labatteria.it • Leggi argomento - Diventiamo amici di Allah. Dai, si sta bene

Diventiamo amici di Allah. Dai, si sta bene

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda flashthedrummer il lun apr 02, 2007 9:24 am

quoto raffaele ti farei un applauso grande :tru
*Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta*Fondatore dell'alleanza FROCI PER LA YAMAHA*MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE*MEMBRO DELLA DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA*membro dell'Alleanza batteristi co la panza*
www.eroeromantico.splinder.com le mie poesie
http://stores.ebay.it/Music-House-Shop il sito del mio negozio ebay
flashthedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il lun apr 02, 2007 9:26 am

Forse ? meglio un grande applauso...altrimenti ti dovresti montare delle mani giganti :mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il lun apr 02, 2007 9:43 am

mi permetto di insistere:
il principio fondante del monoteismo risiede nella convinzione che esista un solo dio e, conseguentemente, gli altri dei non esistono
quindi tutti coloro che seguono altri dei, altre religioni, commettono perlomeno un grosso errore
oggi, in occidente, questo non comporta conseguenze gravi, ma nel medioevo i fedeli cristiani ritenevano di dover correggere questo errore a qualsiasi costo... ecco il perch? dell'inquisizione, dei roghi delle crociate
stesso discorso per l'oriente, nel mondo arabo musulmano, con l'aggravante che (talvolta, dico talvolta) TUTTORA SI RAGIONA COS?

nel politeismo, invece, non esisteva questo concetto di errore, ma ognuno seguiva gli dei che preferiva, senza nessuna coercizione

certo, chi possiede la fede non potr? mai accettare il mio discorso, ma voglio ricordare che 2000 anni fa i nostri avi erano tutti politeisti
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il lun apr 02, 2007 9:47 am

Simo, potr? anche essere cos? in teoria, peccato che nella fattispecie il caso non si applichi, visto che per stessa costituizione delle tre grandi fedi monoteiste in gioco nello scacchiere mediorientale, si parla esattamente dello stesso Dio .. quello di Abramo vale per Ebrei Cristiani e Musulmani :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Simone67 il lun apr 02, 2007 10:01 am

lo so che il discorso ? ozioso, visto che (purtroppo) nessuno segue il politeismo

il fanatismo religioso non ? inevitabile poich?, siccome ha avuto inizio, ? destinato a finire, come tutte le cose

il fanatismo in generale era sconosciuto nell'antichit?... ma quelli erano tempi talmente oscuri... o no? :D
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zonder il lun apr 02, 2007 10:03 am

Ci sarebbe solo bisogno di pi? dialogo, di meno odio, di meno paraocchi, di meno guerra e di meno sfruttamento.
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun apr 02, 2007 10:07 am

zonder, hai detto poco! :D

Anche a me basterebbero quei 10 milioni di ? in banca.....
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda zonder il lun apr 02, 2007 10:13 am

con la differenza che smettere di odiare e cercare di capire le motivazioni del prossimo ? gratuito, mentre per avere 10 milioni di euro in banca o devi lavorare o devi rubarli a qualcun altro.

Per smettere di odiare e di ragionare secondo il qualunquismo dell'italiano medio, bisognerebbe solamente iniziare a utilizzare quella testa che il buon dio (il vostro, io non ne ho, per fortuna) ci/vi ha dato...
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun apr 02, 2007 10:24 am

B?, zonder, io stavo evidentemente scherzando, ma visto che tu stavi facendo uno statement serio, lasciami dire che dal mio punto di vista 10 milioni di ? che piovono nel mio conto in banca non sono meno improbabili rispetto ad avere una percentuale sensibile di persone che riescano a liberarsi improvvisamente dal giogo dell'imprinting fornito da media, governi, matusa, mancanza di istruzione e a fare funzionare la testa per il tempo sufficiente affinch? pi? dialogo, meno odio e meno paraocchi riescano a limitare/far cessare guerra e sfruttamento.

Sia i 10 milioni che il tuo scenario hanno bisogno di un mucchio di lavoro e di lotta contro agenti esterni totalmente al di fuori dal nostro controllo.

Non vedo sostanziali differenze :wink:
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda bonehead2 il lun apr 02, 2007 10:31 am

E' molto pi? facile vincere 10 o 100 milioni di euro :D

Le prove?
Gli ultimi 2-3 mila anni di vicende umane vi dicono qualcosa? :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il lun apr 02, 2007 10:54 am

Beh, io penso che i cambiamenti importanti provengano sempre da una presa di coscienza della gente, non da imposizioni o da cambiamenti effettuati dai governi o dalle istituzioni.

Se, ad esempio, tutti noi italiani, che ci reputiamo persone "civili", iniziassimo un processo (che non ? una cosa immediata, come pensavi tu, Iko) di presa di coscienza delle diversit? con gli altri popoli ed iniziassimo a ragionare su punti di vista diversi dal nostro, le cose potrebbero cambiare.

Non mi basta pensare che negli ultimi 3000 anni le guerre ci sono sempre state. Non serve a convincermi che, dato che ci sono sempre state, esse siano "accettabili" e quindi non ci si possa fare nulla.

Se evitassimo di insultare altre culture e ci limitassimo a rispondere agli insulti con indifferenza (verso gli insulti) e con aiuti veri alle popolazioni.....o per tornare nel piccolo, se evitassimo anche solo di aprire thread faziosi come questo (che non vuol dire non parlare di queste barbarie, anzi, bisognerebbe parlarne, ma non in modo canzonatorio, come invece si sta facendo finora. Dopotutto quelle persone sono morte sul serio) allora il processo potrebbe, almeno in questo forum, iniziare.

Io credo che la situazione mondiale odierna esiga una presa di coscienza da parte dell'occidente.

E smettiamo di additare gli altri come barbari...preoccupiamoci di dare il buon esempio. So che puo' sembrare un discorso quasi "banale" nella sua semplicit?, ma ognuno puo' fare il suo, nel suo piccolo, nella sua casa, puo' educare all'amore e non all'odio.

E mi pare che questo, oltretutto, sia pure il messaggio principale che pure il vostro Cristo ha cercato di inculcarvi in testa: siamo tutti uguali, tutti fratelli, porgiamo l'altra guancia ecc ecc.
Non perch? una cosa ? difficile non va perseguita.

Altrimenti, nessuno inizierebbe ad esempio, a suonare la batteria :D
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun apr 02, 2007 11:00 am

nei 2-3 mila anni di stori di cui parlavo non c'era dietrologia :D era solo che facendo due conti ? pi? veramente pi? facile vincere al Superenalotto che vedere il mondo in santa pace :mrgreen:
Domani gioco un 6 vincente :tru
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun apr 02, 2007 11:10 am

Chi di voi ha letto veramente la bibbia?Figuriamoci il corano... :)
La differenza di insegnamento per? ? enome.Da noi si insegna a fatica e con piena libert? di rifiutare, la religione cristiana, nei paesi dove regna l'islam, si impara il corano a memoria.Gli insegnanti sono mica tanto permissivi: ad ogni versetto sbagliato si riceve una bastonata (ovviamente non da spaccargli il cranio :) ).
Si imparano amemoria versetti che ti dicono di adorare dio, di fare il bene, di non mentire, di non rubare, di obbedire ai propri genitori , di rispettare la propria guida spirituale (altrimenti son bastonate :) ), di pregare, e se si sgarra dio punisce molto pi? che il precettore.
Altri versetti insegnano che dio ? misericordioso...come nella nostra bibbia...del resto , maometto ? per i musulmani l'ultimo dei profeti e non crea una religione nuova, ma la adegua ai tempi.Qui sta il punto, l'averla adeguata ai tempi.Ma oggi i tempi sono cambiati e certe sure devono essere interpretate giustamente.Gli ipocriti fanno leva sul cervello dei religiosi sino a confondere le idee e creare intolleranze.
L'islam non ? retrograda, anzi, l'islam ha dato al mondo una grande civilt?.Prima che gente ipocrita, rozza e ignorante dirottasse queste genti, la cultura islamica tra il secolo IX e Xi era al livello pi? alto del progresso.Per? si ? fermata, per ingordigia di perfidi e ipocriti detentyori del potere islamico.Non dimentichiamop inoltre che furono gli arabi ad introdurre la carta in europa...cos? la prima cosa che mi ? venuta in mente...ma anche la bussola , non fu scoperta da flavio gioja , ma dagli arabi nel XII secolo mentre flavio gioja la "scopr?" nel 1302...ecc ecc
Essere musulmano in questo mondo ? difficilissimo perch? la cultura musulmana ? oggi inquinata da fanatismo ed intolleranza.
Ma ci fu intolleranza anche tra i cristiani, ricordate la storia?Le crociate? La frase, diventare cristiano o morire?Le persecuzioni dei Mori?Quando arriva l'intolleranza la religione diventa difficile da seguire e comincia il declino.
Volevo affrontare un attimo il discorso sulla parola integralista.
Integro dovrebbe essere un qualcosa di positivo , invece oggi ha assunto un significato negativo, ci? ? corrotto.Integralista fondamentalista significa tornare ai principi fondamentali dell'Islam.Ci? non dovrebbe essere sbagliato ma ....ci sono tante cose da considerare. nel corano si legge: Non vi sia costrizione nella fede (sura II versetto 256), quindi in senso religioso, ognuno deve sentirsi libero di essere o meno musulmano.Coloro che proclamano la guerra di religione sono ipocriti ed hanno altri obiettivi in mente, non certo quelli religiosi.Nel corano vi sono molti passi, o meglio molte sure, che rano giuste riferite all'anno in cui furono scritte e non certo oggi.Gli ignoranti applicano ancora certe sure e malmenano le mogli obbligandole a stare sempre in casa...ma questa non ? religione, non ? la religione musulmana, questa ? ignoranza!!!!
Dovrei star qui ancora ore...ho solo accennato alcuni aspetti...ma dovrebbero essere approfonditi molto di pi?...ma siamo su un sito di batteristi, e questa non ? l'ora di religione :) :) Ciao ciao ragazzuoli e grazie flash dell'applauso, non me lo merito.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun apr 02, 2007 11:24 am

zonder, la ragione per cui avevo risposto con una battuta al tuo statement era proprio perch? cos? come avevi posto il discorso, sembrava che tu intendessi che era necessario un'immediato ricorso a tutte quelle belle robe l?. E questo lo vedo probabile come i famosi 10 milioni di ?.

Per? come spesso succede tra di noi (dobbiamo smetterla di vederci cos?, caVo), incominciamo a discutere quando in realt? stiamo dicendo la stessa cosa.... :D
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda bonehead2 il lun apr 02, 2007 11:31 am

Raffaele ha scritto:Essere musulmano in questo mondo ? difficilissimo perch? la cultura musulmana ? oggi inquinata da fanatismo ed intolleranza.
Ma ci fu intolleranza anche tra i cristiani, ricordate la storia?Le crociate? La frase, diventare cristiano o morire?Le persecuzioni dei Mori?Quando arriva l'intolleranza la religione diventa difficile da seguire e comincia il declino.

Raffaele ha scritto:Coloro che proclamano la guerra di religione sono ipocriti ed hanno altri obiettivi in mente, non certo quelli religiosi.Nel corano vi sono molti passi, o meglio molte sure, che erano giuste riferite all'anno in cui furono scritte e non certo oggi.Gli ignoranti applicano ancora certe sure e malmenano le mogli obbligandole a stare sempre in casa...ma questa non ? religione, non ? la religione musulmana, questa ? ignoranza!!!!

Visto che senza i paraocchi e le cariche ci si arriva?

Ripeto la domanda:
cosa hanno in comune le brutture attuali nell'Islam e quelle passate nel Cristianesimo?
Rileggete le parole di Raf e meditate.

Il mio disappunto deriva dal fatto che non si pu? essere rimasti a 500 anni fa.
E' cos? scandaloso?
Non mi pare.
Ma io sono razzista, fascista e magari anche un po' pedofilo. quindi non ho il diritto di essere perplesso.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il lun apr 02, 2007 11:33 am

Infatti, Iko, io non ce l'avevo con te :D

Piu' che mai mi disturba un po' il modo "canzonatorio" con il quale spesso (e non solo all'interno del thread) si parla di cose come quella riportata in prima pagina....trascurando motivazioni fondamentali che stanno alla base di tutto quello che si vede (ignoranza, povert?, sfruttamento).

Ecco, dico io, perch?, se siamo tanto civili, non possiamo fare un ragionamento pacato? In questo forum come anche "al bar". ;)

Penso che, negli anni, ci sia bisogno di un cambiamento di opinione, di visione del medio oriente da parte della gente, e perch? nei prossimi anni saremo sempre pi?, volenti o nolenti, soggetti alla convivenza, e perch? siamo tutti esseri umani e quindi degni di essere rispettati. Lo scherzo ci sta, la battuta, la frase ironica e tutto....pero' insomma, in tempi come questi, ci sarebbe pi? bisogno di un pizzico di riflessione in pi?. :D

quindi, riassumento tutto, bone :suk

:D :D ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun apr 02, 2007 11:39 am

Ma perch? io cosa avrei fatto? :D

Io ho espresso in maniera "originale" il disappunto su una situazione reale. Non ho attaccato nessuno.
Ho perculato un po'.

Poi se la gente si scanna non posso farci niente, anche perch? su 4 pagine di interventi io ne avr? scritti 5. Criptici e non autoesplicativi.
Avete fatto tutto voi.
Dagli attacchi, alle difese, agli insulti e agli scannamenti :mrgreen:

Diciamo che era un test e non lo avete superato :D

Tutti a parlare di tolleranza, ma finite sempre ad attacchi personali ed insulti (tralasciando Sandra e Raimondo del forum :mrgreen: che si punzecchiano sempre, ma si vogliono bene :B ).
Predicare bene e razzolare malissimo, 'nzomma :D

Rileggete tutto il topic e seguite l'andamento della discussione, alla fine ? divertente 8)

Facciamo un gioco
Immagine
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il lun apr 02, 2007 12:10 pm

@bone: il mio non era un attacco, solo una punzecchiatura scherzosa... ;) Mi pare di aver espresso il mio pensiero in maniera pacata....certo, il tuo "modo originale" non mi ? piaciuto molto, ma tutto qua. :D

p.s. non ho capito come giocare al tuo gioco.....che ignorante che sono.... :cry:
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun apr 02, 2007 12:12 pm

Penso che il bone si riferisca all'enigmista.O vinci o muori.Quindi, caro bone, suka :suk :D :D :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun apr 02, 2007 12:35 pm

Non volete giocare con me...cattivi :(
:suk :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vlad il lun apr 02, 2007 7:14 pm

Simone67 ha scritto:eh no, caro chinaski... questi non sono comportamenti criminali, QUESTO VIDEO RIPRENDE UNA SENTENZA DECRETATA UFFICIALMENTE DA RAPPRESENTANTI DI UNO STATO (o, meglio, di uno stato confessionale che si basa su una religione)...
non mi sembra la stessa cosa

taci, farai pi? bella figura
vlad
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vlad il lun apr 02, 2007 7:31 pm

chinaski ha scritto:mi sembra che la prima offesa che sia stata rivolta qui ? verso il mondo arabo, che non ? rappresentato solo dai caproni che si vedono nel video

per? offendere i negri sta tornando di moda in Italia

cosa credi? che gli arabi non ci insultano e ci considerano inferiori?
vlad
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vlad il lun apr 02, 2007 7:35 pm

Signorina Buonasera ha scritto:
bonehead2 ha scritto:Bello l'Islam, vero?

http://www.apostatesofislam.com/media/v ... 00kbps.wmv

Soprattutto moderni, s?. Si tengono aggiornati e sono rispettosi della vita altrui.
Che bella religione, quasi quasi domani mi converto.

Guardate per bene la seconda met? del video, dove lo sfortuna non riusciva a morire.
Che belle immagini, che gioia, che vicinanza con dio.

Sono le cose che ti fanno riconciliare con la vita. Non trovate?

Dai, diventiamo tutti amici di Allah.
Dai dai!
Vuoi mettere con l'odiosa Chiesa e le sue terrificanti ingerenze?
Dai, saltiamo sul carro del vincitore.
Dai!

http://www.apostatesofislam.com/

Non per dire che sei uno sparaminchiate, ma hai mai letto il Corano? Hai mai parlato con qualche musulmano che magari arriva da uno degli stati pi? progressisti? Se hai fatto almeno una di queste posso chiederti: cosa stracazzo centra l'Islam?

secondo te i 2 poveracci che sono stati ammazzati li hanno ammazzati x il fatto che erano l? x caso........
taci prima di uscire con " cosa centra l'islam con la lapidazione "......
x quanto mi riguarda ? colpa di gente come te se siamo talmente pieni di mussulmani nelle nostre citt?......
vlad
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda choffan il lun apr 02, 2007 7:38 pm

Invece per me ? per colpa di teste di cazzo che sono sempre alla ricerca di nuovi schiavi da sottopagare per le loro industrie di merda a gestione falsamente famigliare in cui buttano il meglio dei rigurgiti raziali, dal maghreb alla romania.
Tutto ok.

Non fosse che con una mano aprono le porte delle fabbriche, con l'altre votano Lega.
Andate in culo carogne :cry:
choffan

Messaggioda vlad il lun apr 02, 2007 7:41 pm

bonehead2 ha scritto:
Raffaele ha scritto:Essere musulmano in questo mondo ? difficilissimo perch? la cultura musulmana ? oggi inquinata da fanatismo ed intolleranza.

Raffaele ha scritto:Coloro che proclamano la guerra di religione sono ipocriti ed hanno altri obiettivi in mente, non certo quelli religiosi.Nel corano vi sono molti passi, o meglio molte sure, che erano giuste riferite all'anno in cui furono scritte e non certo oggi.Gli ignoranti applicano ancora certe sure e malmenano le mogli obbligandole a stare sempre in casa...ma questa non ? religione, non ? la religione musulmana, questa ? ignoranza!!!!

Visto che senza i paraocchi e le cariche ci si arriva?

Ripeto la domanda:
cosa hanno in comune le brutture attuali nell'Islam e quelle passate nel Cristianesimo?
Rileggete le parole di Raf e meditate.

Il mio disappunto deriva dal fatto che non si pu? essere rimasti a 500 anni fa.
E' cos? scandaloso?
Non mi pare.
Ma io sono razzista, fascista e magari anche un po' pedofilo. quindi non ho il diritto di essere perplesso.

il fatto che ti trombi le bambine non ? affar nostro....se i marlacchi ti lapidano accorro in tuo aiuto lol
vlad
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il lun apr 02, 2007 7:43 pm

:mrgreen:

I was walking across a bridge one day, and I saw a man standing on the edge, about to jump off.
So I ran over and said, "Stop! Don't do it!"
"Why shouldn't I?" he said.
I said, "Well, there's so much to live for!"
He said, "Like what?"
I said, "Well, are you religious or atheist?"
He said, "Religious."
I said, "Me too! Are your Christian or Buddhist?"
He said, "Christian."
I said, "Me too! Are you Catholic or Protestant?"
He said, "Protestant."
I said, "Me too! Are your Episcopalian or Baptist?"
He said, "Baptist!"
I said, "Wow! Me too! Are your Baptist Church of God or Baptist Church of the Lord?"
He said, "Baptist Church of God!"
I said, "Me too! Are your Original Baptist Church of God or are you Reformed Baptist Church of God?"
He said, "Reformed Baptist Church of God!"
I said, "Me too! Are you Reformed Baptist Church of God, Reformation of 1879, or Reformed Baptist Church of God, Reformation of 1915?"
He said, "Reformed Baptist Church of God, Reformation of 1915!"
I said, "Die, heretic scum!" and pushed him off.
Pippo
moderatore

Messaggioda Il temibile Joe il lun apr 02, 2007 8:47 pm

Grande pippo :D

vlad ha scritto:...? colpa di gente come te se siamo talmente pieni di mussulmani nelle nostre citt?......

e allora?io mi preoccuperei se arrivassero solo cretini/bastardi certificati.che hai contro i musulmani? il 90% di quelli che conosco io sono pi? "a posto" del 90% degli italiani che conosco.

e non sono solo quelli che mi vendono il kebab.( :P )
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il lun apr 02, 2007 8:55 pm

OT toglietemi tutto.ma non il Kebab...al ritorno da ogni concerto me ne faccio uno,carne insalata e patatine!!!...cazzo ci frega direte voi..avete ragione,era per placare gli animi!... :P ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il lun apr 02, 2007 8:56 pm

Grande mattew 8)

kebab :P :tru
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il lun apr 02, 2007 9:05 pm

Al Kebab preferisco i piedi :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto