labatteria.it • Leggi argomento - Qualit? sonora e design

Qualit? sonora e design

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda luca_hotpicks il lun mar 19, 2007 5:22 pm

Ciao ragazzi, sono nuovo! Vi chiedo delle informazioni su delle batterie!

Allora, io ho una Tamburo Studio (18x16, 10x8, 12x9, 14x12, 14x6.5) con finitura natural verde, e blocchetti d'orati! La suono dal 2003, e ora ho in mano due preventivi: (1) Tama Starclassic Maple (2) DrumSound Equalized 2007, come prezzi siamo li! Ma come qualit?? Non ho mai provato veramente nessuna delle due, vorrei sapere che ne pensate?!

Intanto, si sentir? tanto la differenza se passo a una di queste due batterie cambiando la mia tamburo?
Poi, in termini di qualit? sonora tra TAMA StarClassic, DrumSound Equalized??

Fatemi sapere ragazzi! :?
luca_hotpicks
martellatore
martellatore

Messaggioda Tokageroh il lun mar 19, 2007 5:27 pm

sono entrame dio di batterie.

la starclassic ? una delle batterie che possono essere considerae "la batteria commerciale per eccellenza"

l?a drum sound ? pi? una semi custom invece, ti da pi? opzione.

in ogni caso sono grandissime batterie, la differenza dalla studio? sar? abissale senza dubbio, con tutto il rispetto per la studio :wink:
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ??FooooooL?? il lun mar 19, 2007 5:39 pm

StatClassic MAPLE = DIO... io CEL'HO e mi garba parecchio. Vai tranquillo. Commerciale il c..... :D :wink:
lasciamo stare i Lupi va ...che ce ne sono pochi
??FooooooL??
martellatore
martellatore

Messaggioda theMidget il lun mar 19, 2007 5:53 pm

Vattele a provare.
Sono abbastanza diverse come suono. A parte che la SCM ? sicuramente meno customizzabile della DS (anche se parliamo di dettagli assolutamente irrisori per quanto riguarda la resa sonora), sono diverse come sonorit?. Una (SCM) ha dei fusti sottilissimi e molto risonanti, un tono pulito, l'altra l'ho trovata un pelo pi? "slabbrata" e meno controllata, pi? potente e esuberante. Dato che non stiamo parlando di pochi spiccioli, ti consiglio di andartele a provare entrambe e far scegliere alle tue orecchie. Cmq non ti sbagli con nessuna delle due. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il lun mar 19, 2007 5:57 pm

provale, e` la cosa migliore
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il lun mar 19, 2007 9:16 pm

io ho avuto una starclassic maple, cambiata poi con una drum sound... ora vado di fretta ma domani vedo di scrivere qualche riga utile per il confronto ;)
bye!
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda luca_hotpicks il mar mar 20, 2007 8:26 am

Grazie ragazzi, soprattutto -theMidget- che ha parlato dello spessore dei fusti!

Per la customizzazione della batteria non mi interessa pi? di tanto, perch? il kit in preventivo ? composto da una cassa 22x18, tom 12x9, floor tom 14x12 e 16x14 quindi le misure sono standard! Potrebbe essere pi? interessante la DS se mi faccio un colore proprio! :)
luca_hotpicks
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il mar mar 20, 2007 11:34 am

se il discorso "custom" lo limitiamo alle finiture, allora non ha senso......
DS e' una custom a tutti gli effetti.......nel senso che puoi scegliere le misure che vuoi, oppure prendere uno standard proposto dal produttore......
Inoltre, cutom e' anche la possibilita' di allargare il set in futuro, con altri pezzi fatti sempre su misura.........

Dopo questa puntualizzazione sul discorso custom, quoto chi ha detto di provarle, e bene.........tenendo conto che non si tratta di una spesa piccola, e che entrambi gli strumenti hanno grandi potenzialita'........occorre valutare un po' quali sono le potenzialita' che piu' si avvicinanno alle tue esigenze, o che meglio le soddisfano......
Dare ascolto a chi ce l'ha e la consiglia per entusiasta, e' inutile......tanto non la paga mica lui, se poi non ti piace....... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda luca_hotpicks il mar mar 20, 2007 2:10 pm

Infatti sono ancora indeciso sul da farsi! E poi faccio fatica a provarle, perch? nei negozi che ho vicino a casa, non hanno nessuna delle due in casa, ho gi? chiesto! Adesso provo ad informarmi se negozi in altre province hanno queste possibilit?!

Per? su una cosa sono sicuro sia con fusti tama e Ds, il rullante sar? un 14x6.5 Brass Drum Sound! :)
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal (in cerca per? di nuove sonorit?)
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
luca_hotpicks
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il mar mar 20, 2007 2:44 pm

Scusa eh, buon luca.........ma alle volte i negozianti vanno presi un po' per il collo......
Tu non devi spendere 30 euro......ma un migliaio come minimo......quindi, quando senti qualche negoziante per telefono, gli devi dire chiaro e tondo che tu devi provare del materiale, e gli fai sapere quale.......se uno non ce l'ha, pace........se uno non te lo fa provare, ha perso certamente un potenziale cliente, e tu ti sei sicuramente risparmiato una probabile inculata......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda emerald il mar mar 20, 2007 3:28 pm

Ciao Luca se vuoi provare una DS prova a sentire Berti di Conegliano loro sono showroom DS e ne hanno sempre a disposizione e le fanno provare senza problemi.

Per la Tama SCM non ho idea di dove la puoi provare comunque da Essemusic ce ne sono diverse da vedere.

Mal che vada puoi venire a provare la mia drumsound, tanto non penso che stiamo poi cos? lontani!!!

Ciauz
CRistiano
Ultima modifica di emerald il mar mar 20, 2007 5:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
emerald
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda luca_hotpicks il mar mar 20, 2007 5:24 pm

Grazie, infatti vado sabato prossimo su all'essemusic!! Proprio per provare le tama che hanno la! Per? per la drum sound devo organizzarmi! :)

Che ne pensate del design della tama e della Ds?? :?
luca_hotpicks
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il mar mar 20, 2007 7:29 pm

cosa pensiamo del design di Tama e DS?
Non so gli altri...ma io penso che prima l'orechio vuole la sua parte........eventualmente l'occhio dentro al portfogli vuole la sua parte...........e se proprio proprio, alla fine anche l'occhio vuole la sua parte........

ma se parti col discorso design prima ancora di averle provate, probabilmente prenderai una bella batteria..........ma soprattutto da vedere...... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mar mar 20, 2007 8:44 pm

provale, e valuta anche altre batterie! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mar mar 20, 2007 9:48 pm

ovviamente tra le due io punterei sulla pearl MMX...assolutamente fighissima!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda luca_hotpicks il mer mar 21, 2007 9:02 am

Scusa -souldrum- ma perch? devi essere cos? pigniolo??
Io scrivo in questo forum proprio per sentire vari commenti e vostre esperienze! Sono giovane si,per? sentirmi dire devi pensare prima se suona bene e poi guardi il design!!!!
Mica sono scemo, spendo 3000 euro per una batteria e guardo solo il design??
luca_hotpicks
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il mer mar 21, 2007 11:10 am

perche' pignolo?
Ti ho esposto il mio punto di vista......con relaive probabili conseguenze che comportano punti di vista differenti......

Tenendo conto che ancora non hai provato del materiale per farti un'idea (ovviamente ti consiglio di provare anche altro, oltre a Tama e DS), e mi parli di design, mi sembra chiaro che la questione sia inutile, al momento....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda luca_hotpicks il mer mar 21, 2007 2:01 pm

Tu che batteria hai souldrum? se tu la cambiassi che cosa prenderesti??
luca_hotpicks
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il mer mar 21, 2007 2:39 pm

non so cosa c'entri la batteria che ho io........comunque....se ti interessa, ho una yamaha RC9000.......ne sono possessore da ben 13 anni e non ha ancora finito di soddisfarmi..........ma non te la voglio consigliare........ti consiglio solo di provarne diverse e scegliere quella che piu' ti aggrada.....
Al momento, se dovessi farmi un ulteriore set, sicuramente sono piu' sbilanciato verso DS, avendone provate tante, e tutte con grande soddisfazione, o almeno con piu' soddisfazione di altre che ho comunque provato.......
Di certo comincerei a girare e provare quanto piu' possibile, per poi decidere............e detto francamente io, ripeto, IO, me ne sbatterei altamente dell'estetica, finitura, etc.......o comunque sarebbe l'ultimissimo criterio di valutazione.
Ti diro'....non disdegnerei assolutamente anche altre batterie ritenute di livello inferiore......che alle volte lo sono solo per il nome meno conosciuto e il prezzo piu' basso, ma non certo per le potenzialita' che offrono.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda luca_hotpicks il mer mar 21, 2007 3:15 pm

Si hai ragione souldrum! Ho provato finora tamburo formula, pearl masterworks, mapex saturn, dw drum (solo fusti 5650 euro), tama superstar custom, mapex pro-m, yamaha maple custom absolute, tamburo studio, Spaun drum, le soprano!

Avendo provato queste e anche delle tama pi? basse di livello qualitativo ero arrivato a volere solo DS o Tama Starclassic Maple! Quindi ora appena riesco a provarle tutte e due vi dico la mia impressione!?
luca_hotpicks
martellatore
martellatore

Messaggioda fonsis il mer mar 21, 2007 4:07 pm

infatti l'hai provata la yamaha RC9000 ? una bomba,davvero una grande batteria :wink:
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il mer mar 21, 2007 9:12 pm

vero....
ma sono d'accordo con soul: ad ognuno la sua batteria...conosco gente che ama la betulla,gente che non cambier? mai la sua sonor in bubinga,gente come me che preferisce l'acero...
l'unica ? girare il pi? possibile e provare...
riguardo all'estetica la puoi sempre avere dopo....chiedimi pure :wink: :evil: :evil:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda monte il mer mar 21, 2007 9:35 pm

Io ho una drum sound e ha un suono potente e pieno.
Ricco di Bassi la cassa e timpano, il rullante il power snare 14x6 con due vent ha una pakka ke dio solo sa ma al tempo stesso ha delle belle armonike.
E' un po' difficile descriverti il suono quindi ti consiglio di provare molte batterie e vedrai ke la batteria giusta ti si presenter? davanti.
Kon me ? successo kos?, ho provato per sbaglio una drum sound (manko la conoscievo) e me ne sono innamorato al primo kolpo. quindi vai e provale tutte!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda luca_hotpicks il gio mar 22, 2007 8:24 am

Ho capito ragazzi, mi sorge un'altro problema, in studio e in negozio, sento il suono della batteria diversa!! Infatti sia rullanti, che piatti e penso anche batterie complete, in negozio la sento e l'apprezzo in una certa maniera, entro in studio e sento il suono diverso!

Secondo voi devo ascoltare e provare di pi? in negozio?? So gi? quale ? il problema, che le stanze e i materiali sono diversi, per? mi piacerebbe ke fosso lo stesso anche in studio!
luca_hotpicks
martellatore
martellatore

Messaggioda Foo Fighter il gio mar 22, 2007 12:37 pm

luca_hotpicks ha scritto:Ho capito ragazzi, mi sorge un'altro problema, in studio e in negozio, sento il suono della batteria diversa!! Infatti sia rullanti, che piatti e penso anche batterie complete, in negozio la sento e l'apprezzo in una certa maniera, entro in studio e sento il suono diverso!

Secondo voi devo ascoltare e provare di pi? in negozio?? So gi? quale ? il problema, che le stanze e i materiali sono diversi, per? mi piacerebbe ke fosso lo stesso anche in studio!

eh lo so , ? un bel problema , purtroppo credo irrisolvibile , a meno che non porti tutto in studio e poi decidi , ma ho paura che non si possa fare ! :cry:
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il ven mar 23, 2007 6:55 am

Io son un felicissimo possessore di Drum Sound Equalized ... se alla fine decidi per Drum Sound ma non hai idea delle misure allora non assemblarla a cazzo ma opta per uno dei kit Perfekto.
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda luca_hotpicks il ven mar 23, 2007 8:17 am

Ok lo terr? in mente!
Qualcuno di voi ha provato il rullante Drum Sound in rame?? Io forse a fine aprile vado a provarlo...

Che ne pensate? 8) :?
luca_hotpicks
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il ven mar 23, 2007 9:12 am

per quanto riguarda i rullanti in rame.......ho provato assieme un DS 14x6.5 e un yamaha 14x6.5.......
Qui devo essere sincero..........Yamaha mi ha entusiasmato molto di piu'......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda luca_hotpicks il ven apr 06, 2007 3:32 pm

ragazzi, sapete se posso andare a visitare la drum sound?

Grazie
luca_hotpicks
martellatore
martellatore

Messaggioda theMidget il ven apr 06, 2007 5:13 pm

Perch? non mandi una mail direttamente a Luca? Credo sia molto meglio chiedere a lui se puoi andare a far visita alla sua ditta che non a noi.
Sarebbe come chiedere a te se posso andare alla Ufip. Se non ho il permesso da Mr.Tronci, alla Ufip non mi fanno entrare. Anche se te mi dici di si. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie