ma sono un po' indeciso... Vorrei sentire le vostre esperienze
ma sono un po' indeciso... Vorrei sentire le vostre esperienze 

BOCCE! 

(
BOCCE
)

penso che di filosofia avrai portato shopenhauer...e di ita io avrei portato leopardi!capocchione ha scritto:Io portai come tema "Dolore, sofferenza e morte" un tema con cui puoi spaziare fino all'inverosimile tralasciando le cose ovvie e mettendo cose che magari non hai fatto nel programma ufficiale scolastico... Questo ti permetter? di fare un figurone e di dire quello che cazzo ti pare perch? di solito i prof sanno solo quello che fanno a lezione...
Non ricordo tutte le materie, quelle che mi ritornano in mente sono: (liceo scientifico)
Storia dell'arte: "La Bambina Malata" di Munch
Storia: La guerra in Vietnam che approfondii analizzando anche il film "Apocalypse: Now!" riallacciandomi con St. dell'arte
Italiano: "Gridasti: soffoco!" di Ungaretti. Una poesia scritta dal Poeta per suo figlio piccolo morto... ERMETISMO??? E' una poesia lunga... ed ? anche la sua particolarit?. Sbalord? la commissione
Scienze: La morte delle stelle (ovviamente)
Filosofia: non ricordo...
Latino: ho idee troppo confuse quindi dico che non mi ricordo...
Inglese: Lawrence... e "Cuore di Tenebra" di Conrad per collegarmi ad Apocalypse: Now!
Il resto non ricordo...
Tra i temi che vidi i pi? originali furono:
- Il Nulla (difficile da sviluppare)
- Il Sogno (molto bello)
- Star Trek (avevo un FAN boy in classe)
Spero esserti stato d'aiuto... Dimenticavo: l'esame di maturit? per me ? stato una delle cose pi? divertenti mai fatte in vita mia, vivilo con gioia!

ANIGO says
Non ? vero che i disonesti hanno vita breve, senno' Berlusconi sarebbe morto a 2 anni

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti