labatteria.it • Leggi argomento - La moto dei batteristi!!!

La moto dei batteristi!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven giu 30, 2006 12:52 am

Cingolato SAME Taurus C ! :a:
In autostrada vi passo in seconda ridotta ! :D
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il mer gen 31, 2007 2:45 pm

ciao ragazzi,
probabilmente mio padre a breve comprer? la prima moto alla veneranda et? di 60 anni, io lo sto indirizzando sul monster 620 dark che personalmente come linea mi piace molto e come motore non ? nemmeno spinto pertanto potrebbe andare bene per un novellino come lui... e come me, perch? alla fine vuoi che non la prendo anch'io? :D premetto che le due ruote mi fanno un p? paura quindi la userei giusto per fare un p? il figo in giro 8) comunque volevo sapere quanto posso spendere per un buon usato diciamo del 2002.. di monster ne vendono davvero tanti e non ci raccapezzo una beneamata mazza quindi mi serve una dritta su un prezzo medio
secondo voi del 2002 ? troppo vecchia? quanti km dovrebbe avere al massimo per potere essere acquistata secondo voi?

capitolo patente: io ho quella dell'auto, che prassi devo seguire? solo la pratica vero? mi segno all'esame da privato e punto, giusto? quanto costa?

chiaramente mi sto informando anche per altre vie, ma la vostra opinione la voglio sentire comunque
grazie cari

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mer gen 31, 2007 4:04 pm

Il Monster non mi pare una gran scelta per un motociclista di et? non pi? verdissima. Intanto non ha cupolino, quindi non appena apri un po' ti becchi tutto il vento senza alcuno sconto. Poi il motore Ducati raffreddato ad aria ? non ? proprio il massimo della fluidit? e sopratutto non ? il pi? semplice da tenere a posto, specie se la moto ? usata. Infine la posizione di guida ? abbastanza scomoda e il posto per il passeggereo ? veramente marginale.

Il mio consiglio da motociclista ? di prendere una moto di media cilindrata con un bel cupolino protettivo, non troppo alta, comoda, con una bella posizione di guida. Un esempio di cosa intendo ? la Honda CBF 600.
Pippo
moderatore

Messaggioda Anigo il mer gen 31, 2007 5:32 pm

Chi l'ha detto che la Monster non ha il cupolino? Anche la mia ce l'ha il cupolino. Poi che sia una moto da seguire tanto sulla manutenzione questo ? vero. E in piu' io ho sempre fatto fatica a partire,la mattina, la sera, d'estate,d'inverno, non so perch?, da fredda fa sempre un sacco di storie. Pero' ? veramente maneggevole, pesa come un grissino e sa essere divertente in tutte le situazioni. Altra cosa negativa ? la frizionre,secondo me un'po' dura,ma sembra sia un leitmotiv in casa Ducati. E poi non ? una moto velocissima, ma non ti stufi mai di guidarla. E poi le altre naked in confronto mi fan veramente piet?, la la CBF della honda ? bruttissima, la Hornet o la Bandit,bleeaah, per carit?...
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rullante * BANNED * il mer gen 31, 2007 9:32 pm

Ma a 60 anni,come prima moto un 600 mi sembra un po' pericoloso. Non ha nessuna esperienza di guida di moto. E se apre troppo il gas ?

Io attualmente ho una Vespa 125 PXE (ricordo di gioventu'),il Majesty 250 Yamaha ( :tru ) e mi sono preso da poco un quad 250 targato ma per ora lo uso solo in campagna,e' un quad "utility" coi portapacconi,non uno di quelli supergasati da corsa......
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer gen 31, 2007 10:06 pm

Questo ? il Monster pi? piccolo in vendita oggi:

http://www.ducati.com/it/bikes/my2007/M ... el=M695-07

Il cupolino ? un optional, ed ? comunque piccolissimo.
Guarda che a me le Ducati piacciono molto: io sto solo dicendo che una naked ? inadatta ad un signore non giovanissimo, e una bicilindrica pu? essere un po' scorbutica in basso. E comunque il passeggero soffre assai.

La CBF 600 non ? una naked, ma ha una bellissima semicarena, molto protettiva. La CBF600N ? la naked. Qesti motori 4 cilindri sono una bellezza, dolci e potenti: per farli incazzare devi farli salire moltissimo di giri.

Quanto alle naked che fanno schifo, alcune sono un po' loffie, ? vero, ma le Kawa (ER-6n e la mitica Z750) sono belle assai secondo me.
Pippo
moderatore

Messaggioda Rik il mer gen 31, 2007 10:24 pm

Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il gio feb 01, 2007 11:33 am

mmm... sulla scarenata senza cupolino qualche perplessit? ce l'ha anche mio padre infatti, ma ? un signorotto sportivo e simpatico quindi ingoia il rospo e via :D per? il monster non gli garba molto per via del bicilindrico e della sella.. gli piace molto invece la suzuki sv 650 (questa http://www.motoplanete.com/suzuki/650-sv-2003.jpg ) che anche a me non dispiace affatto
comunque non ci andremo sicuramente forte, primo perch? ha appena 80 cv, secondo perch? siamo abbastanza prudenti entrambi e terzo perch? non ci andremmo in autostrada ma credo che il tratto pi? lungo sar? Perugia-Porto Recanati dove va al mare spesso nei fine settimana d'estate...
Rull?, il 600 non credo sia troppo anche se ? la prima moto, tanto ci andiamo piano piano piano :D

Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il gio feb 01, 2007 5:54 pm

L'SV 650 ? bella assai ma la vedo un po' rabbiosetta: 80 CV di un bicilindrico sono pi? efficaci di 80 cv in un quadricilindrico! E considera che c'? anche il modello semicarenato di quella moto. Fossi in voi, se volete stare su Suzuki, prenderei il V-Strom 650 che ho provato e che trovo eccellente. :tru
Pippo
moderatore

Messaggioda ivan84 il gio feb 01, 2007 7:42 pm

vag a pier 50 :-) , o TSP = tacco sola e punta :-)
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever Devoted Member - Fuckin'Drummer
ivan84
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda woder il ven feb 02, 2007 12:16 am

io lo spingerei ad acquistare una bella r1....poi chissa!!! :o
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda biochetasi il ven feb 02, 2007 12:34 am

Signorina Buonasera ha scritto:
Bellina ... colore? :)

Nera, anche se per una po' ho avuto il pallino della gialla (effettivamente a lungo andare avrebbe stancato...)

Riguardo il consiglio per DnG:
che ne pensi della Kawasaki Er6-f? Qualche cavallo in meno della SV 650, un p? pi? "coperta" del modello naked e con una posizione di guida decisamente pi? confortevole di quella di un monster (la schiena sta quasi perpendicolare al suolo).
Non dimenticare il prezzo che non ? una cosa da poco soprattutto in confronto ad una ducati.
E' vero ? una bicilindrica, ma se vuoi usarla ogni giorno in citt? stai tranquillo che appena dai gas risponde molto meglio di una 4 cilindri.
Se vuoi andare ancora pi? tranquillo puoi far montare l'ABS sull'anteriore.

Forse potrebbe fare al caso vostro. :wink:

*bio*
- Keep on Drumming!
- Se giungete ad un bivio, imboccatelo.
biochetasi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Anigo il ven feb 02, 2007 12:45 am

Beh ognugo resta della sua idea..io la monster la consiglierei anche a un dilettante, la sua maneggevolezza resta il suo punto di forza,essendo tra l'altro anche una delle maked piu' leggere del mercato, per lo meno le vecchie 600. Poi le 6 e venti di adesso non lo so, ma certo niente in confronto con una S4R o una S4RS, li s? che i cavalli spingono forte gi? a bassi regimi
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gabryel il ven feb 02, 2007 8:59 am

Allora, io l'sv650 ce l'ho da tre anni e ne sono felicissimo :a:
Sono arrivato a lei direttamente da uno scooter 50 :o , ma non ho avuto grossi problemi. Conta che la moto ? molto leggera ed intuitiva, inoltre permette di divertirsi anche a basse velocit? e sul misto stretto grazie ad una buona "spalla" ai bassi regimi.
Poi, una volta presa la mano e le misure, ci si pu? gasare facendola urlare a pi? di 6000 giri (quando entra in coppia) :mrgreen:
Concludendo, ? un'ottima moto per iniziare (intuitiva, leggera, comoda), ma anche una discreta sportivetta bicilindrica che, se apportate le dovute modifiche (l'avantreno di serie ? di burro e le gomme fanno cag?, inoltre se si arriva al limite con i freni, effetto "spugna" a manetta), ? capace di regalare soddisfazioni e prestazioni inaspettate :wink:
Gabryel

Messaggioda Pippo il ven feb 02, 2007 9:46 am

Oddio, manco tu sei proprio di primo pelo :mrgreen:

IlGiovaneIko ha scritto:Io di vintage non ho solo la sbattera.....
Pippo
moderatore

Messaggioda giac67 il ven feb 02, 2007 11:40 am

H. Davidson 883 sportster custom

Immagine
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il ven feb 02, 2007 2:32 pm

Azz... chapeau!
Pippo
moderatore

Messaggioda plandro il ven feb 02, 2007 2:43 pm

Beverly 500 nero, truccato...ho un marmittone che fa paura...sembra na ducati!!!da vero tamarro...hihihihi
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il ven mar 23, 2007 6:02 pm

un ultimo consiglio: ero in trattativa per una Suzuki SV650 ma il coglionazzo non si decide a vendermela allora l'ho mandato a cagare (cazzo, ? quasi un mese che prima ? si, poi ci ripensa, poi non lo sa :o ), nel frattempo ho provato una Yamaha FZ6 (non fazer, senza cupolino quindi) di un mio collega
la FZ6 non l'avevo mai vista, esteticamente ? davvero bellissima e aggressiva, peccato costi un po' troppo, ma credo che usata del 2004 sui 4.500 euro si dovrebbe trovare... che ne dite, pu? andare per un novellino? a me ? sembrata tranquilla, per? ? anche vero che non ho messo nemmeno la quarta :D

Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il ven mar 23, 2007 6:11 pm

CBR 600 RR 2004 ;) :tru
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab mar 24, 2007 1:00 am

Vedo ora una pubblicita' su un quotidiano locale di qui.

Yamaha FZ6 N (euro 3 - 78 CV) = 5.590 euro (acconto 100 euro - rata da 62 euro - prima rata a luglio).
Compreso nel prezzo: giubbino yamaha - 2 caschi Bye Matrix - antifurto meccanico - telo coprimoto.

www.faietamotorcompany.com (ma l'offerta non e' online).

Puttana eva.....la scorsa settimana ho speso 3500 euro solo di movimento terra e altri ne devo spendere........ :cry:

Stasera ho aiutato uno con una Honda 600 a rialzare la moto perche' non ce la faceva. Moto caduta dopo aver fatto inversione ad U ed aver accelerato di colpo........ :D
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il sab mar 24, 2007 1:54 am

son brutti momenti ... :o :oops:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda The Maus il sab mar 24, 2007 10:17 am

:x io ho rate (tra auto e moto) fino alle prossime 2 vite...

cmq l'importante ? :tru
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gimmy93 il mer gen 07, 2009 8:25 pm

weilà ragà io attualmente giro sopra un Keeway(nn l'antipioggia...anche xk mi bagno lo stesso:D) F-act 50 ad aprile cmq dovrei fare la patente per i 125(ho 16 anni) e vorrei prendermi o una yamaha yzf r 125 o una cagiva raptor...però nel caso ci sarebbero anche tante altre opzioni....
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth**
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori**Membro della Santissima Alleanza UFIP Cymbal**Membro dell' Alleanza conservatoristi incalliti**Membro dell'Alleanza batteristi co la panza**Membro della Grande Alleanza del batterista AUTODIDATTA**Membro dell'alleanza metallaro**
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda gimmy93 il mer gen 07, 2009 8:26 pm

ah cmq c'è solo un piccolo problema in 3 mesi dovrei impararmi a mettere le marcie ma cn le moto nn ci riesco uff :oops: :|
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth**
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori**Membro della Santissima Alleanza UFIP Cymbal**Membro dell' Alleanza conservatoristi incalliti**Membro dell'Alleanza batteristi co la panza**Membro della Grande Alleanza del batterista AUTODIDATTA**Membro dell'alleanza metallaro**
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il mer gen 07, 2009 8:27 pm

Honda transalp 650 nera :tru VRROOOOMMMM
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il mer gen 07, 2009 8:47 pm

il mio ultimo motorino è stato un oxford con 80 motorini, 4 marce, carburatore 25 e giannelli :tru
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alessandro65 il gio gen 08, 2009 1:56 pm

suzuki v strom mille,lo scooter mi aveva rotto le balle :mrgreen:
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda johnnydorelli1 il gio gen 08, 2009 2:02 pm

Liberty 125 piaggio
Immagine
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il gio gen 08, 2009 2:07 pm

sono felice possessore di HONDA CBR 600 F ... identica a questa:
http://www.torinoinchat.com/public/HondaCBR600F2003.JPG
non vedo l'ora che arrivi la bella stagione ....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto