labatteria.it • Leggi argomento - rimedi per la tendinite

rimedi per la tendinite

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Mattiadrummer il dom mar 25, 2007 9:37 pm

....io non mi scaldo,suono quasi tutte le sere fra concerti e prove...di giorno studio un sacco di ore,mai avuto male ne nulla...neppure con i gruppi "pesanti"...la questione ? la presa sulle bacchette...bisogna essere impostati bene,non stringere le bacchette e capire che per far suonare bene una batteria,non bisogna picchiarla...il fatto dei palmi in su o gi?,non c'entra nulla,anche perch? ci sono impugnature che rendono necessari spostamenti delle mani...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco93 il dom mar 25, 2007 9:47 pm

guarda che se hai i palmi verso l'alto e muovi la mano verso il basso i tendini ti fanno: CIAO CIAO :P
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Messaggioda Mattiadrummer il dom mar 25, 2007 9:58 pm

...beh...proprio verso l'alto no,ma ormai ? parecchi anni che suono e non ho mai avuto un dolorino,mai...e non sono uno che ci da gi? leggero dal vivo in certi contesti!...e poi suonare come dici tu ? quasi impossibile...io dico nelle normali posizioni...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda choffan il dom mar 25, 2007 11:56 pm

mi raccomando. La mia regola ?: guardarmi il braccio e cercare di tenerlo il pi? fermo e rilassato possibile (per evitare tendinite al gomito).
Per quanto riguarda le fasce, vai da un sanitaria e te le sgancia a 30 neuri. Per la gamba dovresti rivolgerti ad un ortopedico direi ;)
choffan

Messaggioda Groove! il lun mar 26, 2007 10:26 am

...Se si ha una epicondilite, o una qualsiasi infiammazione: si sta fermi finch? non passa con l'aiuto di antinfiammatori, ghiaccio, chi pi? ne ha pi? ne metta, ma soprattutto grazie al tempo.....altrimenti si manda a puttane l'articolazione.....
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda blackash il lun mar 26, 2007 11:12 am

ma marco non puoi insistere sul fatto che la french e la american siano impugnature che fanno venire la tendinite :!:
vuol dire che tutti i jazzisti che suonano in french sul piatto dovrebbero avere dolori atroci?
non so ma a me sembra la cazzata del secolo :oops:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il lun mar 26, 2007 3:09 pm

il riposo non basta, anzi, forse ? pi? salutare un allenamento leggero costante, perch? il 100% dei casi dimostra che chi sta fermo 3 mesi e poi riparte alla grande si brucia dopo 1 ora. Mentre chi tratta la cosa continuando a fare gratuali esercizi, riesce a guarire
choffan

Messaggioda Mattiadrummer il lun mar 26, 2007 6:59 pm

blackash ha scritto:ma marco non puoi insistere sul fatto che la french e la american siano impugnature che fanno venire la tendinite :!:
vuol dire che tutti i jazzisti che suonano in french sul piatto dovrebbero avere dolori atroci?
non so ma a me sembra la cazzata del secolo :oops:

...volevo dirlo io,vabb?...sar? che ho il doppio della sua et? :( ...comunque ripeto,basta impugnare bene le bacchette e non fare sforzi inutili...sabato sera ho suonato e pestato :tru come un dannato causa acustica maledetta...beh,neanche il minimo dolorino...e vi giuro pestavo che sembravo Tommy Lee :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda teonzo il lun mar 26, 2007 8:33 pm

choffan ha scritto:perch? il 100% dei casi dimostra che chi sta fermo 3 mesi e poi riparte alla grande si brucia dopo 1 ora.

non ? ver?.... perch? la tendinite non ti viene all'improvviso... tieni conto che ? dovuta a continue sollecitazioni scorrette di un tendine, quindi ci mette un po' a insorgere...
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il lun mar 26, 2007 8:36 pm

Certo, per?, proprio perch? non ? una cosa occasionale, non basta semplicemente non fare niente, ma bisogna fare una riabilitazione graduale e ponderata!
choffan

Messaggioda teonzo il lun mar 26, 2007 8:46 pm

ah...ok... tu intendevi una ricaduta...
credevo parlassi dei primi sintomi!!

:wink:
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco93 il lun mar 26, 2007 8:58 pm

magari xk? il jazzista non tira le pugnalate che do io alla batteria..... provate a suonare punk o hard-rock con la mano girata, poi mi dite!!!! :wink: :)
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Messaggioda Mattiadrummer il lun mar 26, 2007 9:03 pm

..Marco io suono praticamente tutti i generi con la stessa impugnatura e non ho mai avuto problemi,fidati dei vecchietti del forum...la tendinite viene se i movimenti sono errati...se i muscoli sono tesi eccetera...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda choffan il lun mar 26, 2007 9:07 pm

Esatto. Se sai usare tutte le mille variabili, dal rimbalzo della pelle, allo scarico delle vibrazioni (che ? la cosa che in assoluto infiamma maggiormente il tendine!!!) puoi usare di tutto.

Ho visto blast abbastanza potenti fatti con la traditional :o
choffan

Messaggioda Mattiadrummer il lun mar 26, 2007 9:11 pm

...e si...suono tutto con la traditional...i blast non li so fare,ma tiro delle legne!!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda choffan il lun mar 26, 2007 9:13 pm

io ieri ho tirato un rimshot tanto forte che sembrava un cumshot

cio?, si ? smollata la cordiera :D
choffan

Messaggioda Mattiadrummer il lun mar 26, 2007 9:21 pm

...bravo furbo...poi lamentati e vai in giro fasciato come una mummia!... :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda choffan il lun mar 26, 2007 9:43 pm

beh, tanto c'avevo la fascia del faraone al braccio :D ? bastato tenere il piu possibile la bacchetta sciaffata sulla pelle... e voil? :D
choffan

Messaggioda Groove! il mar mar 27, 2007 8:16 am

choffan ha scritto:... chi sta fermo 3 mesi e poi riparte alla grande si brucia dopo 1 ora...

Infatti non si riparte alla grande, bens?, come hai detto, gradualmente....
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto