labatteria.it • Leggi argomento - Ufip Tiger Series

Ufip Tiger Series

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda theMidget il sab gen 13, 2007 10:57 am

JoeSorrentino ha scritto:la cosa che mi fa incazzare e che voi parlate di pro-semi pro-economici...
se sono pro sono buoni se sono economici non sono buoni. :!:
ma se un piatto cosa 10 euro al mercato e a me piace come suona io lo compro...
che cazzo me ne frega se e pro o semi-pro!
:tru

E qui ti sbagli di grosso.
Ok, nessuno mette in dubbio che c'? chi cerca PROPRIO il suono dei Tiger e si trova bene. Allora possono costare 1 o 100 ? lo stesso.
Io personalmente li trovo abbastanza brutti come piatti. Pesanti come pochi, molto freddi e padellosi nel suono, il ride sembra tipo i paiste che danno con la Yamaha Rydeen, solo pi? pesante. Il charly ? carino ma solo da chiuso.
E cmq sono tutte impressioni personali.
Se ti fai un search scoprirai che al contrario, ci sono dei piatti che costano meno dei Tiger e che sono stati parecchio lodati da tutti. Vedi ad esempio i Turkish Moderate o gli Stagg che sono piatti dal prezzo economico, ma non per questo sono sviliti, anzi! Sono piatti che suonano bene e che costano poco. Se poi arriviamo ai Wuhan tocchiamo il picco. China da 30? che per moltissimi suonano meglio dei china molto pi? blasonati.
Facciamo attenzione alle affermazioni che si fanno e non generalizziamo. Please. :D :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nico1 il mar gen 30, 2007 8:50 pm

Io ho i piatti della serie tiger...devo dire che m trovo molto bene... :tru
nico1
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Paul Valium il mer gen 31, 2007 2:28 pm

Bho!?!
Io rimpiango i tempi in cui i fabbricanti di piatti producevano 3/4 serie al massimo.
Ricordo che, se il budget a disposizione era limitato, tra Tosco, Zanki ed Ufip si riusciva comunque a mettere s? un set discreto e cmq di bronzo, alla peggio ci si doveva accontentare di qualche laminato in B8 (che se percosso per? suonava!).
Io nella vasta scelta che c'? oggi da un lato mi smarrisco (ho perso il conto di quanti brand made in Turkey sono usciti fuori ultimamente) e dall'altro mi sconforto, mi capita di provare piatti di marche rinomate che realmente gli manca solo il manico per definirli padelle (Midget docet), mi duole dirlo ma tra questi ci sono anche alcuni K custom dry da 200+ euro (realmente ignobili :x IMO) e mi chiedo : ma ? il mercato che spinge i fabbricanti ad agire in questo modo? Possibile che oggi per vendere un piatto bisogna tirarlo a lucido, patinarlo, colorarlo, scolpirlo, tatuarlo, ecc. ed il tutto a scapito della sonorit??
Ho l'impressione che al giorno d'oggi da un piatto ci si aspetta soprattutto che abbia un estetica 'cool', poi se suona o meno ? un dettaglio.
Perdonatemi ma sono un nostalgico :cry:
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda rough il gio feb 01, 2007 12:46 pm

eh si ai "nvellini" piace il piatto figo e poco importa della sonorit?! basta che sia bello, potente, luccicante o TIGERATO! :mrgreen:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tecnomimmo il gio feb 01, 2007 2:53 pm

sono ottimi piatti, il mio maestro li ha in prova, non ne posseggo neanche uno ma li ho usati molto. a parte il charlie, che ? un po' sporco, sia i crash che il ride sono molto molto molto buoni, e non costano un cazzo.prendeteli, il colore poi ? molto ma molto bello, tipo natural series, sempre ufip. penso sia lo stesso trattamento su materiale pi? economico.
ah, i crash non sono pentolacce, come mi dicevano prima di poterli provare, anzi...
forse perch? suono death e mi piacciono molto certi suoni, ma per me sono fenomenali
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il gio feb 01, 2007 4:24 pm

Pensa mimmo che invece a me fanno vomitare :o
De gustibus :wink:
Gabryel

Messaggioda tecnomimmo il gio feb 01, 2007 5:49 pm

beh, pace, se dovr? comprare piatti nuovi prender? i tiger, con tua buona pace
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Paul Valium il gio feb 01, 2007 6:13 pm

Ebb?! A qualcuno dovranno pure piacere.
Altrimenti mamma UFIP li avrebbe gi? ritirati e riportati in fonderia!
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cece il gio feb 01, 2007 7:07 pm

Da Merula mi hanno detto che sono una serie economica "stampata" non per i disegni, ma nella costruzione.

ciao
Membro della*Alleanza batteristi co la panza*

When In Doubt, Roll (Bill Bruford)
cece
battipentole

Messaggioda Paul Valium il gio feb 01, 2007 11:39 pm

Si, dove per stampato si intende che nasce da una lastra circolare di
metallo a cui in seguito si imprime la forma a campana tramite una pressa.
E' lo stesso processo utilizzato per le serie economiche anche da altri costruttori (gli ZHT di Zildjian ad es.). In s? il fatto che un piatto sia 'stampato' non significa necessariamente che abbia un suono mediocre, sono la composizione della lega e la manifattura a fare la vera differenza. Per quanto io personalmente gli 'stampati' in genere non riesco mai ad apprezzarli.
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco93 il dom mar 18, 2007 10:48 pm

ma qanto costano sti tiger????
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Messaggioda Emotiveboy il lun mar 19, 2007 1:59 am

io ho preso un crash da 14'' a 67 euro..deve arrivare mercoled?..sono all'inizio e per quello che devo fare io mi va bene..tanto sono ancora nella fase di studio..lo affianco al primo crash che ? un Bosphorus gold series da 17''..in modo che ci sia un contrasto di tonalit?..e poi cn 67 euro..io che sono uno squattrinato di natura..eheh.. :mrgreen:
Tama Starclassic Performer B/B Emeral Sea Fade misure: Cassa 22"x18",Tom 10"x8"-12"x9",
Timpano 16"x14" con gambe, Rullante 14"x5,5"
Piatti:
H/H Zildjian K 14",Crash Zildjian K Dark Thin 16"
Crash Bosphorus Gold Series 17" ,Ride Zildjian K Custom Brilliant 20", Splash Zildjian K Custom Hybrid 9"
Emotiveboy
martellatore
martellatore

Messaggioda Fefe drummer il ven mar 23, 2007 4:37 pm

Io li ho provati e non suonano un granch?, ma un buon rapporto qualit? prezzo.
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FranZis il lun mar 26, 2007 1:52 am

Fai conto che un set composto da charly da 14", crash da 14" e ride da 20" dovrebbe costare intorno ai 300 euro se non sbaglio (borsa portapiatti compresa).
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda murciao66 il mar mar 27, 2007 12:53 am

per me sono orrendi dal punto di vista estetico per il suono non mi sbilancio, appena riesco a provarli daro' un giudizio. :x :cry: :o :( :tru :tru :tru :tru :tru
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar mar 27, 2007 8:22 am

Ho provato giusto venerd? scorso dei tiger in sala prove, e a dirla tutta non mi sono piaciuti pi? di tanto, da quello che si era sentito dei video online sembravano meglio.
Il b12 (se non sbaglio) ? decisamente una lega pi? povera di sonorit? rispetto al b20, quindi per stare sulla stessa cifra ? meglio decisamente prendere dei moderate dalla turkish. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda unholyjack il dom nov 16, 2008 9:16 pm

rough ha scritto:eh si ai "nvellini" piace il piatto figo e poco importa della sonorit?! basta che sia bello, potente, luccicante o TIGERATO! :mrgreen:

bè direi che stai dicendo una cavolata perchè per esempio io non sono un novellino ( non ho nemmeno 20 anni di esperienza) ma ho comprato comunque la serie tiger assolutamente non per la luccicosità o stronzate varie ma per il rapporto qualità prezzo...
devo dire che il charly è ottimo sia da aperto che da chiuso tanto che tutti quelli che l'hanno usato (il mio) si sono complimentati, lo stesso vale per il ride... ottima la campana... mentre sono daccordo che il crash da 16" fa veramente schifo... poi certo ci sono piatti migliori anche a prezzi più bassi però i tiger fanno il loro dovere...non dimentichiamo che sono sempre e comunque degli UFIP...i tiger partono da prestampati e poi vengono lavorati a mano perciò ogni piatto ha sonorità diverse, può capitare il tiger che non suona come quello che suona strabene...

a parte il crash se uno non vuole spendere tanto li consiglio

:wink:
--Kepp The Flame Alive--

Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati
unholyjack
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda gimmy93 il gio dic 11, 2008 6:55 pm

LCF drummer ha scritto:Sarei curioso di avere una rece da chi li ha sentiti bene...

beh io li ho suonati, sono davvero spaventosi hanno un suono incredibile, li ho suonati per farci metal e punk e sopra ci ho sbattuto davvero forte e sembrava quasi che nn si facevano niente, io li consiglerei per chi fa hardcore....
io per natale mi compro il set
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth**
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori**Membro della Santissima Alleanza UFIP Cymbal**Membro dell' Alleanza conservatoristi incalliti**Membro dell'Alleanza batteristi co la panza**Membro della Grande Alleanza del batterista AUTODIDATTA**Membro dell'alleanza metallaro**
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda FuNk BlAsTeR il dom dic 14, 2008 11:18 am

beh che nn si fanno nulla no...ho rotto 2 crash e un top hi hat della serie tiger

cmq il pezzo migliore secondo me è davvero il ride :tru
Batteria Dipendente
Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL
Membro della Rumorosissima alleanza Batteristi Bonzoniani
Membro Alleanza Batteristi Bipedalistici
FuNk BlAsTeR
martellatore
martellatore

Messaggioda gimmy93 il dom dic 14, 2008 12:54 pm

sisi il pezzo migliore è davvero il ride, cmq intendevo che suonandoli piano sembra che i segni di bacchette nn rimangono...poi se li usi da vero metallaro si usurano certamente
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth**
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori**Membro della Santissima Alleanza UFIP Cymbal**Membro dell' Alleanza conservatoristi incalliti**Membro dell'Alleanza batteristi co la panza**Membro della Grande Alleanza del batterista AUTODIDATTA**Membro dell'alleanza metallaro**
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda Def - ora Mark91 il mar dic 16, 2008 1:13 pm

ho provato qualcosina a proposito di questi tiger.. ma non sono rimasto molto soddisfatto, sinceramente...
mi piacicchia un china che ho provato stamattina..
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Anigo il mar dic 16, 2008 1:30 pm

Io ho provato dei crash che non mi hanno entusiasmato per niente...non vorrei subito essere sommerso di insulti ma mi sembravano pentolacce.... il ride non l'ho provato e non so, discorso diverso per il china che non ho provato ma so che lo usano anche parecchi professionisti, mi sembra anche tullio de piscopo ultimamente, quindi credo che il china sia riuscito bene e visto che non costa niente rispetto ad altri sarebbe da provare, ma i crash assolutamente no, a me hanno fatto una pessima impressione.
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Def - ora Mark91 il mar dic 16, 2008 1:39 pm

anche secondo me... il china poi, sarà carino, ma il volume?
boh... non mi ispirano per niente
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar dic 16, 2008 3:16 pm

salve gente, io andando spesso alla ufip tràl 'altro andro il 19! so come vangono costruiti, hanno un alta percentuale di rame, sono stampati , gli viene poi data una tempera, quei segni che porta sono fatti con una spazzola d'acciaio su trapano. tra l'altro loro la catalogano come serie semipro,io ho un 12, ma devo dire cghe fa un po cag.... :x
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Silveral il mar gen 19, 2010 9:44 am

Salve a tutti! Personalmente nel mio drumset ho quasi tutti piatti ufip tiger, con l'eccezione di un crash sabian AA Metal-X da 16" e uno splash paiste 201 da 10". Ergo ho hi-hat 14", crash 18" e ride 20" tutti ufip tiger.

Dunque, il mio drumming è pesante visto che suono solitamente metal e post-grunge. I piatti Ufip tiger sono sicuramente piatti duri e pesanti (quindi molto resistenti, potreste anche usarli come scudi in una battaglia a campo aperto!) e dalla potenza sonora indiscussa. Ora, che il suono vi piaccia o meno è una gusto ouramente personale perchè sono piatti semiprofessionali, ma vi assicuro che per chi suona metal, va pesante di tocco e soprattutto vuole avere piatti che durano io vi consiglio i tiger!
Ho letto che molti considerano il loro suono "padelloso" e mi all'inizio mi stavo condizionando parecchio e volevo sostituirli con dei sabian professionali, ma quando li ho sentiti suonare in una coverband dei metallica li ho rivalutati decisamente!
Posso dirvi anche che ho provato quasi tutta la serie in negozio ed effettivamente il crash da 16" e lo splash da 12" hanno davvero un brutto suono, almeno per il mio modestissimo parere personale. Ho trovato molto interessante il china da 18".
Bè, per ora è tutto spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esposizione e spero che possiate apprezzare questa bellissima serie di piatti! :P
Silveral
battipentole

Messaggioda Buzze 91 il mar gen 19, 2010 6:58 pm

secondo me il loro punto di forza è il rapporto qualità prezzo, veramente lodevole..

ma il suono personalmente non mi piace, e credo che oggettivamente non siano gran ché..

il look è davvero figo e devo dire che ne sono stato attirato..

pero non ritengo siano validi per registrare dischi..
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bionicseries il mar gen 19, 2010 8:29 pm

Ah no Buzzè? :D

http://www.myspace.com/animamentis

Ufip Tiger Hi-Hat 14'... tutto il resto Bionic :wink:
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Silveral il mer gen 20, 2010 1:41 am

bellissima registrazione! ufip tiger rules!! :tru
Silveral
battipentole

Messaggioda MetalDomination il mer gen 20, 2010 8:48 am

si che poi in registrazione, a parer mio, la differenza fra i piatti si affievolisce... una volta ho registrato con un paiste 302... sfido qualcuno a riconoscerlo fra gi altri
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rikka_loves_drums il mer gen 20, 2010 6:33 pm

mmm... quasi quasi lo splash...
Tama Superstar Hyper-Drive Custom 13x6 / 10x6,5 / 12x7 / 16x14 / 22x20
Pearl Chad Smith Signature Snare 14x5
rikka_loves_drums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo