labatteria.it • Leggi argomento - Diventiamo amici di Allah. Dai, si sta bene

Diventiamo amici di Allah. Dai, si sta bene

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda choffan il gio apr 05, 2007 9:19 pm

Perch
choffan

Messaggioda Damir_Wilras il gio apr 05, 2007 9:48 pm

Choffan ha scritto: Chi ? grande, non sbaglia.
Se cade in errore, non ha bisogno di pentirsi di quanto fatto, in quanto non ha agito per cieco stimolo intestinale, ma ha governato la propria volont? verso una precisa deriva. A posteriori, consideratola fallace, non avr? bisogno di pentirsi di nulla, ovvero non avr? bisogno di rinnegare niente, proprio perch? il comune denominatore delle sue azioni ? il medesimo e la linea ispiratrice immutata.

No, no no e poi no.
"Se cade in errore" significa che lui stesso capisce di aver sbagliato. Se capisce di aver sbagliato, ha GOVERNATO MALE (con fini diversi da quelli attuali) la sua volont?, e fin qui ci siamo.
Pentirsi non significa per? rinnegare. Al contrario, significa RICORDARE ci? che si ? fatto, capirne le cause, integrare in s? stessi ci? che ha portato all'errore, ricostruire la propria unit? di pensiero consapevoli di quali sono i pilastri deboli che in passato hanno ceduto.
E' preferibile subire il male piuttosto che commetterlo. (Socrate)
&?&?&?&?&?&?&?&?&?
Fondatore della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Damir_Wilras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il gio apr 05, 2007 10:17 pm

1) Se cadi in errore, se sei una persona coerente ed indagativa, non sar? il FINE a dover cambiare, ma il METODO. La coerenza sta proprio nell'univocit? del FINE!!
Discorso etimologico pregnante:
2) Pentirsi deriva dal latino poenitere, che significa offrirsi spontaneamente al castigo.
Detto questo ? immediato capire che il PENTIMENTO ha un valore esclusivamente CATARTICO MORALE in quanto avviene nel vivere CONTRIZIONE provocata dal riconoscere e accettare un RIMORSO.
Su questa base, ? facile capire come sia un termine inconiugabile per la fallacit? del METODO di una persona con un fine, con un proposito ben chiaro che cerca di attuare attraverso uno svariato numero di vie. ;)
choffan

Messaggioda souldrum il ven apr 06, 2007 12:11 am

e insisti pure........ :wink:
tu non hai mai sbagliato, vero?........e' sempre qualcosa di esterno che non va.......mai tu.......
A questo punti mi sembri anche piu' piccolo di cio' che sono molti altri.........risparmiati anche il discorsi etimologici.......
Stai cominciando a deludermi ora.......una volta mi sorprendevi per la tua "stravaganza"............ora cominci a deludermi perche' mostri limiti molto piu' banali dei tuoi discorsi........
Io continuo a farti i miei migliori auguri per poter diventare cio' che vuoi diventare.........ma che ben poco ha a che fare con l'"essere" (inteso come verbo)....... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda choffan il ven apr 06, 2007 8:25 am

Ma cazzo... ? difficile da leggere quello che c'? scritto? :|
Uno pu? sbagliare un METODO, ma se ha chiaro ci? che vuole essere e diventare... allora non avr? MAI da pentirsi di qualcosa!
Sia che sbagli o meno!
choffan

Messaggioda IlGiovaneIko il ven apr 06, 2007 8:28 am

Mi vuoi dire che non ? concepibile che una persona che ha chiaro in testa ci? che vuole essere e diventare possa rendersi conto, dopo un periodo di tempo, che non era il metodo ad essere sbagliato, ma il fine?
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda souldrum il ven apr 06, 2007 9:29 am

choffan ha scritto:Ma cazzo... ? difficile da leggere quello che c'? scritto? :|
Uno pu? sbagliare un METODO, ma se ha chiaro ci? che vuole essere e diventare... allora non avr? MAI da pentirsi di qualcosa!
Sia che sbagli o meno!

E' chiarissimo cio' che hai detto.....non preoccuparti........ma se vuoi sembrare "coerente" (come dici tu) e' meglio sempre che ti rileggi i post, prima di aggiungerne altri......e gia' che ci sei, rileggiti anche la firma........
Mi spiace, la tua presa di posizione mi pare solo di comodo e anche un po' infantile........il modo migliore per scaricare colpe di eventuali errori a fattori esterni......
Come hai ga' detto su unaltro episodio, che non mi interessa conoscere, sei bravissimo nel dire "qualcosa e' andato storto"..........quasi (mia impressione) come se non dipendesse da te.........
Comunque Auguri........e per la Pasqua, e per tutto il resto..... :wink: :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda choffan il ven apr 06, 2007 10:18 am

iko ha scritto:Mi vuoi dire che non ? concepibile che una persona che ha chiaro in testa ci? che vuole essere e diventare possa rendersi conto, dopo un periodo di tempo, che non era il metodo ad essere sbagliato, ma il fine

Ma certo che esistono, e sono la maggioranza :)

[quote="souldrum]rileggiti anche la firma........[/quote]
Che per l'appunto dice che una cosa raggiunta non vale tanto di per se, ma per lo sforzo compiuto per raggiungerlo. E dunque, se come da me precedentemente detto, ogni impresa ? da compiersi attraverso un'estenuante ponderazione della materia, ci? che forma l'individuo non ? una mera forma, "l'obiettivo", ma il cammino razionale che l? lo porta. Puoi vedere il fine come una guida operativa, il mezzo come un semplice lasso di tempo attraverso cui si sviluppa l'azione e il traguardo, la semplice espressione formale di qualcosa che si sviluppa nel tragitto e si compie in esso. Noti quindi come il metodo sia semplicemente "accessorio" e il traguardo una semplice formalit?, un punto a capo!
Chiariamo, tutto ci? ? valido solo se vi ? un'attenta e sentita indagine della realt?. Altrimenti non vi pu? essere Fine (il "telus", ovvero il "senso della cosa") ma semplicemente un saltabeccare da un obiettivo all'altro.
il modo migliore per scaricare colpe di eventuali errori a fattori esterni......

Lo so che ci godresti...
E comunque, non ? attribuire entit? esterne la propria responsabilit?, anzi. Mi pare sia chiaro di star parlando di un sistema completamente autartico, totalmente responsabile di se stesso!
Come hai ga' detto su unaltro episodio, che non mi interessa conoscere, sei bravissimo nel dire "qualcosa e' andato storto"..........quasi (mia impressione) come se non dipendesse da te.........

Fallacit? di Fine: non ti interessa conoscere, ma dai un giudizio!
Ci? ? indubbiamente molto cattolico da parte tua (giudicare senza conoscere basandosi su dettami eteronomi), ma potresti dirmi qual'? l'argomento? Altrimenti consider? queste parole nient'altro che un'ennesima insinuazione.
Comunque Auguri........e per la Pasqua, e per tutto il resto..... :wink: :D
Auguri di cosa? Di poter mettere in croce un altro cristo?
grazie! :D
choffan

Messaggioda IlGiovaneIko il ven apr 06, 2007 10:25 am

psss. choffy, a Pasqua al massimo ti facciamo risorgere, non ti mettiamo in croce, vai tranquo. :D

Quello ? veramente cattolico (il far risorgere anche chi, a nostro giudizio non lo merita :o) e non il dare giudizi, che si conosca o meno la materia (che invece ? l'esatto contrario dell'insegnamento cristiano, quindi non vedo come tu possa asserire con un minimo di consecuzio che sia molto cattolico...)
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda choffan il ven apr 06, 2007 10:33 am

Beh, perch? per me cristiano ? una cosa, cattolico un'altra!! :D:D
E comunque, far risorgere anche chi non lo merita, secondo i tuoi parametri... non ? forse un adottare una morale eteronoma? Cio?, di tuo non lo faresti, perch? va contro il tuo giudizio, per? lo fai! Sul dare giudizi, qui ci manca che mi diano del frocio e direi di essermi girato tutti i tab? nazionali 8) 8)
choffan

Messaggioda flashthedrummer il ven apr 06, 2007 10:33 am

Auguri di cosa? Di poter mettere in croce un altro cristo?
grazie! :D

MA COME TI PERMETTI :|
*Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta*Fondatore dell'alleanza FROCI PER LA YAMAHA*MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE*MEMBRO DELLA DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA*membro dell'Alleanza batteristi co la panza*
www.eroeromantico.splinder.com le mie poesie
http://stores.ebay.it/Music-House-Shop il sito del mio negozio ebay
flashthedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il ven apr 06, 2007 10:52 am

frocio! :o
:lol:
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda choffan il ven apr 06, 2007 12:21 pm

:_D

X Flash: che ne dici di rispettare la libert? di pensiero? ;)
Comunque vedi Iko l'atteggiamento di un cattolico-tipo? Appena parli ti fucila :P
choffan

Messaggioda souldrum il ven apr 06, 2007 1:38 pm

@choffan
la frase "qualcosa e' andato storto" l'hai detta tu mica io.......affermare di avere sempre coscienza e consapevolezza delle proprie azioni e del proprio pensiero, parlare di metodi, pentimenti e fini......sono tutte cose che tu hai detto, mica io........ripeto.....rileggiti i tuoi post........
Io non ho giudicato......ho semplicemente cercato di farmi un'idea basandomi sui tuoi racconti......e rapportando alla realta' che sei qui a postare, invece di essere morto ammazzato o suidica, oppure in galera da qualche parte, ecco che deduco che questi discorsi li fai benissimo a parole.......ma a fatti concludi ben poco.........da qui i miei dubbi sulla tua coerenza.......a meno che tu non sia pieno di rimorsi interni........
I tuoi episodi di vita vissuta o sognata non mi interessano......principalmente per rispetto a te.......in poche parole non voglio esagerare nel farmi i cazzi tuoi......detto terra/terra......e in ogni caso, se tu hai vissuto esperienze diverse dalle mie, potrei anche faticare a capire.........come del resto te con me........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda choffan il ven apr 06, 2007 1:43 pm

Beh... se non ? giudicare, quello che diavolo sarebbe? :lol:

E poi ti ripeto, per l'ennesima volta, che contemplare la molteplicit? delle cose non significa doverle vivere TUTTE. Semplicemente le ammetti e dai loro una dignit? esistenziale molto democratica che ti evita di dividere il mondo in umani e subumani
choffan

Messaggioda souldrum il ven apr 06, 2007 4:32 pm

Giustissimo....contemplare la molteplicita' delle cose non significa doverle vivere tutte.......giusto ammetterle e prenderle in considerazione.......ma le esperienze valgono molto di piu'........
Quindi, a maggior ragione quando non si sono vissute determinate esperienze, e' piu' corretto mantenere una posizione piu' equilibrata, ossia mantenendo sempre dei "forse" enormi.......cosa che difficilmente leggo nelle tue parole solitamente........ma potrei benissimo essere io a non afferrarli...........
Ultima modifica di souldrum il sab apr 07, 2007 2:12 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven apr 06, 2007 4:36 pm

Soul, Choffan ? stato bannato due ore fa, quindi non ti pu? rispondere. Pertanto sarebbe il caso di correggere in tal senso il tuo ultimo post.
Pippo
moderatore

Messaggioda nikyba *BANNED* il ven apr 06, 2007 5:19 pm

gi?...aggiungerei, dopo una chiacchierata con lui, che ? stato bannato perch? la sua coerenza non ? mai venuta meno...
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il ven apr 06, 2007 5:36 pm

Complimenti all'autore del ban per Choffan. E' questa la libert? di opinione in un forum pubblico? Se si esprimono idee "pesanti" che contrastano con quelle dei pi? (ammesso che si abbiano) la medicina ? zittire tutto? Mi ricorda qualcosa... ah si: OSTRUZIONISMO
Vergogna.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il ven apr 06, 2007 5:57 pm

e perch? avreste bannato choffan? uno dei maggiori alimentatori delle discussioni politiche, ha sempre scritto cose interessanti e coerenti, ok a volte un po' pesanti, ma sempre nel rispetto degli altri... Non trovo davvero un motivo per cui possiate averlo bannato... anzi mi trovo davvero sorpreso, ho sempre considerato questo un forum civile e democratico, e adesso che succede? viene bannato choffan? esigo dai moderatori quantomeno una spiegazione.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven apr 06, 2007 6:12 pm

E' una decisione presa a malincuore all'unanimit? da tutti i moderatori. Vi ricordo che Choffan era gi? stato sospeso due volte (da regolamento il ban scatterebbe alla seconda sospensione). Pertanto, evitate frasi ad effetto che non hanno alcun senso e tenetevi per voi le morali e le lezioncine ad un tanto al chilo, specie poi quando sapete come la pensano molti di noi.
Pippo
moderatore

Messaggioda st0rm il ven apr 06, 2007 6:39 pm

Io ultimamente ho seguito poco il forum per via di problemi personali, quindi non so quale sia stato il fatto scatenante di questa decisione. Sta di fatto che conosco choffan (ci siamo anche conosciuti di persona) e lo trovo una persona corretta ed onesta, e poi dava indiscutibilmente un grosso apporto al forum, lo rendeva ancora pi? vario, interessante e divertente con la sua personalit?. Ora, se choffan ha fatto qualcosa di grave di cui io non sono a conoscenza avete di sicuro fatto bene a punirlo (sebbene il ban mi sembra esagerato per un utente cos? longevo e fedele), ma se siete stati solo scocciati da uno dei suoi soliti interventi politici, beh, mi devo dire veramente sorpreso, come ho gi? sottolineato. Anche perch? di gente da bannare ce n'? stata in quantit?, a partire da quel pazzo di taco che creava account tarocchi e insultava a destra e a sinistra senza alcun ritegno (? vero, ? stato bannato, ma quanto tempo c'? voluto?) a gente incredibile che postava messaggi razzisti al limite della concezione umana (non faccio nomi anche perch? non me li ricordo)...
Per cui ribadisco, nel caso in cui choffan abbia scritto qualcosa di grave ? certamente giusto punirlo, ma non con un ban, sarebbe sicuramente pi? indicata una sospensione temporanea per farlo riflettere e "calmare" un po'; nell'altro caso dovrei credere che qualche moderatore ce l'abbia con lui per altri motivi... :oops:

in ogni caso fate come volete, questo ? solo il mio pensiero: spero che choffan possa tornare presto, sia perch? ? considerato da parecchi utenti una colonna del forum, un punto di riferimento oltre che un amico, sia perch? avr? sicuramente avuto ancora molto da dare al forum.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il ven apr 06, 2007 8:07 pm

choffan ha scritto:Cazzo oggi 4 euro -> piadina kebab da 1 metro. Troppo buono. Spero di aver mangiato parti di americano lessato 8) 8) 8)

Mi domando se uno che si ritiene coerente avrebbe le palle di ripetere la stessa frase in faccia a un marine.

Non nego che molta gente l'avr? presa come battuta. Ma se al posto di "americano" avesse scritto, chess?, "meridionale", la stessa gente del forum come avrebbe reagito?
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dido12 il ven apr 06, 2007 8:40 pm

per stephen:[un meridionale non gira per sua stessa definizione armato e pronto ad invadere una nazione massacrando qualche civile,che poi tra l'altro son cose che ho detto in faccia a un marine e a diversi tizi della folgore]...non sono parole mie, ? l'ultimo favore fatto a choffan, scusate (personalmente non sto seguendo il topic, quindi)
peace
Membro de:*SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: TERZA LINEA orgogliosa!!!* FA del batterista trashoso*FA del Metallaro*SA dei Pestoni*SA dei *Batteristi Invasati*DA batteristi squattrinati*SA batteristi Capelloni*U dei batteristi non pipparoli*SA antisbirri*SA del negozio di percussioni preferito*SC pestosa dei batteristi bipedalici*DC delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)Estimatore di Vinnie Paul
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il ven apr 06, 2007 8:47 pm

@Pippo
spero che il ban non sia a causa della discussione con me.......per quanto argomentazioni dure da affrontare, non ho notato frasi eccessivamente maligne.....a parte forse quella riportata dal buon Stephen Daedalus.
Solitamente sono ero i primi a imbestialirsi, quando irava fuori frasi....diciamo "fuoriluogo" (ricordo anche qela dell'ultima sua sospensione)........
Comunque, se io dovessi essere in parte responsabile del suo ban, o magari avessi alimentato eccessivamente (come in effetti ogni tanto mi capita) discussioni inutili, chiedo di essere informato a riguardo........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il ven apr 06, 2007 9:05 pm

Sicch? si fa di tutti gli americani un fascio? E pure dei meridionali (cito: "un meridionale non gira per sua stessa definizione...")?

Ma per carit?. Questa ? l'anticamera del razzismo.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il ven apr 06, 2007 9:15 pm

Soul, a norma di regolamento Choffan avrebbe dovuto essere bannato alla seconda sospensione. Una serie di considerazioni ha portato al ban, che ? stato, che ci crediate o meno, piuttosto sofferto. Intanto, per cortesia, correggi il tuo post "postumo".
E' appena il caso di far notare che, ovviamente, lo stesso metro di valutazione verr? usato per tutti.
Pippo
moderatore

Messaggioda Roger-It il ven apr 06, 2007 11:26 pm

anche se non dovrebbero essere necessarie delle delucidazioni, vi riporto pari pari ci? che ho scritto ai miei colleghi moderatori a proposito della proposta di ban per choffan:

Roger-It ha scritto:mi dispiace un casino per il ban..
? un ragazzo intelligentissimo, ma ogni tanto ha 'ste uscite del piffero ..

purtroppo non possiamo fare "due pesi e due misure", perci? nemmeno io mi oppongo, ahim?, al ban

stop. ho sempre rispettato choffan xk? ? un ragazzo di un'intelligenza al di sopra di tanti tanti altri qui sul forum (sicuramente io sono uno di quelli), ma queste uscite INFELICISSIME servono solo a sminuire il suo potenziale.

e ribadisco che la decisione ? stata presa A MALINCUORE DA TUTTI.
in passato siamo stati permissivi con lui ma non possiamo, come ho scritto ai moderatori, fare "due pesi e due misure". Tutti sono uguali. Ahim?, anche Choffan.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il sab apr 07, 2007 12:42 am

Mi dispiace perch? ? un ragazzo intelligente,un p? estremo :D ma intelligente.Ma le regole di una comunit? dopo cos? tanti richiami,valgono per tutti.E' stato continuamente richiamato ma ha continuato per la sua strada......da rispettare senza dubbio.
Spero cmq che i mod si ravvedano e facciano tornare il figliol prodigo.
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il sab apr 07, 2007 10:13 am

st0rm ha scritto:sarebbe sicuramente pi? indicata una sospensione temporanea per farlo riflettere e "calmare" un po'; nell'altro caso dovrei credere che qualche moderatore ce l'abbia con lui per altri motivi... :oops:

Tu saresti mai in grado di frequentare una community sapendo che al suo interno si fanno queste distinzioni razziste e dispotiche?
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto