labatteria.it • Leggi argomento - rullante WUHAN

rullante WUHAN

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda choffan il sab mar 17, 2007 10:10 pm

http://cgi.ebay.com/Wuhan-5-5x13-Brass- ... dZViewItem

Scusate ragazzi ma io so quasi con certezza sacramentale da che fabbrica provenga sto rullante (Taiwan) e trovo a dir poco inquietante che i tizi che han comprato il marchio wuhan (americani) stiano facendo esattamente quel che faccio io, ovvero setacciare l'oriente in cerca di brands sconosciuti di gran valore da schiaffare sul mercato :D:D
choffan

Messaggioda Jakiliebezeit il sab mar 17, 2007 10:55 pm

Ammazza che gran bel rullante. :wink:
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il sab mar 17, 2007 11:03 pm

ma come fate a dire a vista "che gran del rullante"? se visto nelle foto promozionali allora anche il mio mapex m-birch(che cmq non fa schifo) pu? essere considerato un super rullantone da sbavo!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il sab mar 17, 2007 11:04 pm

Infatti ho detto bel rullante niente di pi?,era solo un giudizio estetico,poi magari come suono far? schifo. :)
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab mar 17, 2007 11:21 pm

beh... un mapex m un rullantone da sbavo non lo diventa nemmeno con i blocchetti dw e la finitura fatta a mano da monet... detto questo in effetti il wuhan fa la sua porca figura :D

ma resta un wuhan, suoner? stile china pure quello magari! :oops:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ThunderSticks il sab mar 17, 2007 11:24 pm

st0rm ha scritto: ...ma resta un wuhan, suoner? stile china pure quello magari! :oops:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: se cos? fosse me glio lasciar perdere allora! :D :D :D
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.

Membro dell'Alleanza Conservatoristi Incalliti

Pearl & Ludwig drums - Ian Paice snare drum - UFIP cymbals - DW 9002 user
ThunderSticks
martellatore
martellatore

Messaggioda Jakiliebezeit il sab mar 17, 2007 11:31 pm

vabb? per? vuoi mettere un rullante che suona come un china,davvero originale no? :D :D
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il sab mar 17, 2007 11:54 pm

? da provare!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il dom mar 18, 2007 12:14 am

beh ragazzi, sto prendendo accordi con una ditta per dei rulli in alluminio spazzolato di uno spessore che manco la dunnet...

per? ? una cosa che organizzo in tempi luuuuuuuuuuuuunghi e sar? roba da minimo 200 euro... :D

Comunque nel listino fatto e finito c'? esattamente quel rullo l?. Per gli altri mi hanno proposto le componenti. Cerchi die casting, fusti (da sbavo, dal bronzo al rame) pezzi... tutto un ben di dio..
choffan

Messaggioda tommylee85 il dom mar 18, 2007 10:49 am

c'? la recensione di quel rullante sull'ultimo Modern Drummer: lo descrivono come un ottimo rullante da studio, ma niente di pi?...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il dom mar 18, 2007 10:58 am

Cmq Choffan tienici sempre informato sui tuoi movimenti,a me personalmente interessa molto la merce che proponi. :D
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda choffan il dom mar 18, 2007 12:18 pm

mi fa molto piacere :D
Tranquillo, tengo costantemente aggiornata la community :D
choffan

Messaggioda Roger-It il dom mar 18, 2007 12:24 pm

choffan aprir? nella sua modena il consolato cinese :o
:D
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jose Pasillas il dom mar 18, 2007 12:31 pm

magari suona brutto ma la sua figura la fa nn si pu? negare
BATTERISTA DEI MITICI WUP
ITALIANS DO IT BETTER
PANDA FOREVER http://www.youtube.com/watch?v=1Mgb98qsdPo
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il dom mar 18, 2007 2:12 pm

Roger-It ha scritto:choffan aprir? nella sua modena il consolato cinese :o

Sai te? :D
No comunque l'idea ? razzolare tutti i prodotti fighi che i produttori occidentali hanno SNOBBATO per evitare la concorrenza ai loro prodotti di alta qualit?. Non a caso il mondo ? pieno di rullanti di latta cinesi, per? appena domandi ad un commerciante: "ne avete uno decente cinese?" Il tizio tira fuori 2 pearl cercando di sfilarti quella brutta idea :D
Beh, la robba buona ce l'hanno. Del resto mi risulta che Tama e Yamaha non siano americane :D Beh, ragazzi, ad ogni modo spero di potere postare tra qualche giorno dei listini sui fusti metallici di questa ditta taiwanese, che produce ANCHE il rullante che avete visto ad inizio thread.
Secondo me ? veramente un bel rullo... e se ci metti le pelli giuste e ci si toglie la solita puzza sotto il naso potrebbe veramente rivaleggiare con tanta roba nostrana (ma nostrana dove? :o)

Solo che vedo che troppa gente ha avuto la mia idea, a cominciare dalla Basix per finire con la Wuhan :(
choffan

Messaggioda original_luporosso il dom mar 18, 2007 3:11 pm

beh quello in foto monta delle attack :tru
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il dom mar 18, 2007 3:22 pm

cazzo... voglio i dream cymbal... DEVONO essere miei

Il problema ? che dei canadesi bastardi li hanno gi? fottuti e se li sono marchiati, che ? ci? che ? capitato anche a wuhan.
Non c'? cazzo che tenga, devo andare di persona in giro per i villaggi con un interprete per trovare dei fottuti artigiani ancora non comprati da noi maledetti occidentali! Cazzo!
Comunque sto tirando gi? anche un 18'' dei migliori che hanno a Tianjin... se ? robba buona la registro e la fotografo, cos? magari qualcuno ci fa un pensiero ;)
Per? io per i piatti avrei la solida intenzione di rivolgermi a quella citt? sterminata da 2 milioni di abitanti che e' WUHAN CITY ledies and gentlemen!! :D
choffan

Messaggioda StenoDrummer il dom mar 18, 2007 6:25 pm

...Ed io come sai aspetto con impazienza il tuo campionario completo! :D
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il dom mar 18, 2007 8:09 pm

Fa tristezza che Pearl il miglior produttore di meccaniche faccia produrre il suo materiale a Taiwan...

Cmq grande choffy...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda choffan il dom mar 18, 2007 8:11 pm

Vero? Io detesto il fatto che spaccino per MADE IN USA prodotti fatti in zone che poi considerano in modo sdegnoso quando devono parlarne sotto i riflettori

e zitti zitti un paio di ste marche hanno siglato con la fabbrica con cui sto facendo accordi perch? li riforniscano dei loro piatti migliori. La cosa bella del patto ? che la fabbrica si impegna a non rivelare i nomi delle ditte!!
choffan

Messaggioda Jakiliebezeit il dom mar 18, 2007 8:46 pm

Allora la mia Dixon made in Taiwan non ? proprio da buttare :D ,magari usano gli stessi componenti :wink:
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda choffan il dom mar 18, 2007 8:56 pm

guarda... son gli stessi 10 che si passano la roba tipo orgia... :D
choffan

Messaggioda Jakiliebezeit il dom mar 18, 2007 9:03 pm

Grazie,questo mi solleva,posso vantarmi di possedere una Dixon made in Taiwan,anche perch? come dimostri tu stesso i prodotti costruiti da quelle parti non sono affatto scadenti. :)
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda choffan il dom mar 18, 2007 9:28 pm

i produttori orientali si orientano su due fasce: scadenti e pro. Mentre gli occidentali fanno la fila per accaparrarsi i pezzi di latta da rivendere al triplo, i prodotti pro sono destinati al mercato locale perch? gli occidentali non vogliono concorrenza
Anche se le cose stanno cambiando -> basix
choffan

Messaggioda Jakiliebezeit il dom mar 18, 2007 9:29 pm

Lo so,la conosco bene la Basix :D :D
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drums89 il lun mar 19, 2007 11:40 am

da quando in qua la wuhan fa pure i rullanti???????????
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
-Pearl Forum Series Fx Deep Blue 22x18 10x9 12x10 14x11 14x5,5.
-Rullante Tamburo Formula 10x5 North American Maple.
-Avedis Zildjan Scimitar hh 14"
-Paiste 201 bronze crash 16",PST5 thin crash 16",101 Brass ride 20",PST3 china 18".
-Sabian HH splash 12".
-Istanbul Mehemet rock splash 10" .
drums89
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il lun mar 19, 2007 11:53 am

la Pearl non ? americana ma giapponese e saranno ormai pi? di 10 anni che fa tutto a Taiwan, dalle meccaniche ai fusti top gamma

per quei rullanti attenti alle meccaniche tendicordiera che danno l'idea di essere abbastanza scarse; comunque capisco l'euforia ma le differenze tra un rullante serio e quelli cinesi che ho visto in giro, sia in foto che no, ci sono e sono molte, in questo caso si ? contenti di avere un rullante ad un buon prezzo che comprato importato sarebbe costato un cento euro in pi?, ma non andateli a confrontare coi rullanti pro n? tantomeno andate in giro dicendo che avete l'equivalente di uno starclassic, mmx, ludwig ecc ecc e l'avete pagato 60 euro perch? poi diventa abbastanza ridicola come cosa :wink:
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il lun mar 19, 2007 4:02 pm

Francamente io non ho mai visto in circolazione un solo pezzo di batteria prodotto in un ciclo di costruzione totalmente cinese pensato dagli stessi cinesi per essere di buona qualit?
Solo roba di latta che ho poi scoperto essere ritenuta latta dagli stessi cinesi!
Per il resto, la macchina la si pu? cambiare. Ma conta che se hai un fusto di alluminio spazzolato bello spesso, anche pagarlo 200 euro, vale la pena. Il resto lo cambi e fai una spesa percentualmente minima rispetto al valore del fusto, ma quello... c'? :D
Per curiosit?, che roba cinese hai visto in circolazione? Mi dai qualche marca che mi informo?

X Drums89: Wuhan ? solo un nome sotto cui si riuniscono un sacco di produttori. Quando ho avuto quest'intuizione due mesi fa tutti mi hanno preso per il culo, ora per? ho le prove per dimostrarlo, ne ? una prova questo rullante, prodotto in una ditta che conosco di taiwan con un altro nome e venduto sotto uno dei pochissimi brand cinesi conosciuti all'estero.
Da notare che il brand ? registrato NEGLI USA!!!!

Ne volete un'altra? I Dream Cymbal.. sono fatti a mano e a macchina a seconda del tipo e sono di qualit? eccelsa (inutile dire che sto faticosamente tentando di risalire il ruscello fino ai produttori, sperando che non abbiano accordi d'esclusiva) eppure sono divenuti famosi (da noi) solo quando dei maledetti canadesi hanno registrato il marchio!
Maledizione!
choffan

Messaggioda lorenzo il lun mar 19, 2007 4:49 pm

mah, se inizi a cambiare la macchinetta tendicordiera, i cerchi che magari sono leggerini e si piegano, la cordiera, mettiamoci pure anche le pelli (i tiranti lasciamoglieli che sicuramente vanno bene e son pure belli) il prezzo inizia a salire e la convenienza non sarebbe pi? quella del prezzo di partenza; faccio un esempio: ora la Yamaha oltre alle meccaniche produce anche fior di rullanti in Indonesia, ha aperto uno stabilimento e ha portato gli stessi macchinari che usa per la produzione giapponese (air seal system e via discorrendo), il risultato sono dei rullanti perfetti meccanicamente, con il solito suono ottimo, ma che costano dai 200 ai 280 euro, dipende se in acciaio, rame, ottone, con i soliti fusti da 1,2 mm i lugs nouveu cerchi da 2,3 mm e con una meccanica tendicordiera egregia, pelli Remo ambassador, insomma un qualcosa di finito, qualitativamente molto alto e con un valore assoluto nel tempo (cosa che volente o nolente un marchio conosciuto ti d?).

Ebay ? pieno di questi rullanti cinesi, ultimamente anche in vari negozi ? possibile trovarne qualcuno, sono tutti pi? o meno uguali, cambiano il nome, qualche altra cosina ma il risultato ? lo stesso, rullanti economici, che possono suonare molto bene; ne ho visto uno addirittura marcato Ludwig, con meccanica tendicordiera supraphonic, in acciaio, 14x5,5 e costava nuovo 60 euro!! Poi ci sono i Magnum che vendono da musik productive, i Doppler (guardacaso i primi che ho visto in giro erano tutti su ebay tedesco) magari anche i Tempo provengono tutti da l?.

Gli stessi Tamburo, avevo il 14x6,5 in acero pagato 140 euro, a quella cifra era fantastico, ma se lo si va a confrontare gi? con quegli Yamaha indonesiani si capisce subito la differenza, gi? solo quando si gira la vite per accordarlo o anche nei cerchi diecast, molto differenti rispetto ai Tama Yamaha o Pearl.

Quindi dicevo solo che ? un'ottima cosa riuscire a trovarli a pochi euro per? ? una favola che siano fatti bene come quelli che costano due o tre volte di pi?, quindi si devono prendere per quello che sono, ottimi per costare cos? poco e chi si accontenta gode :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il lun mar 19, 2007 7:02 pm

Spessore solo da 1,2? Io li ho trovati da 3... alluminio spazzolato (credo che solo la Dunnett li proponga) rame, bronzo (?) ottone e via cos?.
Per quanto riguarda i rullanti da te citati non ne ho mai visti, per? dalle foto che vedo in giro mi sembrano pensati per non intaccare la concorrenza di marche pi? note... per il resto la ludwig produce in cina un sacco di cose, infatti anche abbastanza facile da trovare.

Del rullo in foto credo basti cambiare la macchinetta, il resto ? fantastico.. e se lo pensi con uno spessore di 3mm conviene, a quel prezzo, davvero procurarsi soltanto il fusto :D
choffan

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie