labatteria.it • Leggi argomento - Basi con TD8

Basi con TD8

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Phil Gould il dom apr 08, 2007 7:18 pm

Ciao a tutti, mi chiedevo se qualciuno di voi ha mai provato ad attaccare un sequencer alla TD8 in modo da usare la centralina come scheda e poter suonare su basi diverse da quelle precaricate. Io ho provato ma la TD 8 sembra non volerne sapere. Grazie a tutti
Phil Gould
Phil Gould
battipentole

Messaggioda souldrum il dom apr 08, 2007 10:33 pm

alcune roland non sono GM compatibili (notizia che riporto cosi' come mi e' stata detta, ma non provata al 100%)....quindi non e' detto che interpretino correttamente il vari program change, etc........ma un input MIDI dovrebbero comunque prenderlo.......magari con gli strumenti sballati (basso al posto dei fiati, batteria al posto della voce, ad esempio), ma dovrebbe prenderli.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda markone il dom apr 08, 2007 10:49 pm

Soul, ti correggo... la td8 possiede una modalit? GM per riproduzione di partiture GM.
@Phil Gould, se hai il manuale di utilizzo, a pag. 159 c'? il capitolo relativo alla commutazione in modalit? GM. :wink:
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom apr 08, 2007 10:57 pm

@markone
buono a sapersi.......
In effetti sarebbe strano.........anche perche' proprio Roland e' tra i maggiori promotori di questi standard, basando la proprio produzione primaria su queste cose (elettronica, non v-drum).....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda markone il dom apr 08, 2007 11:08 pm

Infatti! Probabilmente non riesce a commutare la centralina per la modalit? GM, ma spesso i manuali di utilizzo sono un pochino indigesti... :D
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche