labatteria.it • Leggi argomento - Scelta fra yamaha DTXpress III S.K. o Roland TD-6KW..aiutoo!

Scelta fra yamaha DTXpress III S.K. o Roland TD-6KW..aiutoo!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda johnnyfer88 il mar mar 20, 2007 10:52 pm

S? lo so, intendevo con il TMC-6, il convertitore midi...
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tonkpils il ven mar 23, 2007 11:39 am

Anche io possiedo una TD6, upgrade fatto dopo aver tenuto un mesetto la TD3... all'inizio volevo avere giusto l'interfaccia per il MIDI, visto che prevalentemente la uso con EZdrummer e DFHSuperior, ma poi mi ? capitata un'occasione, e allora ho fatto il salto... Ho il rullante PD120 (preso usato) il PDX8 l'ho messo come tom (sono monotomminco...), e adesso sostituiro i due pad in gomma che stanno ai timpani con due pad che faccio da solo...
ho gi? tutto, coni, piezo, pelli e i fusti (ricavato da un vecchio tom 12" segato in due per aver due fusti...). devo solo aspettare che i figli mi lascino un pomeriggio buono per assemblare il tutto...

vedendo sul forum Vdrum cerano molte info sull'edit dei suoni, e devo dire che quando non voglio usare il PC mi diverte e ho ottenuto dei suoni parecchio reali e che rispondono ai miei gusti... un palliativo non male per quando non si puo usare il PC... certo i modelli superiori hanno altri setting in piu (si puo decidere i fusti come averli, posizionare microfoni etc...) ma ho sentito i risultati e paragonati ai software si sente la differenza... il software su PC ? molto piu realistico...

Inoltre, con la roland e il forum su citato, hai accesso ad una comunit? parecchio larga di utenti e c'? pure un sito che ha un software con il quale puoi usare ed editare i suoni della td6, ordinarli, cambiarli... insomma... ti diverti come un matto...

non so se esistono cose simili per la yamaha...

alla fine credo che la differenza la facciano le mesh... ma c'? chi non si trova bene nemmeno con quelle...
Drum Sound Evolution Charcoal burst:
24x18 | 13x10 | 16x16

14"x6,5" Snare Metalworks Tama

Zildjian A Custom:
14" HiHat | 16" Crash | 18" Crash | 20" ride | 20" Rezo Crash | 18" EFX

Tama HW | DW 9000 Single Pedal
Tonkpils
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda The Maus il ven mar 23, 2007 11:48 am

:B non ? che mi passeresti il link di tale forum?

:D sono uno smanettone customizzatore di centraline io
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tonkpils il ven mar 23, 2007 1:17 pm

www (punto) vdrums (punto) com/forum/index.php
Tonkpils
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda The Maus il ven mar 23, 2007 4:36 pm

:( poca roba sulla TD6V per?
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tonkpils il ven mar 23, 2007 4:39 pm

beh... le possibilit? di editing sono quelle... se vuoi smanettare allora passa al midi... prenditi DFH superior e vedrai che avrai da che smanettare... :tru
Drum Sound Evolution Charcoal burst:
24x18 | 13x10 | 16x16

14"x6,5" Snare Metalworks Tama

Zildjian A Custom:
14" HiHat | 16" Crash | 18" Crash | 20" ride | 20" Rezo Crash | 18" EFX

Tama HW | DW 9000 Single Pedal
Tonkpils
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche