labatteria.it • Leggi argomento - Valore degli autografi?

Valore degli autografi?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda lorenzo il lun mar 19, 2007 10:25 pm

Cos? per curiosit?, secondo voi qualcosa tipo dischi, dvd, magliette, pelli, ecc firmate da qualcuno di famoso valgono molto o no?
Secondo me no, ma magari mi sbaglio.

Ad esempio un 33 giri degli UK firmato da Bozzio, il cd Zappa in NY sempre firmato da Bozzio, il cd di Red firmato da Bruford, un amplificatore o una chitarra firmata da Steve Vai, ecc ecc

Tipo, il cd Zappa in NY nuovo costa 40 euro, con la firma di Bozzio se lo si mette su ebay ? destinato ad essere venduto a una cifra alta (che ne sono, 80-100 euro) o il valore rimane pi? o meno lo stesso?

Chiedo perch? indubbiamente fa piacere trovare uno famoso che firma qualcosa, ma non me ne fregherebbe niente di comprarla in giro :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il lun mar 19, 2007 10:27 pm

Per me nn vale pi? di quanto valga senza la firma :wink: ....

autografo o non autografo se io mi prendo il cd, ? per il cd, non per la "scritta" :D ....

al massimo pu? servire come strumento per farti vendere meglio la cosa e, perch? no, anche a prezzo maggiore, ma non credo che ci? aumenti in se il valore dell'oggetto...

ad esempio se dovessi scegliere cosa comprare, tra due cd di cui uno autografato, probabilmente prenderei quello.... ma non so quanto sarei disposto a pagarlo di pi?...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Ginger Drummer il lun mar 19, 2007 10:35 pm

Ovviamente dipende dal autografo penso. Io ho una copia di "Deja Voodoo" autografata da tutti i Gov't Mule ma nn credo che varr? molto in futuro

Anche se per me ha un valore affettivo enorme :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun mar 19, 2007 10:43 pm

appunto per il valore affettivo, ? una cosa soggettiva quindi non ha valore per gli altri, poi fa ricordare il giorno che lo si ? avuto, come lo si ? avuto ecc ecc...non la vedo come una gran roba da commercializzare...oh magari c'? quello che si esalta anche a comprare la chitarra firmata da satriani, per? mi sembra un po' una stronzata.

Altro discorso sono gli strumenti suonati dal famoso di turno, tipo la chitarra di hendrix o il basso di paul mccartney o il pollo usato da Zappa per misurarsi il piciu
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il lun mar 19, 2007 10:45 pm

a lor? sei un grande!
devi usare un pollo :tru
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda grohl il lun mar 19, 2007 10:48 pm

io ho in your honor dei foo in edizione limitata(in cartone) con il bonus dvd firmato da tutti e 4, quanto vale? :o
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sorez il lun mar 19, 2007 11:13 pm

niente di pi? di quanto l'hai pagato.....un autografo rende l'oggetto pi? importante a livello soggettivo e personale, non certo economico.....
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bing il mar mar 20, 2007 10:03 am

penso che come tutto, sia la domanda a fare il prezzo. se di terry bozzio la maggior parte se ne sbatte... magari qualcuno un bel 33 giri dei door autografato da jim morrison, potrebbe sborsare una fortuna.

...penso dipenda dall'"interesse" di ognuno.
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Doe il mar mar 20, 2007 11:13 am

La vedo anche io come Bing..il collezionista pu? decidere di spendere una cifra anche relativamente alta se interessato ad un determinato oggetto perch? magari manca all'interno della sua collezione...ad esempio a me offrirono 150 Euro per una pelle di un rullante autografata da tutti i Maiden e lanciata da Nicko alla fine di un concerto (io ero riuscito a prenderla al volo) per? non ? che una pella autografata dai Maiden vale 150 Euro..quella persona me li avrebbe dati e basta..lui aveva un p? di sti "gadget".. pelli album ecc autografati da vari musicisti ed era disposto a spendere per quella pelle..il cui valore di mercato per? non cambia per quell'offerta.. ed ? solo per me un ricordo del quale non mi sono ovviamente disfatto..(che culo tra l'altro che ho avuto a prenderla... :a: )
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il mar mar 20, 2007 11:24 am

pi? che altro penso che sia un problema di fiducia...chi vi assicura che l'autografo l'abbia fatto la star e non voi? :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar mar 20, 2007 11:32 am

eh eh vero, io ho una risonante da rullante firmata da tutti...dave weckl steve gadd colaiuta rich bonham moon baker collins e 20-30 altri...me l'ero fatta alle superiori :mrgreen:
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mar mar 20, 2007 11:33 am

:mrgreen: :mrgreen: te la compro per 200 euro!! :mrgreen: :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Doe il mar mar 20, 2007 11:40 am

Ma un' ambassador firmata da Bonham, Moon, Rich, Krupa, Porcaro, Williams ed Elvin Jones a quanto la mettiamo??? :o :arrow: :D
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda baobab il mar mar 20, 2007 1:47 pm

c'? qualcuno che si chiama Danillo?gli regalo un autografo di Bissonette...io purtroppo sono Daniele... :cry:
baobab
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lorenzo il mar mar 20, 2007 2:23 pm

ah ah grandissimo :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mar mar 20, 2007 2:34 pm

EHM. secondo me perde di valore. si si.

no perch? l'autografo rovina la stampa delle copertine.

comunque se vuoi ti libero di red firmato da bruford, e....ti do quello non firmato ADDIRITTURA senza chiederti nulla in pi?.

gh.

no scherzo, ma mica tanto, per essere uno che ha tatuato la copertina di lark's tongues in aspic sulla schiena...
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mar mar 20, 2007 2:39 pm

quello ? del mio chitarrista, posso darti l'autografo di Carlo Rambaldi se vuoi

Bruford aveva iniziato cos?: "We don't play Yes or King Crimson. Tonight. jazz" ed io me lo son perso per andare a suonare :cry:
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda teonzo il mar mar 20, 2007 5:32 pm

d'accordo con bing... ovviamente pi? una cosa ? rara pi? pu? avere valore...
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi