labatteria.it • Leggi argomento - Importare piatti [STAGG = WUHAN = PULSE ]

Importare piatti [STAGG = WUHAN = PULSE ]

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Rik il mer mar 28, 2007 7:47 pm

li ho letti i quote
e ne evinco che:
vuoi prendere i pulse
di b20 si parla solo per i cinesi
? corretto?
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il mer mar 28, 2007 7:49 pm

tranne le prime due serie dell'elenco che sono in ottone, il resto dei piatti ? in b20 , poi cambia la finitura
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il mer mar 28, 2007 7:54 pm

Ah cazzo ? vero, stavo guardando l'altra ditta :D
Avete maturato un bonus per darmi del busone o del pirla :_D
choffan

Messaggioda original_luporosso il mer mar 28, 2007 8:32 pm

? sempre valido il bunus? lo tengo per la prossima occasione almeno :lol:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il mer mar 28, 2007 8:37 pm

s? s?! tanto non mancher? occasione, temo :D

Comunque, se volete i piattozzi... fatevi sotto.. senn? poi far? un listino quando mi saranno arrivati, ma sarebbe meglio una sorta di "indicazione" per evitare problemi sui numeri :D
choffan

Messaggioda Metaldetektor il mer mar 28, 2007 10:25 pm

i piatti costano davvero poco,peccato che poi mi dovrei comprare 500 aste,mezzaste,cazzi e mazzi e verrei a spendere pi? di tutti i piatti :x :tru
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il mer mar 28, 2007 11:33 pm

S?, per? mi sembra un problema decisamente fazioso.. ? come dire che rinunci a una reggia da 500 euro perch? lo zerbino ne costa 30 :D :D :D

Ad ogni modo io li prendo.. ne prender? un po' di tutti i tipi e cercher? di rientrare nelle spese ed avere un margine del 10%. Se vi aggiungete ora ve lo passo al prezzo che han fatto a me e vi faccio pagare la percentuale di spesa di spedizione, altrimenti, normale vendita su mercatino, ovviamente dopo aver fatto samples di tutti i piatti e scattato qualche foto ;)

EDIT: Rik! sono entrambe marchi cinesi, e soprattutto la PULSE fa piatti migliori in quanto sono quasi tutti dei B20, mentre nella Xing soltanto 2 serie lo erano! :D
choffan

Messaggioda choffan il gio mar 29, 2007 8:33 am

We have two kind of cymbal-bag
bag-1:
price:USD20/PC,
external material: 600D
lining: soft fabric
sponge:10mmm
middle: 4 pcs protection cloth with 6mm pearl foam inside
size:22'' cymbals at most
wheel: 4 pcs
strong back shoulders equipped
strong and comfortable handle equipped

bag-2:
price:USD4.2/PC
external material: 600D
lining: soft fabric
sponge:5mm
middle: 2 pcs protection cloth with 6mm pearl foam inside
size:22'' cymbals at most
strong and comfortable handle equipped

La prima un trolley, l'altra una normale borsa. Quando torno dall'uni posto anche le foto. La cosa pi? importante ? che c'? il marchio pulse sopra :D
choffan

Messaggioda Rik il gio mar 29, 2007 9:57 am

e i prezzi di questi pulse?
ce lhanno bag x meccaniche?
un sito sta pulse ce lha?
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SkaDrummer il gio mar 29, 2007 12:43 pm

sisi vogliamo i prezzi :) :a: se possibile...

cmq io se restiamo sotto i 100 (nn vorrei aver detto una fesseria :ros ) forse un charly o un bel china lo prendo...
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda original_luporosso il gio mar 29, 2007 1:01 pm

4,2 dollari per una custodia :lol:

original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il gio mar 29, 2007 4:49 pm

Eccomi.
Avevo provato a postare stamattina ma questo provider ? una vera merda!
Per i prezzi, essendo una fabbrica, dipende dal potere d'acquisto che uno ha. Per cui, io ho degli indici al momento, che possono variare date le quantit?. Non si tratta di un'acquisto da acustica o loveri.it, ma della prima transazione economica, come se comprassimo direttamente dalla Zildjian!
Quindi ? difficile da capire. IO metterei in conto di pagare 1015 dollari + 800 di spedizioni (forse anche di pi?) + gabelle varie + iva
Ma visto che stimare il costo totale dell'operazione ? quasi impossibile, vi dico che tutto dipende da quanto devo alzare per rientrare nelle spese ;) Questo per evitare accuse di ladrocinio :cry:
choffan

Messaggioda choffan il gio mar 29, 2007 5:01 pm

Oh ragazzi, forse quelli della Pulse mi lasceranno mettere un logo personalizzato sui piatti :D
choffan

Messaggioda Metaldetektor il gio mar 29, 2007 5:24 pm

e come sarebbe questo logo (se ce l'hai gi?)?
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fonsis il gio mar 29, 2007 5:38 pm

uauuuuuu ho appena comprato un piatto choffan :tru :tru (diranno le generazioni future :D )

cmq x un charly sono alla finestra...prezzo permettendo :wink:
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il gio mar 29, 2007 5:58 pm

Eh, solo che questi son gi? affermati come marca... io che cazzo ci scrivo? "SBORATA 9000 CYMBALS" :D
Per il momente secondo me la cosa migliore ne prendo un botto pulse, e se la cosa gira nel verso giusto, mettiamo su una linea.

E poi sai che figo, potrei chiedere una 30ina di piatti labatteria.it :D
choffan

Messaggioda choffan il ven mar 30, 2007 10:41 am

ragazzi miei ? ufficiale: sono fornitori Stagg e Wuhan :wink:
Posso anche farmi un logo dedicato, ora vedo come funziona :D
choffan

Messaggioda antrmp il ven mar 30, 2007 11:19 am

io sono dell'idea che due piatti a bronzo colato dello stesso modello suoneranno sempre in modo un p? diverso l'uno dall'altro: comprare piatti a distanza, a meno che non hai un negozio, senza metterci le bacchette di sopra ? una cosa per me incomprensibile.
antrmp
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda choffan il ven mar 30, 2007 11:29 am

Eheh.. ma allora il mercato non potrebbe esistere, dato che nessun marchio comprerebbe dalla fabbrica i piatti, se non ascoltandoli TUTTI uno a uno :o
choffan

Messaggioda antrmp il ven mar 30, 2007 11:37 am

Infatti io mi riferivo all'acquisto personale...per quanto costano i piatti non si pu? rischiare di ritrovarsi con un suono non desiderato.
antrmp
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda choffan il ven mar 30, 2007 11:40 am

Per quel che mi riguarda... chiunque pu? venire a provarli! :D Per? credo sia sufficiente da parte mia registrare un sample di ogni piatto, che poi girerei a tutta la community.
Del resto, seguendo la tua linea, che senso avrebbe un forum se dovessimo affidarci solo e soltato all'esperienza del nostro udito?
choffan

Messaggioda eremita il ven mar 30, 2007 6:58 pm

ho appena dato una lettura veloce alla discussione.....

choffan, perdonami la domanda stupida ma, non hai pensato alla possibilit? di fare un ordine di BLISS/CONTACT tutti insieme???

onestamente credo che siano lavorati meglio e il fatto che ci sono i sample ? un grosso vantaggio.....

? da parecchio che voglio ordinare un set, ma ho paura che le spese (trasporto, dogana ecc...) facciano lievitare troppo il prezzo.....tu sai qualcosa in merito??
eremita

Messaggioda choffan il ven mar 30, 2007 7:32 pm

Per prendere dalla cina da una fabbrica devi mettere in conto che non paghi meno di 800 dollari di sole spedizioni, aggiungici l'iva, la dogana e gli spedizionieri e sai gi? cosa a cosa sto andando incontro io :x
I bliss non so proprio chi diavolo li produca! Mi han detto che i Toyama sono piatti fenomenali, in cina! E i contact? cosa sono?
choffan

Messaggioda eremita il ven mar 30, 2007 7:52 pm

Dunque, la ditta produttrice si chiama DREAM (USA) e produce tre serie di piatti: BLISS (molto leggeri, piu' vicini ai vecchi K), CONTACT (un po piu' pesanti, piu' vicini ai vecchi Avedis) e ENERGY (una serie piu' economica)

qui sotto trovi il link al sito dove troverai tutte le info dettagliate al riguardo....

http://www.frontrangebronze.com/index.html
eremita

Messaggioda blackash il ven mar 30, 2007 8:02 pm

i famosi dream cymbals di cui parlavo io, mi pare che choffan dicesse che sono in mano ad una ditta canadese :?
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il ven mar 30, 2007 8:07 pm

Ah si! C'ero andato... per? io non potrei commercializzarli ad un prezzo figo, perch? questi maledetti bastardi di americani si son garantiti l'appoggio di una fabbrica senza nome che va ancora scoperta. Fino a quel momento ? come se chiedessi alla stagg di passarmi qualche piatto in forma di rivenditore.
Il trucco sta nel contattare la fabbrica di ORIGINE e farsi mandare le cose. Visto che non c'? alcun tipo di esclusiva sul prodotto (ma magari sul marchio che viene ad esso attaccato) ? un gioco che pu? portare gran risultati!

Considerate inoltre che la stagg commercializza solo alcuni dei cembali che posso importare io. Pensate ai black metal -> hanno fatto tanto scalpore e sono stati fatti passare come "new" mentre erano tranquillamente disponibili dalla pulse ben prima ;)
choffan

Messaggioda Metaldetektor il ven mar 30, 2007 9:32 pm

fighi sti piatti :o
costano relativamente poco ma non suonano male per niente...
ma ho notato che quasi tutti sti piatti di questo genere come i pulse sono prodotti a wuhan...

P.S. avete visto che a dicembre gli hanno dedicato un articolo su modern drummer? :wink:
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il ven mar 30, 2007 9:36 pm

Esatto.. wuhan ? una citta di parecchi milioni di formiche gialle che ha una tradizione millenaria di produzione piatti.
Tu che ne dici? :D
Hubei ? una cosa analoga.
choffan

Messaggioda Metaldetektor il ven mar 30, 2007 9:44 pm

belli, belli..mi ahnno sorpreso..
peccato che per ascoltare un sample ci metto un quarto d'ora e dura 2 minuti di cui il piatto si sente solo per 10 secondi :D :D :D
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il ven mar 30, 2007 9:44 pm

purtroppo per i pulse non ci sono piu i files :(
choffan

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti