Guarda ti dico la mia esperienza, io posseggo sia un rullante della edrum della ddrum (ne ho 2 per l'esattezza

) che un rullante dixon meshato e ti dico quali sono le differenze.
Il ddrum monta pelli ddrum, ma potrebbe benissimo montare qualsiasi pelle in commercio remo o evans, e il rimbalzo ? molto simile a quello che otteresti con un' accordatura bella tesa su un rullante da 14" per? non troppo profondo, quindi colpo secco e meno rimbalzo.
Ha il pregio quel rullante di non farti perdere praticamente quasi nulla di feeling tra uno acustico e uno elettronico, difatti ho provato pi? volte a spostarmi in una seduta di esercizi da un set all' altro e mi ci sono trovato bene.
Il rullo con la mesh e trigger invecie ha un discreto rimbalso, difatti i primi tempi ho avuto anche problemi di leggere tendiniti per questo, tendevo a darci gi? di rimshot in automatico per? senza accorgermene per smorzare il rimbalzo assorbivo dei rinculi troppo forti che a lungo andare mi avevo infiammato qualche tendine.
Oltre il rimbalzo, la mesh f? un p? cagare con la sensazione di suonare su una retina, se ben tesa lo senti meno ma f? abbastanza schifo.
L' unica cosa che ti pu? far scegliere una soluzione da un' altra sono lo scopo per cui prendi l' edrum, se per studio vai di pad (preferibilmente con pelle) altrimenti se lo fai per scena usa la mesh sembrar? (visivamente) di suonare un' acustica e se suoni rock o oltre v? proprio bene, sicuramente da evitare con le spazzole

.
Intervengo un' attimo sulla diatriba pro e contro l' edrum, personalmente mi ? servita molto in molti contesti, dallo studio al live, e specialmente quando si deve suonare in ambienti piccoli o comunque dove c'? bisogno di regolare bene il suono della batteria l' edrum ? imbattibile, se ce l' hai buona ottieni il meglio dal nostro stumento.
C'? effettivamente una grande differenza tra l'acustica e l' edrum per quanto riguarda il modo di suonare lo strumento, la seconda infatti richiede un controllo del suono pi? ridotto, in quanto visto che ? possibile settare i suoni come vuoi anche un bambino o quasi se batte su un rullo settato da dio ottiene un suono eccezionale, v? pure detto per? che suonando con l' edrum siamo costretti ad essere molto precisi e puliti nell' esecuzione,
ogni piccola sbavatura non viene perdonata, l' edrum ? spietata, quindi ? molto buona per affinare il timing e la precisione.
Come vedete alla fine se si possiede entrambe ? possibile migliorasi su etutti i fronti per diventare sempre pi? esperti in questo strumento mitico.