labatteria.it • Leggi argomento - I migliori batteristi suonano Metal?

I migliori batteristi suonano Metal?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Cann il gio mar 22, 2007 12:45 pm

Beh il discorso che fa Hellhammer se ho interpretato bene in senso ? assolutamente super partes. Non ? una generalizzazione semplicistica schierat? a favore di qualcuno.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio mar 22, 2007 12:57 pm

...il discorso di base fa acqua...non ? come per lo sport,dove alla fine vincono i numeri,o comunque ci sono prove tangibili della superiorit? di uno o un altro atleta...la musica ? cosi un'arte complessa,piena di suoni,di silenzi,di colori,che dire chi sia il migliore ? impossibile...infatti quello che per me pu? essere il migliore,per altri neanche viene preso in considerazione..? vero,il Metal tira di brutto,ma penso sia un fatto culturale legato ai nostri anni,che c'? di male?Nulla...inutile tirare fuori i grandi nomi,che hanno il merito di aver fatto evolvere il nostro strumento eccetera,sono confronti inutili...come sbagliato ? il titolo di questo Topic...se Sbobino ama il Metal,vedr? nei batteristi che hanno reso famoso questo genere,i propri eroi...ma confrontarli con i miei Dave Weckl,Harrison,Katch?,Ceccarelli eccetera,non avrebbe senso...sarebbe come dire chi va di pi? tra una Formula 1 o una macchina da Rally...chiaramente ognuna dar? il massimo nel proprio circuito,ma dire quale sia la migliore ? impossibile...un p? di elasticit? eviterebbe la nascita di certe discussioni che alla fine,dopo mille giri di parole,non portano a nulla...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il gio mar 22, 2007 12:59 pm

tommylee85 ha scritto:ma Hellhammer, perch? te la prendi tanto?
nessuno ha detto niente contro i batteristi metal, eh, bens? contro la gente che ? chiusa e soprattutto irrispettosa verso ci? che ? diverso dai suoi gusti....

se poi dici frasi come "capisco che vi roda il culo perch? negli ultimi anni il metal VENDE MOLTO PIU' DEL JAZZ ed ? molto pi? famoso", allora mi pare che sia tu ad alimentare la "guerra"...

il mio era un discorso pi? complesso e ho fatto una affermazione che non pu? essere smentita.

Discorso di vendite e popolarit? il rock e il metal sono pi? popolari e vendono di pi?.... questo non piace a molti.
A me me ne frega zero se il metal vende pi? o meno di altri stili.

Per? non si pu? che riconoscere il VALORE che il rock ha.

IL rock ha tenuta viva la musica LIVE nonostante tutti i programmi di musica elettronica etc etc...
il rock ha tenuto VIVO l' amore per la batteria ACUSTICA..... ringraziamolo ogni tanto,no?

me la prendo perch? SONO STANCO di sentire le solite menate su generi "SUPERIORI" o altre fesserie di questo stile.

Ho suonato con batteristi di tutti gli stili e non mi sono MAI permesso di giudicare il mi stile superiore a quello degli altri.
Cos? come lo stile che gli altri suonano NON deve essere ritenuto superiore o inferiore a quello degli altri.

si tratta di cose DIVERSE, magari alcune pi? semplici di altri ma chi ha detto che + complesso = superiore???
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda blackash il gio mar 22, 2007 1:14 pm

Posso dire che tutta la discussione mi sembra una cagata pazzesca? :D

Ognuno ha le sue convinzioni, giuste o sbagliate che siano (e chi pu? giudicare cos'? giusto o sbagliato?).
Il titolo del topic ? inutilmente provocatorio, perch? si sapeva che sarebbe andato a finire in baruffa, quindi per me meritava di essere chiuso gi? dall'inizio.
Il discorso che fa tommylee non fa una piega (anche io ho fatto ascoltare rosanna a tanti metallozzi con risposta "beh, fa 3 note in croce" :x ).
Io sono per amare la musica in generale, oguno ha il suo modo di amarla e di esprimersi, stare qui a fare classifiche ? una gran buffonata.
Riguardo al valore del rock....nessuno lo mette in dubbio, ma da come la metti tu hellhammer sembra che abbia molto pi? valore degli altri generi!
io dico queste cose da uno che sta un po' sopra le parti...ho ascoltato metal per anni, da un po' di tempo sono passato ad altri generi, in linea di massima dal jazz all'hard rock ascolto tutto e apprezzo la musica di qualit?.

Hellhammer ha scritto:I migliori batteristi SUONANO.

questa frase l'avevo scritta io all'inizio del topic e nessuno mi ha filato di striscio per? :D
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lou il gio mar 22, 2007 1:18 pm

il rock ha tenuto VIVO l' amore per la batteria ACUSTICA..... ringraziamolo ogni tanto,no?

mmm...non mi risulta che i batteristi jazz, funk e fusion suonino su strumenti elettronici o peggio, su batterie campionate, per quanto mi riguarda sono soprattutto loro ad aver tenuto vivo in me (e penso e spero, in molti altri...) l'amore per la batteria acustica, strumento DINAMICO per eccellenza...
anche l'equiparazione rock/metal mi lascia alquanto perplesso, non vedo alcuna affinit? possibile tra il batterista dei Karate ed un qualsiasi doppiopedalista tra quelli citati in cima al topic...
Ultima modifica di lou il gio mar 22, 2007 1:23 pm, modificato 1 volta in totale.
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il gio mar 22, 2007 1:20 pm

...effettivamente i trigger eccetera................al? polverone....si scherza su...........
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il gio mar 22, 2007 2:19 pm

ragazzi non esageriamo, sul discorso batteria non vi do ragione...il ritmo deve essere in funzione della musica.

certi dischi post rock sarebbero ridicoli con le batterie acustiche.

non sminuiamo l'elettronica, che ? un genere come gli altri.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sbobino il gio mar 22, 2007 3:41 pm

quoto.
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il gio mar 22, 2007 3:48 pm

io lo dicevo che avrei quotato mattia...

chiedere chi ? il migliore nella musica, ? come chiederlo nella pittura (? meglio leonardo da vinci o van gogh?), o nella scultura (michelangelo o bernini?) ecc ecc....

ragazzi qui si parla di arte... ? solo ed esclusivamente una questione di gusti... probabilmente c'? chi dice che van gogh fa cacare perch? non si capisce una mazza di quello che dipinge mentre leonardo ? molto pi? chiaro e meraviglioso... ma non si pu? dire lo stesso che leonardo sia il migliore, perch? ci sar? chi esco pazzo se vede un quadro di van gogh che molti nemmeno capiscono...

come si fa a giudicare? mah....

chiudete sto topic inutile per favore......

jakiliebezit quasi rimpiango i tuoi topic.... :o (ma anche no :lol: )
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Sbobino il gio mar 22, 2007 4:07 pm

Grazie dell'apprezzamento, sei un signore.
non si pu? discutere in maniera civile, niente.
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il gio mar 22, 2007 5:27 pm

io un signore lo sono, se lo voglio essere.

di solito per? prima di aprire un topic seguo questo procedimento.

1) faccio search e vedo se ? gi? stato aperto un topic simile o uguale.
2) rifletto attentamente per vedere se sto scrivendo cazzate.

ti sei perso il punto due stavolta. e te lo stiamo dimostrando in tanti... mica ti teniamo sulle balle... non ci conosciamo nemmeno. per? renditi conto la tua ? una domanda proprio buttata l?...

peace
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda gene rich il gio mar 22, 2007 5:30 pm

Hellhammer ha scritto:

IL rock ha tenuta viva la musica LIVE nonostante tutti i programmi di musica elettronica etc etc...

Ringraziamo la societ? in cui viviamo, se le cose stanno davvero cos?.

Ma, grazie a Dio, esistono ancora locali e teatri dove si pu? ascoltare musica acustica, di atmosfera, con le dinamiche udibili.

Il metal ? figlio di questi anni di crisi morale ed economica, va incontro a coloro che ne sentono il bisogno, naturalmente, ed effettivamente sono tanti.
Poi, come te sai, i produttori su queste cose vanno a nozze.

Comunque, l'amore per la batteria acustica nel metal ? quasi sempre tradito dai triggers o da microfonature imponenti anche nei locali di 100 metri quadrati.

Inoltre il pi? delle volte le partiture della batteria sono banali, dove l'emozione viene cercata esasperando le serie di note, senza scale, senza dinamiche, senza pause.

Tu stesso avevi postato delle brevi parti di Blast che non puoi negare fossero di una banalit? disarmante ma che rendevano, dal vostro punto di vista, se mantenute a certe velocit?.
Ecco, allenamento lo richiede sempre, la batteria, ma le ore si spendono a cercare di apprendere ogni segreto, ogni suono, ogni dinamica, ogni fill che dia ritmo, musicalit?, sorpresa.

Invece il prototipo del batterista metal ? colui che passa giornate intere a piangere sui dolori procurati da ore di doppio pedale col solo scopo di mantenere per qualche minuto velocit? da drummachine, da serie infinite di note con le mani in sedicesimi tutte uguali.
E la cura dei suoni delle batterie, altra nota dolente, ho suonato su batterie di metallari e mi pareva di percuotere scatole di cartone.
I TAMBURI DEVONO SUONARE - DEVONO ESSERE ACCORDATI - SONO STRUMENTI MUSICALI - E CONCEDIMELO, DEVONO DARE MOLTI SUONI

Mi sar? detto che tutto quello che ho scritto non ? vero,
naturalmente se si parla di Dave Lombardo e di pochi altri di grande livello, quello che ho scritto non vale.
Ma io mi vado riferendo a tanti giovani, a coloro che spesso scrivono anche qui, che si avvicinano alla batteria SENZA APPROCCIO ACCADEMICO, per i quali purtroppo suonare la batteria diventa necessariamente quello che ho scritto sopra.

A questo punto il concetto di musica e di educazione musicale dimmelo te qual'?,
ma evitami la solita frase salvatutto "musica ? ci? che piace", perch? se uno ? in una condizione mentale alterata, (magari da qualche additivo) pu? piacere anche il rumore di un martello pneumatico o una sega elettrica.

Ciao
gene rich

Messaggioda BRUFORD il gio mar 22, 2007 6:25 pm

gene rich, non per fare polemica eh, ma i faust o gli einsturzende neubauten utilizzno martelli pneumatici e seghe elettriche, e fanno dell musica parecchio colta. Il rumorismo ? una corrente importantissima nella musica d'avanguardia odierna, quindi non diciamo cose che non si conoscono, soprattutto sugli "additivi" che non sono minimamente necessari per capire quella musica. Prova a dirlo a Cage o a Glass che il rumore ? inutile...

secondariamente, anche alcuni dischi post rock che hanno batterie elettroniche campionate (spesso comunque unite soprattutto dal vivo a batteristi veri comunque) hanno un utilizzo delle dinamiche veramente incredibile.

credo che prima di parlare bisogni conoscere prima della batteria, la musica.

In ogni ambito ci sono grandi dischi e dischi pessimi, dal jazz al metal. In ogni ambito ci sono grandi batteristi dal jazz al metal.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sbobino il gio mar 22, 2007 6:56 pm

"1) faccio search e vedo se ? gi? stato aperto un topic simile o uguale.
2) rifletto attentamente per vedere se sto scrivendo cazzate. "

1) ho fatto search e non ho trovato topic analoghi.
2)non credo di dire cazzate o di aver aperto un topic inutile. volevo solo aprire una discussione su quali sono i migliori batteristi. volendo amplificare le mie ed altrui conoscenze in quanto a batteristi degni di nota. tutto qua.
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gene rich il gio mar 22, 2007 7:36 pm

BRUFORD ha scritto:i faust o gli einsturzende neubauten utilizzno martelli pneumatici e seghe elettriche .

Il rumorismo ? una corrente musicale (???)

credo che prima di parlare bisogni conoscere prima della batteria, la musica.

Infatti certi miei amici che lavorano in una Ferriera la chiamano "Il Conservatorio".

Mi scuso ma non conoscevo i celebri Einsturzende Neubauten,
adesso so che la mia cultura musicale ? assai limitata.

Ciao :)
gene rich

Messaggioda Sbobino il gio mar 22, 2007 7:58 pm

Grandissimi neubauten. originalissimi e con due percussionisti geniali. suonano praticamente con tutto. ultimamente con un compressore :o
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gene rich il gio mar 22, 2007 8:35 pm

Sbobino ha scritto:Grandissimi neubauten. originalissimi e con due percussionisti geniali. suonano praticamente con tutto. ultimamente con un compressore :o

Guarda,

ho fatto dell'ironia solo perch? l'utente Bruford ha scritto, dopo tutto un post riferito a ci? che avevo scritto, che prima di suonare la batteria bisogna conoscere la musica.
Io la musica la conosco eccome.

Specificando, si pu? fare musica anche con compressori e seghe elettriche, ma non ? certamente alla portata di tutti.

Pi? semplice dovrebbe essere, tanto per iniziare,
far suonare un tamburo per davvero.

Riguardo a questi neubauten, che non conosco, magari saranno dei grandi musicisti.

A questo proposito ti dico che non ? una novit? che, specie in Germania, si faccia della ricerca musicale mescolando anche rumori.

Anzi, in termini assoluti, queste cose sono state fatte a partire dagli anni venti.

Ciao :)
gene rich

Messaggioda Sbobino il gio mar 22, 2007 9:16 pm

Ci sono alcuni gruppi che fanno album con i rumori delle fabbriche.
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il gio mar 22, 2007 9:34 pm

@Hellhammer: io la penso come te, e ti rispetto per il tuo rispetto (ma come scrivo...) verso gli altri generi, solo che devo aver male interpretato una frase (o tu l'hai scritta male :D ), e mi sembravo un po' polemico...

in ogni caso non ha senso parlare di vendite di dischi, perch? altrimenti Britney Spears sarebbe la migliore musicista al mondo, ehehehe...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il gio mar 22, 2007 10:21 pm

:D una botticina a Britney gliela si darebbe volentieri...

:B scherzo.. era x sdrammatizzare un pelo!
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il ven mar 23, 2007 8:49 am

gene rich, sei tu che hai detto che

"se uno ? in una condizione mentale alterata, (magari da qualche additivo) pu? piacere anche il rumore di un martello pneumatico o una sega elettrica."

e che:

"Ma, grazie a Dio, esistono ancora locali e teatri dove si pu? ascoltare musica acustica, di atmosfera, con le dinamiche udibili. "

ti ho semplicemente riportato un dato di fatto che non ? cos?.

Per quanto riguarda gli sperimentatori del rumore se lo sapevi perch? non ne hai tenuto conto?
In ogni caso io non volevo n? polemizzare n? mettere in discussione la cultura musicale di nessuno.

ah, un'ultima cosa:

hai detto: "Pi? semplice dovrebbe essere, tanto per iniziare,
far suonare un tamburo per davvero. "

secondo me no....secondo me schiacciare un bottone e far partire una sega elettrica o un trapano ? pi? semplice... :D :D :D

ah, comunque gli einsturzende neubauten sono celebri...e anche i faust. 8)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda oro il ven mar 23, 2007 9:00 am

Lancio una provocazione: I Peggiori batteristi suonano metal.
Ora, come ripeto ? una provocazione bella e buona, in quanto anch'io essendo metallaro dentro, so perfettamente che ci sono dei musicisti eccezionali in questo genere per?....
? anche vero il contrario. Vi porto un esempio: quanti cd metal ci sono in giro dove si sente una tecnica penosa di tutti i musicisti, batterista in primis. Cosa che nella fusion, nel funky, nel jazz, nel blues difficilmente accade...
Poi bisogna vedere cosa si intende per Migliori batteristi... Sotto Migliori si nasconde la parola Veloci?? Perch? se ? cos? ? solo una cazzata... Non si giudica un musicista per la sua velocit? ecc... e poi basta, sono discorsi fatti e rifatti miliardi di volte...
Senza offesa per nessuno eh... :wink:
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Hellhammer il ven mar 23, 2007 9:20 am

Come si fa ad avere una conversazione con un che ? convinto di sapere tutto e non si mette minimamente in discussione???

Tu critichi addirittura il fatto di suonare la batteria in spazi "grandi".
Sicuramente il metal non ha 40 mila dinamiche, ma ? una sfida a chi ha pi? dinamiche? a me piacciono dischi degli ACDC che dinamica mica ne hanno poi cos? tanta.
Critichi chi suona forte e hai il nick GENE RICH....si sa che GENE KRUPA fu allontanato dall' orchestra (ad inizio carriera) perch? suonava troppo forte. Buddy Rich poi era in grado di suonare a volumi pazzeschi.
Buddy Rich se fosse nato ora penso si sarebbe dato a quelche stile "estremo". IDem per batteristi come TONY WILLIAMS.

io non credo che in media i batteristi pi? scarsi suonino metal perch? anche nel jazz e nel blues ci sono le mezze seghe. ed ? normale! perch? non basta suonare Jazz per essere un batterista migliore di uno che suona metal, bisogna vedere COME suoni.
Poi ripeto se tu vuoi vedere il tuo stile come il migiore di tutti....beh allora penso che tu non sia questo grande conoscitore di musica e ti ricordo che per chi ascoltava musica classica veder diffondere il jazz ? stata una delle cose peggiori della musica dato che NON era certo considerata musica colta.... insomma la stessa cosa che fai tu discriminando altri stili pi? "nuovi".

POi sicuramente suonare blast beats non ? la cosa + varia del mondo, ma anche tenere un 4/4 rock ou? essere visto come una continua ripetizione...anche tenere una base samba nonostante sopra poi sposti accenti e ghost notes. Io ritengo che OGNI COSA ABBIA UN SUO PERCHE' ED E' MERAVIGLIOSO CHE CI SIA VARIETA' MUSICALE....

UN MONDO SOLO DI JAZZ SAREBBE UNA NOIA MORTALE

COS? COME UN MONDO SOLO DI METAL.

W LA VARIETA'!!

Poi da gran conoscitore della musica citi Lombardo e basta....sai quanti meriterebbero di essere nominati???
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda gene rich il ven mar 23, 2007 12:58 pm

Hellhammer ha scritto:Come si fa ad avere una conversazione con un che ? convinto di sapere tutto e non si mette minimamente in discussione???

Tu critichi addirittura il fatto di suonare la batteria in spazi "grandi".
Sicuramente il metal non ha 40 mila dinamiche, ma ? una sfida a chi ha pi? dinamiche? a me piacciono dischi degli ACDC che dinamica mica ne hanno poi cos? tanta.
Critichi chi suona forte e hai il nick GENE RICH....si sa che GENE KRUPA fu allontanato dall' orchestra (ad inizio carriera) perch? suonava troppo forte. Buddy Rich poi era in grado di suonare a volumi pazzeschi.
Buddy Rich se fosse nato ora penso si sarebbe dato a quelche stile "estremo". IDem per batteristi come TONY WILLIAMS.

io non credo che in media i batteristi pi? scarsi suonino metal perch? anche nel jazz e nel blues ci sono le mezze seghe. ed ? normale! perch? non basta suonare Jazz per essere un batterista migliore di uno che suona metal, bisogna vedere COME suoni.
Poi ripeto se tu vuoi vedere il tuo stile come il migiore di tutti....beh allora penso che tu non sia questo grande conoscitore di musica e ti ricordo che per chi ascoltava musica classica veder diffondere il jazz ? stata una delle cose peggiori della musica dato che NON era certo considerata musica colta.... insomma la stessa cosa che fai tu discriminando altri stili pi? "nuovi".

POi sicuramente suonare blast beats non ? la cosa + varia del mondo, ma anche tenere un 4/4 rock ou? essere visto come una continua ripetizione...anche tenere una base samba nonostante sopra poi sposti accenti e ghost notes. Io ritengo che OGNI COSA ABBIA UN SUO PERCHE' ED E' MERAVIGLIOSO CHE CI SIA VARIETA' MUSICALE....

UN MONDO SOLO DI JAZZ SAREBBE UNA NOIA MORTALE

COS? COME UN MONDO SOLO DI METAL.

W LA VARIETA'!!

Poi da gran conoscitore della musica citi Lombardo e basta....sai quanti meriterebbero di essere nominati???

Io non vorrei un mondo di solo Jazz,

io non suono solo jazz,

ma posso suonare un p? di tutto.
I ragazzi che crescono suonando solo metal non potranno fare altrettanto.

So che sei un buon batterista, forse avrai anche degli allievi, spero che tu insegni loro che esiste qualcos'altro oltre ai Blast e al doppiopedale.

Ciao
gene rich

Messaggioda Ginger Drummer il ven mar 23, 2007 1:09 pm

Il miglior batterista, come dice il mio maestro, ? colui che sedendosi sopra a un seggiolino e dietro a una batteria ? in grado di suonare qualsiasi genere dal metal pesante al jazz piu sperimentale, non abbandonandosi a tecnicismi eccessivi ma mettendosi al servizio della band e nello stesso tempo dare al pezzo che sta suonando il proprio stile.
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gene rich il ven mar 23, 2007 2:04 pm

Ginger Drummer ha scritto:Il miglior batterista, come dice il mio maestro, ? colui che sedendosi sopra a un seggiolino e dietro a una batteria ? in grado di suonare qualsiasi genere dal metal pesante al jazz piu sperimentale, non abbandonandosi a tecnicismi eccessivi ma mettendosi al servizio della band e nello stesso tempo dare al pezzo che sta suonando il proprio stile.

Vinnie Colaiuta ?!!??
gene rich

Messaggioda The Maus il ven mar 23, 2007 2:07 pm

Non esiste il MIGLIORE batterista in assoluto, finiamola con ste stronzate
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda boxcarracer il ven mar 23, 2007 3:44 pm

Secondo me ? questa la cosa piu' bella di questo strumento,non esiste un vero MIGLIOR batterista

ps per mausa. nella tua foto sembra che la testa voli nel vuoto :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
boxcarracer
martellatore
martellatore

Messaggioda The Maus il ven mar 23, 2007 3:50 pm

:o ehm oddio... cambio foto vah (gi? mi danno del Nosferatu) :mrgreen:

:cry: gnap qui avevo ancora i capelli...
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sbobino il ven mar 23, 2007 8:52 pm

Una domanda per i batteristi jazz: sapete chi ? Davide Piovesan? Dovrebbe essere un batterista jazz (con i controcoglioni aggiungo), che per? ha suonato con un gruppo metal, gli Ephel Duath. io non lo conoscevo. ? famoso nel circuito jazz?
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi