labatteria.it • Leggi argomento - Tre Allegri Ragazzi Morti

Tre Allegri Ragazzi Morti

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Ginger Drummer il mer mar 21, 2007 8:30 pm

Venghino signori venghino in questa bellissima plaza :D

Qualcuno di voi conosce il trio di Pordenone capitanato dal grande Davide Toffolo???
Io li reputo uno dei piu gruppi piu interessanti a livello italiano.
Pur tralasciando tecnica e fronzoli vari nei loro dischi riescono sempre, grazie ai meravigliosi e ironici testi di Davide, a inserire alcuni pezzi che a mio avviso meritano di essere ascoltati

Ho da poco il loro ultimo album "La seconda rivoluzione sessuale" e devo dire che ? come sempre una bella sorpresa risentire i ragazzi morti anche perche ogni volta il sottoscritto si piega dal ridere a sentire le loro composizioni.

Il loro lavoro piu bello rimarra per? "Mostri e normali" dove ? contenuta la bellissima "Occhi bassi"

Pareri, magari di qualche altro ragazzo morto???? :)
Ultima modifica di Ginger Drummer il mer mar 21, 2007 8:33 pm, modificato 2 volte in totale.
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Axta il mer mar 21, 2007 8:31 pm

ho tutti i cd :D
sono molto particolari
mi piacciono molto :tru
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda search&destroy il mer mar 21, 2007 8:47 pm

mi piacciono tantissimo... :D :D
molto bravi...
l' ultimo album devo ancora ascoltarmelo per bene...per? ce l' ho :tru
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il mer mar 21, 2007 8:55 pm

Dell ultimo ? spettacolare "Mio fratellino ha scoperto il rock'n'roll", anche se come testi il piu bello rimane "Piccolo intervento a vivo"

Io li ho anche visti dal vivo e sono stati travolgenti

Ho pure la maschera :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stin il mer mar 21, 2007 8:55 pm

Sono un ragazzo morto anch'io!
Mi manca ancora l'ultimo album ma li considero una band geniale... grazie anche al fantastico Toffolo grande musicista e grandissimo disegnatore di fumetti (bellissimi gli ultimi monografici su Pasolini, Carnera e il gorilla bianco... :o ). "Occhi bassi quando cammini, nelle scarpe che tesoro hai..." :D
Toffolo l'ho incontrato quando venne a suonare proprio qui dove abito( :o :!: ) una sera in un concerto con forse 40 -50 persone in una bellissima sera d'inverno e posso dire che ? un Personaggio con la P maiuscola molto disponibile e quasi timido... a parte quando si traveste da coniglio rosa alla fine del concerto! :D
concludo con citazione:

"Bacini & Rock'n roll, l'anima di Elvis Presley sia sempre con voi , AHY!"
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il mer mar 21, 2007 9:02 pm

Ah ah Grande Stin

I disegni di Toffolo sono splendidi, specialmente quelli su Fandango

Mi fa davvero piacere che nn sono l unico a cui piacciono i ragazzi morti
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stin il mer mar 21, 2007 9:10 pm

Se riesco a convincere il resto del gruppo mi piacerebbe fare una cover... magari "Vesto all'occidentale" che mi piace tantissimo!
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Duracell il mer mar 21, 2007 9:14 pm

A chi credeva di risentire il nome di questa band!

Tra i 10 e i 12 anni le loro melodie riempivano spesso e volentieri ogni angolo di casa mia, mia sorella era una grande patita di quel gruppo e li aveva su se non 24 ma 22 ore al giorno alch? avevo addirittura imparato molti loro testi a memoria e arrivavo persino a rubargli i cd per ascoltarli mentre mi facevo il bagno dopo gli allenamenti di basket! Ahhh bei tempi! :a:

Occhi bassi la ricordo ancora bene! Tutte le altre canzoni sono seppellite nei meandri del mio cervello sotterrate da cumuli e cumuli di musica metal! Vado di l? a vedere se ritrovo qualche loro cd 8)
Duracell
martellatore
martellatore

Messaggioda Ginger Drummer il mer mar 21, 2007 9:17 pm

Ah ah ah Bellissima quella

"Cerco le mie radici, cerco le mie narici" :)

Io ? una vita che chiedo alla mia band di fare "Piccolo cinema onirico" o "Occhi bassi"
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dale Crover il mer mar 21, 2007 9:31 pm

A me non piacciono(ma sono comunque molto simpatici) e li ho visti dal vivo all'indipendent day perch? dovevo vedere i sonic youth!Mi ? stato detto che ad un concerto dei fantomas loro avevano aperto la serata anche agli Zu e mike patton li ha ringraziati dicendo:"ringraziamo i tre allegri ragazzi di merda" :D :D :D

Comunque anche se non mi piacciono per gusti personali,li trovo bravi e simpatici :tru
Dale Crover
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Zolfo il mer mar 21, 2007 11:03 pm

molto bravi... dal vivo sono fantastici! da vedere assolutamente :D :mrgreen:

[mode bulleggiamento on]
ho suonato sul loro stesso palco il giorno prima del loro concerto col mio vecchio gruppo :o
[mode bulleggiamento off]

:lol:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda joey_jordinson il mer mar 21, 2007 11:17 pm

mi sembra che tra qualche giorno suonino al rollin's stone di milano!

cmq non mi piacciono!
?Un giorno anche la guerra si inchiner? al suono di una chitarra.?
(Jim Morrison)

erroraccio niente N!nooooooooo!
vabb?!(nel nick!)
joey_jordinson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mikiol il gio mar 22, 2007 12:28 am

bacini e rock&roll l'anima di elvis presley sia con voi!!!

piccolo intervento a vivo...mi ha fatto sognare per un annetto :tru

li ho visti 2 volte dal vivo...niente niente male. (anke se toffolo ? un ciccione 8) )

molto leggeri...gradevoli. forse stufano1p?, per? i testi sono qualcosa di unico.

mi mancano i batteri della tua bocca, mi mancano i batteri non mi baci piuuuuuu :tru :tru :tru
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Signorina Buonasera il ven mar 23, 2007 4:59 am

Ho avuto la fortuna di conoscerli personalmente nel 2005: han fatto alcune serate a Cagliari, e spesso venivan a suonare (e a bere e fumare :)) nella saletta che avevo con degli amici ... personcine molto particolari e divertenti, musicalmente particolari anche se non mi dicevano molto ... :)
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda DIRTY SNARE il ven mar 23, 2007 12:04 pm

...i ragazzi, nonostante morti, hanno stile da vendere!!!

:tru :tru :tru

Ginger...hai gusto!!!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nappi il ven mar 23, 2007 12:29 pm

dopo la prima volta, prima volta non ? pi?!!!! :tru :tru
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il ven mar 23, 2007 12:31 pm

DIRTY SNARE ha scritto:...i ragazzi, nonostante morti, hanno stile da vendere!!!

:tru :tru :tru

Ginger...hai gusto!!!

:D

Thanks
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drumman il ven mar 23, 2007 3:06 pm

Molto interessanti, ho anche avuto l'onore di condividere il palco del Rolling Stones con loro qualche anno fa, facevamo da spalla... :ros
Marchette by Rolling Stones :wink:
Immagine

DW Collector's S.S.C. White Moire 22"-10"-12"-14"- 16"
Ludwig Black Beauty 14"x5" (mid'80-90)
Ludwig Supra-Phonic LM400 14"X5" Olive Badge (1976)
Roland TD6-KW
Tamburo Studio (anno 2002) 22"-10"-12"-14"
Snare Millenium Power Brass - Snare artigianale - Ufip Class & Bionic Series * Zildjian K Series*DW 5002 Delta 3
Mics Sennheiser E604-E602*Zoom R16*Yamaha Clickstation

* Fondatore della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
drumman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi