labatteria.it • Leggi argomento - Batteria elettronica in cantina.

Batteria elettronica in cantina.

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda lumags il mar apr 03, 2007 10:27 am

Posso tenere la batteria ele. in cantina con tutta l'umidit? che c'??Non si rischia di rovinare?Grazie
"Come mai la cravatta? La lampo dei calzoni ? difettosa. Le mutande, troppo strette. L'estremit? della cravatta mi copre il pelo sopra l'uccello."
lumags
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda FranZis il mar apr 03, 2007 11:46 am

Eh beh... bene non gli fa di sicuro...
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda oiznun il mar apr 03, 2007 3:17 pm

bhe sarei interessato anke io a questo argomento perche anke io ho la mia piccola "saletta"(chiamiamola cosi) in cantina....e ho intenzione di acquistare un elettronica....

poi se ovviamente non e' una buona idea tenere un elettronica in cantina cosa consigliate di fare per cercare di diminuire l'umidita??

ps=io consiglio di fare un piccolo palchetto in legno perche l'umidita (alemno nelle cantine) sorge dal terreno e in questo modo per lo meno la isoli da terra ...magari con un bel tappeto sul palco...poi quando hai finito di suonare coprila con una coperta.... :a:
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il mar apr 03, 2007 4:05 pm

L'umidit? sta nell'aria non a terra!
Compratevi un deumidificatore!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda m4force il mar apr 03, 2007 4:12 pm

se non puoi fare altro per lo meno smonta la centralina e portatela in casa
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kidg il mer apr 04, 2007 9:20 am

dato che tra poco prender? anche io la baetteria elettronica ti espongo perch? mai e poi mai la metter? gi? in cantina...piuttosto tolgo il letto dalla camera e dormo per terra....

in cantina ho da anni la batteria acustica, 2 d-jumbe, 2 congas, le percussioni turche, una pianola, una chitarra eletttrica e una classica e un pc.

paradossalmente il legno delle chitarre e delle percussioni non ha dato problemi, il pc ? diventato (e so usarlo) lentissimo, fa strani rumori (specie di inverno) etc etc,

la batteria acustica ha subito l'umidit? sui piatti, con la comparsa (anche se coperti) di muffe che ogni volta cerco di togliere.

la pianola ha dato segni di deficienza....

quindi:

a seconda del tipo di umidit? cmq, ho visto che gli oggetti con componenti elettronici accusavano l'umidit? di brutto.
se proprio non puoi suonare altrove allora tieni sempre aperta una finestra, per fare circolare l'aria ed evitare l'aumento di umidit?.
questo link ti spiegher? due otre cose semplici:

http://www.lavorincasa.it/ristrutturazi ... zione4.php

CIAO!!!
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda m4force il mer apr 04, 2007 9:24 am

fai conto che noi abbiamo tolto il pc dalla sala prove e lo portiamo avanti e indietro dato che d'inverno l'alimentatore faceva rumori tipo sega elettrica e almeno 2 volte all'anno si bruciava qualcosa
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kidg il mer apr 04, 2007 9:35 am

:tru
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lumags il mer apr 04, 2007 6:55 pm

quindi basta levare la centralina?rispondete seriamente vi prego( :D ),da questo dipende se comprer? o meno una batt ele o una muta x allenarmi.grazieeeee
"Come mai la cravatta? La lampo dei calzoni ? difettosa. Le mutande, troppo strette. L'estremit? della cravatta mi copre il pelo sopra l'uccello."
lumags
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kidg il mer apr 04, 2007 7:36 pm

Seriamente: la plastica e la gomma isolano sia i pad che i fili, ma la centralina ? meglio portarla via dalla cantina.
C'? da dire che se ? una cantina di una villa, di umidit? (come nelle ville in cui ho abitato) c'? ne relativamente....ma in quelle dei condomini ho notato che ? pi? forte....cmq ricordati di tenere una finestrella aperta!!!
.....oppure stacca tutti i pad e lascia solo la strottura e i fili....? un p? sbatta ma per la batteria questo e altro....!!!!!!!! :D
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FranZis il gio apr 05, 2007 1:01 am

Mah secondo me i pad sopravvivono...
Magari non la tenerla a contatto con il pavimento (metti sotto un bancale o un'asse di compensato un po' spesso) e quando hai finito coprila con una coperta di lana.

Questo aiuta a isolarla dall'umidit?.

La centralina per? ? decisamente meglio se te la porti in casa.
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il gio apr 05, 2007 9:29 am

Bella scocciatura ogni volta scaccare e riattaccare tutti i cavi. Certo per? se ? l'unica soluzione fai cos
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lumags il gio apr 05, 2007 12:35 pm

grazie ragazzi.siete stati gentilissimi :D a maggio x la laurea mi faccio regalare la dtxexplorer (si kiama cosi?) e spacco tutto!!! :tru
lumags
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lumags il gio apr 05, 2007 12:36 pm

come si cancella il messaggio?
Ultima modifica di lumags il mer apr 11, 2007 9:05 am, modificato 1 volta in totale.
lumags
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda murciao66 il ven apr 06, 2007 12:34 am

non postare 2 volte lo stesso topic! comunque se la cantina ? molto umida non va bene per la centralina, io me ne sono giocata una della dtexpress3 :( :( :( :(
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda wayne il lun apr 09, 2007 12:19 am

Lo spazio e' sempre poco per un batterista, personalmente non terrei nulla in una cantina umida, nemmeno le bacchette.
Sia un'acustica che un elettrica necessitano di un ambiente poco umido.
Poi ovvio che se non si puo' fare altrimenti... pero' fossi in te farei un investimento in un deumidificatore, o almeno un ventilatore che sia perennemente acceso.
E la centralina la metterei in un contenitore con i silicati in gel (le buste che trovi nelle borse nuove che servono proprio per eliminare l'umidita' residua).
wayne
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche