labatteria.it • Leggi argomento - Batteria di Max Weinberg, batterista della E-Street Band

Batteria di Max Weinberg, batterista della E-Street Band

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda SuperPonzus il ven mar 30, 2007 8:15 pm

Mighty Max ha una batteria relativamente piccola, con un tom, il timpano, il rullante, due crash, un ride e un charleston. Volevo chiedervi: qualcuno sa le misure dei suoi pezzi della batteri, com lo spessore del rullante, etc.???
Baby, we were born to run!!!!
SuperPonzus
martellatore
martellatore

Messaggioda teonzo il sab mar 31, 2007 9:27 am

mmmhh.... max usa un set molto jazzistico.... il rullante non ? molto profondo, al massimo un 5,5"...
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il sab mar 31, 2007 10:40 am

Ecco a te:

Drumset: DW with white pearl covering
A. 6x14 Edge snare
B. 9x13 tom
C. 16x16 floor tom
D. 18x24 kick
Cymbals: Zildjian
1. 14" A Mastersound hi-hats
2. 17" A medium crash
3. 21" A Rock ride
4. 18" A medium crash

http://www.labatteria.it/public/file/Kitwei.JPG
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SuperPonzus il sab mar 31, 2007 2:32 pm

Grazie mille! :D
SuperPonzus
martellatore
martellatore

Messaggioda teonzo il sab mar 31, 2007 2:48 pm

cassa da 24"???? non l'avrei mai detto... o almeno, per le volte che l'ho visto, non mi sembrava una 24"...
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il sab mar 31, 2007 5:17 pm

In effetti sembra strano anche a me, ma l ho trovato su internet
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab mar 31, 2007 7:19 pm

che grande che ? max :tru :tru :tru

comunque si,a me le misure sembrano giuste :tru
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Doe il sab mar 31, 2007 7:52 pm

Secondo me le misure son proprio quelle! Al concerto di Milano qualche anno fa la cassa mi era sembrata proprio da 24"...e gi? che ci sono dico che max ? uno dei pi? grandi batteristi (per come intendo io suonare la sbattera) che ci siano! tiro micidiale, precisione incredibile, essenzialit? di esecuzione, mette nei pezzi quello che i brani richiedono ed ha una pacca della madonna!!!!!!! :tru :tru :tru

Invito gli utenti tutti a riascoltare la versione di Rosalita tratta dal "Bruce Springsteen & the e-street band 1975-85"... :tru :D :wink:
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda teonzo il dom apr 01, 2007 10:15 am

eheheheh.... rosalita.... che pezzo!!!!
Immagine
Immagine
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SuperPonzus il dom apr 01, 2007 11:47 am

John Doe ha scritto:Secondo me le misure son proprio quelle! Al concerto di Milano qualche anno fa la cassa mi era sembrata proprio da 24"...e gi? che ci sono dico che max ? uno dei pi? grandi batteristi (per come intendo io suonare la sbattera) che ci siano! tiro micidiale, precisione incredibile, essenzialit? di esecuzione, mette nei pezzi quello che i brani richiedono ed ha una pacca della madonna!!!!!!! :tru :tru :tru

Invito gli utenti tutti a riascoltare la versione di Rosalita tratta dal "Bruce Springsteen & the e-street band 1975-85"... :tru :D :wink:

Quoto.
SuperPonzus
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi