labatteria.it • Leggi argomento - esercizi col [DOPPIO PEDALE]

esercizi col [DOPPIO PEDALE]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda choffan il dom apr 01, 2007 12:10 pm

Prima di suonare in sala prove sull'acustica ho cominciato a fare degli esercizi che forse potrebbero essere utili a tutti:
Salve di doppio partendo con i 2 piedi insieme per poi fermarne uno oppure partendo con un piede e poi aggiungendo l'altro. Sembra stupido, ma almeno per me non ?os?mmediato.

Mi spiace per il volume, che ?olto basso, ma avevo dovuto coprire il microfono per evitare risonanze, e come si pu????tendere dal suono dei piatti (molto smorzato) in situazioni live il volume della cassa dovrebbe esserci :D

http://www.labatteria.it/public/file/esercizi.mp3
choffan

Messaggioda Mattiadrummer il dom apr 01, 2007 12:17 pm

...cavolo che piedino il Choffy...io di mio studio le cose che studio con le mani...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda choffan il dom apr 01, 2007 12:22 pm

sfotti? sfotti? sfotti eh??!?! :D:D :D
Se avessi pi? tempo sull'acustica fare tanti esercizi per? abbiam solo 3 ore a settimana :( Io a casa ho le mesh, che impediscono uno studio funzionale, perch? il rimbalzo ? veramente troppo :( Uso molto le caviglie a casa e faccio coordinazione, perch? francamente per tanti altri esercizi ? tutto troppo falsato
choffan

Messaggioda The Maus il dom apr 01, 2007 12:25 pm

:D sul pad della cassa l'ho smorzato coi calzini...
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom apr 01, 2007 12:26 pm

...no no...mica sfottevo...mi sembra che te la cavi bene con il doppio :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda choffan il dom apr 01, 2007 12:27 pm

Grande lo prendo come un doppio complimento visto che non sei esattamente un novellino :_D
choffan

Messaggioda KappeiJin il dom apr 01, 2007 12:31 pm

B? devo dire che teli gi? veloce! :)
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il dom apr 01, 2007 12:35 pm

sigh in 3 mesi di allenamento costante non riesco a sfondare la soglia dei 120 bpm (fatti decentemente = precisione, volume, durata nel tempo)

sono na' chiavica proprio :cry:

:| ah ma mica mi arrendo!
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda choffan il dom apr 01, 2007 12:47 pm

Guarda, stai tranquillo e tieni botta ;)

Ho usato per un anno un rolings, e pedalavo solo di gambe, senza usare le caviglie. Se vuoi andare forte, devi usarle per forza. E' VERAMENTE FRUSTRANTE all'inizio, perch? ti sentirai il piede debolissimo e ti si ammoscer? ad un volume ridicolo. Ma se tieni botta e continui ad esercitarti con costanza, avrai grandi risultati. Io mi sono incapponito quest'inverno e dopo 1 settimana di duro lavoro ho iniziato quella che io definisco una vera e propria genesi :D
Ma secondo voi ragazzi a quanto vado in quel file? Mi spiace, potevo registrare un tappeto a met? delle 3 ore da bello riscaldato per dar meglio l'idea :( Spero di potere emendare la settimana prossima!
choffan

Messaggioda Mattiadrummer il dom apr 01, 2007 12:55 pm

...al?...che ti frega a quanto vai...l'importante ? che il movimento ed il suono sia fluido,costante e senza incertezze...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica