labatteria.it • Leggi argomento - GRETSCH.

GRETSCH.

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda stefano24 il lun mar 26, 2007 4:34 pm

CIAO ATUTTI, QUALCUNO DI VOI HA UNA GRETSCH,IN PARTICOLARE IL MOD. CLUB,mi sapreste dire come suona,e se ? un prodotto di qualita op con un buon rapporto qualit?/prezzo.
avrei intenzione di prenderla ma non trovo rivenditori in umbria per andare a provarla o a vederla,e su internet ho trovato una bella occasione,nuova a 750,00 euro,cosa ne pensate...grazie a tutti stefano
non perdere mai un onda...cavalcale tutte...e fino in fondo.......
stefano24
battipentole

Messaggioda souldrum il lun mar 26, 2007 5:07 pm

dipende......cos'e' una "catalina club"?.........allora e' troppo.......
Controlla bene......la produzione chinese di gretsch ha qualche lacuna di fabbricazione........ossia non e' la prima volta che vedo delle catalina con dei blocchetti non piazzate dritti.........e la cosa si poteva benissimo vedere a occhio nudo......
Per il resto, sempre della produzione chinesedi gretsch, l'unica che mi e' piaciuta e' la renown......le varie catalina invece colpiscono piu' per la scritta grestch che per la batteria in se'.........quindi attenzione........su quelle produzione, provare.....e vedere anche eventuali difetti.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda stefano24 il lun mar 26, 2007 5:21 pm

grazie mille,non so se ? una cvatalina,non mi sembra IL modello ? GRETSCH CLUB MOD,ma se mi assicuri che ? di produzione cinese,cambio via subito,grazie mille per avermi aiutato a presto stefano,spero di poterti essere utile anche io.
stefano24
battipentole

Messaggioda chimerae il lun mar 26, 2007 5:31 pm

vai di renown maple, io ce l'ho e ti posso dire che suona benissimo!!!
Spizzichino Ride ultralite 20" (ORGASMICO)
Zildjian ride K Custom Complex Dry Light thin 22"
Istanbul ride 21" Mel Lewis con 2 rivetti
Bosphorus Traditional Series 14" Hi Hat
Nuova drumma SONOR :http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?p=757067#757067
chimerae
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il lun mar 26, 2007 5:37 pm

delle made in china gretsch 'e forse la migliore........ma purtroppo non la vendono pero' a 750 euri........ma si va attorno ai 1200.......
Differenza non trascurabile, se il budget e' limitato.......ma d'altra parte in questo caso forse e' meglio aspettare un po'.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda stefano24 il mar mar 27, 2007 12:00 am

Grazie mille ragazzi,ma SOULDRUM forse non mi sono spiegato bene,anzi ti mando l'ind. del sito che conoscerai meglio di me, www.musik-produktiv.de,il prezzo ? 783,00 piu o meno,e siccome non la conosco a parte i modelli anni 70 che si vedono ogni tanto,credevo che era un ottimo rapporto qualita prezzo,la prendo come seconda batteria,e non so se lasciar perdere o meno,grazie ancora e buona notte.
stefano24
battipentole

Messaggioda souldrum il mar mar 27, 2007 9:50 am

ok...non e' una catalina.........ma rimane comunque lo stesso tipo di produzione.....
Ti consiglio di provarne una in giro......prima di prenderla a scatola chiusa........
Il rischio e' sempre di pagare quasi 800 euro per il marchio gretsch.......
E comunque, stando solo dai dati tecnici, credo tu possa trovare prodotti analoghi, ma magari non gretsch, che pero' costano molto meno........
vedi tu se vuoi una seconda batteria, o una seconda batteria che sia gretsch......ma che magari offre le stesse potenzialita'.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bing il mar mar 27, 2007 10:16 am

io mi intrometto piano piano per spezzare un'arancia in favore della catalina... ;-)

ne ho provate due in negozio (qualche colpetto niente pi?), quindi con tutti i limiti del caso, non mi sono sembrate male, anzi. per quella fascia di prezzo, mi ? sembrata meglio delle varie export, superstar, etc. (provate anche quelle in negozio...)

certo se ha delle imperfezioni costruttive, ? un'altro paio di maniche, ma come suono non sembrava male. mi aveva stupito di entrambe , la cassa. :o
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar mar 27, 2007 12:57 pm

ribadisco, a parte la renown, che mi e' decisamente piaciuta, ma costa il doppio rispetto alle altre..........francamente, rimanendo come budget su quella cifra (600/700 euri) credo che basix possa offrire molto di piu'.......
Ovviamente sempre in linea di massima.......poi provare la batteria e' sempre fondamentale.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fonsis il mar mar 27, 2007 3:06 pm

http://www.musik-produktiv.de/shop2/sho ... lle/listen questa???se si ? moltooo bella :P ...x? nn credo suoni da dio
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda stefano24 il mar mar 27, 2007 10:31 pm

grazie ragazzi,logicamente prima di prenderla bisogna senza dubbio suonarla,ma souldrum,hai perfettaente ragione e ti ringrazio,faro un giro sulle basix,e vedo un po,grazie mille,
poi chissa,a presto
stefano24
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie