da souldrum il gio apr 05, 2007 9:48 am
@SuperMason
forse non hai ben chiare le idee sulle edrum e il loro utilizzo............
Credo comunque che tu possa ottenere ottimi (per l'edrum) risultati con cio' che gia' hai........si tratta solo di capire come funzione...il multilayering, le timbriche da cercare......i parametri da modificare (attack, decay i basilari, ma ce n'e' molti altri)........
Io ho una DtxtremeIIs........e non ho mai avuto necessita' di campionare suoni.........ah...per la cronaca, la dtxtremeIIs non ha un microfono, solo un ingresso microfono per campionare........ma poi d'altra parte ha il limite di avere una memoria disponibile di soli 8Mb.
In ogni caso, sia la dtxtremeIIs che la dtxpress, hanno campioni multilivello di suo.........quando i campioni che inseriresti tu non lo sarebbero........
Non guardare la TD6........i campioni sono sempre assoggettati ai gusti personali......io personalmente preferisco di gran lunga quelli yamaha.
Per il resto e' anche un discorso di effettistica.....td12 e td20 (non ricordo per la td6) hanno una serie di effetti integrati (compressore in primis), yamaha no......ma metti una yamaha in un impianto, regola gli effetti (per rendere l'effettistica a pari livello di roland) e ti farai un'idea piu' precisa sul discorso dei suoni interni della centralina.......
Ad ogni modo, studiati un po' meglio il discorso MIDI..........troppo spesso, ora tu, ma spesso anche altri, usano questo termine in modo non appropriato al discorso che stanno facendo.
Per il resto, se vuoi cambiare centralina, verifica la compatibilita' dei pad yamaha con roland td12 o td20.........e se proprio passa a quelle........almeno la spesa la faresti per qualcosa.
Con una TD6 ti ritroveresti ad avere in mano un alterego della dtxpressIII, ma con scritto roland al posto di yamaha............