labatteria.it • Leggi argomento - Problemi windows vista!!

Problemi windows vista!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bonzo7 il lun apr 09, 2007 10:57 am

Ragazzi sto avendo problemi con il sistema operativo W Vista il problema ? che io vorrei formattare e mettere XP ma ci? che mi frena ? il fatto che mi manca il cd di Vista.
HO un pc portatile HP all'interno della scatola non mi hanno dato nessun cd.
L'unica cosa che ho del sistema operativo ? il suo numero di serie e il certificato di autenticit?.
Adesso come faccio a reperire il disco del sistema operativo se non me l'hanno dato nella scatola??
A proposito interrogato l'addetto del negozio mi ha risposto che dopo un tot di giorni doveva uscire un avviso di windows dove io potevo fare la copia del sistema operativo....? una cacchiata o ? vero??

Grazie.
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori.
Semplicity is not stupidity(Steve Jordan)
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il lun apr 09, 2007 11:07 am

cagata mi sa...cmq vai da lui e digli che ti manca il cd, te hai pagato per quel cd, perci? mi pare minimo che tu lo abbia, e digli che se non ti d? risposte esaudienti vai dal direttore e ti fai spiegare da lui :o :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bonzo7 il lun apr 09, 2007 11:10 am

Grazie della risposta cmq domani vado anche perch? mi puzza sta cosa,cio? io ho pagato mille e tanti euro per un pc e neanche mi danno la merdina del cd di Vista che non vale neanche 2 euro?
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il lun apr 09, 2007 11:19 am

Credo tu possa fare il reintegro di eventuali parti mancanti solo dopo un tot di giorni dall'acquisto (normalmente 15-20). Oltre, te lo faranno acquistare.
In ogni caso, ammettendo che la faccenda del messaggio automatico per creare i CD di recovery sia una minchiata, se quello ? un PC nato con Vista, ti avrebbero dato un CD con su Vista e non XP.

Salute! :)
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun apr 09, 2007 1:29 pm

...anche alla mia ragazza il cd di Xp non ? stato messo nella scatola del pc...stronzoni...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar apr 10, 2007 3:49 pm

purtroppo il CD/DVD di installazione spesso non lo danno ed ? un comportamento legale

c'? una procedura per crearsi il proprio CD/DVD di ripristino, non mi ricordo esattamente come dai un occhio qui, devi fare dei search, oppure cerca qui

l'operazione di creazione del CD/DVD di ripristino pu? essere eseguita solo una volta

se usi il DVD ne basta 1, se usi il CD ce ne vogliono 8, meglio se R (non RW)

fai il backup anche del CD/DVD di ripristino, non si sa mai

il venditore e il produttore non sono tenuti a fornirti il CD/DVD

e adesso tutti in coro:

GRAZIE ZIO BILL! :suk :D
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il mar apr 10, 2007 4:09 pm

Chinaski come ? possibile che ci vogliano 8 cd? Ma stai parlando di vista ne? Perch? di xp il cd del sistema operativo ? uno solo.

Poi vista non credo......ma xp ? disponibile funzionante in tutte le sue varianti a chi sa viaggiare in groppa ad un quadrupede :D :tru
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar apr 10, 2007 4:19 pm

si parlo di vista ;)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer apr 11, 2007 12:02 am

attenzione........mi pare d'aver capito che qui si parla di un portatile.........
Sui portatili, spesso e volentieri (quasi sempre), non viene fornito del CD d'installazione, ma di qualche CD denominati, solitamente, di "recovery".......che funzionano solo ed esclusivamente sul quel tipo di PC, e altro non fanno che ripristinare una mezza installazione ad hoc, tramite ghost, per poi finire il tutto ai riavvi successivi........
Sul alcuni notebook, vedi Asus, adirittura, pur essendoci i CD di recovery, il tutto lo si fa tramite una partizione del HD, cambiando le opzioni di boot.
Se proprio, potrebbe benissimo essere che e' presente questa partizione per il ripristino del sistema.........e siccome anche i produttori di PC devono fare economia, si risparmiano ovunque possano spese inutili, come i CD...........e' una cagata, ma potrebbe essere plausibile.......
Se cosi' fosse, nessuno e' tenuto a fornire i CD d'installazione.....non rimane altro, sempre che sia possibile, di crearsi i CD a manina, cosi' i soldi e il tempo li spendi tu, mica loro.....hai capito 'sti sciocchini!!!!!! :wink:

Per quanto riguarda sVista (preferisco chiamarlo cosi'), normalmente si tratta di un DVD.....e non di un semplice CD come con XP.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer apr 11, 2007 12:54 am

allora:

con Vista Home Basic e Premium, sia che si tratti di un portatile che di un desktop, di solito NON viene fornito alcun CD, n? di installazione n? di ripristino

per le altre versioni di Vista non lo so perch? non ci ho ancora messo mano

il procedimento per crearsi i CD o il DVD di ripristino per Vista io l'ho eseguito due volte fisicamente pi? altre due per telefono ma non mi sono mai segnato la procedura per iniziarlo (cio? dove cacchio si debba cliccare) e non trovo pi? la pagina web dove l'ho letta, per cui non mi ricordo ma di due cose sono sicuro

1) ? una procedura che (lo dice la prima schermata quando la si avvia) pu? venire eseguita solo una volta
2) o fai un DVD o puoi fare 8 CD

spero di essere stato chiaro questa volta :mrgreen:
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zapan il mer apr 11, 2007 7:29 am

con gli hp e' cosi', hai la licenza e basta, non hai il cd "free" che puoi installare dove vuoi, nel cd di recovery hai il sistema operativo che puo' essere installato solo su quel pc li (o almeno su quelli dello stesso modello) con gia' tutti i drivers (audio card, video adapter ecc.ecc.) specifici per quel computer, che vengono installati automaticamente..in pratica ti fa un ripristino di sistema totale..quelli dell'hp son dei figli di troia, altro che microsoft..poi non garantiscono il salvataggio dei dati se hai un sistema operativo diverso da quelo con cui ti han venduto il pc..ovvero se il pc ha vista e tu gli installi xp, poi per qualche motivo ti si incasina il SO, preparati pure perche' se lo mandi in assistenza te lo piallano senza piet?..e ciao ciao dati!

HP :suk
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda silvio il mer apr 11, 2007 7:46 am

il cd che danno di solito lo puoi installare solo in quel pc , ? normale e non lo fa solo l'hp , i negozianti danno quel cd. Cio? sono due cose distinte e separate.
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bonzo7 il mer apr 11, 2007 8:02 am

Grazie ragazzi a tutti,quindi da come avete detto in pratica il cd di ripristino che ho fatto con il recovery e la partizione sono una sorta di copia del sistema operativo quindi basta non formattare la partizione data dall'HP e tenere il dvd e in pratica ho una copia di vista sempre all'uso?.....

Quei maledetti potevano almeno darmi quella merdina di cd :| ma non essendo obbligati...... :oops: la cosa che non mi spiego ? il fatto della licenza perch? mi danno anche il cd key del sistema operativo se poi facendo il ripristino totale ad impostazioni di fabbrica(e l'ho dovuto fare perch? sto vista mi ha dato subito problemi) non mi ha chiesto una cippalippa?
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer apr 11, 2007 8:48 am

il product-key serve comunque come testimonianza della licenza OEM fornita insieme al PC......ed e' normale che non forniscano niente...parlando proprio di licenze OEM e' scontato che un eventuale CD di ripristino possa essere usato solo ed esclusivamente sul quel PC, altrimenti che licenza OEM sarebbe. Loro si risparmiano solo il costo del DVD (o dei CD) e il tempo per farlo.
E' ovvio che la casa produttrice fornisce assistenza per il PC, col software venduto insieme a quel PC.......e cio' anche se XP e sVista sono di mamma MS...........quindi e' piu' che normale che se si prende un PC con sVista, si installa XP, e lo si manda poi in assistenza, questo venga piallato...e magari ripristinato con sVista..........
Anche se il "piallaggio" spesso avviene anche col S.O. nativo......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer apr 11, 2007 9:58 am

souldrum ha scritto:ed e' normale che non forniscano niente

tu dici? prendiamo l'utente di base X, cio? l'80% di chi usa windows

non sa nulla n? del cd di ripristino, tantomeno della possibilit? di crearne uno

poi il sistema va in palla e occorre reinstallare e a quel punto lui scopre, magari grazie a un amico, che gli occorre un cd, che per? lui non ha mai creato, anche perch? non ? segnalato da nessuna parte (e provate ad andare sul sito di MS che ho linkato pi? su per vedere se trovate con facilit? delle info in merito)

cosa dovrebbe fare secondo te? comprarsi una copia quando ne ha gi? pagata una? scaricare da emule?

secondo me non ? affatto normale, ? nazismo informatico e stop
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer apr 11, 2007 11:41 am

@chinaski
vabbe'.....non esageriamo........."nazismo informatico".........che e' una scocciatura, fuori dubbio....che potrebbero sforzarsi un "cicinino" di piu', ok......ma da qui a cadere nella malignita' piu' assoluta.......insomma........
E' solo un modo per risparmiare qualche euro (tra CD e tempo di preparazione) che moltiplicato per un potenziale di milioni di PC, fanno tanti soldini.
Sai benissimo che si attaccano a tutto, oggi, pur di recuperare un po' di soldini......
Sono concorde con te che dovrebbero almeno scrivere le modalita' da qualche parte, se non sono scritte da nessuna parte come tu dici, io non c'ho mai fatto caso.......
Magari in quei librettini di mamma MS che ti danno solitamente c'e' scritto qualcosa.....non so........
Comunque sai benissimo che non e' il CD a definire la legalita'......quindi uno potrebbe benissimo scaricarlo col mulo, copiarlo dall'amico, etc etc.........e' il certificato che fa testo.........e poi e poi........meglio ancora e' la fattura d'acquisto, che dimostra che tu hai pagato una licenza.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bonzo7 il mer apr 11, 2007 11:50 am

Ovviamente l'Hp non ti lascia il pc in balia delle onde io appena avviato il pc ho fatto il disco di ripristino ma per chi non l'aveva fatto poteva fare il ripristino del sistema dalla partizione di hard disck che l'Hp fa per i suoi clienti quindi per quanto riguarda questo anche per chi non legge i libretti non c'? modo di preoccuparsi.
Cmq concordo con entrambi nel senso che si,se io fossi azienda risparmierei moltissimo con questa mossa,ma dal punto di vista del cliente ti lascia l'amaro in bocca come ? successo a me.
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer apr 11, 2007 12:18 pm

souldrum ha scritto:@chinaski
vabbe'.....non esageriamo........."nazismo informatico".........

a me sembra un evidente tentativo di vendere licenze in pi?, di vendere assistenza, di fare pagare due volte la stessa cosa

come lo chiameresti? piccola fregatura?

e perch? mai io che pago mi dovrei prendere la briga di cercare uno da cui copiare il SO o compiere un'azione illegale cercandolo via P2P? questo chi me lo spiega?

e tu ti sentiresti bene a installare un SO scaricato da emule? io decisamente no, non mi pare proprio una fonte attendibile

ma perch? se la merda viene da un colosso bisogna sempre giustificarla?

@ Bonzo7: la maggior parte di quelli che usano windows non sanno nulla delle partizioni di ripristino dei notebook, per cui c'? da preoccuparsi eccome

se io vendessi automobili la cui garanzia decadesse a meno di passare alla officina X per registrarsi, nascondendo opportunamente questa informazione, non credo avrei lunga vita

a meno di avere instaurato un monopolio di stampo nazista, che non mi sembra affatto un termine esagerato, anzi

ma pensateci bene, davvero bene
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nicodj86 il mer apr 11, 2007 12:23 pm

chinaski ha scritto:purtroppo il CD/DVD di installazione spesso non lo danno ed ? un comportamento legale

c'? una procedura per crearsi il proprio CD/DVD di ripristino, non mi ricordo esattamente come dai un occhio qui, devi fare dei search, oppure cerca qui

l'operazione di creazione del CD/DVD di ripristino pu? essere eseguita solo una volta

se usi il DVD ne basta 1, se usi il CD ce ne vogliono 8, meglio se R (non RW)

fai il backup anche del CD/DVD di ripristino, non si sa mai

il venditore e il produttore non sono tenuti a fornirti il CD/DVD

e adesso tutti in coro:

GRAZIE ZIO BILL! :suk :D

su questp per? loro ci guadagnano e non poco.. cosi sei sempre obbligato a andare da loro :| :| :| :|
nicodj86
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda zapan il mer apr 11, 2007 1:10 pm

piccolo OT per nicodj86:

avete rotto te e tecnimimmo a fregarmi la gif della mia firma, e' mia e basta! cazzarola... :evil: :evil: :evil:
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nicodj86 il mer apr 11, 2007 1:25 pm

ecco fatto zapan :) scusa :D :tru
nicodj86
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda banko il mer apr 11, 2007 5:21 pm

Ma se devi formattare e mettere XP del disco di Vista cosa te ne fai?

Comunque questa cosa che gli utenti di Windoz cercano di rimettere la vecchia versione ? bellissima, sembra una barzelletta. Il tutto non fa che giustificare i 1999 euro spesi per il mio Macbookpro.... :suk :suk :suk :suk
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer apr 11, 2007 9:10 pm

@chinaski
ma guarda che loro non ti vendono una cosa 2 volte.........tu la licenza sVista ce l'hai e basta........e non preoccuparti che, in caso d'emergenza, o l'HP, o MS, ti manda qualcosa a casa.......non preoccuparti.........certamente vogliono fare soldini....ma non sono cosi' scemi da sputtanarsi per cosi' poco.
Tranquillo.......se MS e' messa cosi' bene (ha ancora il monopolio al momento), forse, sono un po' furbini, e sanno dove possono arrivare......

E comunque ribadisco.......i CD e DVD scaricati col mulo, bittorrent, etc etc etc, non hanno niente di illegale, ovviamente mi riferisco alle immagini iso dei CD originali, non quelli con tanto di crack incluso.......
La licenza uno ce l'ha perche' l'ha acquistata.
Magari lo scaricarla col mulo vale solo perche' puo' essere piu' rapido che chiederlo ed aspettarlo da mamma MS o HP.

Detto questo, c'e' anche un'altra cosa........chi compra un pc con sVista business o ultimate, e vuole installare XP, ecco che puo' benissimo farlo, perche' la licenza copre anche XP.
Ma spesso si trova sVista home premium pre-installato.......quindi uno, se vuole XP, e magari non ha una licenza in casa (maggior parte dei casi, le altre OEM non sono licenze valide), si deve comunque comprare una licenza XP...quella che piu' preferisce........
Quindi alla fine, il CD/DVD di sVista e' forse il problema minore, almeno nel caso che stiamo discutendo ora.

Se tu, chinaski, sei abituato con linux, allora sei abituato molto bene, oltre alle prestazioni, anche il discorso di reperibilita' e' facilitato, ma se parli di prodotti commerciali (inteso che paghi) ecco che la gente cerchera' di portare a casa fino all'ultimo cent.......c'e' poco da fare.....
Io, dal mio punto di vista, posso dire che mamma MS mi da' ancora una buona fetta di lavoro (l'HP-UX nel mio settore e' andato scemando)........ma personalmente preferisco 1000 volte lavorare con linux..........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer apr 11, 2007 10:17 pm

la puoi girare come vuoi la frittata souldrum, rimane il fatto che non fornire i supporti di installazione ? una carognata, una mossa di "marketing" davvero poco felice

certo, MS ? molto furba, ma la furbizia non contempla n? intelligenza n? onest?, ci sono decine di condanne in quasi tutti i maggiori Paesi del mondo a dimostrarlo

per? c'? chi, come a te, va bene cos?

tanto poi basta telefonare, tanto poi basta scaricare da emule (sulla cui legalit? io sarei un attimino perplesso in quanto ? materiale protetto da copyright e siccome il p2p funziona che mentre scarichi fai scaricare sei gi? nell'illecito perch? non hai nessun modo per controllare se chi scarica da te ha la licenza oppure no), tanto poi basta chiedere all'amico

tanto poi un par de pelotas, visto che si paga per il SO

p.s. per tua informazione, GNU/Linux ? anche un prodotto commerciale che ha fatto fare bei soldini a diverse aziende e a parecchi investitori che per? non hanno mai dovuto usare mezzucci da comare di paese per grattare fino all'ultimo cent, per usare una tua espressione
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il gio apr 12, 2007 12:19 am

Per ora ogni santissimo Mac ha i suoi bellissimi DVD con programmi e sistema operativo.
Questo sistema del disco da crearsi da soli ? una cagata colossale, al solito.

Ora faccio una pippa al mio PowerBook, per ricordargli quanto sia il mio affetto :B :mrgreen:

:suk Win :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio apr 12, 2007 12:30 am

@chinasky
non si tratta di girarla come voglio......si tratta di una semplice, ma reale, valutazione della situazione.........
Le condanne a MS cos'hanno portato?........se sei convinto del fatto tuo, puoi benissimo denunciare la cosa alle autorita', per vedere come va a finire..........
L'unico rimedio a cio' e' il boicottaggio a MS........ma non certo per il fatto che non fornisce i supporti........quelli sono proprio il motivo piu' inutile, ce ne sono altri con maggior priorita'.
Ricordo inoltre che non viene venduto un S.O..........ma semplicemente la licenza d'uso......e secondo le modalita' descritte nel contratto di licenza, o certificato..........la cosa e' ben diversa, nel momento in cui acquisti una cosa e la usi, si da' per scontato che tu abbia accettato ogni singola parola scritta nel contratto di licenza d'uso.......se non l'accetti puoi benissimo restituire il prodotto.....
Se proprio, la carognata, ormai all'ordine del giorno, e' che lasciano sempre meno liberta di scelta all'acquisto di un PC.....
Se uno vuole un portatile, ad esempio, deve acquistare anche la licenza di sVista allegata, che la voglia o meno.......e non puo' risparmiare il centinaio di euro.......
Ma d'altra parte poi il mercato e' questo.....i prodotti preinstallati, pressoche' obbligatori all'atto dell'acquisto, sono la cosa che terra' in vita anche sVista........forse ancora per poco.......la gente sta cominciando ad essere sempre un po' piu' competente, a capire la filosofia del computer, e a valutare le alternative, le poenzialita', e i costi.
Ricordo e ribadisco che i supporti non hanno assolutamente niente a che fare con la licenza d'uso.......quindi il mulo, in questo caso, diventa anche uno strumento utile, non solo a scopiazzare MP3 e DivX.......dove il discorso invece e' molto diverso.
Se oramai non condannano piu' per gli MP3, figurati te se condannano per un'immagine iso di un CD, di un S.O., di cui oltretutto si ha la licenza d'uso.......
Scusa, ma stai andando a cercare problemi nei dettagli piu' minuscoli......quando esistono, nello stesso ambito, problemi ben piu' grossi e gravi.

Per quanto riguarda le versioni commerciali di linux, stai parlando con uno che ogni anno, max 2, comprava proprio queste versioni commerciali (che comunque avevano costi ridicoli rispetto a MS), anche per avere all'occorrenza, supporto telefonico......e questo dalla redhat 5.0 (ho acquistato anche l'ambiente CDE di allora), fino all'ultima, la suse 9.3........dopodiche' ho preferito non spendere soldi e usare ubuntu.......anche perche' non sono ancora riuscito a proporre soluzioni alternative ai miei clienti, purtroppo una volta legati ad HP-UX, ma oggi in balia dei prodotti basati su S.O. Microsoft.
Ma forse con sVista, almeno per i piccoli clienti che usano il PC per il classico Office, stavolta riusciro' a concludere qualcosa. :wink:

p.s.
capisci che non voglio darti torto....semplicemente ti vedo fossilizzarti su questioni che personalmente metto in secondo piano....o anche meno.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio apr 12, 2007 1:14 am

cio? io non capisco perch? di fronte a un evidente stortura si parli di boicottaggio, di fossilizzazione, di "il mercato ? questo" e di "emule alla fine va bene", e non so se ti rendi conto del discorso che stai facendo a proposito (se si scaricano mp3, che vuoi che sia una iso?)

bambine di 10 anni sono state portate in tribunale per qualche canzone, figurati un SO intero

qui non si tratta di boicottare nessuno, solo di dire le cose come stanno. e MS si sta comportando peggio che mai con Vista, con la faccenda dei supporti e con il fatto che ? una mezza sega di innovazione

dov'? la sicurezza? dov'? il nuovo filesystem? dov'? l'innovazione se con le specifiche minime per farlo girare ci mandi in orbita uno shuttle carico di mignotte obese?

io ho attualmente 4 clienti che hanno dei pc con vista, pi? uno che non mi ha voluto ascoltare e ha preso un nuovo desktop con vista

tre di questi hanno assolutamente voluto tornare a XP quando hanno visto che la loro stampante, il loro modem usb, la loro chiavetta wireless, i loro software a pagamento ecc. ecc. non funzionavano con la "meraviglia delle meraviglie"

quando ho detto loro che dovevo prima fare un DVD di ripristino, qualora in futuro avessero voluto ritornare sui loro passi, sono rimasti allibiti e hanno detto: "ma come? nemmeno un cd del cazzo ci hanno dato?"

il quarto ha dovuto cambiare stampante e modem, per accontentate il figlio, ma non sembrava pensare affatto "WoW"

il quinto lo sto aspettando al varco :D

QUESTO ? il mercato, e se fino a poco tempo fa non c'erano praticamente alternative beh la buona notizia ? che cominciano a esserci, e mi riferisco anche ai Mac Intel oltre che a Linux

tu ritieni l'assenza dei supporti di installazione un fatto minore, ma ? invece un fatto non solo importante ma anche nuovo perch? MS fino a XP li ha sempre forniti, anche se spesso solo di ripristino, in particolare i notebook o i desktop di marca

ho tre desktop e ho avuto due portatili, il cd c'era sempre

solo Dell (che io sappia) prevede una richiesta specifica del cd durante il processo di assemblaggio online del pc

MS fa delle stronzate di continuo, si comporta male e spesso viene multata

mi sembra normale
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio apr 12, 2007 8:17 am

@chinasky
ecco vedi?........hai detto delle cose giustissime.....ossia che sVista e' un "bocchino", ciuccia risorse, sicurezza zero, innovazioni zero, compatiblita' zero.........
Hai citato i Mac su piattaforma intel, alternativa commerciale (per chi ha soldi da spendere) che prevedo spacchera' del tutto il monopolio MS, il piccolo consumer che scopre linux.......
MS si sta gia' affondando da sola. Inoltre, il problema compatibilita' con dei vecchi software (ma neanche tanto vecchi) e' gia' molto piu' scandaloso della mancanza dei supporti di ripristino che, stai tranquillo, si riescono a ottenere, e anche in modo legale.
Mi sbilancio e dico che da un punto di vista informatico la pensiamo allo stesso modo, magari da prospettive un po' diverse........sta di fatto che forse, queste prese di posizione di mamma MS, fanno piu' bene che altro.......mostrando tutti i limiti, come "correttezza" e potenzialita', di cose che fino a poco tempo fa si usavano spesso perche' in assenza di alternative........e proprio questi fattori stanno aprendo gli occhi a tutti (diciamo a molti va la').
Il fatto di vendere pc con prodotti MS preinstallati e' ancora l'ultimo ostacolo, o l'ultima cosa a cui si aggrappa MS per mantenere alto il suo mercato........
Io, come ga' detto, piu' che un furto (che non lo e', e' legalissimo cio' che fa, purtroppo), lo ritengo un autogoal.......ma ben vengano certi autogoal......co tempo porteranno i miglioramenti...alla concorrenza. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banko il gio apr 12, 2007 9:29 am

Non c'? nessun boicottaggio...solo concorrenza, e da quando Mac ha iniziato a offrire i suoi prodotti a prezzi accessibili e la compatibilit? e diventata totale, automaticamente MS ha iniziato la sua autodistruzione.

Una perla scoperta ieri: Vista ha una specie di Dashboard, che offre orologio previsioni del tempo etc integrati nel desktop, modificabile con quelli che in MacOs si chiamo WIDGET. E come li ha chiamati MS???? GADGET!!! Anche i nomi gli hanno copiato!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio apr 12, 2007 10:12 am

souldrum ha scritto:ma ben vengano certi autogoal

infatti :D

@ banko: copiare? ma no dai non essere maligno :mrgreen:

edit: questo ? ancora pi? allucinante: la voce sta presentando Vista MA le immagini sono relative a Mac OS X (Tiger). calzano a pennello :mrgreen:

video 1

video 2

praticamente Vista ? l'equivalente informatico delle borse false di Louis Vuitton :lol:

ok, ok.... fine OT :B
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto