labatteria.it • Leggi argomento - Evolution Festival 2007

Evolution Festival 2007

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Duracell il mer mar 28, 2007 11:40 am

Sar? un po' prematuro parlarne ora dato che si terr? il 7/7/7 ma abbiamo sprecato un topic per il GOM e penso che ne meriti uno anche l'EVO!

Quest'anno non si trova pi? nella location splendida dell'anno scorso sul lago di Garda, ? ormai confermato che si terr? in Toscana, a Firenze in uno spazio ampio all'esterno (ovviamente) che dicono sia abbastanza bello come il posto precedente, anche se ne dubito abbastanza. Oltre al dove ? cambiato anche il quanto, questa edizione non sar? di 3 giorni bens? di uno solo! Ma bando alle ciance vi mostro le bands confermate fino ad ora.

(TBA)
Nevermore
Sebastian Bach
Virgin Steele
Cynic
Haggard
(TBA)
Behemoth
Kataklysm
Gory Blister
KingCrow
Flashback of Anger

(TBA)=Non ancora confermato :wink:

A me garba molto come scaletta, soprattutto perch? sar? l'unica occasione per noi giovani Metalheads vedere i grandi Cynic suonare l'irraggiungibile Focus! Mi ? piaciuto che hanno dato spazio a gruppi italiani pi? o meno conosciuti! I gi? abbastanza famosi Gory Blister, KingCrow e Flashback of Anger che fanno rispettivamente un prog-rock e un power gothic accattivante, entrambi molto validi!

Io ci vado! E voi? :tru
Ultima modifica di Duracell il gio apr 05, 2007 1:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Duracell
martellatore
martellatore

Messaggioda Simone67 il mer mar 28, 2007 11:46 am

abbi pazienza, ma non ho la pi? pallida idea di cosa tu abbia scritto... :o
potresti spiegarti meglio?
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Duracell il mer mar 28, 2007 11:51 am

Dimmi cosa non hai capito che te lo spiego :P
Duracell
martellatore
martellatore

Messaggioda BONZO il mer mar 28, 2007 11:52 am

che c'? da spiegare?

c'? un festival di band metal a firenze il sette luglio :wink:
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Duracell il mer mar 28, 2007 11:54 am

Bonzo parere da esperto. Come ti pare? :P
Duracell
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il mer mar 28, 2007 11:57 am

...dovrei assistere ad una cosa del genere...sono ignorante per quanto riguarda il metal...magari mi diverto pure...ma pogano e si picchiano o riesco pure a vedere il concerto?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Duracell il mer mar 28, 2007 12:06 pm

Naaaaa mica tutti pogheranno di continuo! Durante i Cynic penso proprio che tutti saranno zitti e buoni fermi muti a guardare quei 4 mostriciattoli che non suonano assieme da un botto :D Sezione ritmica, la solita--->Steve Di Giorgio+Sean Reinert. Ma chi se lo perde! :o
Duracell
martellatore
martellatore

Messaggioda BONZO il mer mar 28, 2007 12:56 pm

ma sai questi festival sono particolari,spesso suonano un'ora scarsa e tutto il resto che ben sai sui festival.

personalmente ? vero che i soli cynic valgono il biglietto...ma comunque la sezione ritmica storica ? con malone non con di giorgio.

ma la line up completa qual ? in definitiva?

ora reinert fa questo:

http://www.youtube.com/watch?v=rkOSeSUq ... ed&search= :o
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il mer mar 28, 2007 1:57 pm

beh, per chi sapeva cosa fosse il festival, era tutto chiaro... ma per chi non solo lo ignorava, ma non conosceva neppure i gruppi, rappresentava un bel mistero...
io sono fiorentino, adoro la musica hr e pu? piacermi anche il metal attuale (anche se non lo seguo + da tempo e per questo non conoscevo i gruppi di cui sopra) per cui mi pu? interessare fare un salto al festival...
magari facci sapere qualche dettaglio in +, tipo luogo-costo... :a:
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Duracell il mer mar 28, 2007 2:12 pm

Bonzo, mi piange il cuore a sentire un talento del genere sfruttato cosi poco negli Aeon Spoke, gi? di per se la loro proposta musicale mi f? abbastanza cagare, se poi si pensa che alla batteria c'? Reinert... Gi? non mi piacevano per niente i Guardian Knot, figuriamoci questa formazione... Vab?, alla fine non spetta a noi giudicare il percorso di un musicista di questo livello.

La line up dei Cynic ? la solita ma con Di Giorgio al posto di Malone. Io sinceramente preferisco cos?! Mi piace di pi? Di Giorgio :a:

Simone, per ora si sa solo che il festival ? a Firenze, il costo non si s? ancora ma penso (e spero) si aggiri sui 40 euro..
Duracell
martellatore
martellatore

Messaggioda Simone67 il mer mar 28, 2007 2:17 pm

ma sono gruppi italiani?
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Duracell il gio apr 05, 2007 1:21 pm

Aggiunti nel bill dell'Evolution: Haggard e Nevermooooooore :tru
Duracell
martellatore
martellatore

Messaggioda baobab il ven apr 06, 2007 11:11 am

l'anno scorso lo perso,ma quest'anno non me ne fotte un cazzo,voglio vedere i behemoth!
baobab
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda AntoSigi il sab apr 28, 2007 12:17 pm

? uscita la locandina ufficiale:

Immagine

spero che ci sia un sacco di gente sotto al palco!! :D
Quando il gioco si fa duro...
...
...gli stronzi se la svignano!!!!!!
AntoSigi
martellatore
martellatore

facebook: antosigi

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom apr 29, 2007 2:49 am

ci andrei per nevermore e fates warning...poi gli altri non mi attirano
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Aislinn il mer lug 04, 2007 12:18 pm

Io aspettavo un concerto in italia dei Virgin Steele!!! :tru dovrei esserci, ho visto solo un set acustico al thunder road del cantante e del chitarrista, carinissimi!! Sono anche curiosa di vedere i fates warning dal vivo,chiss?!
Quindi chi ci sar? all'evolution?
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wave1 il mer lug 04, 2007 1:07 pm

Speriamo riusciranno ad organizzarlo per bene sto concerto.
In Italia non c'? un ottima fama di live metal.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matley il mer lug 04, 2007 4:56 pm

Io ci sono. Non posso perdermi i Cynic, no no (anche se della formazione originale c'? solo Reinert (che mi basta e avanza..!) e Masvidal). E poi behemoth...nevermore...kataklism... paura vera! :tru
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Barbus il mer lug 04, 2007 7:20 pm

ragazzi, io non credo di presenziare, ma andateci che l'evo merita :tru
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stin il mer lug 04, 2007 7:48 pm

Kataklysm & Behemot sono un accoppiata very :tru ... considerando anche Nevermore (grandiosi!), Cynic (paurosi e Di Giorgio + Reinert... :o ), i Virgin, Kamelot, etc... Ah i SODOM!!!! Non ? nemmeno lontanissimo... uhm... quasi, quasi sbato lavoro ma una feria ci potrebbe stare tutta...
Chi si aggrega? :D
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda matley il ven lug 13, 2007 11:17 am

Ma alla fine c'ero solo io? :o
Che giornata splendida, grande musica e metal a 306?. Bello!
E scoprire che alla batteria nei fates warning c'era Jarzombek ? stato un bel valore aggiunto! peccato che la loro proposta non mi sia piaciuta proprio per niente, come anche quella dei kamelot. S.Bach non l'ho visto perch? ero cotto...Per il resto tutti eccezionali! :tru
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il ven lug 13, 2007 12:25 pm

Dei Cynic si sa tutto, ma dei Behemoth e di Inferno? Racconta Mately!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda matley il ven lug 13, 2007 2:57 pm

Di reinert ormai si sa, nessuno lo discute. Ammirazione pura.
Prima di lui hanno suonato i behemoth e il buon inferno... che dire, si ? confermato una macchina da guerra! purtroppo anche se ero spiaccicato sulla transenna fronte palco, non sono riuscito a vedere molto oltre alla sua batteria imponente, quindi non so bene come si comporti con le sue braccine, per? ho visto che suona un p? tradizionale e un p? aperto, abbastanza sciolto direi... La mia impressione per? ? che non sia "al pari" dei mostri sacri del genere (Roddy, Laureano, e pochi altri) perch? non mi ha dato l'impressione di precisione suprema dei sopra citati. Ha anche fatto una specie di assolo, dico una specie perch? se lo devo valutare come assolo era penoso, se invece lo valuto come dimostrazione di potenza e velocit? allora era fichissimo. Cmq una prestazione maiuscola per il gruppo, tutti belli inquadrati e trascinanti, niente da dire! :evil:
Poi mi ? piaciuto jarzombek, peccato che i fates w. non li avessi mai ascoltati e sono rimasto moolto deluso dalle canzoni proposte, tutte troppo simili e con lo stesso tempo base... ce ne fosse stata una diversa o + varia... Mi ha fatto tristezza vederlo suonare cos? spento... per? quando "poteva" lasciarsi andare un p? dimostrava di essere un signor batterista. L'ho trovato troppo castrato a suonare in quel contesto... peccato!
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda matteino il ven lug 13, 2007 3:11 pm

Gran bel festival anche se mi aspettavo un'affluenza maggiore sinceramente, comunque meglio cos?. Ero l? solo per Cynic e Fates Warning anche se devo dire che mi sono piaciuti pure i Kamelot (non ? il mio genere ma dal vivo sono godibili) e Seb Bach.

Discorso batteristi: Inferno ? effettivamente impressionante in quanto a velocit? ma direi che ? tutto l?, non so a me uno cos? non dice niente. Non vorrei essere frainteso, magari sapessi suonare come lui per? ripeto uno che inizia ad andare a 200 con la doppia cassa dal line check fino alla fine del concerto non ? che mi dica pi? di tanto.

I 2 veri mattatori della giornata sono stati secondo me Reinert e Jarzombek. Il primo incredibilmente preciso e raffinato, il secondo non ha fatto assolutamente rimpiangere Zonder (e neanche D'Virgilio che li ha aiutati ultimamente). Durante l'esecuzione di un estratto da A Pleasant Shade Of Gray (non mi ricordo quale, mi sembra uno degli ultimi brani) ha fatto veramente i numeri soprattutto nel cercare di tenere insieme tutti visto che Alder ha cannatto un paio di entrate. Mitici entrambi! :tru

Nota a margine: durante il set dei Fates Warning Sean Reinert ? stato a lungo sul palco dietro un po nascosto a guardarsi Jarzombek all'opera. 8)
4 8 15 16 23 42
Sacra Alleanza ProgMetal
matteino
battipentole

Messaggioda drummer15 il ven lug 13, 2007 6:20 pm

Su youtube si trova quell'"assolo" di Inferno (ultimamente lo fa spesso)! Anche a me dice niente come assolo ma effettivamente per il pubblico medio dei Behemoth (spero che questa frase non venga fraintesa) un solo cos? va pi? che bene!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il ven lug 13, 2007 6:25 pm

Sebastian Bach che ha fatto? Ha portato i pezzi degli Skid Row?
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda matteino il ven lug 13, 2007 7:11 pm

Devil's Drummer ha scritto:Sebastian Bach che ha fatto? Ha portato i pezzi degli Skid Row?

Qualche pezzo suo di cui uno nuovo (o forse pi?? bah...) e tanta roba degli Skid Row. Le solite: Youth Gone Wild, 18 and Life, Monkey Business, I Remember You etc. suonate con un tiro pazzesco. Bello show il suo.
4 8 15 16 23 42
Sacra Alleanza ProgMetal
matteino
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi