labatteria.it • Leggi argomento - Lars Urlich: scarsone o geniale?

Lars Urlich: scarsone o geniale?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Lars Urlich: geniale o scarsone?

geniale
18
32%
scarsone
12
21%
? un batterista?
3
5%
mediocre
24
42%

Voti totali : 57

Messaggioda antrmp il ven mar 30, 2007 11:12 am

E' un dilemma che mi costringe ormai da mesi a giorni di digiuno e notti in bianco per potervi rispondere! Purtroppo per me non c'? via di mezzo: o considerarlo uno scarsone, che sconosce il significato di timing, di dinamica di buon gusto, un rozzo homo erectus con una moglie spettacolare; o considerarlo un genio che ha incarnato l'essenza del thrash anni 80, interpretando meglio di chiunque altro il drumming grezzo ed essenziale che vive della sua stessa contraddizione nelle partiture intrigate di muster of puppets!

Per cui vi propongo un sondaggio.
antrmp
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ADM il ven mar 30, 2007 11:16 am

Prova col search! :wink:
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda antrmp il ven mar 30, 2007 11:28 am

ADM ha scritto:Prova col search! :wink:

risale a qualche annetto fa...ma il mio ? un sondaggio! Noto con piacere che non sono l'unico a pormi il problema...
antrmp
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drhyde il ven mar 30, 2007 11:34 am

Secondo me lars ? un normale batterista che si integra molto bene nel suo gruppo
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Axta il ven mar 30, 2007 12:23 pm

vedo vita breve a questo topic :x
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rik il ven mar 30, 2007 12:25 pm

antrmp ha scritto:Noto con piacere che non sono l'unico a pormi il problema...

e ci sar? un motivo :wink: :D
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il ven mar 30, 2007 1:34 pm

ho votato geniale: perch??
perch? uno che ha suonato e composto: kill 'em all, master of puppets, ride the lightning ? uno che ha scritto pagine nella storia del metal.

In pi? il suo gruppo sono i metallica, uno dei gruppi pi? coverizzati in assoluto, in pi? hanno scritto delle ottime canzoni qualitativamente parlando. quindi...ecco il perch? del mio voto.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Therev il ven mar 30, 2007 1:57 pm

ma lo fate apposta ad aprire sti topic!

(forse x dire:" ankio io ho aperto un topic lungo 5000000 pagine!!")
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il ven mar 30, 2007 4:14 pm

Quoto Bruford... anche se negli ultimi 10 anni si ? seduto sugli allori ( anche batteristicamente parlando... ogni tanto viene il dubbio: "ma si esercita?" ) ci? nonostante molte band (e batteristi) metal devono la vita ai 'Tallica sicch?...

:tru
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il ven mar 30, 2007 4:23 pm

Bhe ? la dimostrazione che nella vita a volte c'? qualcosa d'altro che conta di pi? dell' oggettiva capacit? o bravura...e questo qualcosa si chiama passione.

Ho votato mediocre perch? come batterista (e come batterista l'ho votato) non mi ? mai piaciuto, tocco da macellaio sporchissimo, tecnica praticamente assente, dozzinale e spesso scontato nelle parti e negli stacchi, cappellate assurde e parti semplificate e stravolte nei live, postura inguardabile ecc....

Ma provate a prendere un disco dei tallica e a leggere chi c'? nei crediti delle canzoni? E' un grande sotto questo punto di vista, ? un grande perch? anche se suonando secondo me a spanne quello che poteva essere suonato meglio ha fatto la storia della musica, a creato generazioni di fottuti capelloni che ascoltano i suoi brani e generazioni di fottuti batteristi capelloni che suonano le sue parti magari 100 volte meglio di lui :D :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven mar 30, 2007 4:56 pm

Quoto essenzialmente quanto detto da dario qui sopra (compreso il giudizio)! Aggiungo che comunque mi ? sempre stato sui coglioni, e il perch? con il tempo si sia involuto, in accordo anche con altre persone del forum, penso derivi comunque dal fatto che di studio sullo strumento in generale deve averne fatto da sempre pochissimo o anche niente e poi dal fatto che, con le quotazioni dei Metallica in continua ascesa, abbia pensato bene di esercitarsi ancor meno causa arroganza abbastanza latente! Tutto IMHO! Ha scritto pagine di metal insieme al suo amico/nemico Hetfield ma ora, specie dal vivo, in certe parti fa ridere! Per ultimo dico che vorrei fare ridere pure io in ogni caso gli altri batteristi se in cambio dovessi avere il conto in banca del buon Ulrich :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il ven mar 30, 2007 5:16 pm

Centra poco con la discussione...ma.....ci sono incappato ieri per sbaglio facendo zapping per youtube

http://www.youtube.com/watch?v=-C4raj_VfJI

Le sapevo tutte le domande cazzo :tru
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il ven mar 30, 2007 5:18 pm

Sinceramente lo reputo la persona piu odiosa che abbia mai visto suonare una batteria nonche uno dei batteristi piu mediocri che abbia mai sentito :x
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il ven mar 30, 2007 5:47 pm

? sicuramente uno che ha influenzato tantissime persone........... non ? Dave weckl per? ha scritto pagine molto importanti della musica moderna.
Poi non penso si eserciti almeno dal 1989 :D
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda rancidopercosso il ven mar 30, 2007 5:52 pm

:D :D :D quoto raph
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tecnomimmo il ven mar 30, 2007 6:03 pm

? veramente scarso tecnicamente, ma ha inventato un genere di drumming, quindi geniale. boh?????????
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda insane man il ven mar 30, 2007 7:31 pm

Su disco veramente geniale ed ha pochi rivali!!!! (Grazie al pc drumming! :D )

Ma dal vivo sembra un batterista tecnicamente nella norma...rimane cmq un grande e con un drumming davvero originale!
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fonsis il ven mar 30, 2007 7:47 pm

sar? anke uno scarso,sporco e dalla impostazione inguardabile........x? a me piace :D
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven mar 30, 2007 11:21 pm

fortunato :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cann il sab mar 31, 2007 9:04 am

No vabb? secondo me Lars ? uno di quelli che potrebbe essere chiamato "Un grande".
Puoi trovargli mille difetti (sar? rigidissimo, suona con le caviglie altissime), ma ? molto musicale, ha inventiva, ? un metronomo e ha sempre messo la sfumatura nel punto esatto in cui andava.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda festa_mesta il sab mar 31, 2007 9:12 am

io so che quando i metallica hanno cominciato a suonare lars era una schiappa(parole del cantante di cui non ricordo il nome),poi ovviamente anni e anni di pratica e concerti ti fanno diventare un batterista professionista....insomma non da esaltare dal punto di vista tecnico ma comunque molto inventivo.
festa_mesta
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il sab mar 31, 2007 10:12 am

Sul fatto che sia metronomico nei live avrei qualcosa da ridire! Probabilmente la migliore definizione che ? venuta fuori ? stata quella di Dave Grohl!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il sab mar 31, 2007 4:39 pm

Cliff Burton disse: "Non avevo mai visto un batterista di Thrash cos? scarso ..." :D

Dave Lombardo, in un suo seminario: "Lars ? ... beh ... ? un gran bravo ragazzo!" incalzato dai presenti per un giudizio sul drumming "Ehm ... beh ... ha scritto pagine di storia della musica ... ehm ... humm ... prossima domanda?"
Ultima modifica di Signorina Buonasera il sab mar 31, 2007 4:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Signorina Buonasera il sab mar 31, 2007 4:40 pm

insane man ha scritto:Su disco veramente geniale ed ha pochi rivali!!!! (Grazie al pc drumming! :D )

Ti faccio notare che ai tempi di "Kill 'em All", sino a "An Justice for All" non si utilizzava certamente il Pc Drumming ...
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il sab mar 31, 2007 4:43 pm

Uno che ? partito bene ma ? finito male.....(batteristicamente parlando ovviamente)
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il sab mar 31, 2007 4:45 pm

Dimenticavo ... il mio giudizio? Nei primi album (sino ad "... and Justice ...") ? geniale, anche se con un approccio un po' "confuso" e spesso eccessivo ... credo che il suo drumming abbia raggiunto le punte pi? alte durante il tour del Black Album (200 concerti in un anno ... decisamente un discreto esercizio!) in cui raggiunse anche un tiro non indifferente ... anche se le capacit? son sempre quelle che sono, ho visto un video dove i Metallica al Grammy facevano un medley di una serie di cover, e vedere Lars suonare pietosamente un brano semplicissimo come "Smells Like ..." dei Nirvana(l) chiarisce abbastanza bene quelle che son sempre state le sue capacit? ... :D
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda insane man il sab mar 31, 2007 5:58 pm

X signorina Buonasera:

sui primi 3 dischi sono d'accordo con te...ma se su quel capolavoro di tecnica che e' stato AJFA non ha avuto grossi aiuti dalla tecnologia(cosa assai improbabile!),credo lo si possa ritenere,in ambito metal, il piu' grande batterista della storia!

Tralaltro in sede live non e' mai riuscito a riproporre,neppure lontanamente, in maniera fedele i pezzi di quell' album..chissa poi perche'?!' :lol: :wink:

Cmq al di la' di la' di questo,ripeto: e' stato e rimane un grande!..non ho altro da aggiungere.
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginoleo il dom apr 01, 2007 9:31 am

all'epoca non esistevano neanche i trigger(nell'utilizzo in cui voi li concepite).Poi non ho capito una cosa,ma che credete che in studio si riesca ogni volta che uno sbaglia a riprendere dal pezzo precedente?se ci sono dei momenti in cui la batteria smette di suonare si mette il pre-roll e non c'? problema,ma in un disco come ajfa come credete che si possa fare il copia e incolla a quelle velocit?(bisogna mantenere la stessa dinamica che si aveva la session precedente,praticamente impossibile)?Cerchiamo di sfatare il mito che da studio ? una cazzata suonare perch? fa tutto il computer: non ? vero! Al massimo per questioni di tempo, prendono un take e lo riptono tutte le strofe (o tutti i ritornelli)ma nn mi sembra il caso di questo disco.
Un altra cosa,il trigger aiuta solo a non sforzare troppo il piede ad alte velocit?,ma non ti f? automaticamente un pezzo veloce. Anche lui ha un funzionamento bastardo,se lo colpisci troppo piano non si sente se lo colpisci un p? troppo forte parte il doppio colpo automatico.
Se Lars non ha fatto delle cose dal vivo ? perch? non se la sentiva,o perch? in studio a forza di rifare la canzone 15 volte alla fine tirava fuori sto benedetto tappeto.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il dom apr 01, 2007 10:11 am

? geniale
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda insane man il dom apr 01, 2007 11:47 am

Ginoleo scusa ma il tuo mi pare un discorso abbastanza approssimativo e anche fuori luogo( chi ha parlato di triggers?!?)

Lars ha suonato AJFA senza consistenti aiuti tecnologici in fase di registrazione!?! :D

CA NISCIUNO E' FESSO!!!! :wink: Ciao!
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi