo di bestiame cresciuto ed allevato appositamente a quello scopo...brutto a dirsi ma ? cos?...

Se si hanno problemi di intolleranza alimentare ? sacrosanto essere vegetariani ma da come sento parlare altra gente che ? vegetariana ? pi? una moda per vendersi come una persona con degli ideali e di elevata caratura morale...spero non sia cos?...idee differenti ragazzi...forse non completamente giusta la mia e quella di originaluporosso ma sicuramente non totalmente corretta la vostra.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto