labatteria.it • Leggi argomento - Batteria da salotto

Batteria da salotto

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda 20Hz il lun apr 02, 2007 6:55 pm

Ciao tutti,
Ho un bel set da fusion chiuso nel box insonorizzato. purtroppo il tempo ? quello che ? e non sempre posso andare a suonarla.

avevo una mezza idea di farmi un set jazz "da salotto". vi spiego: un set piuttosto piccolo e semplice da tenere in camera con il minimo di insonorizzazione, da suonare con le spazzole e tocchi leggeri (no, non sono metallaro).

Chiaramente essendo un set da allenamento pensavo di non spenderci troppo. una tamburo XD a 400 euro ? troppo una ciofeca? qualcuno la conosce mi sa dire qualcosa?
se avete altre idee sono ben accette! :D
The lowest frequency you can hear is the limit of your humanity.
20Hz
battipentole

Messaggioda blackash il lun apr 02, 2007 7:02 pm

io ho la tamburo xd club e va davvero bene, con le pelli giuste suona che ? una favola.
Da acustica napoli mi pare che adesso sta a 360 euro (io l'estate scorsa la pagai 330), spedizioni incluse se dici che sei del forum :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda teonzo il lun apr 02, 2007 7:06 pm

io ho suonato una tamburo XD ad un concerto il mese scorso e non mi sembrava male... aveva solo la cassa un po' "spenta"... per il prezzo, non ho idea...
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il lun apr 02, 2007 7:08 pm

Io stavo pensando di prenderla, specialmente dopo averne parlato con il buon Blackash qui sopra
Il rapporto qualita prezzo mi sembra ottimo
Sto gia ammucchiando i soldi :P
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun apr 02, 2007 7:21 pm

20Hz ha scritto:Ciao tutti,
Ho un bel set da fusion chiuso nel box insonorizzato. purtroppo il tempo ? quello che ? e non sempre posso andare a suonarla.

avevo una mezza idea di farmi un set jazz "da salotto". vi spiego: un set piuttosto piccolo e semplice da tenere in camera con il minimo di insonorizzazione, da suonare con le spazzole e tocchi leggeri (no, non sono metallaro).

Chiaramente essendo un set da allenamento pensavo di non spenderci troppo. una tamburo XD a 400 euro ? troppo una ciofeca? qualcuno la conosce mi sa dire qualcosa?
se avete altre idee sono ben accette! :D

pensa che anche io oggi pensavo alla stessa cosa...poi mi sonm detto...mi faccio un set EGO DRUM con misure piccole...la batteria in salotto fa arredamento!
PS: x la ego drum...chiedi ad axta o a cassa4!
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il lun apr 02, 2007 7:23 pm

Sul fatto dell arrendamento do ragione a lollo

Io in camera ho una delle due hollywood che mi fa compagnia :a:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun apr 02, 2007 7:28 pm

che figataaaaa
sto seramente pensando di farmi un mensolone e ficcarci un set customizzato da me....
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco93 il lun apr 02, 2007 11:37 pm

dite che una tamburo xd costa sulle 3-400 ? e suona buono??? quasi quasi ci faccio un pensierino..... cmq se si cerca una batteria da arredamento e da nn suonare andate su una db percussion(marca cinese) che te la porti a casa cn 190?
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Messaggioda markone il mar apr 03, 2007 7:02 am

Io ho appena acquistato una Mapex ProM Manhattan (cassa 18, tom 12, timpano 14, rullante 14x5,5) pi? o meno per lo stesso motivo, pagata 350 euro ed ? meravigliosa... :wink:
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar apr 03, 2007 7:37 am

La batteria da salotto, a mio parere, deve necessariamente essere un fiore all'occhiello del suo possessore.Una batteria da andare orgogliosi, da mostrare, da trovare un dialogo per i pi? profani.Quindi occorre una bellissima batteria vintage di dimensioni ridotte su cui puoi suonare con spazzole senza timore di farle "male" e nello stesso momento puoi parlare anche con profani di storia di quella batteria, dell'epoca in cui suon?, degli eventi storici dell'epoca, dei personaggi famosi dell'epoca, delle mode ,di carosello, dei consumi dell'epoca ecc ecc.Quando e se la preda rimarr? stupita, li vicino ci sar? la camera da letto...e non dimenticate, il letto vuole tondo La classe non ? acqua :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Luismi il mar apr 03, 2007 7:45 am

io quando mi comprero la mapex in salotto ci mettero la mia yamaha rydeen anche ee di una batteria cosi nn c ? da andarne fieri !!! :D
ska-p forever
Luismi
martellatore
martellatore

Messaggioda 20Hz il mar apr 03, 2007 10:25 am

Raffaele ha scritto:Quando e se la preda rimarr? stupita, li vicino ci sar? la camera da letto...e non dimenticate, il letto vuole tondo La classe non ? acqua :wink:

ahahah, non te preoccupare che se la preda arriva fino a casa tua non serve la batteria, puoi andare diretto in camera da letto. :D

ma le pelli? sabbiate direi...
20Hz
battipentole

Messaggioda FranZis il mar apr 03, 2007 11:15 am

Sabbiate ovviamente!

La xd per quello che costa suona gran bene a patto di cambiare immediatamente le pelli.

Per? sarei anch'io per una vintage... ? tutta un'altra storia.
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Broadkaster il mar apr 03, 2007 1:14 pm

Se ti interessa posso costruirtene una...io oltre alla mia Gretsch round badge del '50 18"/12"/14" (questa vale una fortuna...suona divinamente bene e l'estetica ? fenomenale...massima eleganza) ho anche un piccolo set in acero realizzato dal sottoscritto,tutto fatto a mano con cerchi in legno 16"/12"/14"...stupenda... e adesso stavo pensando ad un altro mini set in acrilico con i fusti di Martinazzi...magari pi? piccolo.. :wink:

Io per il jazz uso Amabassador coated dappertutto... ho provato anche le diplomat come risonanti e non sono male come alternativa
Ultima modifica di Broadkaster il mar apr 03, 2007 1:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il mar apr 03, 2007 1:15 pm

raffaele...
QUOTO E STRAQUOTO il tuo post...
avevo preso una ludwig champagne sparkle a novembre06 da ficcare in salotto...
solo che per problemi di spese varie l'ho dovuta vendere...la pross sar? ludwig blue oyster! (w i beatles!)
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar apr 03, 2007 1:37 pm

non saprei......una batteria da salotto!!!......vabbe'...mi sembra sprecata.......ma se proprio dovessi arredare con una batteria, investirei in un oggetto come una Gretsch Broadkaster, oppure una LeSoprano "prima Original".
Anche se io, personalmente, non riuscerei mai a tenerle un oggetto simile in salotto senza suonarla.........con conseguente obbligo di trasloco entro 10 minuti! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il mer apr 04, 2007 8:47 am

una bella xd club wine red secondo me fa un figurone, per? ovviamente bisogna suonarla, se no come dice il buon soul, trasloco immediato :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda 20Hz il mer apr 04, 2007 9:27 am

no che red wine (oddio non ? che mi farebbe schifo eh) per? ne ho trovata una di un bel giallo caldo, sopra un bel tappeto scuro far? un figurone, magari con una abatjour vicino eheh.
20Hz
battipentole

Messaggioda il magico alverman il mer apr 04, 2007 9:29 am

da possessore XD standard :
la xd qualsiasi modello finitura wine red non esiste
http://www.tamburodrums.com/tamburodrum ... 9107685140

oppure
http://www.tamburodrums.com/tamburodrum ... 9107685140
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bonghetti il mer apr 04, 2007 12:41 pm

viva la Xd Club...ne vado orgoglioso, tutti che me la invidiano :mrgreen:
a parte gli scherzi ? un'ottima batteria per quello che costa e come hanno detto gli altri cambiare subito le pelli con delle sabbiate Ambassador, tranne che non abbiate la fortuna, come me, di trovarne una usata (si f? per dire...era una demo) con le pelli gi? cambiate (ed appena scalfite...). L'idea del salotto mi piacerebbe, ma credo che posso scordarmela...
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zimbawa il mer apr 04, 2007 6:47 pm

ho avuto anche io la XD club! .. ottimo suono! le cose assolutamente da cambiare per me erano gli snodi reggitom, quella cazzo di sfera che dovrebbe tenerli su era proprio una presa in giro.. :x
Zimbawa
battipentole

Messaggioda Fefe drummer il mer apr 04, 2007 6:54 pm

si comunque prendi la xd
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stin il mer apr 04, 2007 8:13 pm

La xd suona davvero bene per il prezzo che ha...
Anch'io ho voluto un set da camera per poter studiare a casa quando posso e ho puntato dritto sulla xd club, purtroppo va a ruba e ha tempi di consegna parecchio lunghi, cos? alla fine ho ceduto e mi sono preso una Formula Club che mi ? costata un occhio e mezzo ma ogni volta che mi ci siedo dietro (come 5 minuti fa...) mi devo munire di fazzolettini per asciugare la bava... :x e ha ancora le pelli originali!
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco93 il gio apr 05, 2007 8:41 pm

tem pi di consegna lunghi di consegna?? roba di altri tempi con merula!!!! cmq la xd club che misure ha?
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Messaggioda Stin il gio apr 05, 2007 9:44 pm

cassa 16", tom 10", timpano 13" e rullo 13" :wink:
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Luismi il ven apr 06, 2007 3:11 pm

il mio insegnaante da salotto a un a drum sound con cassa da 16 tom da 10 e timapno da 12 con un colore stupendo !
ska-p forever
Luismi
martellatore
martellatore

Messaggioda giac67 il sab apr 07, 2007 6:17 pm

io a casa uso la Gretsch Catalina Club, va che ? una favola :wink:
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie