labatteria.it • Leggi argomento - Pearl master mahogany

Pearl master mahogany

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Emotiveboy il mar mar 20, 2007 6:46 pm

Il mio maestro ha proprio la stessa batteria che hai preso tu..con tutto un set di piatti e accessori ufip..uno sgabello che pare na poltrona..un doppio pedale di quelli miglori della pearl..e via dicendo..penso che ci sono buttati qlk 10000 euro di materiale solo nella sua..poi a me fa suonare una export..e il secondo maestro usa na Master Custom..sempre iper accessoriata ufip..roba di andare a svaligiare quella saletta.. :tru per nn parlare di tutte le altre cose messe di lato..tipo rullanti pearl Chad smith..aste e controaste pearl..mixer microfoni..mi chiuderei a chiave li dentro ahahah..
Tama Starclassic Performer B/B Emeral Sea Fade misure: Cassa 22"x18",Tom 10"x8"-12"x9",
Timpano 16"x14" con gambe, Rullante 14"x5,5"
Piatti:
H/H Zildjian K 14",Crash Zildjian K Dark Thin 16"
Crash Bosphorus Gold Series 17" ,Ride Zildjian K Custom Brilliant 20", Splash Zildjian K Custom Hybrid 9"
Emotiveboy
martellatore
martellatore

Messaggioda Augusto-trambusto il mar mar 20, 2007 7:24 pm

giovadrums ha scritto:augusto, credo proprio che il mogano sia un'altro legno rispetto al bubinga.

Allora, il MOGANO AFRICANO ? solo uno e si trova solo in Africa ed ? appunto il Bubinga:
Legno di colore marrone scuro, rosso violaceo dopo la stagionatura. Ha una resa lucente, spesso con macchie da viola rossiccio a viola. ? un legno pesante, duro, solido. Viene spesso venduto impropriamente come "palissandro rosa" (che ? invece un legno sudamericano). Lo si impiega per mobili e falegnameria fine, arredamento, scale, manici per coltelli e altra oggettistica, parquet, impiallacciature.

Il MOGANO classico invece:
Il mogano proviene dall'America tropicale e dalle Antille. Il legno? duro, compatto, facile da lavorare, di colore rosso scuro. Ha una grana finissima, pu? essere lucidato e non si deforma. ? usato soprattutto per i mobili, e viene tagliato e commerciato da almeno 450 anni. La caccia al mogano ha portato alla distruzione delle foreste pluviali dei Carabi, dell'America centrale e dell'Amazzonia.

Io ho una Performer B/B e da quando l'ho presa ho sempre saputo che si trattasse di mogano africano, se nel caso non fosse cos?....gran bella figura di m**da la mia :D :wink:
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda axl il mer mar 21, 2007 8:28 am

ragazzi sono a dir poco svenato nel comunicarvi che da ieri notte la mia bambina nuova in mogano africano (o bubinga.. :) ) dorme beatamente a casa mia in attesa di essere inaugurata al prossimo concerto..neanche sto a dirvi che ? semplicemente MERAVIGLIOSAA :D
sto week far? un bel servizio fotografico e settimana prox le presentazioni ufficiali a tutti voi..ges? ges? che bello
axl
battipentole

Messaggioda Broadkaster il mer mar 21, 2007 9:13 am

Dunque, per quanto riguarda la cassa ti consiglio di non mettere dentro nulla, al massimo (se proprio proprio) metti una piccola coperta (moolto piccola)... io nellla mia non ho nulla. Considero la cassa non diversamente dai tom...anche per quanto riguarda l'accordatura. Io uso Ambassador coated battenti e Ambassador clear risonanti. La cassa per ora ha ancora le powerstroke, per? vorrei provare anche li qualche sabbiata....vedremo... Con questa combinazione, farai risaltare il suono dei tom al massimo, non mettere pelli troppo grosse,altrimenti il suono non respira... ;)
Per quanto riguarda i colori, non ? affatto vero che la MHX esiste solo in color Red Mahogany, infatti la fanno anche color Champagne Sparkle e mi pare anche Green Sparkle... (le ho viste entrambe vendere in un negozio, anche se nel catalogo non ci sono!)
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda axl il mer mar 21, 2007 10:28 am

grazie per i consigli broadkaster, anche il mio negoziante dicela stessa cosa per la cassa e ieri ho avuto la netta sensazione che fosse giusto dopo i primi colpi di cassa..suona alla grande anche senza essere accordata appena tolta dalla scatola figuriamoci se voglio rovinare quella meraviglia di cazzotto!per le altre accordature seguir? le tue indicazioni e ti terr? aggiornato sui risultati.
grazie ancora
axl
battipentole

Messaggioda Broadkaster il ven mar 23, 2007 9:17 am

mi raccomando, accorda per gradi, cos? avrai un'accordatura da favola se la fai bene... ;)
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda axl il mer apr 04, 2007 10:27 am

bene ragazzi sono tornato!!
la bambina ? stata inaugurata sabato scorso con la grande felicit? del fonico che mi ha fatto i suoni..e nn solo
e come promesso ecco le foto(nella mischia ho messo pure la mia elettronica roland e un mio "nuovo amico" che ho conosciuto domenica..vediamo se qcuno di voi lo conosce..naturalmente aspetto commenti..grazie a presto

http://www.zero70.it/photo/jbrowse070.a ... l_e_figlie
axl
battipentole

Messaggioda lollo il mer apr 04, 2007 7:20 pm

eccezionale!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il mer apr 04, 2007 8:40 pm

finalmente il gioiello! bel colore e molto bella anche la disposizione!
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio apr 05, 2007 8:35 am

Non ho parole, sono rimasto di sasso ? VERAMENTEBELLISSIMA! :P :P :D :D :tru :tru Che colere che belle venature a vista...mamma mia stupenda! :P :P

Dite quello che volete ma come sono belle estetimente le Pearl non ce n'? per nessuno! :tru W le master custom! :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il gio apr 05, 2007 8:43 am

Mamma mia che spettacolo..... Ottima scelta e complimenti per tutto il set :tru
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fefe drummer il gio apr 05, 2007 8:49 am

Set fantastico! ce l'avessi io uno cos? :( :mrgreen:
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il gio apr 05, 2007 1:31 pm

madonna che spettacolo :P :P
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda axl il gio apr 05, 2007 4:52 pm

davvero gazie a tutti ragazzi non sono neanche sicuro di meritarmela tutta ma dopo 15anni di attesa uno sfizio melo dovevo pur togliere no? 8)
axl
battipentole

Messaggioda axl il gio apr 05, 2007 4:52 pm

davvero gazie a tutti ragazzi non sono neanche sicuro di meritarmela tutta ma dopo 15anni di attesa uno sfizio melo dovevo pur togliere no? 8)
axl
battipentole

Messaggioda theMidget il gio apr 05, 2007 5:08 pm

Veramente molto bella. La disposizione nn mi garba tantissimo, ma solo perch? non mi garba il tom usato come timpano, per? se ti trovi bene e suona bene....stica! :D
Unica cosa: SVUOTA QUELLA CASSA e falla ruggire come deve. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda axl il gio apr 05, 2007 5:24 pm

suono ormai da tempo con questa disposizione e posso capire che pu? anche nn piacere ma credo sia una questione di gusti e abitudine,per quanto riguarda la cassa quella ke vedi dentro ? solo una piccola (ma piccola davvero) copertina che mi aiuta ad eliminare qualke fastidiosa coda dovuta al fatto ke io accordo la cassa con le pelli battente e risonante praticamente al limite della tensione appena appoggiate sul cerchio, ma ti assicuro ke nn modifica affatto il cazzotto bestiale del mogano. cmq grazie per il consiglio
axl
battipentole

Messaggioda theMidget il gio apr 05, 2007 5:28 pm

Io fossi in te proverei a tirare le due pelli della cassa per far uscire il VERO tono del fusto, e non il suono della pelle appoggiata. Vedila come un tom grande. Se ad un tom prendi le pelli, le appoggi sopra e ci dai un colpo, vien fuori una scureggia, sia che siano pelli appoggiate su una Pearl, sia che siano appoggiate su una Thunder.
Falla suonare come dio comanda quella cassa.
C'? un topic da qualche parte dove parliamo proprio di quello, vattelo a leggere e fai qualche prova. Male male, torni ad appoggiare le pelli. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda axl il gio apr 05, 2007 6:47 pm

seguir? sicuramente i tuoi consigli,ho sempre dedicato tanto tempo all'accordatura delle pelli, pensa che fino ad'ora ho suonato una semplice export comprata 15anni fa e spesso ho ricevuto i complimenti dei fonici ke mi hanno fatto i suoni nei live,in questo caso la bambina ? appena arrivata e quindi ho tutto il tempo di sperimentare ogni cosa fino a raggiungere quello ke deve essere il suono ke ho in testa..quindi ogni consiglio in merito ? sempre ben accetto,grazie ancora
axl
battipentole

Messaggioda themucco il ven apr 06, 2007 8:22 am

Con piacere leggo che non hai abbandonato mamma pearl, anche io ho suonato felicemente per quasi 13 anni una export pro e alla fine gira che ti rigira sei sempre alla ricerca del suono pearl, ed il top lo puoi ottenere solo dalle mastercustom in s?. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie