labatteria.it • Leggi argomento - Info Batteria on the road, cassa 16, su mercatino musicale

Info Batteria on the road, cassa 16, su mercatino musicale

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda gene rich il ven mar 23, 2007 1:03 am

Se qualcuno la conosce, ? una batteria da strada, cassa tom timpanino piatto e charly, si pu? vederla su mercatino musicale a 299 euro.

Nell'inserzione viene detto che la cassa si pu? aprire per contenere gli altri tamburi e sembra ideale per viaggiare.

Volevo saper se qualcuno l'ha provata, che suoni ha, se ? robusta, insomma se merita 300 euro.
Un termine di paragone forse esagerato potrebbe essere la Yamaha Manu Katche, che per? per essere fatta in quello stile costa un eresia. anche se l'ho sentita suonare ed ? fantastica.

La ditta sembrerebbe essere in Puglia.

Grazie
gene rich

Messaggioda burgmaniano il ven mar 23, 2007 1:54 am

L'ho vista.
Questo ? il link: http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... a-jazz.htm

Certo che la somiglianza con la Yamaha Hipgig "Rick Marotta" (non Manu Katche) ? impressionante.

http://www.yamaha-europe.com/yamaha_eur ... index.html

Vederla nella foto sembra fatta anche bene ma chiss? se poi dal vivo sar? cos?...???
Il prezzo ? molto basso... :o
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda il magico alverman il ven mar 23, 2007 9:28 am

http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gene rich il ven mar 23, 2007 12:21 pm

Grazie,

per? mi piacerebbe sentire qualcuno che l'ha provata o che ce l'ha.

Inoltre se qualcuno ha idea se si trovano in qualche negozio del Nord Italia.

:)
gene rich

Messaggioda original_luporosso il ven mar 23, 2007 2:29 pm

io spenderei qualche euro in piu e comprerei la tamburo xd club, la cassa non si apre come in questa ma secondo me e` molto meglio
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il ven mar 23, 2007 3:06 pm

...io sto per prendere la Man? Katch?,quella del link non l'avevo mai vista....
EDIT...ho sbagliato la Al Foster Hipgig Sr ? quella che sto per prendere,bianca perlata...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gene rich il ven mar 23, 2007 4:16 pm

original_luporosso ha scritto:io spenderei qualche euro in piu e comprerei la tamburo xd club, la cassa non si apre come in questa ma secondo me e` molto meglio

Mi serve proprio un giocattolo praticissimo come questa presunta benson,
il fatto ? che se dovesse suonare di schifo allora sarebbe inutile,

per questo chiedo lumi a chi l'ha suonata,
Inoltre le misure le misure del rullante mi preoccupano, non so se si trovano le pelli ed io in certi periodi vorrei motarci delle mesh.

Grazie
gene rich

Messaggioda original_luporosso il ven mar 23, 2007 4:29 pm

per le pelli secondo me le trovi tranquillamente, in quanto al suono non so aiutarti, pero le benson sono batterie economiche, non so se in ambito acustico, cioe` da quello che ho capito, per lo scopo che serve a te, sia affidabile.
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gene rich il ven mar 23, 2007 5:12 pm

original_luporosso ha scritto:per le pelli secondo me le trovi tranquillamente, in quanto al suono non so aiutarti, pero le benson sono batterie economiche, non so se in ambito acustico, cioe` da quello che ho capito, per lo scopo che serve a te, sia affidabile.

Si, infatti ho dubbi.

Per? sai, le Yamaha costano in modo esagerato per essere batterie comunque dedicate allo "strapazzo",
forse anche spendendo poco, con delle modifiche, si riesce a tirar fuori qualcosa di buono da questa gig.

Attualmente suono su una Gretsch USA molto bella (anche troppo) e perci? delicata, mi secca molto spostarla; l'ultima volta mi stava cadendo un Tom, l'ho preso al volo e mi sono anche fatto male, cerco una batteria praticissima da trasportare, leggera e non ingombrante.

Stavo anche pensando a costruirmela su base di timpano come cassa, ma ? un bel lavoro.

Resta attiva la richiesta,
se qualcuno l'ha suonata si faccia avanti,
anche se qualcuno l'ha vista in qualche negozio al Nord (l'inserzione mi pare sia in Puglia).

Grazie
gene rich

Messaggioda Stojko il ven mar 23, 2007 6:19 pm

Mi hanno sempre incuriosito queste batteria.

La comodit?, finito il concerto di smontare tutta la batteria, chiudere tutto nella cassa in 10 minuti e finalmente andarsi a intortare quella cazzo di barista che di solito ? solo del cantante, non ? da sottovalutare

La cosa che mi ha sempre frenato,? il sistema di sospensione di tom, timpano e rullante.
A me sa di molto limitativo e scomodo, poi non so...
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gene rich il ven mar 23, 2007 7:48 pm

Stojko ha scritto:Mi hanno sempre incuriosito queste batteria.

La comodit?, finito il concerto di smontare tutta la batteria, chiudere tutto nella cassa in 10 minuti e finalmente andarsi a intortare quella cazzo di barista che di solito ? solo del cantante, non ? da sottovalutare

La cosa che mi ha sempre frenato,? il sistema di sospensione di tom, timpano e rullante.
A me sa di molto limitativo e scomodo, poi non so...

Eh eh eh,

giuro che non avevo pensato a tale, meravigliosa opportunit? :D

comunque forse ? meglio che resti intorno alla batteria, magari a lucidarla,
ho 20 anni pi? del cantante..... :cry: :x

riguardo a come sono sistemate queste batterie,
beh, non si pu? pretendere tutto, ma forse non sono cos? scomode,
saranno un p? studiate, - perdio -

Ciao :)
gene rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven mar 23, 2007 8:16 pm

...appena mi arriva ve lo dico!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab mar 24, 2007 10:38 am

un mio amico ha l'Hip Gig "Matrioska", e posso dirti qualcosa a riguardo, visto che l'ho suonata e sentita pi? volte:
? comoda da trasportare, questo ? certo, ma secondo me non ? tanto pi? comoda di una batteria delle stesse misure ma non "scomponibile": ti ritrovi ad avere comunque 2 grosse custodie pesanti (in tutto sono 43 chili, mi pare), mentre casomai ne avresti 4, pi? il seggiolino...poi comunque hai bisogno dell'auto per portarla in giro, quindi, a meno che non guidi una bianchina, non ti cambia niente avere un qualunque jazz set o quella l?...
il suono ? molto bello: beh ? una Yamaha, c'? poco da fare, e la qualit? si sente...chiaramente ha un suono adatto a contesti jazz o simili, e va bene per suonare in posti piccolini, perch? chiaramente il volume non ? molto alto (cosa ovvia, se si pensa che ha la cassa da 16"), anche se molto pi? alto di quanto potresti aspettarti da una batteria simile...
la qualit? ? ineccepibile, basta dire Yamaha e si capisce tutto...
il costo ? veramente elevato...

ho parlato un po' a vuoto, visto che t'interessava della Benson, e non della Yamaha :D

per?, se posso darti un consiglio, buttati sulla Yamaha Manu Katch?: ? veramente molto bella, ha un suono bellissimo, e il fatto che batteristi famosi ci vadano in giro e ci registyrino lo pu? confermare...
ti ritrovi a spendere un po' di pi?, ma ti ritrovi una batteria di grande qualit?, e per trasportarla starai lo stesso tempo che con le matrioske....
se poi vuoi prendere la Benson, non rischi troppo, tanto costa 300 euro, e non sembra neanche tanto male...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda picio79 il ven gen 04, 2008 1:12 pm

DOVE L'HAI COMPRATA LA yamaha Al Foster Hipgig Sr. E QUANTO L'HAI PAGATA?
VORREI COMPRARLA ANCHE IO
...Prendi ogni limite come un punto di partenza...
picio79
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie