labatteria.it • Leggi argomento - RAINBOW!!!! che ne pensate?

RAINBOW!!!! che ne pensate?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda MuSto il gio feb 09, 2006 5:51 pm

secondo il mio parere i Rainbow capitanati da Blackmore e con la voce di Ronnie James Dio sn stati uno dei migliori gruppi hard rock...

la band subii vari cambiamenti di line up sempre per volere di Blackmore
Successivamente scacci? anche Dio alla voce e Cozy Powell alla batteria se ne and? anch'esso...
Blackmore continu? a suonare cn diversi musicisti e tir? fuori altri tre album cn un altro cantante ma la migliore formazione rimase quello cn Dio alla voce e Cozy Powell alla batteria.... l'album Rising ? qualcosa di grandioso....

Nel 1998 Blackmore, progett? di riunire nuovamente i Rainbow, questa volta nella formazione dell'era di Rising; l?improvvisa morte di Cozy Powell in un incidente d?auto vanific? questo tentativo.

La voce di DIO mette i brividi ? un misto tra Robert Plant e Ian Gillan.. strepitoso..
It's been a long time since i Rock and Rolled
Membro della sacra alleanza dei pestoni!
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Devil's Drummer il gio feb 09, 2006 8:12 pm

Hehe... Ho riesumato Rising proprio stamattina...
Che dire, erano una Killing Machine!!! Basti citare Dio alla voce, Powell dietro le pelli e Blackmore alla chitara e fai un mix esplosivo!!!
Stargazer ? un capolavoro assoluto!! La voce del buon Ronnie James ? qualcosa di incredibile!!! Secondo me Rising ? un capolavoro, i migliori 30 minuti della storia del Rock!!!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven feb 10, 2006 9:17 am

E dh?, hai detto gli ultimi arrivati! :wink:

Sono degli immensi e Ronnie ? forse uno dei pi? grandi cantanti rock di tutti i tempi, sono un suo grandissimo fan da sempre, sono anni che cerco di tirare su una cover band di Dio, peccato che nessuno abbia le palle per affrontare sta sfida. :cry:
Mi butta via il modo di suonare di powell e poi sono un grande fan di vinney appice, forse il mio batterista preferito. :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pierre moerlen il ven feb 10, 2006 10:20 am

rising ? un capolavoro immortale,un monumento dell'hard rock
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MuSto il sab feb 11, 2006 4:49 am

eh si avete proprio ragione.... stargazer f? venire i brividi... :P
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MuSto il dom mar 18, 2007 4:49 pm

eh si mi s? che in questo forum c'? poca gente che conosce bene i rainbow, ronnie james dio e compagnia bella... una delle migliori band hard rock in assoluto... e se n'? parlato cos? poco :cry: :oops: :evil: :| :suk
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DIRTY SNARE il dom mar 18, 2007 5:49 pm

penso ci fosse un topic anche su Cozy Powell...ciao ciaoooooooooooo

:)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il dom mar 18, 2007 9:07 pm

sicuramente una delle piu'grandi band in ambito,personalemte pero'li trovo inferiori per una serie di motivi ai vari predecesoori illustri del filone.

OVVIAMENTE non parlo di mera tecnica strumentistica.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MuSto il dom mar 18, 2007 9:42 pm

se non parli di tecnica ...allora sono inferiori ad altri gruppi hard rock di quell'epoca riguardo cosa??
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il dom mar 18, 2007 11:09 pm

Beh ovviamente tecnicamente non si discutono ed il perch? dovrebbe essere dominio comune:

la musica ? arte e di arte i tre suddetti ne sfornavano eccome.

Adesso c?? una rincorsa al tecnicismo,prima se il tecnicismo c?era questo era indirizzato verso la musicalita?.

Basta citare dio,blackmore e powell per non aggiungere piu?nulla.

? anche vero pero?che live avevano si un impatto notevole(e vorrei dire)ma non hanno mai raggiunto il livelli di macchine da guerra come led zeppelin e deep purple.

Le inclinazioni chitarristiche di ritchie erano gia?state palesate in burn e gli album dei rainbow chitarristicamente parlando sono un prolungamento di quanto gia?anticipato e visto coi purple.

Certo hanno buttato giu?un album pauroso?ma d?altronde i nomi e la line up vorra?pur dire qualcosa pero?se ci metti che gli altri grandi gruppi di capolavori ne hanno sfornati tanti,se ci metti che live non sono mai stati cosi?trascinanti come whitesnake,deep purple e soprattutto zeppelin,se ci metti che le basi alle peripezie di ritchie erano gia?marcate in un album di una band diversa(burn dei deep)eccoti spiegate le MIE motivazioni del perch? i rainbow sono una band fantastica ma non al livello di altre appartenenti al loro filone.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il mer mar 21, 2007 11:58 am

mi permetto di intervenire in merito ai live dei rainbow: sono nato e cresciuto mangiando pane e deep purple/led zeppelin, ecc. ecc. e personalmente ritengo ON STAGE dei rainbow uno dei migliori dischi live che abbia mai sentito, se non il migliore...
un capolavoro di potenza, ogni volta che sento kill the king mi piglia un colpo al cuore nel momento dell'entrata di powell.
FENOMENALE!
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi