labatteria.it • Leggi argomento - Lars Urlich: scarsone o geniale?

Lars Urlich: scarsone o geniale?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Lars Urlich: geniale o scarsone?

geniale
18
32%
scarsone
12
21%
? un batterista?
3
5%
mediocre
24
42%

Voti totali : 57

Messaggioda Ginoleo il dom apr 01, 2007 11:58 am

quello dei trigger ? una puntualizzazione che ho fatto della serie "sfatiamo questi miti".Spiegami perch? il mio discorso ? approssimativo(visto che ho detto delle verit?,se ti ? mai capitato di registrare in modo un p? serio qualcosa) ,ma soprattutto dimmi,visto che parli con questa sicurezza,ne sai cos? tanto di studi di registrazione e di tecnologie?credimi,non ? cos? semplice come credi,la figura del fesso la stai facendo tu........
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda insane man il dom apr 01, 2007 12:28 pm

Innannzi tutto io NON TI HO OFFESO,ne' mi permetto di farlo..

non sai con chi stai parlando quindi MODERA pure i termini

sorry ma SECONDO LA MIA OPINIONE la tua analisi e' stata superficiale e ingenua,inconcludente...mi pare inutile e sprecato continuare a discutere con te! stop OT

Cmq Lars anche oggi nonostante sia molto calato fisicamente, riesce anche in sede live, a trasmettere emozioni e questo, per me, basta ed avanza per definirlo un batterista di grande livello!
Ultima modifica di insane man il dom apr 01, 2007 1:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginoleo il dom apr 01, 2007 1:21 pm

E chi ti ha offeso!!ma secondo te ? pi? ingenuo uno che spiega in modo dettagliato il perch? di una cosa o un altro che si limita a dire che una registrazione ? completata(nell'89!!!)dai processi di editing finali,chi ? il superficiale?
poi ti ho chiesto il perch? il mio discorso ? approssimativo(rispetto al tuo poi......),ma la tua risposta ha evidenziato una notevole(e infondata)coda di paglia.
Quando affermate cose gravi(tipo che uno non sa registrare e viene completato SOLO grazie al computer)siete pregati di trovare le certezze fondate di quello che dite.

Faccio come fai tu,modifico,semmai sono io che spreco tempo a spiegare a quelli come te certe cose.
E figurati che continui ancora a trovare scuse per non rispondermi,fate vobis,la batteria la suoni tu,con queste convinzioni non farai mai niente.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda insane man il dom apr 01, 2007 2:00 pm

EDIT
Ultima modifica di insane man il sab lug 18, 2009 8:43 pm, modificato 2 volte in totale.
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom apr 01, 2007 3:02 pm

addirittura numero di telefono, sei un duro :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il dom apr 01, 2007 3:05 pm

state calmi.... :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cioto il dom apr 01, 2007 3:18 pm

Insane man non essere ridicolo, Ginoleo ha solo risposto in modo abbastanza pertinente a un tuo post approssimativo e tendenzioso.
Mezzogiorno di fuoco lo vai a fare in un altro forum la prossima volta che ti comporti in questo modo.
Uomo avvisato.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Sbobino il dom apr 01, 2007 3:27 pm

all'inzio carriera Metallica direi che era molto bravo. su Master of puppets e ...And justice for all ha fatto un gran lavoro. poi negli album successivi, non mi ? piaciuto tantissimo, anche perch? si doveva adattare ad una svolta della band meno aggressiva, meno tecnica e pi? lineare.
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il dom apr 01, 2007 3:40 pm

Diciamo che la svolta l'ha voluta con molta probabilit? lui per primo! Sul discorso degli aiuti in studio, io c'andrei con cautela, per lo meno fino a che non siamo entrati negli anni '90! Devo dire per? che il ritocco in studio diventa difficile per uno che non ? dotato di un grosso budget, che pu? permettersi strumentazioni minori! Decisamente i Metallica dei primi anni non erano molto "attrezzati" economicamente e in ogni caso all'epoca la tecnologia non era ancora di prim'ordine! Comunque la genuinit? e la voglia di spaccare tutto avr? sicuramente portato Lars anche a registrare da solo (magari come dice Ginoleo anche provando moltissime volte le sue parti prima e duranti le registrazioni) senza editing finale! In fondo, anch'io riuscivo a fare una canzone come Mass Hypnosis dei Sepultura dopo appena 5 mesi che suonavo e, senza essere presuntuoso, la facevo anche benone! Ora, non si tratta della canzone pi? difficile della terra, tutt'altro, ma per me rappresentava un grosso impegno! Eppure l'entusiasmo e la voglia di suonarla (oltre ad averla ascoltata un milione di volte) mi aiutavano, probabilmente lo stesso discorso, relativamente parlando, sar? valso per Ulrich anni prima! E' innegabile come ora si sia involuto in maniera vistosissima, probabilmente la mancanza della voglia vera di suonare unita alla mancanza di studio lo ha portato a questo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda insane man il dom apr 01, 2007 4:10 pm

Cioto se leggi bene i miei posts si evince chiaramnete che

1- io NON HO OFFESO nessuno

2- Ho espresso semplicemente delle mie OPINIONI ( tralaltro condivise da tanti altri batteristi,ma non e' certo questo il punto)

3-ho lasciato i miei recapiti non certo per far il gradasso(o 'il ridicolo' come hai scritto tu),ma semplicemente per RISPETTO verso gli altri utenti dato che con Ginoleo si discuteva di cose palesemente oT

4-Io non pretendo certo di possedere delle 'verita'' in tasca dato che,come e' scritto pure nella mia firma,non credo esistono certezze nelle vita..e so RISPETTARE le opinioni altrui sapendo bene che per essere tollerati bisogna essere tolleranti e viceversa!

Ciao!
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Signorina Buonasera il dom apr 01, 2007 6:59 pm

insane man ha scritto:... se su quel capolavoro di tecnica che e' stato AJFA non ha avuto grossi aiuti dalla tecnologia(cosa assai improbabile!),credo lo si possa ritenere,in ambito metal, il piu' grande batterista della storia!

Sinceramente non ritengo "...and Justice ..." un capolavoro di tecnica, non ? poi distante dagli altri tre (o quattro, considerando anche "Garage days ...") ... evidentemente abbiam un concetto di tecnica differente per considerarlo in tal modo ...
E poi, che l'abbia suonato o meno ... hai mai ascoltato "Reign in Blood"? Hai mai ascoltat "Peace sells ..."? Altri pianeti ... di conseguenza avendolo suonato o meno non potrebbe essere ritenuto "il pi? gran batterista bla bla".

Puoi pensarla come vuoi poi, se pensi che abbia avuto aiuto da qualche software ... evidentemente la produzione di "Justice" avesse amici tra i militari, perch? al periodo eran gli unici dotati di software cos? elaborati per la digitalizzazione del suono e di calcolatori potenti al punto da farli girare ... lol
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Signorina Buonasera il dom apr 01, 2007 7:02 pm

Dave Grohl ha scritto:addirittura numero di telefono, sei un duro :lol:

Heheheh ... bbbbono Dave ... :lol:
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda insane man il lun apr 02, 2007 7:41 am

1-I Metallica con MOP avevano gia' venduto oltre un milione di copie in tutto il pianeta,il tour che ne segui' fu un suucesso clamoroso.. ed erano quindi considerati una band di primissimo piano a livello mondiale !

2-Le pressioni discografiche erano percio' sempre piu' insistenti(come sempre, o quasi, avviene nelle band di successo) ed il loro budget per le registrazioni di AJFA era molto piu' che cospicuo e sicuramente potevano disporre delle migliori tecnologie dell' epoca

3-Le parti di batteria di AJFA(basta avere un pochetto di orecchio per capirlo,senza necessariamente essere fonici) sono piu' intricate, pulite con suono anche nettamente piu' uniforme e lineare dei precedenti dischi

4-RIPETO: mai sentito Lars riprodurre degnamente in sede live quei pezzi!

Ovviamente io come chiunque di voi, non ero certo presente in studio con Lars nell' 89( non si parla certo di anni '70 in cui si registrava a presa diretta), quindi non posso essere certo al mille per mille di questi grossi aiuti per Lars, ma ho ottimi motivi per argomentare la mia PERSONALE CONVINZONE!
Ultima modifica di insane man il lun apr 02, 2007 8:07 am, modificato 1 volta in totale.
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cann il lun apr 02, 2007 8:03 am

Obiettivamente la batteria di "And Justice" ? passata per il computer. Basta raffrontare il suono dal vivo di Ulrich nel tour che ha seguito l'omonimo. Non ? cos? preciso delle sestine di ONE (ora addirittura non le sa fare e purtroppo non scherzo!) e non credo che sarebbe capace di fare una cosa veloce come Deyers Eve a 225Bpm in live!! Non a caso ? il pezzo pi? veloce che hanno mai fatto!

Tornando ON TOPIC. Le discussioni di tutto il mondo finiscono sempre cos?. Lars riesce a farsi odiare e amare allo stesso tempo.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun apr 02, 2007 9:21 am

Provo a dire la mia.

Che lars abbia un peso storico penso sia innegabile?perch? nel debut c?? qualcosa di nuovo on the drums,perch? ? un buon compositore,perch? ? stato un bravo manager e perch? live era davvero trascinante e non si risparmiava.

Certo,le parti del debut non sono cadute dal cielo?..o dalla sua mente,erano cose gia?sentite in altre band(motorhead,judas????)?lui le ha estremizzate con un gran risultato finale e di questo bisogna dargliene atto.

Stessa cosa per ajfo?.quelle sound e quel modo di suonare erano davvero importanti per l?epoca.
Che poi l?abbia fatta in digitale non so,a me qualche sbavatura pare esserci?poi non so.
Che poi live non le ha mai fatte uguali?.boh,penso che nessuno era presente a tutti i live dell?epoca?anche se non stento a crederlo.
Fatto sta che comunque nel live shit tutta questa brutta figura non la fa,anzi.

Anche le parti del black album non sono male?non siamo davanti al porcaro del metal sicuramente ma sono parti che calzano coi pezzi quindi va bene.

Che live non sia stato mai una cima ? vero?.in certi video beccati sui internet spesso era fuori tempo?ho 4 bootleg audio e a parte hammett che azzecca una nota su tre anche lars spesso ne combinava?ma d?altronde,pur non potendo essere una scusa,erano consumati dall?alcool?.cosi? come i motorhead d?altronde?.ma i motorhead ancor oggi non sbagliano una virgola con un chitarrista di marca towhnsend e che sa cos?? il blues e un batterista in versione metronomo umano.

Lars tecnicamente non ? mai stato una cima e live non era mai perfetto,anche se ripeto che su live shit suona bene(solo a parte ovviamente),da carica ai pezzi e non si risparmia?il che non ? poco.

Che poi si sia adagiato lo si vede,gia? non era un fenomeno poi adagiandosi?di tutto cio?che era gli ? rimasta solo la grinta(piu?o meno vera)?.e percio?a voi le conclusioni.

? certo pero?che ? stato uno che con la sua fantasia ha dato molto all?ambito ma che tecnicamente era mediocre?.niente a che vedere coi colleghi menza,lombardo e via dicendo.

La batteria metal miglior della storia su ajfa?

Mah,sicuramente quelle parti erano fresche e ben concepite ma le migliori??con band come le attuali e?difficile da dire?..diteglielo a quel tizio che si chiama sean?si si quello,quello di textures.
:o :D :wink:
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun apr 02, 2007 7:38 pm

Beh, con tutto il rispetto per zio Lars, tra lui e quel Sean ci sono qui 5, 6 universi che li dividono :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi