labatteria.it • Leggi argomento - Nuovo album dei Verdena,che ve ne pare?!?!

Nuovo album dei Verdena,che ve ne pare?!?!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda |2D|STANCE| il gio mar 22, 2007 3:04 pm

|2D|STANCE|

Messaggioda exa73 il gio mar 22, 2007 3:25 pm

Ma questo Luca Ferrari sarebbe quello di questo video? Se si, mioddio ? un incapace e non che i colleghi siano meglio, faranno musica interessante ma come musicisti non esistono.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda |2D|STANCE| il gio mar 22, 2007 4:56 pm

Certe affermazioni mi fanno ridere.Nessun musicista si pu? permettere di dire incapace ad un altro musicista...pu? non piacerti perch? magari il tuo ideale di batterista ? Portnoy per il suo ipertecnicismo che io trovo inespressivo ma cmq non mi permetto di dire che ? un incapace.Ho ascoltato i pezzi della tua band e non ho mai sbadigliato cos? tanto in vita mia...e questo sicuramente perch? non 6 il genere di batterista che mi piace sentire...ma se ti dicevo che sei un incapace tu come l'avresti presa?!Rifletti!!!
|2D|STANCE|

Messaggioda search&destroy il gio mar 22, 2007 5:26 pm

exa73 ha scritto:Ma questo Luca Ferrari sarebbe quello di questo video? Se si, mioddio ? un incapace e non che i colleghi siano meglio, faranno musica interessante ma come musicisti non esistono.

lasciando stare che nel video la qualit? audio ? pessima....
saranno pure incapaci fin che vuoi...per? con 4 semplici accordi riescono a tirare fuori grandi canzoni...la tecnica non ? tutto!!! :wink:
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il gio mar 22, 2007 7:13 pm

Mi scuso per essermi espresso in maniera troppo brusca, ma comunque ho espresso un mio parere, non metto in dubbio che da un punto di vista artistico sia un gruppo valido, non lo so e non mi importa, quello che ho detto ? che dopo aver letto alcuni commenti molto positivi su questo batterista mi ? venuta la curiosit? di sentire di cosa fosse capace e sinceramente mi ? sembrato niente pi? che un ragazzino alle prime armi.

@ 2dstance: il problema non ? che mi piaccia portnoy o meno, ma il fatto che un musicista si pu? e si deve giudicare anche da un punto di vista tecnico.
Rispondendo alla tua domanda: Se mi davi dell'incapace, ne avrei preso atto e avrei cercato di capire da chi veniva questa critica per soppesarne l'importanza.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda search&destroy il ven mar 23, 2007 2:56 pm

dopo motli giorni dall uscita di quest' album ho una domanda da porre per chi l' ha comprato originale:

nella parte "dietro" del libretto con i testi (la pagina nera con tutti i titoli delle canzoni) , sotto la canzone "muori delay"
sta scritto:
Alberto:voci,chitarre elettriche, basso
Luca: Drums, conclusioni
Chaky: Rhodes

scusate ma, ROBERTA???perch? c'? alberto al basso e roberta non compare nemmeno...
nelle altre canzoni questo non succede..e poi chi ? Chaky??
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda |2D|STANCE| il ven mar 23, 2007 4:32 pm

Chaky credo sia Bugo...sapevo che in quel pezzo c'? la sua collaborazione quindi credo sia al 99% Bugo :wink:

Il fatto che non ci sia Roberta al basso credo sia normale visto che il compositore ? Alberto e probabilmente in quel brano si sar? voluto dedicare da solo agli effetti per le corde.Io pi? che altro mi chiedo come mai non ci sia pi? Fidel?!?!Kiss?...
|2D|STANCE|

Messaggioda search&destroy il ven mar 23, 2007 4:35 pm

grazie per l' informazione...
cmq fidel non c'? pi? perch? si ? sposato ed ? andato in africa (credo)... :mrgreen: :mrgreen:
cmq se guardi bene sempre sulla stessa pagina del libretto (quella di cui parlavamo nel post precedente al tuo) vedi che fidel ? presente nelle canzoni "il gulliver" e "was?".. :mrgreen:
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda |2D|STANCE| il ven mar 23, 2007 5:13 pm

yeah :wink: :tru
|2D|STANCE|

Messaggioda Axta il ven mar 23, 2007 5:18 pm

exa73 ha scritto:Mi scuso per essermi espresso in maniera troppo brusca, ma comunque ho espresso un mio parere, non metto in dubbio che da un punto di vista artistico sia un gruppo valido, non lo so e non mi importa, quello che ho detto ? che dopo aver letto alcuni commenti molto positivi su questo batterista mi ? venuta la curiosit? di sentire di cosa fosse capace e sinceramente mi ? sembrato niente pi? che un ragazzino alle prime armi.

@ 2dstance: il problema non ? che mi piaccia portnoy o meno, ma il fatto che un musicista si pu? e si deve giudicare anche da un punto di vista tecnico.
Rispondendo alla tua domanda: Se mi davi dell'incapace, ne avrei preso atto e avrei cercato di capire da chi veniva questa critica per soppesarne l'importanza.

questo ? offensivo...
vorrei davvero vederla suonare certa gente...
gente che capace di di dire io suono e ascolto prog..
io faccio quello io faccio questo...
ok
va bene puoi essere il batterista piu tecnico di sto mondo ma se nn trasmetti niente forse ? meglio che vendi la batteria e vai a zappare...

luca nn ? un ragazzino alle prime armi
? un batterista con uno stile che puo e nn puo piacere...

scusate ma certi interventi mi fanno spazientire nn poco
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda search&destroy il ven mar 23, 2007 5:25 pm

Axta ha scritto:

questo ? offensivo...
io faccio quello io faccio questo...
ok
va bene puoi essere il batterista piu tecnico di sto mondo ma se nn trasmetti niente forse ? meglio che vendi la batteria e vai a zappare...

luca nn ? un ragazzino alle prime armi
? un batterista con uno stile che puo e nn puo piacere...

scusate ma certi interventi mi fanno spazientire nn poco

parole sante!! :tru :tru
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda |2D|STANCE| il ven mar 23, 2007 6:05 pm

Quoto e straquoto il buon Axta!!!...Ferrari lo fa x mestiere il musicista e gi? all'et? di 16 anni veniva rispettato da batteristi pi? grandi e famosi,esempio il batterista degli Afterhours che in un'intervista afferm? che Ferrari sarebbe diventato uno dei + grandi batteristi rock in Italia e non solo!Ne ? passato di tempo dal primo album ed maturato alla stragrande,? micidiale e nonostante tutto ? ancora giovanissimo di et?...quindi io dopo aver ascoltato Requiem ci posso mettere pure il pene sul fuoco che ? un grande batterista!!!...
|2D|STANCE|

Messaggioda Mattiadrummer il ven mar 23, 2007 6:22 pm

...azzo...non riesco di nuovo pi? a leggere il forum...per un certo periodo tutto va bene...poi escono turna (si dice dalle mie parti) questi interventi senza senso...tutti a giudicare,nessuno un briciolo umile da riuscire a vedere come sono le cose in realt?...io non ho mai ascoltato i verdena,ne tantomeno Luca...cos? per esperienza so che non sar? il tipo di batterista che pu? stuzzicare la mia mente (magari intanto mi ascolto qualcosa),per? certe uscite...poi vorrei vedervi suonare...secondo me c'? da ridere alla fine...inutile,pi? che di videogiochi o cavolate non si pu? parlare...per una pagina va bene,poi si degenera...come nel topic della tecnica o sul metal...non si riesce ad andare avanti...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il ven mar 23, 2007 7:25 pm

Ma che uno non pu? esprimere un parere? Io credo e lo faccio senza confrontarmi con nessuno, ma come semplice appassionato di musica e come conoscitore dello strumento che suono da quasi 15 anni, che questo qui tecnicamente sia un semplice dilettante, poco pi? che alle prime armi, ma non per questo non ? degno di rispetto, anzi, buon per lui che riesce a vivere di musica nonostante tutto. La tecnica ? importante nel giudizio, e non deve essere confusa col tecnicismo, io sono il primo a condannare i tecnicismi esasperati, ma mi fa anche ridere che spesso molti di voi giustificano la mancanza di tecnica come requisito del groove e del cosiddetto tiro, ignorando che il groove si acquisisce solo con la tecnica e ovviamente una buona dose di talento, poi il musicista intelligente sa dosare in maniera appropriata la tecnica a seconda dell'occorrenza.

Axta ha detto:"questo ? offensivo...
io faccio quello io faccio questo..."

Ti sembra per caso che io abbia mai detto di essere meglio di Ferrari, se si riportami la frase che deve essermi sfuggita. Credo di non aver mai parlato di me qui sul forum, anzi mi sembra di essere sempre stato un utente molto corretto, per una volta che esprimo un parere, se vogliamo piuttosto duro, non c'? bisogno di scaldarsi tanto, la mia pu? essere un'opinione sbagliata che ve ne importa?

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il ven mar 23, 2007 7:32 pm

...non vado contro di te in particolare,ma contro un atteggiamento che ormai pervade il forum...io so come suonano i semplici dilettanti (tra cui mi ci metto anche io per carit?) e sicuramente lui non ? uno di quelli...il batterista deve sorreggere una band,uno spettacolo un concerto eccetera...un dilettante non avrebbe neanche il carisma per fare certe cose...se lui non ? tecnico va bene,ma avr? quel che basta per essere un professionista nel suo genere...quello che mi da fastidio ? che si spara subito a zero...secondo me non ? una cima di batterista,ma considerarlo cosi in basso non lo ritengo giusto...sopratutto nei confronti di uno che ci lavora seriamente e che ci vive...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il ven mar 23, 2007 7:33 pm

Io me lo sto procurando anche perche i Verdena mi sono sempre piaciuti moltissimo :)
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il ven mar 23, 2007 7:44 pm

Ma guarda Mattia, primo sono contento che il tuo attacco non fosse direttamente rivolto a me, visto che ti stimo molto come persona e come batterista, secondo tu che sei una persona intelligente saprai che il termine dilettante non ? un sinonimo di scarso, infatti conosco dei dilettanti bravissimi o piacevolissimi da ascoltare, per me Luca Ferrari ? un dilettante (stilisticamente) perch? ha uno stile artigianale (che a me fa schifo), tecnicamente discutibile, ma che si integra sicuramente con la musica della sua band (che io personalmente disprezzo).

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il ven mar 23, 2007 7:48 pm

...ecco...se tutti dicessero le cose a questo modo,penso che ci sarebbero pure meno omicidi al mondo :D ...ora mi vado a vedere un video di sto tipo e lo osservo attentamentissimissimissimo...poi vi do anche il mio parere (per quanto ve ne possa fregare)...per? lo esprimo in maniera corretta...cosa che capita raramente sul nostro caro forumetto...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il ven mar 23, 2007 8:01 pm

Dal video postato da fratello |2D|STANCE| effettivamente si vede che il buon luca a vederlo suonare non ? il massimo a livello di impostazione ma come dice Exa il suo drumming ben si integra all'interno della miscela sonora verdeniana
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda search&destroy il ven mar 23, 2007 8:03 pm

a mio parere dovete lasciare perdere il video postato, che ha una qualit? audio e video molto schifosa....cercatene un po su youtube..ce ne sono..
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il ven mar 23, 2007 8:08 pm

Si si la qualita audio ? a dir poco orrenda e ovviamente non rende onore al pezzo :)
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda search&destroy il ven mar 23, 2007 8:28 pm

ULTIMO ALBUM 1? SINGOLO: verdena - muori delay
http://www.youtube.com/watch?v=BjKxL6plhyg

verdena - glamdorama (live)
http://www.youtube.com/watch?v=67ChjQGu3P4

verdena - elefante
http://www.youtube.com/watch?v=UQKPOARzamE

verdena - luna (versione non censurata)
http://www.youtube.com/watch?v=9hLk4_hjF_4

verdena - phantastica (DA ASCOLTARE :tru )
http://www.youtube.com/watch?v=ArZSqBnX9O8

sono tutti video del suicidio dei samurai tranne il primo che ho postato...
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alfredohernandez il dom mar 25, 2007 2:05 pm

fanculo a tutti i criticoni di merda!!!!!!!i verdena spaccano, si so fatti il culo x arrivare dove stanno, suonavano in un pollaio, fanno concerti a ripetizione...saranno sputtanati, odiosi, acidi quello ke volete, ma ki mi dice incapaci, ke fanno cagare cm musicisti ecc...io gli dico: ANDATEVENE AFFANCULO!!!!!!!
www.myspace.com/godwattredemption
Fondatore della .:DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE:.
"Questi giovanotti di oggi, conoscono alla perfezione gli spartiti, ma non sanno neppure cosa significa vomitare!" ...il mito:IGGY POP...
VICE PRESIDENTE DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER
ROCKNROLLjunkieSCUMallianceWITHDIRTYSNARE
alfredohernandez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il dom mar 25, 2007 8:30 pm

ancora una volta i verdena fanno un gran disco e il buon luca infarcisce i pezzi di finezze...
certo,non ha studiato,non sar? appassionato di portnoy ecc....ma spacca il culo ai passeri! :)
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lethal il lun mar 26, 2007 12:50 am

ho ascoltato solo due canzoni e mi sono piaciute molto, presto mi procurer? tutto l'album, cmq ? inutile...i verdena o li ami o li odi, x? una cosa ? certa che Ferrari non ? n? un incapace ne un pivellino, ? semplicemente un buon batterista che fa il suo e anche bene...e x quanto mi riguarda anche con gusto, x? questo naturalmente varia a seconda di chi ascolta...
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda search&destroy il mar mar 27, 2007 12:21 pm

alfredohernandez ha scritto:fanculo a tutti i criticoni di merda!!!!!!!i verdena spaccano, si so fatti il culo x arrivare dove stanno, suonavano in un pollaio, fanno concerti a ripetizione...saranno sputtanati, odiosi, acidi quello ke volete, ma ki mi dice incapaci, ke fanno cagare cm musicisti ecc...io gli dico: ANDATEVENE AFFANCULO!!!!!!!

quoto tutto....cazzo!!
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il mar mar 27, 2007 2:25 pm

Ho definito il batterista dei Verdena incapace, e anche se lo penso, ho sbagliato a dirlo in quei termini, cerco sempre di ricordarmi le buone maniere e ho sempre evitato di fare sparate antipatiche, questa volta ho agito d'impulso, lasciandomi andare ad un commento troppo spontaneo, attirandomi la giusta ira dei fan di un gruppo che merita senz'altro rispetto. Anche se ha uno stile estremamente discutibile ? adatto al genere, e sicuramente non ? un incapace, ma semplicemente non ? un batterista professionista, ma un artista/artigiano votato al bene del gruppo.
Ci tengo poi a precisare che nonostante faccia parte (ne sono il fondatore assieme a Portnoy'74) dell'alleanza progmetal, non sono un fan di Portnoy, anzi sono un detrattore acerrimo di ci? che ? diventato negli ultimi anni, e anche se mi piace la tecnica strumentale, non sono certo un amante degli eccessi, attualmente il manifesto che rappresenta perfettamente ci? che pi? mi piace ? l'album "Presto" dei Rush, e se c'? un personaggio che posso eleggere a mio idolo ? solo Neil Peart.

@ Lollo: Tu spacchi il culo ai passeri, altro che Ferrari!

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il mar mar 27, 2007 5:32 pm

Premetto che non sono un fan dei Verdena, non sono mai riuscito ad apprezzarli, questione di gusti, intervengo, anche se non ne ha assolutamente bisogno, per confermare ci? che dice exa in quest'ultimo post, dicendogli che, comunque, oltre ad essere un ottimo batterista, ? innanzitutto un ragazzo preparato, corretto, pacato, sempre disponibile al confronto e a darti un buon consiglio. Non credo assolutamente che un commento un p? sanguigno, possa inficiare ci? che sei veramente e questo lo possono asserire tanti amici qua nel forum...vai tranquillo Stefano, abbiamo altri gusti e concordo con ci? che dici su Peart...monumentale! :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mar mar 27, 2007 9:41 pm

Premetto che ho dato un'ascoltata veloce a "Requiem" ma devo dire che mi ha subito preso
Certamente il drumming di Ferrari nn ? nulla di ultratecnico ma ? cmq vario, potente e al servizio della canzone, proprio come piace a me
Ora daro un ascoltata piu approfondita, anche se pero a mio avviso "il suicidio dei samurai" era un pelino superiore

Cmq grandissimi Verdena :tru
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Boham il mer mar 28, 2007 2:23 pm

alfredohernandez ha scritto:fanculo a tutti i criticoni di merda!!!!!!! i verdena spaccano...[/b]

si, spaccano i coglioni :o

:wink:
Mio figlio non e' un comunista! sara' forse un imbroglione, un ladro, un comunista, ma non e' una pornostar.
John Boham
spaccabacchette
spaccabacchette

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi