Utah ha scritto:Il Supra ? superiore ovviamente!!!
Solo che quelli nuovi pare che siano delle belle bufale al confronto dei vecchi modelli degli anni 70 e dintorni...
cmq se ne trovano ancora parecchi in giro, stanno sui 300 ? e li riconosci di primo acchitto per il marchio Ludvig in azzurro anzich? nero...
Per essere precisi cmq, Chad Smith ha usato sempre il Supra (lo vedi nelle foto in studio e nel video didattico) fino a "One Hot Minute" dove ha usato spesso il suo rullante (nei live per?) e altri tipo il DW (Edge)...nel periodo californication invece usa spesso il Brady...Per registrare cmq usa quasi sempre rullanti o pezzi assemblati di batterie vecchie (Ludwig o Gretsch) degli anni 60... (roba piuttosto costosa!!!)
Ah un altra curiosit?...per registrare usa i Paiste...altroch? Sabian!

Utah ha scritto:Ti dico solo che il miglior rullante in metallo che abbia mai provato ? un 6,5 x 14 di una vecchia Pearl World series buttato da una parte nella mia vecchia saletta...? mezzo scassato e a molti fa pure schifo...ma io ci ho trovato il mio suono....

Utah ha scritto:Domandone....beh ? come se metti a paragone una chitarra Telecaster di oggi con una degli anni 70...ovviamente il modello ? lo stesso, e rimane buono, ma per una questione di manofattura e di materiali (e anche perch? suonandoci gli strumenti migliorano) avrai un suono "migliore" nel suo genere...il Supra degli anni 70 (non che ne abbia provati molti) sicuramente avr? un crack maggiore, sar? pi? risonante e con un suono pi? pieno...(Bonham rulez!) poi come tutte le cose...provali entrambi e trai le tue conclusioni!
Ti dico solo che il miglior rullante in metallo che abbia mai provato ? un 6,5 x 14 di una vecchia Pearl World series buttato da una parte nella mia vecchia saletta...? mezzo scassato e a molti fa pure schifo...ma io ci ho trovato il mio suono....
D'altronde Copeland ha registrato tutti i suoi album con un rullante di marca sconosciuta!

Marcaccio ha scritto:Ripeto: ? un buon rullante se consideri il prezzo...

catastrophy ha scritto:ecco, proprio su questo non sono assolutamente d'accordo:
non si pu? dire che il chad smith suoni male o cmq che non sia un buon rullante, ma ? un rullante semplicissimo. non ha niente, ma proprio niente di speciale. il prezzo che ha te lo fanno pagare solo perch? c'? scritto "c. smith"...
qualcuno ha scritto:poi per piacere non paragonatemelo al supraphonic, perch? sarebbe come paragonare una maserati ad un pandino.

catastrophy ha scritto:Marcaccio ha scritto:Ripeto: ? un buon rullante se consideri il prezzo...
ecco, proprio su questo non sono assolutamente d'accordo:
non si pu? dire che il chad smith suoni male o cmq che non sia un buon rullante, ma ? un rullante semplicissimo. non ha niente, ma proprio niente di speciale. il prezzo che ha te lo fanno pagare solo perch? c'? scritto "c. smith"...
poi per piacere non paragonatemelo al supraphonic, perch? sarebbe come paragonare una maserati ad un pandino.
? chiaro che costi meno degli altri signature: (anche se chiaramente tutti i signature costano di pi? proprio perch? si paga anche il nome dell'endorser) ? un semplicissimo rullante in acciaio con scritto che ? di chad smith (che poi probabilmente in studio non lo user?, perch? in studio non si vede cosa si usa, e perci? anche gli endorser cambiano molto...).
? un buon rullante in acciaio che costa decisamente troppo...

Lebowski ha scritto:esteticamente manco a me piace il ludwig, ma l'importante ? il suono... permane il dubbio riguardo la differenza vecchio/nuovo.
cmq usato non ho intenzione di prenderlo... i prezzi buoni sono ''compensati'' da 70-100 euro di spedizione che mi han preventivato gli utenti ebayquindi a 'sto punto vado sul nuovo, e a quanto ho capito ? moolto meglio del chad (il chad nn lho provato quindi mi fido di voi, il supra lho provato ed ? spettacolare)

Marcaccio ha scritto:Eh, fai cos?... e dammi un colpo di telefono quando decidi di comprarlo!

tittu82 ha scritto:Quale Ludwig?....il supraphonic che hai messo pure nelle tue offerte della email?
Beh, se ? quello, secondo me non c'? paragone....supraphonic...IL RULLANTE...versatile bello il pi? usato e registrato nella storia della musica moderna...ci fai di tutto ed ha un range di accordatura IMPRESSIONANTE...spero un giorno possa essere in mie maniiii!!!
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti