labatteria.it • Leggi argomento - La centralina pi? adatta!

La centralina pi? adatta!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda SuperMason il mer apr 04, 2007 8:49 pm

Posseggo una DTXPress 3 SK...Con i pad nn ci sono problemi, ma purtroppo la centralina mi ha un po (nn troppo) deluso in timbrica e funzioni...Dato che ? praticamente impossibile ormai trovare delle buone Alesis DM5, con cui volevo sistemare la mia situazione, cosa mi consigliate di comprare come centralina in modo da avere VERI SUONI CAMPIONATI e nn midi del cazzo e magari dove ci si possono aggiungere altri suoni?..Che ne pensate della DTXtreme IIs?..
PEARL MSX RetroSpec Royal Gold 10 12 14 22
MEAZZI HOLLYWOOD Oceanic '66 13 16 20 14

Pearl Sensitone Elite Alluminium 14x5
Yamahal Oak Custom 14x7

OHM - Pink Floyd Tribute
WHISKY BAR - TheDoors Tribute
SuperMason
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda capocchione il mer apr 04, 2007 9:39 pm

Potresti collegare la centralina via midi ad un computer e con un software di batteria usare i suoni campionati di quest'ultimo...
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SuperMason il mer apr 04, 2007 10:47 pm

si, ma cos? dovrei comprare un computer portatile da usare, che francamente nn ho intenzione di comprare!...Non esistono processori come quelli a rack per le chitarre o per la voce??

Yamahal Oak Custom 14x7

OHM - Pink Floyd Tribute
SuperMason
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cioto il gio apr 05, 2007 1:03 am

La dm5 non credo abbia suoni "migliori" della dtxpress, sono comunque suoni riverberati o poco moderni.
Prova a cercare una roland td6 usata.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda SuperMason il gio apr 05, 2007 8:30 am

Ma la td6 ha i suoni campionati e con la possibilit? di aggiungerne altri (o al max campionarli direttamente)? mi sa di no ...poi boh?..non la conosco bene come modulo...
La DTXTrem IIs invece riesce a campionare direttamente a quanto ho letto sul sito.
Ma campionare direttamente significa che la centralina ha un microfono interno che registra un qualsiasi suono prodotto "nei pressi" e lo associa ad un file da associare ad un pad???? :?
Spegami un po Ciotinho... :mrgreen:

Yamahal Oak Custom 14x7

OHM - Pink Floyd Tribute
SuperMason
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cann il gio apr 05, 2007 9:36 am

Una cosa bellina della DTXtreme ? che campiona in wave. Non ? che ha il mic! Lo registri tu e glielo mandi tramite usb. Non ti aspettare da questa funzione la massima flessibilit?. Il campionamento che permette ? di pochi byte.
Se davvero ci tieni ai suoni la TD6 ? una buona soluzione di partenza.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio apr 05, 2007 9:48 am

@SuperMason
forse non hai ben chiare le idee sulle edrum e il loro utilizzo............
Credo comunque che tu possa ottenere ottimi (per l'edrum) risultati con cio' che gia' hai........si tratta solo di capire come funzione...il multilayering, le timbriche da cercare......i parametri da modificare (attack, decay i basilari, ma ce n'e' molti altri)........
Io ho una DtxtremeIIs........e non ho mai avuto necessita' di campionare suoni.........ah...per la cronaca, la dtxtremeIIs non ha un microfono, solo un ingresso microfono per campionare........ma poi d'altra parte ha il limite di avere una memoria disponibile di soli 8Mb.
In ogni caso, sia la dtxtremeIIs che la dtxpress, hanno campioni multilivello di suo.........quando i campioni che inseriresti tu non lo sarebbero........
Non guardare la TD6........i campioni sono sempre assoggettati ai gusti personali......io personalmente preferisco di gran lunga quelli yamaha.
Per il resto e' anche un discorso di effettistica.....td12 e td20 (non ricordo per la td6) hanno una serie di effetti integrati (compressore in primis), yamaha no......ma metti una yamaha in un impianto, regola gli effetti (per rendere l'effettistica a pari livello di roland) e ti farai un'idea piu' precisa sul discorso dei suoni interni della centralina.......

Ad ogni modo, studiati un po' meglio il discorso MIDI..........troppo spesso, ora tu, ma spesso anche altri, usano questo termine in modo non appropriato al discorso che stanno facendo.

Per il resto, se vuoi cambiare centralina, verifica la compatibilita' dei pad yamaha con roland td12 o td20.........e se proprio passa a quelle........almeno la spesa la faresti per qualcosa.
Con una TD6 ti ritroveresti ad avere in mano un alterego della dtxpressIII, ma con scritto roland al posto di yamaha............
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche