Ragazzi,nel mio paesino in prov. di Varese ,c'e' il Gruppo Amicizia, una cooperativa di lavoro per disabili ,che sopravvive grazie alle sovvenzioni(poche) del comune e alla vendita degli oggetti realizzati dai ragazzi(anche se qualcuno ha superato i 50 anni!).
Se guardate il sito
http://www.ilsemedellamicizia.it abbastanza provvisorio e scarno dati i fondi, vedrete le foto di alcune iniziative a favore di queste persone "un po'" piu' sfortunate di noi che pero' trovano in questo centro una loro dimensione in cui sono trattate da persone "normali".
Fra queste iniziative ci sono dei momenti musicali dove,con l'ausilio di un musicista anche lui volontario,questi ragazzi suonano con piatti, tamburelli,maracas ecc.. ( per quello che possono) o da soli o in alcune esibizioni della banda del paese.
Per es. per la sfilata di carnevale con tema "Il mare" si sono confezionati i costumi da pesci( guardate le foto)
E ,senza dilungarmi troppo perche' l'idea ve la potrete fare visitando il sito ,arrivo al punto di questo topic : sabato notte i soliti ignoti(VORREI SOLO SCOPRIRE CHI SONO) sono entrati in cooperativa e hanno rubato parecchie cose fra cui la tastiera,il radiomicrofono,il lettore cd e il mixerino.
L'appello e' questo:
SE QUALCUNO DI VOI HA QUALCOSA DEL GENERE E NON GLI SERVE PIU',SI PUO' METTERE IN CONTATTO CON LA COOPERATIVA , I RIFERIMENTI SONO SUL SITO....CHIARAMENTE E' BEN ACCETTA LA DONAZIONE..IN CASO CONTRARIO IL PREZZO POSSIBILMENTE STRACCIATO..
Se volete qualsiasi altra info o chedete a loro o anche a me :nel mio piccolo li aiuto in certe manifestazioni ( mentre mia moglie e mia figlia sono volontarie fisse)
Grazie a tutti