Febbraio 2007
Vado su eBay per comprare una skeda audio Creative X-Fi Music che qui si trova a 100 e rotti ?. Becco un americano e vinco l'asta per 80$ SPEDITA....ke culo
Trascorrono giorni e l'americanozzo si fa sentire dicendomi che aveva grossi problemi familiari e che dovevo aspettare. "Che problema c?" rispondo, basta che poi me la mandi io sto qui...non ? che sto senza audio ad aspettare la tua scheda.
La faccenda inizia a diventare losca quando il tipo mi dice di aver spedito il paco dandomi il numero della tracciabilit?, ki si rivela poi inesistente sul sito UPS! Sono trascorsi orami 40gg dall'ultimo contatto, quindi mi decido ad inoltrare una CONTROVERSIA sul sito Paypal....triste gi? di aver perso i miei soldi.
Fornisco tutte le informazioni a m? di avvocato difensore...peroro la mia causa fornendo le mail che mi mandava il tipo (TALE BIGMARK NONSOKENUMEROVICNO) e aspetto ke gli esperti Paypal valutino il mio caso.
Noto un'incoraggiante clausola nella pagina delle controversie: "IN CASO DI VITTORIA, PAYPAL RIMBORSERA' LA MASSIMA CIFRA"......mah!!!
Mi e' poco fa giunta qsta mail:
Gentile Tommaso XXXXXX,
Dopo attenta valutazione, il reclamo ? stato risolto a tuo favore e sul tuo
conto sono stati accreditati $60,15 USD.
Questo ? l'importo massimo coperto da PayPal. Se il tuo reclamo riguardava
un importo superiore alla cifra rimborsata, il saldo ti ? dovuto dal
rivenditore e PayPal far? del proprio meglio per recuperarlo.
Praticamente, Paypal preleva COATTIVAMENTE i soldi dal conto di chi perde i reclami e li accredita sul conto degli INCULATI!!!!
Mi hanno inoltre comunicato che questa era la masima cifra prelevabile dal conto Paypal di "America" (quindi gliel'hanno proscigata allo stronzone) e che i restanti 20 mi verranno accreditati non appena riescono ad averli dal venditore!
MAGICA!!! Il sogno di ogni acquirente in rete direi, no?
UN PLAUSO QUINDI A PAYPAL.......
pernacchia a me che dopo 3 anni di acquisti + disparati in rete mi son fatto SEMI-FREGARE per la prima volta