labatteria.it • Leggi argomento - Manu Katch? e Omar Hakim [discografia essenziale]

Manu Katch? e Omar Hakim [discografia essenziale]

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda El Negro il dom mar 25, 2007 6:27 pm

Mi sto appassionando di questi due batteristi...qualcuno sa consigliarmi qualche loro cd dove si sente proprio il loro stile?
El Negro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Marx il dom mar 25, 2007 9:37 pm

Del buon vecchio Manu ti consiglio vivamente tutti i dischi in dove suona col grande Jan garbarek, soprattutto "In a praise of dreams", ma anche gli altri. Poi ha fatto un disco solista che a me personalmente piace molto, "Neighbourhood", si sente proprio il suo stile.

Poi vedi qualcosa con Sting dopo la separazione con i Police e qualcosa con Peter gabriel :wink:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il dom mar 25, 2007 9:40 pm

...beh...se vuoi godere,devi sentire Man? in "OLTRE" di Claudio Baglioni...poi c'? "NON CALPESTARE I FIORI NEL DESERTO" di Pino Daniele che spacca molto...Omar Akim con Sting a fatto cose egregie!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il dom mar 25, 2007 10:41 pm

ma "oltre" di baglioni non ? un doppio? le ha suonate tutte manu?ma non ci stava pure ferrone forse?
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom mar 25, 2007 10:53 pm

...si!...anche Ferrone in un paio di brani e pure un altro batterista che ora non ricordo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lou il dom mar 25, 2007 11:43 pm

mmm...di manu katch? direi che sono imperdibili "twelve moons" e "i took up the runes" con jan garbarek ed il disco live del 2001 con sting...di omar hakim "domino theory" con i weather report ed il doppio live del 1986 "bring on the night", sempre con sting...
Ultima modifica di lou il lun mar 26, 2007 11:17 am, modificato 1 volta in totale.
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il dom mar 25, 2007 11:52 pm

di Manu Katch? mi fanno morire i due disci di Pino Daniele "Dimmi cosa succede sulla terra" e "Non calpestare i fiori nel deserto"....due dischi capolavoro, bellissimi, e con delle batterie fantastiche (ogni volta che sento "Io per lei" mi vengono i brividi)...
poi ha fatto tantissime altre cose belle, vedi Sting, Peter Gabriel e tanti altri....

Omar Hakim ? un altro batterista che adoro: lo vedevo sempre nelle repliche di "Sunday Night Live" che davano su RaiSatExtra, e me ne sono ulteriormente innamorato...
purtroppo per? non so bene dove abbia suonato, ho cercato spesso di trovare qualcosa con lui alla batteria, ma non ho trovato molto...
ha suonato con Sting, ma questo lo saprai gi?, e poi ha fatto dei bei dischi con John Scofield, oltre ad aver suonato con i Weather Report....per? non so cos'abbia registrato di recente...so che ha fatto un tour con gli Chic, ma niente altro...
spero voi abbiate qualche notizia pi? di me...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda livser il lun mar 26, 2007 8:13 am

Aggiungo SO di Peter Gabriel e - soprattutto - THE SOUL CAGES di Sting per MK: MONUMENTALE soprattutto nell'ultimo. Da ascoltare anche nel (credo primo) disco solista di Robbie Robertson (Band). Per Omar Hakim, una buona indicazione della sua "esplosivit?" live ? il doppio dal vivo di Sting BRING ON THE NIGHT.
COnfermo che ha suonato anche con i Weather Report, ma so in quali album
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il lun mar 26, 2007 8:17 am

Manu Katch? l ho semplicemente adorato nel doppio live di Peter Gabriel del 1995 credo registrato in italia oltretutto
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda livser il lun mar 26, 2007 8:23 am

Giustissimo, a Modena, concerto imperdibile (visto 2 volte a Milano giusto per lui!) :D
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il lun mar 26, 2007 8:32 am

Azz!! Io l ho visto a Milano nel Growing up tour ma nn c'era Manu alla batteria
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il lun mar 26, 2007 10:11 am

Guardatiil live in Italy di Sting.... c'? Manu alla batteria che ? un piacere....Mentre di Omar Hakim rimasi impressionato in un live con Madonna ad inizi anni '90....non saprei qual'?....non ricordo!
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi