labatteria.it • Leggi argomento - Diventiamo amici di Allah. Dai, si sta bene

Diventiamo amici di Allah. Dai, si sta bene

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Axta il mer apr 11, 2007 1:08 pm

solo un intervento....
nn capisco come gente possa lamentarsi x il ban di un utente come choffan...
con tutto il rispetto x lui e per le sue ampie conoscenze ha dato vita si a molte discussioni interessanti, ma allo stesso modo ha infranto una infinit? di volte il regolamento con uscite del tutto inopportune e scorrette...
se bisognasse applicare due pesi e due misure diverse x i vari utenti allora stracciamo direttamente il regolamento che ? uguale...
tanto ognuno potr? fare quello che ha voglia conscio di essere un intoccabile x il rispetto degli altri...
il ban ? scaturito a quanto pare dai suoi vari interventi poco corretti e rispettosi...
nn vedo dove sia il problema...
tante volte la gente reclama il pugno duro e poi quando viene applicato la gente piange?
mi pare un po un controsenso...

ammetto che ultimamente il forum ? diventato un "puttanaio" a causa di iscritti che nn hanno alcun rispetto x le regole...
ma dico anche che se poi sono anche i veterani (e nn mi escludo pure io che ? un po che sono qua) a dare il buon esempio allora siamo un po messi male...

? da un po che ci penso ( e i vari cassa/roger/ago/taco lo sanno da tempo ) che avrei una mezza intenzione di lasciare il forum...
si sta creando un po una atmosfera diversa dai tempi scorsi...
piu una ricerca del menefreghismo e del "mass?... al max mi richiamano" che porta molta gente ad uscite a volte molto offensive e nn consone ad un forum pubblico e civile...

capisco la libert? di espressione...
ma se uno attacca pesantemente il mio modo di vivere e le mie idee in maniera del tutto scorretta ? giusto che vengano presi provvedimenti...
va bene la libert? ma prima il RISPETTO

sotto questo punto di vista massima solidariet? x i moderatori che hanno preso una scelta difficile...
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer apr 11, 2007 1:10 pm

Nel merito al ban non mi intrometto, ma voglio assolutamente quotare quello che ha scritto fino ad ad adesso raffaele, mi trovo in perfette sintonia su quanto esposto.
Aggiungo inoltre che la maturit? di una persona si giudica su molte cose tra cui la cultura ? in generale una delle principali, quindi la tolleranza e la voglia di conoscere culture diverse come l' islam dovrebbe essere la base per tutti per comprendere le diversit? tra il mondo cristiano/occidentale ed il mondo islamico visto che saremo sempre di pi? costretti a vivere gomito a gomito su questo piccolo pianeta.

Aggiungo e mi fermo subito per?, un' invito ai moderatori di controllare ancora di pi? che siano rispettate le regole fondamentali di questo forum, in quanto s? ci si deve sentire liberi di esprimere le nostre opinioni nel rispetto degli altri, ma deve essere da subito fermo l'uso di misure disciplinari contro chi trasgredisce il regolamento, in modo da insegnare anche con la disciplina pi? ferrea come si sta in societ?, visto che il forum rappresenta un piccolo mondo in cui tutti dobbiamo convivere serenamente.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mer apr 11, 2007 1:17 pm

@Axta: il ban per choffan ? sacrosanto, non ci piove....tuttavia mi dispiace perch? lo consideravo un "grande" del forum...
Io, mesi fa, sono stato uno dei piu' accesi sostenitori dei ban per gli utenti scorretti, in modo da dare la possibilit? agli altri di continuare i discorsi sui thread in tutta traquillit? senza la paura del lucchetto....

Non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di dire "il ban per choffan non ? giusto"....pero' non posso nascondere il mio affezionamento per lui e quindi il mio dispiacere.

Il mio auspicio di avere, un giorno, una reiscrizione di choffan, a patto che si moderi un po' pi?, ? solamente scaturito per la mia stima nei suoi confronti.

Tutto qua :D

p.s. a me non sembra che, ultimamente, il forum sia questo "puttanaio" da te descritto....anzi, le cose, secondo me, sono molto migliorate dai mesi scorsi, nei quali almeno un thread al giorno veniva lucchettato... ;) :D
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer apr 11, 2007 1:19 pm

Themucco, la voglia di conoscere l'islam ? gi? un buon inizio ma ti assicuro che per noi ? difficilissimo capire alcuni concetti come ad esemepio le cinque preghiere giornaliere, il ramadam, e altro...? molto difficile.Questo topic ha aperto un capitolo in ognuno di noi che per? non va sottovalutato e andrebbe ben coltivato.Alcuni comportamenti del mondo arabo islamico sono una cosa diversa dalla religione musulmana e da certi comportamenti che spesso sfociano in atti di violenza perch? esiste molta ignoranza e anche guerre di potere...ma ognuno di noi pu? fare le sue ricerche e cercare di capire di pi?, basta avvicinarsi realmente a quella cultura, non solo vederla "alla finestra".
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mer apr 11, 2007 1:23 pm

In generalemi sembra di aver capito quanto il metro sia diverso a seconda delle priorit? che ognuno di noi d? all'argomento contestato. Per alcuni il "problema religione" pu? essere dibattito, per altri argomento tab? ed intoccabile, altri ancora lo ritengono assolutamente privo di interesse... e cos? via riguardo ad ogni cosa che ci riguard direttamente o meno.

Mi stupisco nel leggere e dover quotare interi passaggi di Raffaele, dei quali (e lui lo sa bene :D ) ho solitamente pareri opposti.
A Raffa? ma quanto scrivi? Non riesco ad estrapolarli tutti :!:
Ultima modifica di bellabollo il mer apr 11, 2007 1:34 pm, modificato 9 volte in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer apr 11, 2007 1:26 pm

...sono abituato a scrivere, mi esce di getto... :) sapessi poi quando mi metto a parlare...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mer apr 11, 2007 1:36 pm

azz, scusate ma ci ho messo 10 minuti per aggiungere al mio ultimo post :oops: il forum sballina ultimamente.

Raffaele ogni tanto ti immagino in aula a divagare sull'argomento per vie "traverse" prendendo per sfinimento i giudici e cercando di intortare le signore in aula :D
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer apr 11, 2007 1:47 pm

Guarda nel mio piccolo ho preso confidenza con Ciccio, nomignolo del quale si fregia un' egiziano dal quale prendo il kebab tutte le settimane.
Lui credo possa essere considerato un' islamico moderno, in quanto condivide quotidianamente la stessa vita che un qualsiasi imprenditore o cittadino italiano possa avere.
Lavora e vive a contatto con persone diverse da quelle in cui ? nato, per? si interessa chiede e con i modi scquisiti che ha si ? fatto una clientela cos? grande che mi stupisco che qualche pizzeria vicina non sia ancora andata a bruciargli il locale visto i tempi che corrono.
Detto questo per dire che l' intelligenza di persone aperte che non ghettizzano e stereotipizzano l' immagine degli islamici e viceversa degli occidentali non pu? che migliorare la societ? in cui viviamo.

Mi stupisco di chi si stupisce di ci?, dovrebbe essere nella natura umana comportarsi cos?, la societ? e le persone si sono cos? abbrutite da non pensare altro che al proprio "giardino"? :oops: :cry:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mer apr 11, 2007 2:38 pm

themucco ha scritto:Detto questo per dire che l' intelligenza di persone aperte che non ghettizzano e stereotipizzano l' immagine degli islamici e viceversa degli occidentali non pu? che migliorare la societ? in cui viviamo.

Parole Sante. Ovviamente, la cosa ? reciproca per "noi" e per "loro" (che brutte parole noi e loro). :tru
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mer apr 11, 2007 3:10 pm

Posto qui il "choffan pensiero" (ovviamente con il suo consenso) in risposta ad una mia mail :wink: :

p.s. Inutile dire (e infatti lo scrivo :D ) che in molti passaggi mi trova d'accordo.

Beh che dire... io da sempre ho seguito una mia via, loro una loro. La mia era pi? larga della loro e quindi ero per loro incontenibile :D
Io non ho rimorsi di nessun tipo com'? ovvio perch? tutto ci? ? stata la naturale conseguenza della mia volont? e sono invece soddisfatto dell'operato dei moderatori che hanno preferito applicare la legge piuttosto che il sentimento.
Io per motivi di coerenza non mi reiscriver? al forum, neppure sotto esplicita richiesta (e che so'??? :_D) perch? con QUEL regolamento io non posso che andare contro la legge. Ponendo quello la pax comunitaria al di sopra del valore della discussione, si discosta profondamente dalla mia etica, che pone al contrario la discussione critica sopra ogni altra cosa. Trovo francamente controproducente il bisogno imprescindibile della "pace". Essa non dev'essere un fine, ma un mezzo attravverso cui sviluppare un numero discreto di sfaccettature, ma porla come obiettivo massimo... mi sembra un limite a tutto ci? che l'uomo pu? fare. Pace in quel senso ? semplicemente inibizione e repressione, non un terreno su cui far germogliare qualcosa di bello.
Per il resto... mi appogger? a Cyrus per le novit? sui piatti, e in ultima istanza per aprire un thread nella sezione VENDO in cui spero mi butterete tutti i niubbi pronti a sputtanare 50 euro per comprarsi un solar quando con la stessa cifra posso trovare loro un piatto di alta qualit? lavorato a mano...
fa te :D
Comunque ti dico, io la tshirt de labatteria.it continuer? a portarla con un certo orgoglio, perch? considero l'esperienza una delle pi? proficue, la cui fine non ? stata che una naturale conseguenza di quanto ? cresciuto :P Ritengo che il ferreo rispetto delle regole renda le persone socialmente irreprensibili, ma non complete, in quanto manca loro uno sguardo su tutto ci? che sta dall'altra parte. E proprio il muoversi su binari che la societ? (al di fuori dalle ideologie, che sono costruzioni mentali) condanna non pu? che portare ad una conclusione univoca.
Mi spiace solo che affermazioni "spaventose" quali quelle di Plandro e Bonehead non siano state oggetto di una condanna assoluta e inequivocabile. Questo perch? un certo sterile e grasso modo di vedere le cose abbia corrotto in tale profondit? il genoma comunitario da destare meno preoccupazioni di chi si cimenta nella razionale indagine delle cose.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il mer apr 11, 2007 3:24 pm

bellabollo ha scritto:Io per motivi di coerenza non mi reiscriver? al forum, neppure sotto esplicita richiesta (e che so'??? :_D) perch? con QUEL regolamento io non posso che andare contro la legge.

Cosa ci sia di tanto difficile da rispettare in quei pochi punti io non lo so...
E neanche si tratterebbe di "scendere a compromessi", ma soli di capire che non tutto quello che noi pensiamo cosi', a mente sciolta, puo' essere accettato da chi ci legge col sorriso sulle labbra.
Basterebbe un minimo di buon senso (ma proprio poco) per poter dire tutto quello che vogliamo... in un modo civile e corretto.
Per chi non lo vuole capire, non c'e' posto in questo forum.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Pippo il mer apr 11, 2007 3:27 pm

Con tutto il rispetto e la simpatia, quest'ultima mi pare una notevole serie di cazzate (absit iniuria verbis).
Qui si cerca di confondere la discussione critica con la provocazione, il pi? delle volte fine a se stessa. Il cinismo e l'aggressivit? sono espedienti molto a buon mercato, in un forum, per ovviare alla mancanza di idee o di argomenti e per fare la figura dei duri e puri. Deja vu. Per cortesia, torniamo tutti con i piedi per terra.

PS: Ovviamente mi riferisco al messaggio di bellabollo, e ovviamente sono perfettamente d'accordo con quello che ha test? scritto Cioto.
Pippo
moderatore

Messaggioda IlGiovaneIko il mer apr 11, 2007 3:32 pm

Il choffymessaggio tramite bollo non pu? che acutizzare la mia sensazione che la tanto sbandierata coerenza altro non sia che ricerca dell'altrui approvazione tramite l'eccesso tout court.

respect to cioto e tutti i moderatori
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda flashthedrummer il mer apr 11, 2007 4:50 pm

quella che ha postato bollo sembra + una sterile ammissione di colpa, e un vittimizzarsi per raggiungere cmq lo scopo di infastidire persone come i mod, che si sono fatti sempre un c**o cos? per moderare e tenere insieme la nostra comunit?, cosa che molti sottovalutano, il bello che prima di dire questo e quello ha sottolineato il favore di tenere un tread per la vendita dei piatti :o io nn lo capisco e nn lo capir? mai choffan, e neanche le persone che lo innalzano e stimano, nelle regole della vita la prima ? il rispetto per il prossimo che choffan il + delle volte ha scordato e calpestato con uscite fuori dal vasetto, ma questo forse ? solo il pensiero di una campana fuori dal coro... visto choffan a volte si ? pi? fuori dal coro standoci dentro che all'esterno.

Massimo
*Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta*Fondatore dell'alleanza FROCI PER LA YAMAHA*MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE*MEMBRO DELLA DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA*membro dell'Alleanza batteristi co la panza*
www.eroeromantico.splinder.com le mie poesie
http://stores.ebay.it/Music-House-Shop il sito del mio negozio ebay
flashthedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer apr 11, 2007 4:50 pm

francamente la "coerenza" di choffan, espressa tamite la voce di bellabollo, non fa altro che confermare quanto da me detto al buon choffan prima del ban.
Non andro' avanti visto che ovviamente e' impossibilitato a replicare......ribadisco il mio dispiacere, in parte, all'accaduto..........ogni tanto lo trovavo anche stimolante.........anche se quando esagerava lo vedevo piu' fuoriluogo.......
Detto questo, consiglierei di aprire un altro 3ad sui commenti al ban di choffan, magari riportando anche questi ultimi post.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mer apr 11, 2007 10:01 pm

Woooooooooooooooooooooodeeeeeeeeeeeeeeer, dove cazzo sei :? :!: :D
:wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer apr 11, 2007 11:05 pm

E figurati se non mi tirava in ballo :mrgreen:

Vuol dire che almeno un po' mi pensa, ? gi? qualcosa :B
L'incontro tra la coerenza a tutti i costi e l'incoerenza quando capita pu? ancora avere un lieto fine :tru
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio apr 12, 2007 4:33 pm

pst pst... bone... la tua designer in firma... ? NOT FOUND :suk :mrgreen:
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il gio apr 12, 2007 4:52 pm

Come se non lo sapessi :D
Non trovo pi? il link giusto :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il gio apr 12, 2007 5:06 pm

condivido appieno quanto espresso dal giovane iko, da flashthedrummer e da quanti altri hanno espresso opinioni simili, dato che era quello che pensavo anche io ed ? inutile stare a riscriverlo.

ovviamente pippo e cioto, nei loro messaggi, non hanno sgarrato di una virgola.

IlGiovaneIko ha scritto:respect to cioto e tutti i moderatori
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto