labatteria.it • Leggi argomento - la miglior BURN mai sentita.....................

la miglior BURN mai sentita.....................

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda giovanni il sab mar 17, 2007 10:21 pm

giovanni
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda douglas il dom mar 18, 2007 12:55 am

Fatta bene, ma io preferisco sempre quella della formazione originale..
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Signorina Buonasera il dom mar 18, 2007 1:40 am

Ben suonata, ma da qui a descriverla la migliore ci passan alcuni jack e qualche grammo di White Widow ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda The Maus il dom mar 18, 2007 12:21 pm

:D cazzo se spaccavano i Whitesnake!
Per il resto quoto Douglas e Sg.na Buonasera ? una versione MOLTO ben suonata alla whitesnake, ma l'originale rimane inimitabile (x me).

PS. c'? Tommy Aldrige on the drums vero?
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dolmayan8787 il dom mar 18, 2007 1:08 pm

DEEP PURPLE!

silenzio
Immagine
sabian hats HHregular14", sabian HHraw bell dry ride21", sabian splash HH8", sabian china HHX20", sabian crash HHthin14", sabian crash HHthin16", sabian crash HHXstudio18"
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il dom mar 18, 2007 1:50 pm

la miglior burn ? l'originale,cio? by deep purple.

a perere mio la miglior burn fatta da un altro gruppo ? senza dubbio quella fatta dai mr.big,con un pat torpey stratosferico.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il dom mar 18, 2007 2:04 pm

L'originale ? sempre pi? bella... la versione eseguita dagli Whitesnake nel loro dvd live mi piace tantissimo, quella dei Mr.Big non l'ho mai sentita.
Ultima modifica di portnoy'74 il dom mar 18, 2007 5:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il dom mar 18, 2007 5:32 pm

The Maus ha scritto::D
PS. c'? Tommy Aldrige on the drums vero?

OOOOO yessss! Il grande Aldrige ? proprio lui..dio mio che tiro che ha Tommy!

Comunque la versione ? molto bella e la conoscevo bene..da notare il medley con Stombringer...very 8) :!:
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il dom mar 18, 2007 9:09 pm

portnoy'74 ha scritto:L'originale ? sempre pi? bella... la versione eseguita dagli Whitesnake nel loro dvd live mi piace tantissimo, quella dei Mr.Big non l'ho mai sentita.

su youtube c'? la mirabolante versione by mr.big :wink:

aldridge ha un tiro spaventoso,ma le parti di doppia in un pezzo come quello non ce le vedo proprio.

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Doe il lun mar 19, 2007 9:25 am

In linea di massima neanche io..che tra l'altro non sono neanche un patito della doppia..per? la rivisitazione che ha fatto del pezzo ? bella secondo me! era un p? l'unico modo per non farla uguale a Paice credo.. :)
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perc1713 il lun mar 19, 2007 10:31 am

Tommy aldridge la f? molto personale, proprio per evitare di cadere nella trappola del copia-Paice, e la doppia come la usa lui nn ci st? male.
Cmq la Burn dei Deep ? sempre la migliore.....
Quella live di california jam poi!!!!!
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il lun mar 19, 2007 12:48 pm

ma per carita'ognuno coi suoi di gusti...per me ? un pezzo dove la doppia snatura il pezzo...il pezzo ? old style,pieno di fraseggi e groove tirati e la doppia non ce la vedo proprio......non ? una questione di copiare...prendi quella di torpey...? piu'fedele all'originale,non ? un banale scopiazzamento e tira come le bestie. :tru :a:

che poi aldridge l'abbia voluta personalizzare ci sta tutta.....che poi aldridge sia uno con un tiro spaventoso....... :tru :tru ...non ci stanno dubbi. :tru

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drumhammer il lun mar 19, 2007 5:45 pm

Live at california jam :tru
Bellissima
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda portnoy'74 il gio mar 22, 2007 7:14 pm

BONZO ha scritto:
portnoy'74 ha scritto:L'originale ? sempre pi? bella... la versione eseguita dagli Whitesnake nel loro dvd live mi piace tantissimo, quella dei Mr.Big non l'ho mai sentita.

aldridge ha un tiro spaventoso,ma le parti di doppia in un pezzo come quello non ce le vedo proprio.

Porcaccia la miseria, con la mia connessione sarebbe impossibile visionare il video che hai menzionato; cercher? di farmelo dare da qualcuno che ha l'adsl...d'accordissimo per il tuo discorso sulla doppia cassa, e sul fatto che Aldridge tiri come un treno! :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio mar 22, 2007 8:11 pm

BONZO ha scritto:su youtube c'? la mirabolante versione by mr.big :wink:

Concordo, ottima versione questa, ma le parti di doppia neanche per me ci stanno :wink:
In ogni caso a me piace di pi? quella dei Mr. Big!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio mar 22, 2007 11:06 pm

portnoy'74 ha scritto:
BONZO ha scritto:

Porcaccia la miseria, con la mia connessione sarebbe impossibile visionare il video che hai menzionato; cercher? di farmelo dare da qualcuno che ha l'adsl...d'accordissimo per il tuo discorso sulla doppia cassa, e sul fatto che Aldridge tiri come un treno! :wink:

vedilo perch? non ci stanno parole.

ps:strano che non ti piaccia una scarrellata a te che sei un metallaro :o :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giac67 il ven mar 23, 2007 12:51 pm

quella di MADE IN EUROPE ? il massimo, oltre all'intro, (tipo caduta bomba atomica :D) ha un tiro, ed una pienezza di suoni incredibile (sar? che ? stata mixata anche da glover e paice).
Personalmente (anche sono pi? fan degli zep che dei purple) l'ho sempre ritenuta la pi? bella canzone di hard rock della storia :a:
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il ven mar 23, 2007 1:02 pm

Gran bella versione, personalmente adoro la voce di Coverdale e considero i Whitesnake una delle piu grandi band hard rock di sempre, in certi momenti (prima loro era) li considero superiori ai Deep Purple come feeling e atmosfere.
Ascoltatevi "Live in the heart of the city" con una formazione da brivido, e a mio avviso la piu bella che abbiano mai avuto

David Coverdale, Micky Moody, Bernie Marsden, Jon Lord, Neil Murray e Ian Paice

Ragazzi da sbavo :P
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Freerider il ven mar 23, 2007 1:28 pm

per me DEEP PURPLE tutta la vita!
Freerider
martellatore
martellatore

Messaggioda banko il ven mar 23, 2007 2:25 pm

Tommy Aldridge: che schifo. Le casse suonano da far vomitare, asciutte in una maniera eccessiva, e le sue parti di batteria a Ian Paice non gli legano nemmeno un laccio di una scarpa.
Per il resto bravi, ma vorrei anche vedere.... Coverdale evita accuratamente le note che prendeva in giovent?, segno che a forza di berciare tutta la vita da vecchiotti si finisce per esprimersi a gesti. :a:
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il ven mar 23, 2007 2:25 pm

Tommy Aldridge: che schifo. Le casse suonano da far vomitare, asciutte in una maniera eccessiva, e le sue parti di batteria a Ian Paice non gli legano nemmeno un laccio di una scarpa.
Per il resto bravi, ma vorrei anche vedere.... Coverdale evita accuratamente le note che prendeva in giovent?, segno che a forza di berciare tutta la vita da vecchiotti si finisce per esprimersi a gesti. :a:
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giac67 il sab mar 24, 2007 12:32 pm

[quote="Ginger Drummer"]Gran bella versione, personalmente adoro la voce di Coverdale e considero i Whitesnake una delle piu grandi band hard rock di sempre, in certi momenti (prima loro era) li considero superiori ai Deep Purple come feeling e atmosfere.
Ascoltatevi "Live in the heart of the city" [size=18]con una formazione da brivido
, e a mio avviso la piu bella che abbiano mai avuto

David Coverdale, Micky Moody, Bernie Marsden, Jon Lord, Neil Murray e Ian Paice

Ragazzi da sbavo [/size]

....cio?, in pratica Coverdale con i Deep Purple :mrgreen:

Vab? a parte gli scherzi, stimo molto David, per? la sua voce non l'ho mai ritenuta troppo hard rock, direi che ha una bellissima voce blues, non ha caso con i purple ha cantato quasi tutti i pezzi con Glenn (questo si che ha una voce strepitosa), meno quelli pi? bluseggianti, uno su tutti "Mistreated"....fantastico :wink:
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il sab mar 24, 2007 12:51 pm

Oddio non hai evidenziato tre mostri come Moody Marsden e Murray :o
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab mar 24, 2007 1:00 pm

lo sostengo da sempre:quella del live in in the heart of the city ? la miglior formazione mai sfoggiata dal serpente bianco.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giovanni il sab mar 24, 2007 9:04 pm

x bonzo..
ho sentito burn strumentale dei mr big.....
mi sembra un tantinello isterica
e' uno sfoggio continuo di scale su scale e mi sembra un duetto bebop fra basso e chitarra

non ha nulla di hard rock.....molto prog.

(parere personale)
giovanni
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ginger Drummer il sab mar 24, 2007 9:06 pm

BONZO ha scritto:lo sostengo da sempre:quella del live in in the heart of the city ? la miglior formazione mai sfoggiata dal serpente bianco.

Come posso non quotarti. Quel live a mio avviso ? uno dei piu belli della storia del rock

Solamente l assolo di hammond di Jon in "Sweet talker" vale l acquisto dell'album

Da pelle d'oca
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab mar 24, 2007 9:14 pm

TI QUOTO :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi