labatteria.it • Leggi argomento - Un pensiero per Kira

Un pensiero per Kira

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven mar 16, 2007 10:12 pm

original_luporosso ha scritto:tu pensi che il mondo contadino sia fatto di ignoranza? ma e` difficile capire che queste cose vanno salvaguardate? sono le nostre radici, e` l'unica cosa che ci rimane e ovviamente siccome ci si preoccupa dei poveri maialini sarebbero da abolire.. forse non sai che e` per primo il contadino a preoccuparsi della salute dei suoi animali in quanto sono il mezzo del suo sostentamento.. i verdi e gli animalisti che la pensano cosi quante volte si sono sporcati con la merda del maiale? quante volte hanno pulito stalle? se tutto va bene non ne hanno mai vista neanche una di stalla

Il mondo contadino e' fatto di ignoranza,si. Poi ovviamente ci sono vari gradi di ignoranza.
Non si devono abolire le tradizioni contadine in toto.Si devono abolire le tradizioni (contadine e non) che comportino barbarie e violenza nei confronti di esseri viventi.
Non si devono poi abolire le stalle. Si devono abolire le stalle troppo piccole,troppo sporche,senza recinto esterno ove l'animale sia libero di sgambettare e di prendere il Sole.
Il tipo di allevamento che critico io e' quello reclusivo.
Al contrario,un buon allevamento,nel rispetto delle esigenze vitali (non solo primarie) puo' essere fatto.

L'animale in origine non nasce e non vive in una stalla......come i fiori non vivono nei vasi.
Siamo sempre noi che pensiamo cosa sia giusto e cosa no,ma spesso e volentieri sbagliamo.
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il sab mar 17, 2007 9:09 am

Il mondo contadino rullante ? fatto di ignoranza secondo il tuo standard di ignoranza...sicuramente a livello di scolarizzazione la maggior parte dei contadini anche moderni non ? arrivato oltre le medie inferiori ma classificare un mondo per la semplice scarsa scolarizzazione mi pare estremamente eccessivo oltre che anche un poco presuntuoso...

A parte ci? non credo qui dentro ci sia qualcuno che possa andare ad insegnare ad un allevatore come fare o non fare...da sempre si alleva nelle stalle...vi sono stalle e stalle cmq...alcune in cui si curano solo della quantit? della produzione altre in cui si ricerca una qualit? maggiore...? ci? ? indipendente dal fatto di avere o meno un recinto esterno in cui far abbronzare le vacche...la differenza vera vi ? tra un allevamento in campo aperto in cui la vacca mangia erba viva ed ? letteralmente libera di muoversi per spazi quantificabili quasi in ettari ed una stalla in cui mangia solo fieno(senza considerare il fatto che poi nella realt? gli propinano altri mangimi di qualit? indubbiamente peggiore)...un recinto fuori stalla ? uno specchieto per le allodole per far bella immagine della stalla...

Comunque continuo a sostenere che l'uccisione del maiale per sgozzamento e recupero del sangue non sia una barbaria ma semplicemente la tecnica migliore per evitare di sprecare ci? che ti ? costato un anno di allevamento...non si uccide cos? un maiale per il semplice gusto di farlo patire...si uccide cos? perch? non si pu? sprecare ci? che ti ? costato un anno di allevamento...ora noi non possiamo capire cosa significhi...viviamo nel mondo del benessere in cui non dobbiamo preoccuparci del mettere il cibo nel piatto...ma anni addietro quando la povert? era diffusa ora quanto il benessere uccidere un maiale e preservarne la carne per tutto l'anno faceva la differenza tra l'arrivare all'anno dopo o meno...? millenni che si sopprimono maiali a questa maniera che diritto abbiamo noi ora di dire che ? tutto sbagliato...?...certo ? un operazione cruenta ma se si vuole avere della carne di qualit?(intendendo tutto non solamente di gusto) bisogna fare cos? poche seghe mentali...voi non volete la carne di maiale non compratela a me piace la compro oppure mi prendo un maiale e me lo lavoro punto...anzi giusto alla fine di sto mese devo ammazzare il maialino che abbiamo preso ad ottobre ma sto qua ? veloce non riusciremo nemmeno a farne dei salami...non ? nemmeno sessanta chili...massimo settanta dai...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda tommylee85 il sab mar 17, 2007 10:11 am

dai, ragazzi, secondo me non avete delle idee cos? diverse, tutto sommato....
bisognerebbe scoprire un metodo per far soffrire meno (o per non far soffire affatto) il maiale, e a quel punto saremmo tutti d'accordo!
ma purtroppo non credo ci sia molta gente interessata a problemi di questo genere: c'? qualche bastardo che pensa solo a come far pi? soldi, a come trovare mangimi sempre pi? scadenti e pi? economici, a pensare solo ai $$$, ma c'? sicuramente anche gente che pensa a grossi problemi dell'umanit?, ma ? doveroso dire che ci sono problemi ben pi? importanti (ahim?) di come far soffrire meno il maiale!

ah, io non ho nulla contro i vegetariani, ci mancherebbe....
ma c'? tantissima gente (oserei dire la stragrande maggioranza) che lo fa solo per moda, senza sapere cosa questo possa comportare, senza avere un'ideologia di fondo e delle motivazioni valide per cui farlo!
lo fanno solo perch? fa figo, perch? va di moda, come va di moda un certo vestito...
e questa ? anche una mancanza di rispetto verso i veri vegetariani, che ovviamente rispetto!
e oltretutto un vegetarianesimo (per non parlare dei vegani) provoca certamente problemi di salute, se mal seguito, quindi non ? molto diverso dal discorso che qualcuno faceva sui reparti di cardiologia....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikyba *BANNED* il sab mar 17, 2007 1:19 pm

ehm...non mi sono sentito risposto ad innumerevoli dati che vi ho fornito...la carne di maiale non ? "quello che fa la differenza tra l'arrivare o meno all'anno successivo", ma ? un piccio, un po' come comprare un vassoio di dolci...con le stesse risorse che si utilizzano per il maiale, si produrrebbero 10 volte in pi? di cibo che CONSENTIREBBE la sopravvivenza...per quanto riguarda il vegetarianesimo, come ha detto tommylee causa problemi di salute se non ? ben seguito, ma ribadisco che la carne non ? un elemento essenziale...non ? altro che un "piatto pronto" con all'interno assimilate tutte le sostanze ingerite dall'animale...? praticamente come comprare una pizza pronta invece di prendere pomodori, mozzarelle, farina ecc...
i reparti di cardiologia, poi, da queste parti non esistevano perch? non ce n'era bisogno...non esistevano malattie cardiache, non esistevano ipertensione, ostruzioni coronariche o altro...qui la carne la mangiavano tipo 1 volta all'anno ed era vista un po' come il caviale, ma durante la guerra e alcuni anni dopo la carne venne totalmente levata di mezzo (parliamo di 10-15 anni circa di dieta SOLO vegetale)...e casualmente i vecchietti ora hanno 110 anni e stanno ancora allegramente per strada a raccontare le loro esperienze...? un dato di fatto...senza carne si campa di pi?, la carne FA MALE...ne potremmo fare benissimo a meno, e farebbe bene a noi e al nostro portafogli...

peace :tru

MAIALE LIBERO :tru
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda original_luporosso il sab mar 17, 2007 2:09 pm

chissa come mai allora al sud c'e` cosi tanta anemia mediterranea :wink:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il sab mar 17, 2007 2:17 pm

Grande lupo :D la carne fa male...se ne sentono in giro...tra l'altro, hanno scoperto che anche le vitamine (di cui gli ortaggi sono ben farciti)fanno malissimo! :o

Quoto leano. :)
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monicucciola83 il sab mar 17, 2007 2:39 pm

Precisazione: l'anemia mediterranea ? una deformazione dei globuli rossi determinata da un'anomalia genetica e non dal non consumo di carne.

M
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda original_luporosso il sab mar 17, 2007 2:46 pm

errore mio :wink:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikyba *BANNED* il sab mar 17, 2007 3:16 pm

anemia mediterranea?! :o e tu joe, con la geniale uscita :o

ma sono io pazzo oppure qua si parla senza neanche sapere di cosa si stia parlando?! ...forse si associano i due termini anemia e mediterranea con la stessa semplicit? con cui si mette la formina quadrata nel buco della stessa forma della scatola della chicco :o

joe...dimmi una cosa...perch? se mangiamo della carne cruda, prima o poi uno dei batteri in essa presente ci accopperanno?
perch? ai maiali non accade?
perch? cuociamo dunque la carne?
perch? i grassi della carne ci uccidono, portandoci ipertensione, infarti e quant'altro?
perch? invece nel cilento si campa 100 anni?
perch? al nord solo 80 (in media)?

beh...non parlo di supposizioni...parlo di dati di fatto...godo di ottima salute, peso nella media, corro e zompo come un pazzo, non sono anemico e non mangio carne da 1 annetto...e...guarda un po'...sono vivo ancora...e le vitamine ancora non m'hanno ucciso

smettetela di sparare minchiate, informatevi boyz :o

MAIALE LIBERO :tru
Messaggi non Letti

nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il sab mar 17, 2007 3:47 pm

1)calmiamoci :)

2)quella delle vitamine ovviamente non ? mia, ma della solita universit? americana :D e pu? essere vera come pu? essere una cazzata, ma uno laureato penso ne sappia un pochino pi? di me, e gli concedo il beneficio del dubbio :wink:

3)a me sembra eccessivo dire che la carne FA MALE. neanche fosse amianto. Tutto fa male se mangiato eccessivamente.anche gli zuccheri(indispensabili) ti ammazzano se ti fai una pera da 500g di glucosio puro.e il glucosio lo usiamo costantemente.

4)Il nostro corpo ? capace di utilizzare i grassi, sia saturi che insaturi, ovviamente non dobbiamo avere lo strutto nelle vene, quindi bisogna assumerne con coscienza in quanto sono utili ad alcune cose ma troppi danneggiano (anche il cianuro ti ammazza, ma viene usat in molti farmaci, in termini di milligrammi, ma non penso sia per dare sapore :wink: )

5)La dieta che va bene a TE potrebbe essere terribile per qualcun'altro con un metabolismo diverso dal tuo! Mio nonno c'ha 80 anni, mangia come un porco qualsiasi cagata che gli capiti a tiro, ed ? pi? in orma di me! :o e lui ? uno di quelli che del coniglio mangia anche le ossa!

6)La cina ? l'unico paese in cui non abbiano mai documentato casi di tumori o cancri legati all'apparato digerente...e loro mangiano i lombrichi, i cani e le cavallette come contorno!Le cavallette sono quindi pi? sane della dieta mediterranea?Boh! :o

Non ci incazziamo per ste cose, suvvia... :)

E poi siamo andati ultra-OT e me ne rendo conto solo ora! :o
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il sab mar 17, 2007 9:23 pm

Io aborro ogni violenza, in particolare sugli animali, e sentire e vedere animali che soffrono a causa della stronzaggine umana mi fa venire il voltastomaco e una rabbia incredibile! Odio vedere cani che si azzannano in combattimenti clandestini in particolare! Quando ho letto poi il post di choffan a proposito del film con un gatto buttato in una fossa piena di topi e divorato vivo da questi ultimi che poi sono stati bruciati dentro la fossa che poi si era rivelata essere un forno, sono stato colpito da un orrore non comune e da una rabbia simile!
Ovviamente sono cosciente che una parte della nostra nutrizione si basa sulla carne di altri animali ma non penso si possa considerare la cosa allo stesso livello! In ogni caso, ripeto, aborro la violenza gratuita sugli animali!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il dom mar 18, 2007 4:30 pm

Che l'ipertensione derivi dal fatto che si mangia carne mi fa come minimo ridere...comunque...l'ipertensione deriva da stati continui e prolungati di tensione e nervoso dovuti al modo di lavorare moderno che sovraccarica di stress una persona...non da una buona e sana bistecca...

La carne si cuoce per renderla pi? digeribile non per ucciderne i batteri perch? se si parla di batteri ce n'? molti di pi? sulla buccia di un pomodoro anche se accuratamente lavato...e poi fatti spiegare da tuo padre nutrizionista quanti chili di batteri abbiamo in nell'intestino...per tua informazione grande genio della nutrizione nikyba ? usanza comune consumare la carne cruda...con un filo di olio e sale e limone...con tutta quella che ne ho mangiata in 23 quasi 24 anni con questo grandissimo rischio di morte che deriva dai batteri(che devono essere presenti in elevata quantit? per dare il via ad un infezione da classificarsi come mortale)dovrei essere morto minimo minimo un centinaio di volte...

inoltre per la cronaca la salsiccia cos? buona da cruda ? fatta con pezzi di carne macinata cruda ed insaccata nell'intestino del maiale il quale viene lavato con estrema cura dal cibo in fase di digestione nella sua parte iniziale e dalle feci nella parte finale ed in seguito svolto ed usato per insaccarci il macinato della salsiccia...? un metodo antico che ora a livello industriale ? stato soppiantato dalle pellicole per insaccatura in nylon...noi lo usiamo ancora e chi come me sa quanto ? pi? buona la salsiccia insaccata nell'intestino che non nella calza sintetica pu? capire il motivo per il quale andiamo a pulire dalla merda questo organo del maiale...data questa facilissima causa di morte derivante da carne cruda mio padre che da piccolo per l'intervallo a scuola poteva permettersi di portare solo un pezzo di pane e salsiccia per merenda dovrebbe essere morto anche lui minimo minimo un migliaio di volte in 70 anni...un'altro insaccato confezionato crudo ? il salame che anche di quello con tutto quello che ne ho consumato e tutto quello che in famiglia ne consumiamo essendo crudo dovremmo essere stati tutti sterminati dalla terribile infezione da batteri della carna cruda...e il prosciutto crudo...?...cosa mi dici..?...dovremmo essere morti tutti in olocausto di prosciutto crudo salame carne alla zingara e salsiccia con batteri che escono da tutte le parti...?...mi dispiace nikyba ma la storia dei batteri ? una emerita cazzataj...che da cruda sia pi? difficoltoso per l'organismo da digerire ci credo e che sia necessario cuocerla per semplificare il processo digesitvo sono d'accordo...ma la morte derivante da batteri presenti nella carne non v? bene nemmeno come trama per un thriller medico d serie D...

Se si paragona il mangiare la carne ad uno sfizio credo che chi sostenga questa tesi non abbia ben chiaro il concetto di sfizio...se ho inteso giusto il significato del termine"piccio"...i dolci sono sfizi ? vero...piacevoli sfizi ma cmq alimenti dei quali si potrebbe anche fare a meno se non per piacere personale...ma la carne classificarla come sfizio...e veramente molto molto grossa questa...quando l'ultima volta dopo le analisi del sangue il medico mi ha consigliato di mangiare della carne...

Cmq continuo a non capire la vostra cocciutaggine per lo sgozzamento del maiale...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Il temibile Joe il dom mar 18, 2007 4:36 pm

Grande leano :tru

tradizione :tru salsiccia :tru
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ranger il lun mar 19, 2007 6:03 pm

Leano@Cmq continuo a non capire la vostra cocciutaggine per lo sgozzamento del maiale...

ho letto le tue credenze, convinzioni. Ti credo.

ciao :)
ranger
martellatore
martellatore

Messaggioda nikyba *BANNED* il lun mar 19, 2007 6:25 pm

:o leano...siamo Ot...ma ti rispondo in 2 righe...dopodich? al limite si prosegue per mp...l'ipertensione, ai tempi moderni ? dovuto all'80% da un regime alimentare errato...e poi prova ad azzannare un maiale con tanto di pelo e tutto annesso, oppure anche solo mangiare una carcassa in via di putrefazione (magari con qualche succulento bigattino)...poi mi dici se sei davvero carnivoro o onnivoro :wink:
Messaggi non Letti

nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il lun mar 19, 2007 7:23 pm

mi dispiace per l'OT chilometrico anche a me...sul regime alimentare errato sono d'accordo ma non deriva dal consumo di carne il regime alimentare errato...

Sul fatto del cibarsi di carcasse in via di putrefazione pare superfluo ogni commento...cheido scusa a tutti per aver occuparo MB di spazio con un OT da campionato del mondo.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda bonehead2 il mar giu 26, 2007 12:36 am

A parte i fiumi di stronzate :o vi segnalo questa (inutile?) petizione:
http://wolfmagic.altervista.org/kira.html

Questo topic mi era sfuggito e ho scoperto solo ora questa storia.

Appena apparsa la foto, mi ? salita dal cuore una bestemmia :o
Che c'entra Dio? Per me esiste, credo alla "favoletta" che ci abbia creati e che ci controlli...quindi, mi chiedo sempre pi? spesso:mi fai il favore di rimangiarti quella TROIATA del libero arbitrio ed inizi a sterminare un po' di esseri inutili? :o

Dovrei fare una petizione in merito, sai mai che qualcuno lass? ci legga :o

Poi, brevemente, torno sul fiume di parole folli che ha invaso questo topic:

a) non penso agli esseri umani perch? non me ne fotte pi? di tanto :o al 99% siamo stronzi "in potenza" :o
b) Domenica abbiamo grigliato alla grande tutto il grigliabile del suino :D e, francamente, sono ben felice che qualcuno lo abbia allevato e macellato per farmi mangiare per bene :D
c) il coniglio e il cavallo mi stanno simpatici e non li mangio :o (oltre a farmi cagare la carne di coniglio :D)
d) l'agnello LO ODIO, ma mi fa schifo, quindi ? salvo :mrgreen:
e) il pat? d'oca mi fa schifo
f) un mio amico va ghiotto di cervelletti fritti :o
g) Nikyba sei un pirla e diventerai un panzone :D ti ingolferai di pane e pasta e diventerai Galeazzi :D
h) la carne mi fa tendenzialmente SCHIFO, per?, grigliata in compagnia non le do scampo :D mi ammazzo di salumi e ringrazio ancora il buon suino di esistere
i) saluto i musulmani che non capiscono un cazzo di cibo e si perdono le meraviglie del maiale...cazzi loro, ne avanza di pi? per noi :D

Tanti saluti.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto